giovedì 7 giugno 2012

La Piaggetta - terza parte




Prima di tutto...
una "notiziona"...almeno per la sottoscritta :
Abbiamo fissato il trasloco per il prossimo 20 giugno.






Quindi se mi vedrete latitare per un po' saprete il perchè.
Sarò impegnatissima con pulizie, scatole e scatoloni e avrò sicuramente poco tempo per svagarmi sui blog...anche se vorrei comunque ritagliarmi uno scampolo di tempo per il relax, anche poco, pochissimo, per non rischiare l'abbrutimento totale!





Non vi chiedo di aspettarmi...tanto so che chi mi è affezionato lo farà comunque e chi non mi ama mi abbandonerà ugualmente.
Vi chiedo solo di aiutarmi virtualmente a superare questo periodo di stress con i vostri pensieri e i vostri incoraggiamenti.



Intanto abbuffatevi di nuove foto sulla fauna che frequenta o ha frequentato questa bella località lacustre.
Ogni mattina le oche ci accoglievano e, puntualmente ogni mattina avevamo qualcosa da fare...






ma un giorno, mi sono alzata prestissimo e sono riuscita a coglierle sul fatto prima che nuotando, nuotando, sparissimo dalla nostra vista.





C'era anche Rocco con me, ma evidentemente questi pennuti sono abituati ai cani...perchè se ne sono tranquillamente "sbattute le piume".





E poi c'erano diversi cani, ma soprattutto Penny la cagnolina "innamorata" del mio latin lover dog...e vari gatti che ogni tanto spuntavano furtivi ma non timorosi.







Senza contare volatili vari che sentivamo con piacere e che accompagnavano le nostre giornate e le nostre notti...ma che non sono neppure riuscita a vedere, ben nascosti, com'erano tra le frondose piante.





E le lucciole che come spiritelli luminosi illuminavano il buio.
Io abito in campagna e ci sono abituata...ma sicuramente per Cinzia e Massimo (suo marito) milanesi del centro sarà stato più inusuale.


Mari




41 commenti:

  1. La fauna locale si è lasciata dunque fotografare...e che meraviglia!!!La cagnolina sembra triste...forse sapeva che la love story sarebbe finita di li a poco?Anche Rocco mi sembra pensieroso in queste foto...forse sarà meglio che ritorni...non vorrai mica che i due ragazzi si lascino così...senza una seconda possibilità?...
    Bacio Lelia

    RispondiElimina
  2. Posso confidarti che il mio preferito senza dubbio è Rocco !!!!!!!! Che latin lover !! E ci credo che Penny se ne è innamorata !! E' bellissimo !!
    Le tue foto come sempre bellissime !!
    Felice giornata.
    Angela

    RispondiElimina
  3. Ciao Mariiiiiiii! Si vede che quest'angolo di Toscana ti ha preso il cuore.....e a ragione! Ci sono posti bellissimi a due passi da casa nostra (ma io son di parte perchè la adoro!)......e anche Rocco sembra averlo capito!!!!! E' simpaticissimo! Che dirti......buon lavoro (e si che ne avrai da fare!) ma son sicura che siccome sei troppo contenta di farlo la stanchezza volerà via! :)

    RispondiElimina
  4. Questa sì che è una bella notizia!
    Immagino la tua euforia, ma anche la fatica di ciò che ti aspetta!
    Io sono nel bel mezzo della ristrutturazione della zona giorno che finirà verso fine luglio. Mi sa che ci riposeremo nello stesso periodo, rannicchiate sul divano, stanche ma (spero) soddisfatte dei lavori finiti,
    Bacio

    RispondiElimina
  5. Buon giorno! E'una meraviglia aprire il computer e vedere le tue foto, predispongono l'animo alla serenità. Condivido il commento di cui sopra riguardo al tuo latin lover: lo strapazzerei di coccole (bellissima la seconda foto in cui si riposa). In bocca al lupo per il trasloco, lo trovo eccitante come ogni cambiamento ma ora al solo pensiero di impacchettare la mia vita e trasportarla di nuovo mi vien la nausea, però è stata una buona occasione per disfarsi del surpefluo. Ti aspetto sul blog. Eli.

    RispondiElimina
  6. Le foto sono bellissime e ben rappresentano il meraviglioso posto di villeggiatura...dovrò andarci un giorno! Ciao Cri : )

    RispondiElimina
  7. ciao mari che bello, il 20 giugno e' qui tra poco, immagino che avrai tante cose da fare, il blog viene dopo, quando potrai, le foto sono bellissime come sempre, gli animali e i bambini sono sempre ottimi soggetti da fotografare, ciao grazie buon lavoto rosa a presto.))

    RispondiElimina
  8. Finalmente il trasloco!!
    Sono contenta che abbiate stabilito la data e vedrai che qui giorni così frenetici passeranno in fretta!!
    Come sempre ci mostri foto stupende!!
    Baci.
    Morena

    RispondiElimina
  9. Ciao Mari
    non manca niente in questo bellissimo luogo...!!!
    in bocca la lupo per il tuo trasloco... con calma farai sicuramente tutto..un saluto
    Elisa

    RispondiElimina
  10. I traslochi se fatti tranquillamente non sono stressanti e alla fine danno una soddisfazione che non ha prezzo! Buon lavoro ^_*
    Ely

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto l'effetto della luce sull'acqua della prima foto...
    Che bella Penny! :)

    RispondiElimina
  12. Ahhh il trasloco io ci sono passata giusto un anno fa, ti porto nel cuore, un lavoraccio anche se poi la soddisfazione è grande :)
    Le tue foto sono bellissime, la prima è spettacolare, e tutti quegli animali, uno più bello dell'altro!

    RispondiElimina
  13. Buon trasloco! Pensa a quante "cianfrusaglie" che ritroverai e potrai risistemare dando loro un nuovo aspetto e utilizzarle per la nuova casa! ;-)

    RispondiElimina
  14. Wow! Mari che bello...siamo già al trasloco! Dico siamo perchè ormai seguendoti sono curiosa di vedere la casa finita come se dovessi viverci io!!!! Fa' un buon lavoro ma, mi raccomando, cerca anche dei momenti di relax!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Mari, finalmente il grande giorno è arrivato!!Sono felicissima per te, un gran lavoro ma una soddisfazione enorme!Spero vorrai condividere con noi la nuova casa, "fatta e finita"! ciao

    RispondiElimina
  16. Beh, guardavo i post precedenti, ci avete messo solo un anno a fare una trasformazione così radicale di una casa! Complimenti a voi e al direttore lavori!

    RispondiElimina
  17. allora ci siamo quasi...che bello...la nuova e tanto sospirata casa......sono proprio felice per te anche se ti aspetta un lavorone!!!!!!!! le foto sono fantastiche, non ci sono più tanti aggettivi per descriverle se non tutti i superlativi...un bacione e un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  18. Evvai Mari!!! Non ci posso credere, finalmente è arrivato il momento di traslocare..che bella notizia ;) Eh sì, ti aspetta un lavorone, ma con calma ce la farai..giustamente ti dovrai prendere le tue pause, noi ti spettiamo sempre ^__^
    Un abbraccio
    paola

    RispondiElimina
  19. Benissimo!
    Altro traguardo...ora il trasloco è una faticaccia, ma se si pensa al dopo, tutto passerà!
    Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  20. Questo è un angolo di paradiso!!!! Ti aspetta una faticaccia, ma poi vedrai che soddisfazione entrare nel nuovo nido!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  21. That is great news darling...the grande move !!!.....so exciting.....and stressful......wishing you good luck darling.......love love Ria....xxx...

    RispondiElimina
  22. mariiiiiiiiiiiiii

    ma questo posto è meravigliosooooooooooooooooo

    ci voglio andare ...........

    belloooooo

    e tu sei sempre più brava (devo dire che sei quasi meravigliosa come la tua sorellina ... )

    un bacio, ti voglio bene
    mirella

    RispondiElimina
  23. Sbattute le piume,ahahahhhhh questa ancora non l'avevo sentita!
    So che provi a liberarti di noi,ma non ci riuscirai...fosse solo per la curiosità di vedere la nuova casa!
    solo una domanda: quando torni cosa fotograferai???ehhhhhhhhhhhhhhh l'isola felice delle fate..............
    baci lieta

    RispondiElimina
  24. In bocca al lupo!!! Il mio pensiero ti segue e virtualmente sostiene =)
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  25. Finalmente il grande giorno sta per arrivare: buon lavoro! Le foto come al solito fanno sognare...ma che tenero Rocco che si riposa: dura la vita del latin lover eheheh!
    A presto.
    Renata

    RispondiElimina
  26. ciao Mari, dai che ci sei quasi, un ultimo sforzo!! Le oche me le sono perse.infatti quella mattina ronfavo...eheheheheh...quanto mi manca il paradiso della Piaggetta!!
    un bacio

    RispondiElimina
  27. Cara Mari, aspetterò il tuo ritorno senza dubbio! Le parole che accompagnano le tue foto stupende sono piene di pura poesia, è un privilegio leggerti ed ammirare le immagini, bravissima!
    Giancarla
    P.S. Buon trasloco!!!

    RispondiElimina
  28. Guardando queste belle immagini mi vien quasi spontaneo cantare: "Nella vecchia fattoria-ia-ia-ò...", ma quanto è bella la natura?
    E il tuo Rocco, che sciupa femmine!

    Caspita, il 20 giugno è dietro l'angolo, ti aspetta un bel lavoro! Però per incoraggiarti, pensa che bello quando tutto sarà a posto...

    Buona serata!

    RispondiElimina
  29. Wow, finalmente, sono emozionata per te!!!!!!!!!!!!
    Belle le foto (ma che te lo dico a fare ormai!!!) ... e le lucciole... sono due giorni che ci sono anche qui, e sono bellissime!!!

    RispondiElimina
  30. figuriamoci se ti abbandono.....come avrai potuto notare anch'io ultimamente sto tralasciando un po' il blog perchè mi trovo in casa un semicantiere che mi accompagnerà fino a settembre!!!

    RispondiElimina
  31. Davvero meraviglioso questo posto, adorabili gli animali che hai fotografato! :)

    RispondiElimina
  32. Ciao mari,sicuro che ti aspettiamo! Buon trasloco!

    Che tenero il tuo Rocco!
    A presto patri

    RispondiElimina
  33. ciao Mari, io non ti abbandono e anche se passo piu' raramente per commentare ci sono sempre. Coraggio.. il trasloco è un momento faticoso ma poi la prima notte nella casetta nuova ti ripaga di tutto.
    splendite foto .. che dire sei un'artista .
    Un abbraccione
    G

    RispondiElimina
  34. sono con te, mari, ma vedo che non ci fai mancare le tue magnifiche fotografie......fai le cose tranquillamente e gustatele così ti rimarranno dei bei ricordi.....
    dalmazia

    RispondiElimina
  35. cara mari
    grazie grazie grazie
    un viaggio bellissimo!!!!!!!!

    ps.....adoro le foto ai fiori!!!!!!!

    RispondiElimina
  36. le foto sono splendide,ma ancor di puù lo è la notizia del tuo imminente quanto sognato trasloco!!
    un bacio
    giovanna

    RispondiElimina
  37. Foto splendide. Buon lavorooooo!!!! Poi toccherà a me a luglio....
    Bacioni

    RispondiElimina
  38. come al solito ci delizi con queste foto....per il resto hai un pò di gg davanti e ben organizzati anche il trasloco non è uno stress sta tutto nella programmazione e l'organizzazione .....cosa che amo fare per tutto solo ora mi ritrovo a dover fare i conti con eventi indipendenti dall'organizzazione....baci.glo

    RispondiElimina
  39. Wow ci siamo!!!!Preparati amica mia, sarà una vera faticaccia ma dopo sarai ben ripagata!!Mi raccomando a te, non esagerare!te lo dico perchè io non la finivo più di impaacchettare..ero diventata una macchina perfetta!Fermati ogni tanto!!Un bacio..bellissime foto ancora una volta!!!
    Stefy

    RispondiElimina
  40. Hello mari,

    our dog is so sweet.I have an frence bulldoog to.She is a girl.Whit the name Diva.

    greatings send you Conny from the Nederlands

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...