martedì 16 agosto 2011

Ferragosto



Ehilà 
dopo qualche giorno di pausa ci ritroviamo dopo aver trascorso la giornata di Ferragosto...ve la siete goduta?
Spero proprio di si,anche perchè sarà una delle poche festività che continueremo a festeggiare,visto che  qualcuno  sembra ci voglia togliere tutte le feste civili.
Ma questa resterà solo perchè,anche se a volte si dimentica,è una festa religiosa e quelle ancora non le hanno soppresse vista la difficoltà di eliminare le feste concordatarie.




La mia è stata una semplice grigliata in giardino con mio marito,mio padre ,Teresa e Rocco





e,a proposito,oggi è San Rocco...
 auguri a tutti colorohanno questo nome!



Cibo buono,tranquillità,famiglia,bella giornata...che volere di più?





Non ho fotografato tutti i piatti,ma vi assicuro che c'era cibo per un'esercito...





e non poteva mancare l'unica torta che mi riesce davvero bene,la cheesecake (se volete la mia ricetta potete trovarla QUI) anche se questa volta,non era come al solito,ai frutti rossi,ma al limone...





dopo pranzo ci siamo rilassati in giardino e, con Teresa,abbiamo sfogliato le mie riviste preferite.




E' stata davvero una giornata piacevole
e ora si ricomincia  con la vita "normale"
in fondo,questa festa di mezza estate mi da come l'impressione che l'estate sia quasi finita...anche se avremo ancora,spero,tante belle giornate!




28 commenti:

  1. Che belle foto.. e che buona la cheesecake! Anche io amo molto prepararla!!
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Rocco è fantastico! e il nome gli si addice proprio.... In quanto al tuo Ferragosto... cosa pretendere di più? bella giornata, bella tavola, bei piatti (foto divine)bella compagnia ovviamente.Insomma un bellissimo Ferragosto!
    E buona continuazione-:)

    RispondiElimina
  3. No !! summer is not over yet!!..it just arrived here in Holland......hahahah!! beautiful table setting....love from me...xxx...

    RispondiElimina
  4. Per prima cosa AUGURI a Rocco...adorabile in queste foto!!!! Le foto delle portate sono moooolto invitanti e come sempre bellissime!!! Direi un'ottima giornata, no? PS- e-mail ricevuta!!!!! Un abbraccio fortissimo,Anna.

    RispondiElimina
  5. come al solito bellissime foto,noi in giro per colline e giornata piena e felice...buon proseguimento e buone foto!

    RispondiElimina
  6. Che bel post! gustoso e bello esteticamente! proprio un bel ferragosto! Ciao Cri

    RispondiElimina
  7. ciao mari , eccoli il tuo pranzo luculliano.) bellissima presentazione,bellissima giornata in famiglia, complimenti grazie per la ricetta del cheese cake, auguri a rocco, e buon proseguimento oggi si muore, buona giornata a presto rosa.)

    RispondiElimina
  8. complimenti per le tue bellissime foto!!!!! e per il tuo buon gusto nella presentazione della tavola!!!

    RispondiElimina
  9. Hai descritto una giornata stupenda e con le foto hai reso perfettamente l'idea...quelle giornate tranquille , pacate e serene. Quelle che amo di più!

    RispondiElimina
  10. Non invitare eh!!!! eheehehhehehehehehe... mi sa che tu hai fatto la cosa migliore per questo ferragosto!!! ;) ... Grande presentazione fotografica!!! ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao Queen!!! Come sempre i tuoi reportage sono favolosi e la tua tavola...una favola per non parlare del cheesecake che adoro ma purtroppo è forse l'unica torta che non mi riesce come vorrei (Gloria la fa divinamente pure lei!!!)
    Per noi tantissima acqua ieri in montagna perciò stendiamo un velo pietoso.....
    Baci.
    Morena

    RispondiElimina
  12. è tardi per augurarti buon ferragosto ma ti urlo BUONA SETTIMANA!
    Barbara

    RispondiElimina
  13. ciao Mari, mi alsci a booc´aperta! le tue foto sono INCANTEVOLI! semplicemente cosí! io purtroppo il ferragosto in ifficio... qui non é festa gr.... sei bravissima, lascia che te lo dica ....

    RispondiElimina
  14. Un bel post come sempre,tutto abbinato ad arte tanti complimenti Imma...

    RispondiElimina
  15. Che griglia chic molto carina di ispirazione...anche io adoro la tua torta e secondo me la coperura con il limone deve essere stata perfetta dopo una super mangiata!besos

    RispondiElimina
  16. Come al solito le tue foto hanno un tocco particolare... anche solo con il prociutto e melone!!!
    Hai reso poetico anche un piatto semplice...

    RispondiElimina
  17. ciao cara,sono passata a lasciarti un salutino (tornata ieri)e ho trovato queste bellissimissime immagini...complimenti...una tavola davvero accogliente e d'atmosfera!e la facciotta di Rocco? ne vogliamo parlare?un abbraccio,Marika

    RispondiElimina
  18. Credo che il ferragosto lasci un po' di amaro in bocca, in effetti anche a me da' l'impressione che si porti via l'estate!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  19. auguri al tuo rocco!!!!!! ma che bella tavola estiva, hai un gran gusto davvero e le foto....che dire....splendide....un abbraccio grande lory

    RispondiElimina
  20. le tue foto sono splendide, noi non abbiamo fatto nulla di chè, la salsa di pomodoro tutto il giorno!

    RispondiElimina
  21. Le foto che vedo del tuo giardino, come lo hai accuratamente preparato, e alcuni piatti succulenti che avete assaporato SONO DEGNE DI UNA RIVISTA DEL SETTORE.Quanto mi sono piaciute!!! Concordo che stare bene in famiglia a ferragosto o per altre occasioni sia la cosa più bella. Sono non poco risentita per i "tagli" previsti per le festività e non solo. Ma tagliare, come doverosamente sarebbe ONESTO (ops...forse questo termine in politichese non esiste) e GIUSTO, tutti privilegi dei politici e magari riducendosi lo stipendi, anche per capire come si vive a dimensione "normale" lo troverei decisamente più corretto. Ma si sà, la politica non è mai corretta. E noi soccombiamo.....sempre però più incavolati! Un bacione e grazie per la ricetta.Paola

    RispondiElimina
  22. Ciao...bellissime foto, concordo con ziapolly sembrano foto per una rivista del settore. Il tuo blog è una miniera di idee, impossibile non seguirlo.
    un caro saluto
    Nunzia
    http://cosedilino.blogspot.com/

    RispondiElimina
  23. Ciao Mari, anche per me festa in famiglia!
    Auguri a Rocco.
    Baci

    RispondiElimina
  24. Ma certo ROCCO!!!!!! Tanti auguri a quell'amore bello, Ferragosto anch'io a casa in tranquillità, ma non con tutte quelle belle cose che hai preparato tu....;)
    A presto Vale

    RispondiElimina
  25. Ciao Mary,
    che bello questo post, come sei diventata professionale!
    Dalle foto si vede la tua cura per i dettagli,
    ai tuoi ospiti sarà sembrato di pranzare nel giardino di un bel ristorante.
    Bacione,
    Marina
    P.S.
    Quella torta è troppo invitante!

    RispondiElimina
  26. ciao mary anche io la penso come te sul fatto che dopo ferragosto sembra propio che sia finita l'estate.... e il tuo pranzo devo dire deve essere stato meraviglioso, con tutti quei bei decori che hai fatto.... 6 veramete mooolto brava passa a trovarmi sul mio blog ciaoo http://danielainrosa.wordpress.com/

    RispondiElimina
  27. Che pranzettino delizioso ..le foto fanno venire una certa famina! Degne di una rivista di cucina .Tanti auguri a Rocco..e i suoi fratelli..eh,eh,eh..Liza.

    RispondiElimina
  28. Che carino Rocco *-*
    le tue foto sono piene di colore!Direi che è stato un ottimo ferragosto :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...