lunedì 30 settembre 2013

E' passato un anno




Me ne stavo quasi scordando, presa come sono da tanti, forse troppi impegni, ma è passato un anno dall'uscita del nostro amato libro

"La Magia del Bianco".



Mari Crea Photography




Da allora nulla è stato più come prima!
La mia vita e quella di Cinzia sono completamente cambiate da quando abbiamo deciso di scrivere questa prima opera italiana sullo stile shabby chic.
Abbiamo avuto molti consensi e anche alcune critiche, a volte aspre, a volte garbate, alcune dettate dall'antipatia, alcune a ragion veduta.


Mari Crea Photography
Mari Crea Photography



Non voglio giustificarmi ma a chi ci contesta di aver parlato di shabby chic in modo troppo semplice, rispondo che è una cosa voluta, serviva proprio a introdurre la conoscenza di questo stile, che è quasi una filosofia di vita, soprattutto nelle persone che non ne sapevano nulla e che magari ne avevano solo sentito vagamente parlare.
Tra l'altro non penso che gli osannati libri stranieri ne abbiano fatto un trattato scientifico e neppure si siano dilungate troppo sulla tecnica come penso sia stato fatto da noi.


Mari Crea Photography



E' passato un anno, ma da un certo punto è come se fosse passato un secolo...
alcune case non sono più abitate dagli stessi proprietari, alcune persone conosciute durante la stesura del volume, sono entrate nella nostra vita e ne sono uscite del tutto, altre hanno avuto successo e visto le loro case pubblicate su prestigiose riviste, altre persone, invece, si sono avvicinate...insomma la vita ha continuato a scorrere tra conferme e risvolti imprevedibili.


Mari Crea Photography



L'unica cosa che non è cambiata è l'amicizia fra me e Cinzia che, anzi, credo si sia ulteriormente rafforzata, nonostante i colpi bassi di una sorte avversa e il naufragare di alcuni progetti su cui puntavamo molto.
Siamo lontane fisicamente ma vicine spiritualmente e non ci arrenderemo facilmente, puntando comunque a creare qualcosa di originale e speciale come è successo  con  "La Magia del bianco Magazine" costola
del libro e che tanto sembra amato.






Per concludere voglio segnalare la bella intervista che il settimanale "Intimità" ha fatto a Cinzia nel numero 37.
Ringrazio chi ci apprezza e ci segue

Mari



45 commenti:

  1. Ed allora un augurio che le prossime opere vadano bene ed ancora meglio, nonostante la vita a volte riservi fatiche imprevedibili ed avvenimenti tristi. Anche io ho pensato a quante cose siano cambiate in un solo anno di vita...
    Complimenti a Cinzia per l'intervista!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Complimenti di cuore per tutto quello che avete realizzato in questo ultimo anno e vi auguro tantissimi altri grandi successi!

    RispondiElimina
  3. io vi scopro solo ora e mi riprometto di curiosare bene per conoscervi meglio....passate da me se volete...un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Io tornerei indietro di questo anno......così per potervi riabbracciare !! Per poter assistere di nuovo alla presentazione del libro nella nostra Toscana.
    Sono strafelice per voi per il vostro successo ed il susseguirsi delle novità !! Le cose amare capitano, ma non capitano per caso, tutto serve per migliorarsi !! ;) Non ti far cruccio di chi parla per invidia......non meritano nemmeno di poche parole scritte......
    Siete brave, uniche !! In bocca al lupo per il futuro !!
    Un abbraccio
    Angela

    RispondiElimina
  5. siete due Grandi!!!!!!! vi ammiro moltissimo per tutto quello che state facendo!!!!! vi auguro successo e gratificazioni!!! un bacione Lory

    RispondiElimina
  6. Bisogna tenere duro, il percorso è sempre irto di ostacoli, ma avete dalla vostra talento e passione e con questi ingredienti non potete fallire! Però siamo in Italia... e come ben sappiamo qui è tutto difficile... quindi forse ci vorrà un po' più di tempo... ma avete già raccolto tanti consensi e tanti successi... Tenete duro!!! ^____^ Baci a entrambe!

    RispondiElimina
  7. ciao Mari, gia' passato un anno, complimenti, ne avete fatte di cose, seguite il vostro istinto , non dovete giustificarvi, ognuno vede le cose in modo diverso anche se si tratta dello stesso stile, penso che ci sia liberta',e posto per tutti, i consensi saranno la risposta migliore al vostro lavoro, continuate cosi', bravissime.)complimentissimi per le immagini...
    buona settimana rosa

    RispondiElimina
  8. Ancora tanti complimenti per i molti traguardi raggiunti! Siete amiche forti e grintose, e questo vi permetterà di superrare al meglio ogni ostacolo!!
    Bravissime!

    RispondiElimina
  9. Allora tantissimi auguri e tantissimi complimenti!
    Mary

    RispondiElimina
  10. Complimenti! ! E l'invidia di altri è sinonimo di successo; le malelingue bisogna lasciarle andare :)
    La vostra amicizia è la forza più grande :)

    RispondiElimina
  11. Cara Mari ......innanzitutto tanti auguri per questo importantissimo compleanno!!! E poi .....complimentissimi per tutto quello che fate tu e Cinzia e che ci regalate sotto varie forme. Purtroppo la vita riserva prove e momenti duri alternati a momenti di gioie e felicità. Dobbiamo imparare tutti quanti che dalle prove bisogna uscirne a testa alta tenendo sempre presente e traendo la forza dai momenti di felicità! Tu poi hai Cinzia con la quale hai costruito un'Amicizia profonda e vera ....e questo credimi è un grossissimo regalo che la vita ti ha fatto! Ti mando un caro abbraccio e .....auguri anche a noi che allora è quasi un anno che ci conosciamo!!!!!!!!!
    Ciao
    Paola

    RispondiElimina
  12. Ciao Mari! Auguri per questo anno pieno di foto (bellissime).... idee (cosa saremmo noi senza le vostre idee???)...spunti ....consigli e nozioni sullo shabby chic!!!!!! Fatto con garbo, semplicità e amore! Che continui così dunque! :)

    RispondiElimina
  13. Al di la' delle critiche resta sempre un bel libro che ogni tanto sfoglio molto volentieri!
    Buon compleanno a te e Cinzia!
    Baci

    RispondiElimina
  14. Congratulations. I can hardly believe a year has gone by already!

    RispondiElimina
  15. E' già passato un anno? Allora Buon compleanno!
    Spesso incontriamo degli ostacoli nelle cose che facciamo, ma quanto resistiamo ci dice quanto è importante riuscire a farlo.
    Buon cammino.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sicuramente è stata dura e lo è ancora...noi resistiamo, perchè ci crediamo in quello che facciamo
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  16. io vi apprezzo! e talmente tanto che trovo tu sia una delle più brave fotografe che ci siano...in questo momento...senza piaggeria...ah PS mi lasceresti pubblicare la prima foto che credo si tratti di quella CONSOLLE fatta da me che hai fotografato al mio Atelier e mi piacerebbe averla.GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marzia...la consolle è la tua ...faceva parte del vecchissimo blocco che avevo pubblicato ben 2 anni fa...
      quindi pubblicala pure...
      Mari

      Elimina
  17. che dire? Hai preso il volo Mari...!!! Goditela anche per tutte noi, te lo meriti perchè sei brava! Complimenti anche a Cinzia.

    RispondiElimina
  18. Happy birthday to you....brava socia, me lo ero scordato, ma questo è il bello di essere in due. E grazie per la segnalazione dell'articolo su Intimità...pensa che non l'ho ancora visto!
    Che dire per il resto...abbiamo avuto più nemici che amici e questo è il prezzo dell'indipendenza di pensiero e di giudizio, e a volte la bravura non basta. Soprattutto in Italia. Un bacio

    RispondiElimina
  19. Risposte
    1. ahahahah...Vabbè, non so perchè ma mi ha fatto commentare con l'account di mio marito :-(
      Ribadisco, grazie a tutte!!

      Elimina
    2. Eh si...ma è un piacere vedere anche il commento di Massimo ahahah

      Elimina
  20. Vero! Già un anno è passato, ma nonostante le critiche di cui parli mi sembra che tu e Cinzia abbiate intrapreso un bel cammino e che le soddisfazioni non siano mancate..avanti così! Io aspetto sempre con piacere qualsiasi cosa esca dalle vostre mani, siete davvero una coppia che fa faville ;)
    Bacio
    paola

    RispondiElimina
  21. Non sempre le cose vanno come vorremmo...!! un grande augurio per i prossimi progetti... e un grosso "In bocca al lupo"..
    Elisa

    RispondiElimina
  22. Cara Mari,
    questo anniversario merita certamente di essere festeggiato. Avete fatto e continuate a fare un grandissimo lavoro, con tanto impegno e tanta passione.
    Poi non si può piacere a tutti, ma questo è un altro discorso, godetevi i frutti del vostro lavoro.
    In bocca al lupo per tutti i vostri progetti in comune o personali.
    Un grande abbraccio,
    Marina
    P.S.
    La copia del libro autografata e ricevuta in dono da te è stato un bellissimo regalo <3

    RispondiElimina
  23. Tanti auguri a te e a Cinzia per questo primo anno, siete bravissime e dovete tenere duro, perchè nonostante le invidie e le avversità alla fine riuscirete ad avere tutto il successo che vi meritate. Non mi considero una illusa ma sono convinta che, anche in Italia, la bravura e la serietà alla fine abbiano la meglio su tutte le persone piccole piccole che con le loro meschinerie cercano di sbarrarvi la strada! Un abbraccio Cristina

    RispondiElimina
  24. Tanti auguri per questo bellissimo anniversario!
    Purtroppo la vita ci da e ci toglie, ma non possiamo farci molto,tranne non perdere mai la speranza.
    La vostra amicizia è la cosa più importante!
    Un abbraccio cara Mari
    a presto
    Virginia

    RispondiElimina
  25. Auguri di cuore per i vostri successi e in bocca al lupo per tutto...

    RispondiElimina
  26. Complimenti per il lavoro svolto, la serietà vi ha premiato con il successo e la popolarità nel web! Che i vostri sogni continuino ad avverar si.....
    Con affetto
    Dany

    RispondiElimina
  27. Beautiful post Mari !!..lovely week...love Ria...x !

    RispondiElimina
  28. Avete fatto un grande lavoro e il successo vi ha premiate! Auguri per questo primo anno e per tutti quelli che verranno!

    RispondiElimina
  29. Mari e Cinzia ho avuto la fortuna di conoscervi in un occasione davvero felice e spero di replicarla presto. Vi saluto con grande stima e affetto e una punta di orgoglio per aver potuto vedere e toccare con mano quanto la vostra amicizia sia bella!

    RispondiElimina
  30. Puoi anche non crederci ma proprio ieri sera me lo sono riguardata, avendo cura di non sciupare nemmeno un lembo di pagina. Cara Mari purtroppo gli intoppi non mancano mai, più o meno amari, più o meno pesanti. Il lavoro svolto da te e Cinzia è indiscutibile, come il vostro rapporto. Sono contenta dei vostri successi e sono sicura che molti altri arriveranno. E per i bocconi amari......è dura dirlo, ma purtroppo arrivano sempre quando c'è un successo! Siete forti ragazze!!!!! Paola

    RispondiElimina
  31. E dunque buon anniversario... vi auguro molta fortuna e spero che la sorte avversa abbandoni presto il vostro percorso!!

    RispondiElimina
  32. sembra ieri!!!!!!!comunque buon anniversario e buon cammino.
    la sincerita' e la semplicita' delle tue parole mi hanno colpita.Io non ho comprato la rivista solo per un motivo economico( a malincuore) pero' sono dalla vostra, sono dalla parte di chi crede in quello che fa e ci mette il cuore !!! un abbraccio a te e a Cinzia.

    RispondiElimina
  33. ¡Feliz aniversario del libro, Mari!
    Me alegro que en la balanza, lo bueno supere a lo amargo.
    Preciosas como siempre, tus fotografías de las pequeñas con sus lindos vestidos.
    Besos y feliz comienzo de semana

    RispondiElimina
  34. Cara Mari, è davvero un percorso bellissimo e forse inaspettato quello che avete intrapreso con Cinzia. La vita riserva momenti così piacevoli e gratificanti quando si sa tirare fuori dal cilindro la cosa giusta al momento giusto. Ritengo che ogni causa porti un effetto e che per vedere ciò che probabilmente ci riserverà il domani, basta tenere d'occhio i semi che piantiamo oggi. Per me siete bravissime e, secondo me, avete portato una bella novità nell'editoria italiana. Il lavoro che c'è dietro ad ogni blog, soprattutto quelli molto seguiti e strutturati, è veramente grande e tutte dovrebbero ringraziarvi per gli stimoli e gli spunti che fornite. Continuerò a leggerti con piacere e scusa se qualche volta non mi trovi tra i commenti, ma sono in un periodo in cui mi dedico anche ad altro.
    Buona settimana e complimenti per l'anniversario!
    Deborah

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...