giovedì 14 giugno 2012

Pietrasanta




Sono contentissima che il mio wedding shoot vi sia piaciuto e, soprattutto, sono contenta che sia piaciuto agli sposi che mi hanno lasciato un commento carinissimo.




Ora sarà mia cura mandar loro le foto a grandezza reale ...sempre se riesco a ritrovare l'indirizzo mail...perchè, visto il "caos barbino" che imperversa da queste parti faccio fatica persino a trovare me stessa.
Come saprete sono nel bel mezzo del trasloco...e nonostante tutti i consigli e gli incoraggiamenti sono frustrata.




Probabilmente, anzi sicuramente non sono una brava casalinga e non sono neppure una che "indora la pillola" e cerca di far sembrare tutto quello che faccio speciale e perfetto...quindi, lo confesso, sto andando nel pallone.






Lavoro lavoro lavoro e mi sembra di non giungere ad una conclusione significativa...e ogni tanto mi soffermo a dire:

 "Non ce la posso fare"....poi la voglia di casa nuova ha il sopravvento e riprendo ad inscatolare ancora più indefessamente.
Certo che non ho più l'età e le braccia, le gambe e la schiena mi dolgono alquanto ma ormai sono nel bel mezzo delle danze e quindi tanto vale danzare no?






Ma quanto stavo bene invece qua...
Pietrasanta è un gioiellino incastonato tra il mare e le Alpi Apuane pieno di brocanteurs e di localini alla moda.





Purtroppo la grande esposizione dell'interior Emanuela Marchesini era chiusa e lo show room, per quanto molto bello e suggestivo, mi ha sorpreso...mi aspettavo uno stile luminoso e molto french chic e invece ho trovato un ambiente più cupo e leggermente maschile.







E che dire di Zeus il gatto che dominava la piazza e che non si scomponeva davanti a nessuno, neppure a Rocchetto che, tra parentesi, a volte si sente un gatto pure lui e coi felini ci giocherebbe volentieri.






Vi saluto col sole che muore sulla facciata dei palazzi del centro durante la golden hour...l'ora magica per tutti i fotografi.





Buona giornata a voi...
io me ne torno fra le mie scatole.

Mari



41 commenti:

  1. Ricordo ogni singolo oggetto fotografato..,Pietrasanta è un vero gioiello in cui potersi rilassare e lasciarsi alle spalle i ritmi frenetici del quotidiano...
    Scommetto che ne hai piene le scatole di fare scatoloni!!!
    Dai...tra un po' ci siamo..resisti!!!!!!
    Buona giornata...Lelia
    P.s...al solito i bambini sono bellissimi....e quella mano che accarezza Zeus mi pare di conoscerla...

    RispondiElimina
  2. Mi sono innamorata del rocchetto di filo con le forbici...corro a Pietrasanta!!!
    e le scatole.......dai che tra un po' finisce e tu sarai nella tua casetta nuovaaaaaaaa!!!
    baci lieta

    RispondiElimina
  3. bellissime queste foto in particolar modo l'ultima ha saputo catturare la luce di un momento magico!
    baCI
    giovanna

    RispondiElimina
  4. bellissima Pietrasanta ogni tanto ci vado un amico ha il papà purtroppo e le sorelle e sua cognata a giugno vanno al mare la infatti voglio vedere se questo fine settimana riesco a farci un giro, per il trasloco ti capisco io vorrei cambiare casa. ma siccome il mio fisico non me lo permette, rinuncio anche a cercarla, ma tu ormai sei partita perciò forza e avanti

    RispondiElimina
  5. E' fortuna che non riesci a fare tutto perché allora quanto sarebbe lungo il post? : )) è faticoso fare un trasloco ed esaurisce ma si và avanti! Mi chiedo ma nessuno dei tuoi familiari ti aiuta la sera dopo il lavoro? possibile che devi fare tutto da sola? Fatti aiutare, ricordati dell'anno scorso che sei stata male e sei finita all'ospedale...non tirare troppo la corda!

    Tornando alle foto sono bellissime e particolari. Complimenti e buona giornata! Cri : )

    RispondiElimina
  6. Adoro Pietrasanta! Ci sono stato diverse volte. Bellissimo l'affresco di Botero nella chiesetta con tutte le figure sacre ciccione, serpente compreso.

    Beh, che dire buon trasloco!

    RispondiElimina
  7. ciao Mari, sono felice che gli sposi abbiano visto il servizio!! Per il trasloco mi dispiace, sei entrata nella fase dello scoraggiamento e come potrebbe essere altrimenti?? In pratica devi spostare una montagna...coraggio cara amica, vorrei essere li ad aiutarti! Per fortuna avrai una casa nuova, la casa dei tuoi sogni che sarà bellissima, e tra un mese questo periodo faticoso sarà solo un ricordo...
    ti abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Mary che dire?!!!
    Sono tutte bellissime....ma la con la seconda foto ci farei un quadro!!
    Sei davvero brava!!!
    Un bacione
    Marina

    RispondiElimina
  9. Cara Mari, ho passato 10 gg. splendidi a Pietrasanta con le mia famiglia nel 2006 e l'anno dopo a Camaiore...Che dire, da allora ho la toscana nel cuore. Questa primavera sono stata a Bibbona e spero con tutto il cuore di poterci tornare questa estate...Le tue foto sono proprio belle e mi riportano in quei giorni meravigliosi. Un bacio. P.S.: Forza e coraggio amica mia, sono certa che riuscirai a fare tutto e una volta finito, sarai stanca, ma avrai modo di riposarti e goderti il tuo lavoro in pace. Natasha

    RispondiElimina
  10. Mari, mi sono assentata un attimo e mi stavo per perdere le meravigliose foto del matrimonio! Sei stata davvero brava e devo dire che gli sposi sono molto belli. Sono felice che ti sia piaciuta Pietrasanta...la nostra Toscana è piena di chicche come quella!

    RispondiElimina
  11. Forza e coraggio Mari vedrai che alla fine quando la tua nuova casetta sarà a posto sarai ripagata di ogni sforzo fatto... Un abbraccio
    simo

    RispondiElimina
  12. Come ti capisco! Che giorni di caos totale! E lo sconforto maggiore è vedere le cose diverse da quello che volevi! Ma bisogna pur trovare un compromesso! Ok, non ci avrai capito niente immagino... il fatto è che la confusione è anche nella mia testa!
    Sempre foto doc comunque!)))

    RispondiElimina
  13. So beautiful pictures !!...like them all....enjoy your day...love Ria....xxx...

    RispondiElimina
  14. Cara Mari stringi i denti e pensa al traguardo, da poco ti conosco (Virtualmente) ma mi pare di avercapito che seiun osso duro! Gli ultimi metri sono piu' duri...
    Un abbraccio e a presto. Patri

    RispondiElimina
  15. Bhè, come sempre ci delizi con le tue foto!!!!! Meno male! Dai che con gli incoraggiamenti di tutti in men che non si dica avrai sistemato tutto (facile da dire, quando non si ha da fare un trasloco!) ....in realtà noi lo scorso anno abbiamo risistemato le stanze scambiandole e il caos è stato totale per 3 giorni, quando tutto era smontato e all'aria, con i libri, sistemati in pile nella doccia! Ma ne valeva la pena....anche se ancora oggi qualcosa non la trovo più!!!! :) Ciao Mari, buon tutto!

    RispondiElimina
  16. BUON LAVORO MARI!!forza e coraggio...la meta è vicina e vale la pena qualche sacrificio...
    un saluto Elisa
    le prime due foto S T U P E N D E !!
    Elisa

    RispondiElimina
  17. Forza e coraggio Mari....io sono entrata nella nuova casa 2 giorni fa e siamo nel caos totale ! La cucina è installata parzialmente, i battiscopa sono da posare..oggi mi consegnano il mobile per il bagno e abbiamo ancora tanto da fare......Ma quanta soddisfazione !!! Dai su,imballa e tieni duro...tra breve sarai serena e felice nella nuova casa!!
    Il tuo servizio fotografico per il matrimonio è degno di un professionista....brava..come sempre..
    Baci
    Paola

    RispondiElimina
  18. Hai ragione Pietrasanta è un gioiellino! Dai non perderti d'animo il traguardo è vicinissimo.
    Un caro abbraccio.
    Renata

    RispondiElimina
  19. Grazie di esser passata da me, le tue fotografie sono splendide, sempre più belle
    ciao ciao

    RispondiElimina
  20. quante cose meravigliose e poi i bimbi uno spettacolo

    RispondiElimina
  21. Mari dopo tanto....sei arrivata al trasloco, ti capisco benissimo e sinceramente non c'è consiglio che tenga quando entri nel caos c'è il caos!
    L'ho appena vissuto e dopo 6 mesi ci sono ancora molti scatoloni qui e molte cose che non trovo più....
    A parte Rocco che è adorabile sempre l'ultima foto è meravigliosa, sempre più brava!
    A presto Vale

    RispondiElimina
  22. Tranquilla Mari, rientra tutto nella normalità. Io di traslochi ne ho fatti 3 e ogni volta mi dicevo che era impossibile. Ma dimmi un pò, hai pure tu l'impressione che "non è possibile che ci sia tutta 'sta roba!". In effetti mentre si fanno gli scatoloni viene fuori di tutto e di più. Ma tanto poi c'è la fine e finalmente ti potrai godere la tua nuova casa, gustartela in ogni angolo e non vedo l'ora che ci mostri pure a noi il tuo castello! Tieni duro che il peggio è passato. Buon inscatolamento. A presto Paola

    RispondiElimina
  23. Dai coraggio che ce la fai, l'ultimo trasloco è sempre il più duro, io ne ho fatti 5!

    RispondiElimina
  24. Ciao Mari,
    ancora foto meravigliose!

    Tieni duro e concentrati sulla meta.
    Ti capisco benissimo, io ero andata in crisi solo per il trasloco del mio laboratorio, figurati!
    Un bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  25. Finalmente il trasloco! immagino sia impegnativo, ma vedrai che la soddisfazione sarà grandissima a opera finita! Buoni lavori in casa!
    Francesca

    RispondiElimina
  26. Davvero bellissime queste foto dal sapore vintage! :)
    Buon lavoro..tieni duro, vedrai che il risultato sarà sicuramente positivo e la fatica sarà ripagata! :)

    RispondiElimina
  27. Che belle immagini...quanti oggetti deliziosi!
    ... e intanto tu sei sepolta da una valanga di scatoloni... povera Mari!!!
    So che ora ti sembra impossibile, ma vedrai che tutto questo lavoro sarà premiato dalla gioia di abitare la tua nuova casa!
    Resisti!!!

    RispondiElimina
  28. Mari fai quel che devi, tieni duro, ma prenditi delle pause, mi raccomando! =)
    Non conosco Pietrasanta, dopo il tuo splendido reportage devo proprio andarci!
    A breve pure io dovrei...
    Un abbraccio forte
    Silvia

    RispondiElimina
  29. Tesoro mio va bene la casa, le foto del matrimonio, il trasloco, ma cerca di non strapazzarti troppo...la tua salute è molto più importante di tutto il resto. Sono stata a Pietrasanta la scorsa estate mentre rientravo dalle vacanze in Provenza e devo dire che sono rimasta delusa dai tanti divieti di parcheggio per camper. Abbiamo girato per ore allontanadoci fino a Marina di Pietrasanta nella speranza di trovare un posto dove lasciare il mezzo poi ci saremmo spastati con i mezzi pubblici, ma nulla da fare . Per non parlare della mancanza di cordialità dei vigili urbani che alla nostra richiesta di informazioni su dove parcheggiare in modo da non essere d'intralcio siamo stati bruscamente apostrofati " via via non c'è posto per voi, muoversi muoversi altrimenti bloccate il traffico" ma quale traffico erano le 8 di mattina e non c'era un'anima in giro. peccato perchè dalle foto ho scoperto che è un posticino davvero carino. Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  30. Ciao Mari,
    la penso come Gilda...fai tutto, ma non stancarti troppo, e come dice Valeria, a breve il caldo sarà più pressante!
    Belle le foto...e Rocco come sempre simpaticissimo. Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  31. Ciao Mari, le foto sono come sempre grandiose, Rocco è un amore(ma è proprio fotogenico eh?)e per il trasloco..lo so che le parole servono a poco ma...coraggio, gli ultimi sforzi e poi sei a posto...poi puoi goderti la tua splendida casa!
    Ti abbraccio forte!
    Anna

    RispondiElimina
  32. Beautiful photos, especially the last. Where is it? Oh, and I love the out door lamp! all that beautiful design!

    RispondiElimina
  33. grazie per questi scatti...buon lavoro.glo

    RispondiElimina
  34. Non sono mai stata a Pietrasanta ma nei dintorni si, sia sul mare che in Garfagnana.
    Le tue foto sono sempre molto belle ma in particolare ho amato il gatto!
    Buona domenica

    RispondiElimina
  35. Conosco bene la Versilia, è tutta bella!
    Ciao Mari.

    Deborah

    RispondiElimina
  36. Ciao Mari i tuoi post sono sempre belli e pieni di foto meravigliose......... Mi hai fatto venire una voglia di passare una giornata a Pietrasanta, non è poi così distante da dove sto io! Che bello quel gattone tutto nero, è stato bravissimo mentre lo fotografavi... ti abbraccio forte Sara

    RispondiElimina
  37. Che bello passare dai tuoi post...inoltre vedere ritratti i propri posti fa' davvero emozione...Pietrasanta e' bellissima...Ciao Monica B.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...