venerdì 29 novembre 2013

La Magia del Bianco Magazine - winter 2013

                               


Questo è uno dei motivi per cui, ultimamente, sono stata latitante qui, sul blog, e anche sui vari social networks.
Ero occupata, insieme a Cinzia, nella realizzazione di questo bellissimo e ricchissimo numero de

"La Magia del Bianco Magazine"

che, chiude il 2013 con l'inverno e il Natale, ma non solo.


Tartan wedding
Tartan wedding



E' stato un lavoro faticosissimo, che abbiamo portato avanti, praticamente sol noi due, anche se, dobbiamo ringraziare Betti Calani, che collabora con noi da tempo e che ha creato, per questa occasione le bellissime composizioni floreali per il matrimonio tartan di pagina 60 e Giada Pinna, titolare del negozio
Lovin' Mama di Chieri, che ci ha fornito la maggior parte dei props (oggetti di scena) che abbiamo utilizzato nei vari sets.


Teatime
Cupcakes


Abbiamo cucinato e questa attività non è il nostro "forte" nè ci piace particolarmente (specialmente alla sottoscritta).
Eppure, dopo aver visionato qualche video su You Tube, siamo riuscite a "tirar fuori dal cilindro" una torta ricoperta in pasta di zucchero e cupcakes con frosting diversi.

Teatime



Io, poi, mi sono pure cimentata con la modellazione in 3D del fondente che, tutto sommato è venuta decente, anche senza attrezzi e senza esperienza.


Christmas cookies


Abbiamo preparato biscotti speziati natalizi buonissimi e cucinato un pranzo di Natale quasi completo.

Abbiamo allestito sets complicati e scenografici e impacchettato scatole e scatoline in modo fantasioso e originale.


Christmas Night
warm and cozy



Abbiamo cucito (specialmente Cinzia), ritagliato, incollato, intrecciato e trasportato su e giù decine di cose, stancandoci come non mai.


gifts



Abbiamo sopportato, insieme ai nostri modelli Benedetta e Riccardo, Betti e Rocco, freddo e pioggia per il set più difficile di tutti, il matrimonio a San Valentino, che doveva svolgersi nel parco ma, che per il maltempo, abbiamo dovuto
dirottare sotto il porticato.
Tutto questo in soli otto giorni!


Christmas
Christmas teatime


Immaginate lo stato in cui versava la mia casa dopo.
Avete presente l'iconica scena da film dello scapolone sciupafemmine, che dopo una notte di festini e bagordi
con tutti i depravati della città, si sveglia al mattino sul divano con i postumi della sbronza e, aprendo un occhio si trova davanti la DEVASTAZIONE?
Ebbene, ho reso l'idea?
Solo che, nei film, solitamente arriva una collaboratrice domestica efficiente a rassettare tutto, mentre, nel mio caso la padrona di casa e la colf sono la stessa persona.
Ora non mi resta che invitarvi a sfogliare questo ricco numero che ci è costato "lacrime e sangue" anche economicamente e che, potrebbe essere l'ultimo, se qualche sponsor (solo Dio sa quanto ne avremmo bisogno) non ci darà una mano.
Ma questo è il momento di festeggiare
buon inverno a tutti con
La Magia del Bianco Magazine.

Come ha già anticipato Cinzia, non è finita qui, stavolta raddoppiamo, no triplichiamo, anzi no quadruplichiamo...
la prossima settimana la rivista diventerà internazionale e uscirà anche nella versione inglese (perdonatemi ma la traduttrice sono io), francese a cura di Cinzia e soprattutto in
finlandese tradotta da Terhi  Koivisto
e in spagnolo tradotta da Serena Costantino
grazie ragazze, siete state preziose!






venerdì 22 novembre 2013

Che titolo?

                                                               


Ok il titolo non vuol dire nulla, ma non sapevo che titolo dare ad un post così.
Se qualcuno si è accorto che sono praticamente scomparsa dai radar di blogger e social networks e magari si è anche preoccupato (quando mai?) può tranquillizzarsi...sto bene, sono semplicemente impegnatissima.
La scorsa settimana Cinzia è stata qui da me e insieme abbiamo lavorato intensamente per 
inoltre, mercoledi ho fotografato un "real wedding" e, per abbondare, ho anche da terminare la sistemazione delle foto tema "bambini e animali" per un calendario, commissionatomi dalla veterinaria del mio Rocco, che sarà venduto per raccogliere fondi per il canile e il gattile di Chieri.
Insomma, dovunque mi volti vedo solo tante, tantissime fotografie da sistemare.
Mi spiace lasciare questo spazio fermo per giorni, ma non ho nè la forza nè il tempo di fare di più...
tanto so che nessuno si strapperà i capelli...
ma, anche se solo con me stessa, è un impegno che vorrei mantenere regolarmente.
Credo che molte bloggers si sentano scoraggiate perchè l'impegno che ci mettono per far funzionare il proprio blog è tanto e, spesso i risultati sono scarsi.
Si dice che prima o poi la qualità paga e che volere è potere ma spesso la popolarità non è proporzionale alla qualità nè all'utilità o al divertimento ma solamente all'empatia di chi scrive o quanto si riesca ad entrare nel giro giusto o nelle grazie delle bloggers potenti.
Qual'è la novità?
Nessuna, anche nella vita senza "santi in Paradiso" si fa poca strada...figuriamoci qui 
e allora?
Allora, dobbiamo continuare comunque perchè arrendersi è una scommessa persa con se stessi e almeno a noi stessi dovremmo essere fedeli!
Chissà quanti riusciranno ad arrivare fino a qui, leggendo tutto il post insolitamente lungo?
A questi affezionati lettori voglio augurare un bel weekend...
temo che il mio non sarà dei migliori,
qua sono arrivati freddo e neve,che faranno la felicità dei numerosi fans dell'inverno ma non la mia.


kid and horse



Vi lascio la "famosa" copertina del calendario che ho postato anche su Facebook,
il piccolo Matteo sul pony Biancaneve fra nuvole nere e tempestose ma senza pioggia...
speriamo aiuti a tenere gli ombrelli chiusi.

Mari



lunedì 11 novembre 2013

Ancora autunno



Prima di occuparmi dell'inverno e del Natale, cercherò di esaurire tutte le fotografie che ho sistemato della stagione in corso: l'autunno.
Ho avuto un periodo sostanzialmente tranquillo e mi sono dedicata a fotografare ciò che mi circonda, giardini e piante in particolare.
Oggi siamo dalla mia cara amica Carla...il suo giardino è sempre una fonte inesauribile di scorci per me e per la mia macchina fotografica.
La giornata non era ridente nè soleggiata ma la bellezza della natura supplisce, comunque, al grigiore di giornate un po' così, che hanno anche estimatori.
Da domani sarò molto più impegnata e, spero di dedicarmi a lavori interessanti e coinvolgenti.


Autunno
Fall
French Bulldog
Fall
Fall
Fall
Fall
Fall
Fall
Fall



Buona settimana

Mari


venerdì 8 novembre 2013

Rose e bacche


L'ultimo weekend di ottobre non è stato solo caratterizzato, per me, dal workshop in sala pose ma anche da una visitina all'azienda agricola "Rose e Bacche" ad Arignano, dove ho incontrato, con mio grande piacere,
Betti Calani che era lì per tenere un corso di composizione floreale.
La giornata era stupenda, calda e soleggiata, davvero perfetta sia per godere della bellezza del luogo si per partecipare ai workshops.


Fall floral arrangement


Questa è una composizione che Betti aveva già realizzato in precedenza...bellissima!


Betti Calani
Fall decorations


Ecco un po' di "materiale" pronto per il corso del pomeriggio.


Mele decorative
Mele decorative
Mele decorative
Mele decorative


Ho acquistato due alberelli di mele decorative (ma commestibili) grandi come ciliegie.
Il prossimo anno spero di avere un piccolo raccolto di melette rosse (come queste in fotografia) per le mie decorazioni natalizie...sempre se riusciranno a sopravvivere al mio proverbiale "pollice rosso".


Rose e bacche
Rose e bacche
 Funghi
Rose e bacche


Ero già stata in questo bellissimo luogo in primavera, ma è sempre un piacere tornarci...perchè lo spettacolo della natura non è mai uguale a se stesso e muta con il passare delle stagioni.

Buon weekend

Mari


lunedì 4 novembre 2013

Ritratto in sala pose

Domenica 27 ottobre, ho partecipato ad un workshop sul ritratto in sala pose.
E' stata una bellissima esperienza che sono stata molto felice di avere fatto anche se non è, esattamente, ciò che mi serviva.
Speravo di riuscire a comprendere meglio l'uso del flash che è ancora il mio vero tallone d'Achille.
Non mi piacciono le foto "flashate", le persone sembrano degli zombie pallidi e slavati, hanno punti ulteriormente bruciati e gli sfondi generalmente sono scuri e inquietanti.
Ovviamente questo è il brutto risultato che produce il flash pop up (quello incorporato nelle fotocamere amatoriali e semipro) e che bisognerebbe dimenticarsi di avere, e che io non uso mai.
Il flash esterno, a slitta o "cobra" oltre ad essere più potente, se ben usato, invece è in grado di risolvere molte situazioni di luce difficile.
Infatti la maggior parte delle persone (non esperte) crede che il flash si debba usare quando c'è scarsità di luce ed invece, la sua maggiore utilità è proprio quando c'è molta luce, in giornate di sole pieno,nelle ore centrali o in controluce, quando si vuole fotografare un bel cielo con tutti i suoi colori (magari al tramonto) ed un soggetto.
Ok...ho divagato,per farla breve...il mio flash è rimasto nella borsa, e quindi non ho ancora imparato a "domarlo" come vorrei.
Ne abbiamo usato uno, ma come flash da studio, staccato dalla fotocamera, su di uno stativo e solo come flash di contorno.
La luce è stata prodotta da flash da studio, diffusa da bank che l'hanno resa morbida e diffusa, o più tagliente e radente a seconda della posizione e della distanza.
Ho amato molto il set di luci detto "morning light", perfetto per creare immagini in "high key" romantiche e "soffici", adatto ai bambini e ai neonati 8 e che vorrei riprodurre quanto prima).
Sfondo bianco e soggetto che sembra annegato nella luce.
Ma, in questa sessione, i miei scatti preferiti sono quelli a fondo nero, più intensi e drammatici, più adatti alla nostra modella, dal look aggressivo e dal corpo scolpito e tatuato.
Giorgia è stata perfetta, sapeva come muoversi e ci ha agevolato il lavoro e io non posso che ringraziarla.
Ringrazio anche l'insegnate, Aldo Giarelli, per la sua competenza, la sua professionalità, la sua facilità di comunicazione miste a simpatia travolgente e, spero di poter partecipare ad altri workshop con lui.
Ora ci ha consigliato di esercitarci con le luci da studio...ma come posso fare?
E' un'attrezzatura molto costosa e ingombrante!



Morning light

Morning light
Pin up
Giorgia
Giorgia
Giorgia
Giorgia
Giorgia
Giorgia
Giorgia
Giorgia
Giorgia
Giorgia
Giorgia


Mari


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...