giovedì 7 ottobre 2010

Cosa resta...

Come ormai sapranno tutti la mia mamma aveva una cara amica  titolare di un'azienda che si occupa anche di stoccaggio e riciclaggio tessuti, che, mi ha permesso per tutta l'estate di avere un bel posticino per cucire oltre che di utilizzare un'utilissima macchina tagliacuci.

Ebbene,questa azienda ha subito, una decina di giorni fa un gravissimo incendio proprio mentre io ero alle prese col mio sfortunato "incidente"  


immagine reale



Fortunatamente non ci sono stati feriti  e il capannone dove si sono sviluppate le fiamme (per domare l'incendio ci sono volute 7 squadre di Vigili del fuoco) ha retto l'urto del fuoco che non si è propagato anche agli edifici circostanti.

E quindi cosa resta?...Resta la voglia che queste magnifiche persone hanno di ricominciare il prima possibile (anzi l'attività seppure parzialmente è gia riiniziata) e quindi anche io mi sento di nuovo la voglia di fare

Ieri sono stata lì e le mie cose sono tutte lì che mi aspettano (erano nel capannone non toccato dall'incendio)
e quindi mi sono messa subito all'opera confezionando un paio di lenzuolini con federa da usare nella Scuola materna,per il mio nipotino.

In ogni caso visto che non ho nulla di nuovo da mostrare ho deciso di riesumare qualche vecchia creazione che è ancora presente nelle case di qualche amica.

Una volta il mio papà abitava in una grande casa e nel suo garage aveva un piccolo "labortorio di falegnameria" dove si dilettava ad assemblare piccoli oggetti di legno come vassoi,sgabelli,panchette ecc.






che io poi dipingevo





O si divertiva  a realizzare oggetti di gesso






Queste non sono certe le nostre opere migliori che sono state vendute nei mercatini.
Comunque ho ancora qualche fotografia:  devo solo decidermi a passarle allo scanner.


Purtroppo ora il mio babbo vive in un miniappartamento in centro città ed inoltre tutta l'attrezzatura per il taglio e la lavorazione del legno gli è stata rubata!

Spero quanto prima di poter mostrare qualcosa di recente,nell'attesa vi saluto con affetto


Mari

18 commenti:

  1. Ciao Mari, come stai?
    Spero meglio. Mi dispiace molto per questo incendio! Per fortuna non si è fatto male nessuno!
    E che fortuna che il capannone con le tue cose non sia stato toccato!!
    Posso chiederti una cosa? Ma la taglia e cuci in pratica serve solo per quei tessuti che si sfilano, tipo jersey o maglina o ha una funzione di altro tipo?
    Scusa la mia ignoranza..

    Il vassoio dipinto è davvero bello!
    Baci Cristina

    RispondiElimina
  2. Ciao Mary, che disastro, piange il cuore!
    Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma è dura!
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  3. Tutto nasce e tutto finisce.... e quando non ci sono gravi risvolti come in questo caso, ogni cosa è a lieto fine. Nel male c'è sempre un lato positivo.
    Ti serve qualche pillola di "ottimismo" ragazza mia!!!! e forse forse un po' di relax.
    Coraggio, ti sono vicina: vedrai che nei tuoi nuovi lavori troverai l'energia necessaria per farcela!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che periodo NERO!!!!!
    Fortuna che tutto sommato non ci sono stati risvolti gravi.........un mega IN BOCCA AL LUPO a tutta la truppa e anche a te per una buona ripresa e complimenti per i tuoi lavori che, anche se datati, facevano già trasparire le tue capacità!
    Un mega bacione...
    Ste

    RispondiElimina
  5. Ciao Mary, sono rimasta di stucco a leggere quanto è successo..meno male che non ci sono danni alle persone..un abbraccio grande grande!!
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Caspita, Mari, sentir descrivere questa brutta vicenda e VEDERLA, son due cose agli antipodi...
    ...mette una tale tristezza...ma nel contempo è corroborante x l'anima, vedere che ci sono persone combattive che non si pèrdono d'animo e rispondono con encomiabile dignità alle avversità, anche di tali proporzioni!
    E non dimentichiamo che NON SI E' FATTO MALE NESSUNO, x Grazia di Dio...nulla conta più di questo.
    Mi dispiace sinceramente x il furto dell'attrezzatura subìto dal tuo papà, trovo carinissimi i suoi lavoretti, per non parlare della tua personalissima opera di "rivisitazione"...
    ...su con la vita, testa alta e petto in fuori:
    il fallito non è chi cade, ma chi non si rialza pur avendo ancora le risorse x farlo!

    Un carissimo abbraccio !!!!!!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  7. ciao mari, vedendola la fabbrica ha un altro impatto, da il senso del disastro, si pensa sempre a quello che sarebbe potuto succedere, danni alle persone fortunatamente no, anche se piange il cuore, bisogna girare pagina e rimboccarsi le maniche in questi casi, complimenti per il lavoretti, mi spiace che a tuo papa' abbiano rubato i ferri del mestiere, ciao cara bacioni a presto rosa

    RispondiElimina
  8. Ciao Mari, mi dispiace moltissimo per quanto accaduto, ma come dici tu l'importante è che nessuno si sia fatto male ed è ammirevole questa voglia di ricominciare e rimboccarsi le maniche! un grande in bocca al lupo!
    baci

    RispondiElimina
  9. è bello sentire persone che dopo una sfortuna rincominciano, però è andata bene a noi bloggine che abbiamo potuto ammirare i bei lavori del tuo babbo Gio

    RispondiElimina
  10. Ciao Mary, mi fa piacere leggerti qui! Allora le tue stoffine sono salve? E' tremendo quello che è successo, ma quando c'è il desiderio di ricominciare allora si è già a metà dell'opera!

    RispondiElimina
  11. Buongiorno carissima. Che dispiacere....
    Ti ringrazio (di cuore) per aver partecipato al mio Blog-candy!!
    Un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  12. mamma che brutta cosa..... non riesco a pensare allo sconforto dei proprietari della fabbrica...proprio un brutto colpo....
    tanti in bocca al lupo a loro un augurio di una pronta ripresa per tutti
    salutoni
    P:)

    RispondiElimina
  13. Ciao Mari, mi dispiace tantissimo per queste persone!

    Un abbraccio forte.)

    Marica

    RispondiElimina
  14. ciao mi dispiace molto per la tua amica, le sono vicina anche se non la conosco.

    RispondiElimina
  15. Bisogna farsi coraggio e ricominciare, come hanno subito fatto i tuoi amici. Fortunatamente non ci sono state vittime. I lavori che hai postato sono veramente carini!!
    Sogni d'oro
    Francy

    RispondiElimina
  16. Mi dispiace moltissimo dell'accaduto....
    Cerca un po' alla volta di riprenderti la tua vita.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  17. Ciao Mari...che momentaccio...ma come ti ho già detto...passerà presto ...ne sono certa!!!Fortunatamente la tua attrezzatura non è andata distrutta!!!E la cosa più importante NESSUNO si è fatto male!!!!Bellissimi i tuoi lavori..dovresti riprendere a pitturare,perchè sei molto,molto BRAVA!!!!Ciao carissima Buon WE bacioni,Liza.

    RispondiElimina
  18. vedrai che le cose andranno meglio e guarisci ci mancano i tuoi capolavori

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...