domenica 1 maggio 2011

Domenica di primavera





Ieri mi ero lamentata per il tempo inclemente e,dai vostri commenti,ho constatato che il maltempo aveva colpito un po' tutta l'Italia e rovinato i piani di molte bloggers...


non so da voi,ma oggi qui c'è fnalmente il sole 




sunny spring lane
 
E cosa c'è di meglio in una giornata mite e deliziosa di una bella gita in bicicletta!
Prorio ieri Rosa Miro  
mi diceva che era particolarmente attratta dalla fotografia con la bicicletta non sapendo che, proprio ieri, avevo fatto incetta dal web (Pinterest e Flickr) di immagini romantiche che ritraevano questo un po' antiquato mezzo di locomozione...





purtroppo io non posso andare in bicicletta...ma questi mezzi un po' vintage,con tanto di cestini fioriti e di telaio arrugginito o dipinto in colori pastello esercita su di me un certo fascino...








Questo potrebbe essere l'argomento della prossima mostra che faremo col Gruppo di Fotografia...






non vi ispirano queste immagini?








non vi viene voglia di inforcare la bicicletta e partire per una gita fuoriporta o semplicente per una passeggiata salutare in un parco cittadino?






Romantic Bicycle


E per le bloggers delle mie parti voglio segnalare che oggi è l'ultimo giorno di apertura dell'esposizione di Messer Tulipano   
circa 75.000 bulbi olandesi fanno bella mostra di se in una scenografia da sogno che quest'anno ha scelto come tema conduttore i 150 anni dell'Unità d'Italia








Questo evento botanico è ospitato nel Parco e nell'Orangerie del Castello di Pralormo in provincia di Torino








E con questo vi auguro una meravigliosa domenica



Mari

33 commenti:

  1. Che belle queste foto! Proprio oggi farò una bella scampagnata in bici ad una fiera di paese non troppo lontano da dove abito e alla'arrivo mi aspetta un bel panino con la salamella..gnammm!!
    A me piace molto andare in bici e la uso spessissimo nella bella stagione,,in estate poi è il mio unico mezzo di spostamento ;)
    Baciotti
    paola

    RispondiElimina
  2. Veramente adorabili! Grazie per avercele regalate
    Lella

    RispondiElimina
  3. Già il maltempo ha scontato parecchie di noi ma oggi sembra essersi ripreso dall'ondata di freddo e pioggia :) adoro andare in bicicletta è una cosa che non faccio da anni :( cmq peccato nn essere di Torino altrimenti sarei andata subito alla Messer del Tulipano!
    Norah

    RispondiElimina
  4. Ciao Mari! Finalmente un pò di sole è arrivato anche qui...Io adoro le biciclette retrò, ne ho regalata proprio una al mio fidanzato per il compleanno e lui la parcheggia sempre nel salotto perché mi dice che arreda!...Baci e buona domenica!

    RispondiElimina
  5. Foto stupende... come sempre!
    Qui il tempo è davvero brutto : (

    RispondiElimina
  6. I said that i will try to send sunshine to you....and it woorks !!!..yes yes yes !! enjoy your sunny sunday darling.....love love Ria...xxx..

    RispondiElimina
  7. Adoro i tulipani, quindi sono felicissima per questo tuo post floreale. La fotografia che preferisco è quella con la bici con cestino pieno pieno di tulipani :)
    Buon 1* maggio!!! ps anche su Bergamo splende il sole

    RispondiElimina
  8. Che belle foto! decisamente ispirano e fanno voglia di primavera.. secondo me una bici cos' si potrebbe mettere anche in giardino con i fiori sopra a scopo puramente decorativo!
    Francesca

    RispondiElimina
  9. anche qui oggi splende il sole e...indovina un po'?gita in mici naturalmente!!!!!

    RispondiElimina
  10. Che belle foto, bellissima manifestazione, peccato sia lontana da casa mia!Buona domenica Mari, Baci, Barbara

    RispondiElimina
  11. Mari foto bellissime...ma proprio belle! Buona domenica!

    RispondiElimina
  12. Ciao Mari, anch'io vorrei tanto andare in bicicletta ma non sono capace!!!!
    Non sono mai riuscita ad imparare perchè non ho assolutamente il senso dell'equilibrio, pensa che a volte di notte sogno di andarci!
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia i tulipani, peccato che sono lontana... e le foto delle biciclette sono strepitose... la bicicletta mi fa pensare molto alla campagna, mi evoca relax, serenità e aria aperta!

    RispondiElimina
  14. Finalmente c'è il sole ! Che belle immagini..le biciclette con i cestini pieni di fiori sono bellissime..mi vien voglia di fare un giretto ! Ti faccio anche i complimenti per il tuo Compliblog..non mi sembra vero ma è già passato un anno ..tra un pò anche per me! Tanti tanti auguri anche per questa giornata di festa..oggi niente lavoro!!! Eh,eh..infatti sono al Pc! Complimenti cara Mari!!!Liza.

    RispondiElimina
  15. Bicicletta e fiori, un binomio perfetto! Anche da me c'è il sole, e caldo...peccato per il vento che non ci dà tregua! Buona domenica

    RispondiElimina
  16. belle foto, l'ultimo giro in bici l'ho fatto a Londra;
    fiori ne ho visti tantissimi all'Euroflora quindi sono a posto :)

    RispondiElimina
  17. Ciao, purteoppo quest'anno Messer tilipano l'ho saltato!!!! Ma complimenti a te che foto bellissime sei brava.
    Ciao FIO

    RispondiElimina
  18. Purtroppo qui da me piove ancora....uffiiiiii!!!
    Bellissime queste immagini!!!
    Buon 1° maggio
    baciottissimi
    Denny*

    RispondiElimina
  19. Ciao Mari,
    finalmente un pò di tempo per visitare tutti i blog, ovviamente anche il tuo. Queste bici sono stupende con i loro cestini pieni di fiori..io non sono un'amante delle bici, preferisco di gran lunga andare a piedi e godermi di più il paesaggio ma devo dire che queste foto che hai messo sono stupende! Ciao,

    Arianna

    RispondiElimina
  20. ciao Mari , adoro i tulipani , sono i miei fiori preferiti, peccato essere cosi' lontano. Oggi da me sole e.... mare, fossi meno pigra potrei arrivarci in bici. cioa buona serata.
    G

    RispondiElimina
  21. Ciao mari anche qui giornata stupenda finalmente, ci voleva e' tutta un'altra cosa muoversi con il sole,bellissime le immagini delle biciclette sono fascinose con i fiori, quella vintage bellissima, grazie, anche delle immagini del parco con i tulipani, stupendo, una magnificenza, buona serata domenicale bacioni rosa.)

    RispondiElimina
  22. Non posso non amare la bicicletta, è il mio pane!
    Queste foto son bellissime, buona domenica anche a te.
    CInzia

    RispondiElimina
  23. Oh Mari, I simply LOVE the photos of the old bikes. Well, calling them 'old' doens't really do them justice, does it?!! They're beautiful!

    Sarahx

    RispondiElimina
  24. I tulipani sono fra i miei fiori preferiti soprattutto gialli.
    Le immagini ch ehai postato sono incantevoli e romantiche come sempre.
    Debora

    RispondiElimina
  25. Qui da me fa freddo e piove...sembra novembre :((((

    Ti aspetto per la Gara di Creatività, se ti fa piacere :)
    Buona serata!

    RispondiElimina
  26. Mary mi piace molto girare con la bici, da ragazzina era il mio mezzo di locomozione fisso, con sole, col freddo , con la pioggia, sempre bici!
    Peccato non abitare dalle parti di Torino, mi sarebbe piaciuto moltissimo visitare "Messer Tulipano" e magari incontrare te!
    Bacioni,
    Marina

    RispondiElimina
  27. Ma che posti meravigliosi!!!!!! Ma senza rimpianto per la bici, tanto ogni volta che ci salgo come minimo sono due punti di sutura al pronto soccorso....decisamente non fa per me, sarà che non é un mezzo adatto al traffico caotico di Roma, sta di fatto che é meglio una bella lunga passeggiata a piedi.
    Bacioni.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  28. Anch'io come te non vado in bicicletta, ma ne terrei ben volentieri una così nel mio ingresso, solo per il gusto di ammirarla. Sempre originale nelle scelte, brava Mari!

    RispondiElimina
  29. La bicicletta resta il mio mezzo di locomozione prediletto... queste foto sono così belle, che vien voglia di saltare in sella!
    Debora

    RispondiElimina
  30. Come sono romantiche queste immagini...
    E' proprio vero, mi hai fatto venir voglia di fare una bella passeggiata in bici!
    Buona serata

    RispondiElimina
  31. Ciao Mari! Immagini splendide, specialmente quelle con la bicicletta!
    Buon primo maggio in ritardo!
    Giada

    RispondiElimina
  32. Un bacio, tesoro...
    ...grazie di questo adorabile post,
    quell' "...antiquàto mezzo di locomozione" è e sempre resterà il mio mezzo di trasporto peferito in assoluto...e vuoi mettere la poesia che sa trasmettere, COMUNQUE si scelga di immortalarla?!?

    Cara...ti anticipo che da domani e x una settimana circa mi assenterò di nuovo...nulla di preoccupante...nel post che lascerò domani, spiego tutto!

    Mille e più carezze, con il cuore*

    Maddy

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...