mercoledì 29 febbraio 2012

Tiriamo le fila



Per oggi avevo in mente un altro post e questo perchè guardo solo distrattamente il calendario.

Oggi è il 29 febbraio di un anno bisesto, che spero non sia anche molesto e quindi, oltre che l'ultimo giorno utile per pagare il bollo dell'auto di mio marito e della vespa di mio figlio, anche il giorno della chiusura del mio concorso  fotografico riservato alle case shabby chic.




Sono molto soddisfatta della partecipazione e devo dire che, sostanzialmente le vostre case sono tutte belle.
Ora mi prendo qualche giorno per tirare le fila e proclamare la casa vincitrice o le case vincitrici, perchè potrebbero essere più di una  perchè la scelta è davvero ardua.




Ho ricevuto le ultime foto ieri mattina e quindi,se qualcuno  ha ancora voglia di mandarne, saranno ben accette...
anzi saranno sempre ben accette, anche a concorso finito perchè potrei, comunque, ospitarle sul mio blog.



Care amiche, soprattutto se non avete un blog, potrete mostrare, attraverso queste pagine virtuali, la vostra casetta di cui andate tanto orgogliose.

L'importante è che le foto rappresentino angoli in questo stile e  non, perdonatemi, in stile classico o in arte povera.




Mi piacerebbe ricevere qualche foto meno "Maison du Monde" e "Blancmariclò" più real shabby chic...
ma so che in Italia non è facile e la concezione dello shabby chic è decisamente permeata di country chic e di stile provenzale.



Non ho nulla contro questi marchi che sono assolutamente deliziosi e che mi farebbero venire la voglia di acquistare tutto.

Abito in una cittadina ben fornita di negozi di questo tipo e ogni giorno mi perdo davanti alla vetrina di Blancmariclò.




Purtroppo la proprietaria non mi ha ancora permesso di fotografare e quindi devo ricorrere a foto recuperate dal web.



L'unico appunto è che sono finzione...non realmente shabby chic.
Mobili e oggetti nuovi realizzati in serie e, a volte un po' troppo romantici e country.
Mi chiedo cosa potrebbero avere di trasandato (shabby) queste delizie?




Anche se tutto ciò viene pubblicizzato come shabby chic e non lo è,
l'effetto è adorabile ed esercita un fascino straordinario sulla maggioranza di noi.


foto by me dalla vetrina Blancmariclò della mia città



A presto, con le vostre case.

Mari


p.s. Dal tono dei commenti urge una precisazione...purtroppo non vedrete le foto della o delle case vincitrici...perchè il premio è appunto un mio servizio fotografico e quindi quello che, alla fine potrete vedere, saranno le foto scattate da me.
Non vorrei deludervi, ma non posso "bruciare" le case prescelte...
spero nella vostra comprensione.


34 commenti:

  1. BUONGIORNO!!!Stamani sono in ferie!...e prima di attaccare con i lavori di casa mi sono concessa un po' di PC...Non vedo l'ora di vedere le case! Chissà se avrò qualche sorpresa?...xoxo L.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno...le mie foto alla fine sono rimaste a casa! Già, le avevo mandate poco convinta, un po' perchè scattate in fretta, cosa pessima già di per sè, e un po' perchè in casa mia c'è uno stile misto e personale, molto bianco ma poco shabby e poco chick con colori vivaci quà e là..poi c'è da ribadire il fatto che non mi piace fotografare gli interni...insomma tutti elementi poco stimolanti, ovviamente per me, così quando mi hai detto che erano troppo pesanti e dovevo ridurle ho rimandato e rimandato, e alla fine mi sono resa conto che era soltanto una scusa!
    Allora preferisco gustarmi le foto di altre blogghine, cosa che invece mi piace molto e non vedo l'ora che tu ce le mostri...allora buona visione e buona scelta!
    P.S. Ma tu non hai proposto niente per il raduno che ho proposto...

    RispondiElimina
  3. NN vedo l'ora di vederele foto! Buona giornata Mari!
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. ciao Mari, sono molto curiosa, finalmente ci siamo! Hai fatto bene a marcare certe differenze, ormai il temine shabby è troppo usato e abusato e rischia di perdere il suo vero significato.
    buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora di vedere queste belle casette!!
    Elisa

    RispondiElimina
  6. Accidenti finisce oggi?! Mi concedi ancora qualche ora ?? =)
    Cara Mari condivido, lo shabby è altra cosa rispetto a quello che mostrano certe (adorabili!!)vetrine, anche perchè porta con sè l'idea del recupero e del riutilizzo, che è cosa moralmente (fatemi passare il termine) ed ecologiocamente ben importante: insomma oltre che un risparmio per le tasche pure per l'ambiente!
    Sono curiosissima di vedere cosa emergerà dalle tue immagini!
    Buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Che belle le tre immagini in ingresso al post, in particolare quella con la tavola accompagnata da candide seggiole... grazie ai tuoi post ho rivalutato alcuni oggetti veramente shabby (ma non so se chic!) in casa mia, l'unica stanza total white è il bagno e lo sgabello ed il porta salviette in legno bianco vanno scrostandosi qua e là, pensavo di cambiarli o quantomeno di riverniciarli ma ora... ho cambiato idea!!!
    Da quello che racconti, il concorso ha avuto un esito più che positivo, quindi nelle prossime settimane ci delizierai con le immagini delle case più shabby chic... così, non mi rimane che augurarti buon lavoro!
    A presto!

    RispondiElimina
  8. Chissà perché non permettono di fotografare anche solo i dettagli degli oggetti in negozio? Sono curiosa di vedere le foto della casa che ha vinto.
    ciao Cri : )

    RispondiElimina
  9. Bellissime le case che hai "estrapolato" dal web.....ora non ci resta che aspettare le foto della casa vincitrice....ciao!
    Lelia

    RispondiElimina
  10. Buongiorno Mari! Avrei tanto voluto partecipare al tuo concorso, ma, vivendo in un rustico la cui opera di ristrutturazione non si è del tutto conclusa, ho pensato che non fosse proprio il caso. Ma a inizio estate proverò comunque a mandarti qualche foto, perchè di una cosa puoi essere certa, la mia casetta è shabby, nel senso stretto del termine! e magari potrai darmi qualche valido consiglio per poterla migliorare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora aspetto con piacere le foto della tua casa real shabby chic...grazie
      Mari

      Elimina
  11. Ciao Mari!! Accidenti, sono sempre di corsa e mi scuso perchè nonostante le promesse, spesso non riesco a passare nei blog!
    Comunque aspetto anch'io di vedere le foto della casa vincitrice, sono curiosa!
    Un abbraccio, e a presto!

    RispondiElimina
  12. Qui il tempo vola troppo in fretta....sembra ieri quando hai avuto questa brillante idea...
    E già siamo alla fine del concorso...
    Mi spiace che non abbia fatto in tempo per scattare qualche foto della casetta al mare
    Ma ho troppi impegni in questo periodo,non riesco neanche a seguire il blog come vorrei:(
    Ci saranno sicuramente tempi più tranquilli....sono curiosa di vedere il risultato finale.
    Ti abbraccio,buona giornata
    Gilda

    RispondiElimina
  13. Good day, Mari!

    I love the top images! Each one is beautiful in its own way. How I wish I had that bedroom with so much light, a beautiful armoire and desk. Maybe one day I'll have the bedroom of my dreams!

    RispondiElimina
  14. aspetto con ansia le foto...buon lavoro allora!!!!!!!un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  15. Bene bene, siamo arrivati al dunque..sono curiosissima perchè so che i tuoi standard sono alti, quindi non posso che aspettarmi qualcosa di veramente bello e, mi auguro, veramente shabby ;)
    Baciotti
    paola

    RispondiElimina
  16. E noi aspettermo (ma non farci poi aspettare tanto però, naturalmente rispettando i tempi che ti serviranno per realizzare le foto...) che tu realizzi i servizi fotografici!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  17. Ciao in effetti sono d'accordo con te e seguo il tuo ragionamento che mi pare azzeccato.
    non ti ho mandato le foto di casa mia perchè è molto stile "montagna" e tra bambina, cane, gatto e marito il bianco non sarebbe proprio il massimo.
    Quanto invidio quelle signore, mamme, che riescono ad avere casette così ... sono molto curiosa di vedere le foto della/delle vincitrici.
    a presto

    RispondiElimina
  18. Ovviamente aspetto il tuo servizio fotografico e immagino la soddisfazione che proverai nel farlo. Hai ragione, troppo spesso il termine shabby viene usato e non a proposito. Questo stile si sta facendo largo in vari negozi ma non corrisponde esattamente a come dovrebbe essere. Che vuoi, il mercato appena fiuta "l'affare" si butta a capofitto, senza star lì a vedere. Per me il vero shabby sta nei mercatini, o meglio, a quello che si trovava nei mercatini, cose consunte, che nessuno nemmeno guardava. Oggi proprio non ne vedo più. Resto in attesa allora. A presto Paola

    RispondiElimina
  19. Sai che Le Blanc.....Mariclo l'hanno aggiunto dopo...... è vicino Pisa. La conosco benissimo........sai che la loro produzione è tutta dei paesi asiatici??......niente di francese............hanno costruito un impero sul copiare lo stile shabby !!
    Daccordissimo con te !! E dubito molto che ti faranno fare le foto.......
    Felice giornata
    Angela

    RispondiElimina
  20. bellissime foto e splendido blog complimenti se ti va passa da me ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita...
      sono passata da te e i tuoi crostini sembrano deliziosi...ma non ho lasciato un commento per via dei captcha
      ciao
      Mari

      Elimina
  21. ma sai che il negozio di cui parli non lo conoscevo? dalle foto degli oggetti alcune cose mi ispirano! io non sono proprio per lo shabby chic. . mi piace il country inglese! hai presente? sempre mobili chiari, magari in legno dipinto di bianco ma non recuperati. la mia casa da sogno è tipo quella di Fede di countrykittyland :)
    sono curiosa di sapere che casa avrà vinto, quando metterai le foto scattate da te ovviamente :)
    baci

    RispondiElimina
  22. CIAO MARI.SONO PERFETTAMENTE IN SINTONIA CON TE.E CREDO CHE TU ABBIA INDIVIDUATO DELLE CASE PERFETTE PER QUESTO STILE.OVVIAMENTE ANCHE IO SONO CURIOSA.CURERAI ANCHE L'ALLESTIMENTO?SARA' UN OTTIMA OCCASIONE ANCHE X CONOSCERE QUALCHE NUOVA BLOGGER E PER CREARE O CONSOLIDARE QUALCHE AMICIZIA!INSOMMA CERTAMENTE UNA BELLA ESPERIENZA.......IN ATTESA POI DI VEDERE LA TUA,DI CASETTA...

    RispondiElimina
  23. Tes...

    posso fotocopiare e incollare il commento della nostra gattina? ;o)

    NoOOOOOOOOO???

    Allora vabbè...visto che sei TU...scrivo...IDEM! hihihi...

    Smuack! for ever. NI

    RispondiElimina
  24. Beautiful pictures !! what a great shop !!...love from me...xxx..

    RispondiElimina
  25. Attendo curiosissima...e mi aggiungo a Cinzia e Nives..IDEM!!! Un bacione cara Mari..ahhhh, bellissima "la casetta" del post precedente, proprio una casetta "da niente" eh? Baciooo, Anna

    RispondiElimina
  26. Cara Mary....come hai ragione...mi viene voglia di buttare tutto e ripartire da capo...ma purtroppo questo non è possibile..sarà un percorso lungo , ma le idee si schiariscono e qualcosa piano piano cambia...anche grazie a te.
    La seconda immagine mi piace molto...ha qualcosa di romantico come piace a me.
    Buona Serata Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina
      io preferisco la versione meno romantica e americana dello shabby chic ma sono contenta di conoscerti e di vedere le tue creazioni
      Mari

      Elimina
  27. ciao mari ti capiamo non preoccuparti ci godremo il tuo servizio fotografico quando deciderai di pubblicarlo, bellissime le immagini complimenti tutto stupendo, ho la lingua fuori ahah, ciao grazie baci rosa a presto.)9 buona serata

    RispondiElimina
  28. Ciao!!!
    MA CHE MERAVIGLIA IL TUO BLOG!!!
    baci baci from Roma
    Anabella
    Petit Bebe

    RispondiElimina
  29. Molto bene Mari il taglio che dai a questo concorso mi sembra molto interessante e non vedo l'ora di vedere il tuo servizio fotografico!

    RispondiElimina
  30. Mi piace molto la tua precisione stilistica. Molto concreta, piena di passione e preparazione.
    Un bacio.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  31. Sicuramente mobili e oggetti recuperati hanno un fascino di quelli nuovi creati ad hoc. Questi ultimi hanno un'aria finta. Ben vengano quindi i mercatini dove si possono trovare veri tesori!
    Attendiamo con ansia le foto delle case prescelte.
    Baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...