Per questo post mi sono ispirata ad un bellissimo articolo che ho trovato sulla rivista di Burda Vivere la Casa di febbraio-marzo 2012.
Questo bimestrale è probabilmente meno diffuso delle riviste dedicate alle case che tanto amiamo noi appassionate di shabby chic.
Ma devo dire che questo magazine mi piace molto soprattutto per l'alta qualità dei suoi servizi fotografici specie quelli dedicati agli spazi verdi, alla decorazione e alla cucina.
E, visto che il blu è uno dei miei colori preferiti ho talmente gradito questo servizio intitolato appunto Sinfonia in blu da provare a ricrearne uno, molto più modesto, sul mio tavolo da giardino e con un paio di ciotoline orientali che mi sono state portate dalla Cina oltre venti anni fa quando ancora non eravamo invasi dalla loro paccottiglia a basso costo e questi oggetti avevano un certo fascino.
I modestissimi fiori spontanei nella nuance blu-viola li ho raccolti nel giardino semi distrutto (anzi diciamo quasi del tutto distrutto) dal cantiere e li ho messi nel vasetto che avevo creato quest'estate per il wedding shoot, con un barattolino di vetro da sugo dipinto di bianco.
Questi fiorellini sono assolutamente sconosciuti per me ma sono sicura che qualcuna di voi saprà ragguagliarmi su di loro.
E con questo romantico benvenuto alla nuova settimana vi saluto.
Credevo che le prime foto fossero quelle del servizio...poi scorrendo ho capito che erano le tue..e che non hanno niente da invidiare a quelle del giornale.Hai saputo valorizzare anche delle umili ciotoline....Ormai non sappiamo più come dirti quanto sei brava...
RispondiEliminaLelia
Bellissime, molto professionali!!!
RispondiEliminaMarica
Stupende le tue foto. Bravissima!!!! La rivista la prendo sempre anche io,mi piace molto. Baci JERRY
RispondiEliminaBuona settimana anche a te, è sempre un piacere vedere le tue foto, sono davvero bellissime. Complimenti Lara
RispondiEliminaAbbiamo le ciotoline uguali! Vorrei poterti dare qualche info su quei fiori, ma nn ne ho la più pallida idea...
RispondiEliminaBuon inizio settimana Mari!
Cinzia
Buon inizio settimana Queen!!
RispondiEliminaIl tuo servizio fotgrafico non ha nulla da invidiare a quelli che si trovano nelle riviste di settore perchè i tuoi scatti sono stupendi!!
Un bacio.
Morena
Adoro Vivere la Casa! E' la mia rivista preferita insieme a Vivere Country. Forse perché e' un po' meno leziosa rispetto ad altre, forse perché lascia spazio anche a mobili di moderna produzione in stile country chic (credo).
RispondiEliminaLe tue foto sono bellissime!
Buona settimana.
Silvia
Ciao Mari, un post colorato! Moltooooo bello e, inutile dire, che le porcellane cinesi, hanno sempre il loro fascino! Guarda, se capiti a Firenze, il museo Stibbert ne conserva alcune bellissime......a volte ai mercatini i vasi hanno dei prezzi (i veri vasi cinesi!) inarrivabili! Una curiosità....il vasetto l'hai colorato dentro? E' una cosa a cui non ho mai pensato.....Buonasettimana anche a te!
RispondiEliminaTesoro...
RispondiEliminacome sempre, eleganza. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE...di quel che sai!!! ;o)...inoltre queste foto e porcellane...sono come TE!
Eleganti e raffinate! Bacio e buona settimana! ;o) NI
Ciao Mari, molto belle le tue foto, i fiori sembrano delle campanelle da prato o uno similare....begli gli oggetti da te fotografati! ciao e un buon inizio settimana! baci Cri : )
RispondiEliminaSei sempre più "confondibile" con una fotografa professionista! :)
RispondiEliminaBuongiorno Mari,, queste foto mi fanno iniziare bene la giornata!!
RispondiEliminaBaci
Virginia
Bellissima ispirazione! Hai fatto degli accostamenti e delle foto che mi incantano. Non conosco questa rivista, grazie per la segnalazione andrò a curiosare. Passa a trovarmi se ti va casualmente anch'io ho dedicato i colori della Pasqua alle sfumature del blu.
RispondiEliminaCredo che quelli siano fiorellini di Polmonaria. A seconda dello stato di fioritura, cambiano colore (da blu a rosati, o viceversa... a dire il vero non mi ricordo bene!!)
RispondiEliminaFoto meravigliose, come sempre...
baci
Meravigliose Mari! Spero che sia una settimana positiva...
RispondiEliminabacio
Foto incantevoli come sempre del resto!
RispondiEliminaLa porcellana cinese non mi entusiasma quasi mai ma devo dire con mio grande stupore che quelle nelle foto mi piacciono molto.
A volte mi stupisco dei miei gusti!
Buona settimana a tutte!
Serena
Leideedipapilio.blogspot.com
che bello il tuo servizio fotografico...il blu mi piace molto e così pure gli oggetti che hai scelto di fotografare!non conosco il nome di questi stupendi fiorellini ma so che mi incantano!
RispondiEliminabuona settimana anche a te
giovanna
Anche per me il blu è uno dei colori preferiti, insieme agli azzurri (i pesci, si sa...).
RispondiEliminaQuell'insieme di fiorellini col vasetto da sugo è stupendo, e pur non essendo una gran estimatrice di cineserie sei riuscita a farmi piacere pure quelle! =)
Ma che brava che sei (ma ormai lo sai, te lo dico in tutte le salse!).
Buon inizio settimana cara Mari
Silvia
Buona settimana anche a te cara Mari.
RispondiEliminaMiky
Anche io apprezzo molto questo mensile per i bellissimi scorci di giardini che mostra!!
RispondiEliminaAtmosfere incantevoli tutte da copiare!!!
Buona settimana anche a te Mari
un saluto Elisa
Wowwww this is so beautiful done !!...lovely week darling.......i have still the flu.....o my.....so sad for me....love love Ria...xxx.
RispondiEliminaIl tuo servizio fotografico è davvero incantevole, hai una maestria con la macchina fotografica.....
RispondiEliminaIl risultato si avvicina molto ai servizi sul giornale. Brava Mary.
Sarei molto felice se anche tu volessi partecipare al mio primo giveaway.
Shabbystyle-simona.blogspot.com
Un abbraccio
Ultimamente non sono molto in "blue mood" ma le tue foto sono stupende..quasi quasi ritorno a questo colore che in passato ho molto amato e che avevo usato per decorare la mia casa quand'ero una sposina novella!
RispondiEliminaUn bacione e buon lunedì
paola
Davvero bello questo colore, soprattutto per come hai saputo valorizzarlo...ormai mi incanto a guardare le tue foto!
RispondiEliminaMa che meraviglia, le tue foto migliorano a vista d'occhio
RispondiEliminaChe favola questi fiori, non so cosa siano e se dal vero siano belli quanto suggeriscono le tue foto. Ma qui sono proprio strepitosi!
RispondiEliminaIl blu è anche il mio colore preferito e il colore della mia casa. Belle foto Mari!
RispondiEliminaCiao mari...a me sembrano fiori di polmonaria ma non ci metto la mani sul fuoco.. complimenti issimi per il servizio che hai fatto....caspita...mi stupisci sempre di più con le tue foto! Ciao Ilaria
RispondiEliminaChe meraviglia,non si capisce quali sono le foto fotografate e quali sono le tue............ ancora complimenti! xoxo L.
RispondiEliminaPiacere di conoscerti Mari...,da oggi mi sono unita al tuo blog.
RispondiEliminaMolto molto carino...,complimenti.
Anche io ne ho uno da pochissimo :)
Le tue foto sono strepitose..,grazie per averle condivise
A presto Fede
sai che abbiamo le stesse coppette con relativo cucchiaio? le foto sono splendide e i fiori delicati e bellissimi, ma non saprei riconoscerli....un bacione e buona settimana Lory
RispondiEliminaricordo ancora da piccola che rimasi affascinata quando mia madre mi disse che erano dei veri chicci di riso quelli nelle decorazioni :)
RispondiEliminaquell'accostamento di bianco e blu è veramente una delizia per gli occhi!
Grazie...anche a me piace molto questo accostamento
Eliminabuona serata
Mari
Ciao Mary carissima,
RispondiEliminaqueste foto mi confondono, hai messo sotto le foto della rivista e non capisco, fanno un effetto trompe l'oelil!
Comunque il risultato è molto bello, ancora una volta complimenti!
Bacione,
Marina
Cara Mari, un servizio fotografico meraviglioso. SI respira aria di primavera e freschezza! Adoro queste combinazioni di colore...meraviglioso. Un abbraccio.Natasha
RispondiEliminaAnche io leggo Vivere la Casa da un paio d'anni ormai e mi piace molto.
RispondiEliminaCome le tue foto!
Mi piace questo servizio fotografico!
RispondiEliminaIl blu è un colore affascinante e l'accostamento dei fiori con le ciotole orientali è azzeccato:il risultato è perfetto!
Buona settimana
incantarsi a guardare le tue foto.....grazie per il regalo....mi è piaciuto molto.....un bacio.glo
RispondiEliminaormai le tue foto sembrano che escano fuori dal monitor....talmente sono vive!
RispondiEliminaCiao Mari, non sono riuscita a leggere tutte le risposte e quindi te l'avranno gia detto...quei fiorellini sono "nonotiscordardimè"...meravigliosi, li hai pure rosa, per me impossibili da trovare di questo colore!!!! Le foto come sempre sono magnifiche, in effetti pensavo le avessi prese dalla rivista tanto sei riuscita a prenderne spunto! Un bacione e buona giornata! Anna
RispondiEliminaChère Mari,
RispondiEliminatoni intensi di viola blu ci danno un ardente desiderio di natura, aria pulita, morbidezza al giardino! Bellissimo posto bellissimo!
Buon giorno di primavera!
Sono bellissime semplicemente perfette e adoro questi colori....ma ancor di piu' ti dico che aspetto di vedere la tua casa e immagino le foto che farai....sara' un sogno ...il tuo sogno !
RispondiEliminasusanna
Ciao mi chiamo Marina e anche se ti seguo da tanti mesi oggi per la prima volta ti lascio un commento, le tue foto sono davvero molto belle e il tuo blog un vero must! Anche io trovo che la rivista a cui ti sei ispirata e' molto bella soprattutto per i magnifici giardini che ci mostra,io trovo sempre tante ispirazioni sia per la casa che per giardino. Il tuo servizio fotografico e' altrettanto bello e quando si fotografano i fiori non si può mai sbagliare.
RispondiEliminaA presto
Marina