venerdì 30 aprile 2010

STORIA CREATIVA - seconda parte-

Come dicevo nel post precedente,per alcuni anni ho partecipato a diversi mercatini con i miei oggetti anche se la doocumentazione che mi è rimasta non è in formato digitale ma solo cartaceo.
facevo anche ritratti ai bambini (questo è mio figlio all'età di 18 mesi) e agli  animali (da fotografia).

Dalla pasta al sale sono passata alla pasta di mais che non rovina il forno,è più longeva ed ha un aspetto madreperlaceo.
Mi è rimasto come esempio una delle bomboniere che io e mia sorella abbiamo realizzato per il suo matrimonio e che abbiamo anche confezionato e inscatolato noi(anche il fiore e il bocciolo porta confetti sono di nostra produzione)
Poi per diverse traversie sia fisiche che famigliari ho smesso sia con gli oggetti dipinti sia con i mercatini ancdi un ahe se nel frattempo ho partecipato ad un corso di trompe l'oeil e decorazioni di pregio della durata di un anno che è stato davvero appassionante.
A presto per la prossima puntata.
Mari

giovedì 29 aprile 2010

STORIA CREATIVA- prima parte




Volevo parlare della mia "storia creativa" che inizia fin da bambina con la passione per il disegno e la pittura anche se purtroppo sempre da autodidatta perchè non mi è stato permesso di frequentare il Liceo Artistico,ma il Liceo Scientifico che non è notoriamente famoso per i suoi insegnamenti artistici.
Circa quindici anni fa ho iniziato a partecipare a mercatini con oggetti in pasta al sale e pittura su legno(vassoi,piatti,portaposta,tavoleecc.).
Purtroppo all'epoca non avevo nè fotocamera digitale nè pc e quindi mi sono rimaste foto su supporto cartaceo. Quindi quelle che vedrete sono immagini delle poche cose che sono rimaste a me e alla mia famiglia di quel periodo.
Il cesto in pasta al sale è stato appeso per oltre quindici anni,la tigre è rimasta in giardino alle intemperie per un tempo altrettanto lungo ed è stata dipinta su una pietra abbastanza ruvida e la bambola è un pò arruffata perchè mo padre la tiene sotto un portatelefono ,inoltre chiedo scusa per la qualità miserrima delle mie foto!!!

Giornata di shopping


Ieri sono stata al mercato a comprare stoffe e decorazioni varie che spero mi serviranno per creare nuovi oggetti da mostrare qui.
Nel pomeriggio invece ore di shopping al centro commerciale con la mia sorellina e il mio splendido nipotino che ormai mi chiama zia maricrea!!!
Ha il musetto "zozzo" perechè aveva bevuto il succo di mirtillo che non era del tutto finito solo nel suo pancino!!!
Ma era così tenero che non ho perso l'occasione di fotografarlo.Un'altra cosa in sui sono alle primissime armi è la fotografia:macchina scarsa e operatrice ancora più scarsa.
chiedo scusa.

Primo Post

che dire...la solita frase...questo è il mio primo post,ci ho già provato un paio di volte ma poichè non sono proprio una "cima2 con il pc ho combinato dei grandi pasticci!!
Ma non voglio arrendermi così presto anche se vedendo i blog delle altre "web creative" così belli e curati mi sembra proprio di essere inadeguata.In ogni caso anche se finirò per scrivere solo per me sarà sempre un modo per imparare qualcosa e per mettermi in gioco
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...