giovedì 28 aprile 2011

Déco industriale

Care amiche,purtroppo il mio pc ha deciso di lasciarmi a piedi...quindi per un po' dovrò usare il vecchio pc di mio marito senza i miei dati e le mie foto

Spero che il disagio sia contenuto...ma per ora è così...

E' stato  un vero piacere condividere con voi amiche lettrici i dubbi sulla scelta della cucina...lo so che la cosa è prematura ma è meglio pensarci per tempo in modo da avere le idee chiare quando si tratterà di scegliere...

Chi ha già risolto il problema è la coppia francese che ha acquistato questa casa in pietra del 1860,alla ricerca della tranquillità della vita di campagna...




Dopo aver abitato per anni in città,Patricia e Cristopher si sono innamorati di questa casa a prima vista....nonostante fosse in pessime condizioni...

ma dopo un anno di lavori il risultato li ha completamente soddisfatti...

tutte le pietre delle facciate sono state ripulite ed è stato aggiunto un patio ricoperto di listoni di legno a tolda di nave che ha reso davvero vivibile lo spazio esterno...





A piano terra sono state abbattute delle pareti per creare un'ampia cucina con zona pranzo aperta sul soggiorno...

alcune parti di intonaco sono state rimosse per portare alla luce le pietre sottostanti







Sono stati ripuliti e utilizzati gli infissi di metallo di tipo industriale preesistenti  che sono privi di tende per sfruttare al massimo la luce disponibile...






la zona giorno è bel mix di elementi vintage e brocante,elementi di design come le sedie Silver Ghost di Philippe Starck e industrial come i lampioni...

il pavimento è in cotto chiaro...






Originale l'angoliera, dipinta in azzurro e decapata,  della cucina...






la credenza è stata dipinta etrasformata con le ante a conigliera,sul frigorifero grandi stickers a forma di posate ...e il riquadro superiore della porta dipinto ad effetto lavagna...






Una parete arancione da una fiammata di colore alla parete vicino alla zona snack costituita da un tavolo fatto a mano assemblando delle assi di legno e dalle sedie alte di Ikea così come i mobili della cucina






Al piano superiore ci sono le camere da letto...davvero semplici...
la testata è stata ricavata da una tavola ricoperta di tessuto dalla padrona di casa...





Il pavimento del bagno è stato dipinto di bianco...
il mobile sottolavabo è un recupero di cantina così come buona parte degli oggetti...
i rubinetti sono di Leroy Merlin e gli specchi di Ikea





Per guadagnare luminosità la scala e la credenzina sono stati dipinti di bianco..ma lampi di colore sono dati dalla porta rosso porpora e dalla poltroncina viola...




anche l'altra camera è frutto del lavoro di recupero da parte dei propietari come la testata costituita da due ante unite...


Che ne dite?
a me sembra che questa casa non manchi di personalità e che offra spunti e ispirazioni...






51 commenti:

  1. Ciao mari mi dispiace per il tuo pc, speriamo si rimetta presto, questa casa e' stupenda, il fuori in pietra, gia' e' molto suggestivo, il dentro molto particolare e personalizzato,luminosissima, mi piace tantissimo il mobile della cucina angolare e tutto quello che hanno fatto, la comprerei ad occhi chiusi cosi come e', anche il frigor e la porta lavagna carinissimi, grazie bellissimo post, da sogno, buona giornata rosa a presto.)

    RispondiElimina
  2. Ma dove le vai a scovare tutte 'ste meraviglie. Ho deciso di eleggerti come "nuovo motore di ricerca", tipo il "cerca Mari cerca" sei una fonte inesauribile dalla quale noi siamo ben felici di attingere. Grazie per renderci partecipi di questi paradisi. Ciao Anna!

    RispondiElimina
  3. Guarda Mari i pc danno guai spesso. Io Due mesi fa l'ho preso muovo. Post bello come solito. Direi molto particolare. Il tuo gusto è sempre fantastico.

    RispondiElimina
  4. Personalità a mille... direi!
    Una casa semplice... anzi semplicemete arredata con gusto e freschezza! Ciao Mari : )

    RispondiElimina
  5. E che dico???
    Dico che è semplicemente bellissima!!!!!
    Dove le scoverai queste casette...!!!
    incontri proprio i miei gusti cara Mari:))
    cerca di avere pazienza per il pc,come ti capisco io sono stata senza x 1 settimana:(
    Bacini e buonissima giornata!!!
    Gilda

    RispondiElimina
  6. bellissima! mi ci troverei a mio agio.... peccato per il gatto, il mio Cocò non li ama troppo! :)

    RispondiElimina
  7. che noia quando i pc decidono di fare i capricci!!! la casa è stupenda niente da ridire su nulla...bacio
    giovanna

    RispondiElimina
  8. Ciao Mary ...buongiorno...che dire di questa coppia francese!!??? per me la loro casa è semplicemente adorable!!!! ..come sai amo tutto ciò che è lo stile francese ...molto bohémien...come sono io!!!!
    ciao
    baciotti
    da
    **nannarè****

    RispondiElimina
  9. Che dire...WOW!!
    Stupenda questa casa!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  10. Dear Mari, I hope for you that you can quickly get out of the feet, with your own PC!

    A typical french house ... beautiful! You may see everything that these people care and time spent at their house. Compliments to them, they have a very nice, cozy house made​​. The model home, even brings up a reminder. Not just from a holiday in France, because our previous home had a similar design.

    Thanks for sharing.

    Have a nice day!

    Hugs, Helena

    RispondiElimina
  11. SOno senza parole, e' una casa meravigliosa, a dir poco un sogno!!!! Mi piacciono le cose semplici, adoro il recupero di vecchi oggetti,amo gli ambienti luminosi colorati e diversificati nello stile e questa casa ha tutto ma proprio tutto quello che piace a me!!!! Purtroppo mi manca la materia prima per poter realizzare questo sogno, ma, la vita e' imprevedibile, quindi mai dire mai!!!!! Il bagno poi e' semplicemente fantastico!!!! Per concludere poi, devo dire che ci vuole anche un tocco che non tutti possiedono nel saper creare ambienti confortevoli con cose che prese singolarmente non sono niente di che, ad esempio quelle due ceste nella camera in altri contesti le avrei trovate bruttine, li sembra che sia il loro posto!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Mari, a parte la parete arancione e il mix di colori direi che sia una casa che offre molti spunti, bellissimo quel mobile recuperato nel bagno e stupenda l'angoliera.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  13. E' molto bella, peccato il gradino dalla cucina alla sala giorno...

    RispondiElimina
  14. Ma questa non è una casa !!! bellissima la parte esterna. Baci Marcella

    RispondiElimina
  15. Questa casa mi piace e mi somiglia, non manca niente, c'è anche il micio sul letto! Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  16. What a beaitiful home !!! i really like it !!!....happy day darling ...sorry to hear of your pc......love love Ria...xxx...

    RispondiElimina
  17. l'esterno è stupendo, sembra la casa dei iei sogni!
    anche l'interno ma ci sono piccoli particolari che non fanno per me tipo le sedie trasparenti o la parete arancione :)

    RispondiElimina
  18. bellissima casa! solo il gatto è brutto!

    RispondiElimina
  19. Mary,
    sai anch'io mi sono innamorata di questa casa a prima vista,
    peccato che qualcuno l'abbia già comprata!
    Hi, hi, hi ! ! !

    RispondiElimina
  20. Bella....tres charmante....mi piace molto...mannaggia sti pc...io tremo al pensiero che mi possa andare in palla....bacio Anna

    RispondiElimina
  21. Cara Mari,
    mi sta prendendo una passione sfrenata per l'interior designer,la zona livig di questa casa mi piace molto, le sedie Silver così accostate al tavolo shabby sono favolose, come il tavolino tondo industriale, bella anche la poltroncina viola, un bel punto di colore con il velluto.Ciò che mi piace delle scelte di questa coppia è l'accostamento dei materiali, metallo, legno, plexiglass, tessuti morbidi....io avrei aggiunto qualche dettaglio un pò più lussuoso nella seconda camera da letto,come un bel dipinto sul letto....a presto, Mari, ciao, Barbara

    RispondiElimina
  22. Che bella questa casa, mi ha lasciata senza fiato! I pc...con Windows ogni giorno c'era qualcosa che nn andava, con Mac tutto a gonfie vele!
    Bacioni oni oni
    Cinzia

    RispondiElimina
  23. mamma mia mari,è una casa da sogno!!

    RispondiElimina
  24. cara Mary,
    la casa è davvero una meraviglia.. ha quel tocco di classico con la funzionalità di oggetti moderni..
    c'hanno davvero saputo fare!!
    Bellissima.

    RispondiElimina
  25. Bello bellissima casa...un vero sogno...brava per la ricerca! Buona giornata! Cri : )

    RispondiElimina
  26. Questa casa è meravigliosa! Sono andata a leggermi il post di ieri, visto che non ho navigato ed ero fuori per lavoro...le cucine sono molto belle...a proposito proprio ieri ho ritirato il progetto per la mia cucina che stavo aspettando per confrontarlo agli altri che avevo...mi ha rapita! Finalmente qualcosa che mi ha entusiasmata!!! Ci vogliono circa 10mila euro ma stavolta ne vale la pena!!!! Appena avrò definito il tutto te lo mostro!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  27. Mari queste immagini sono bellissime ricche di spunti da prendere, come quella parete a pietre vive che è bellissima, l'arredaoento è quello dei miei sogni tranne qualcosina tipo il muro arancione...ma è tutto bello. BAci

    RispondiElimina
  28. che belle foto! uno stile fatto per me, grazie mille per le scelte che ci fai vedere sempre, eleganti, raffinate!!
    Spero il tuo papá stia meglio!!! un bacione grande

    RispondiElimina
  29. Dettagli di stile e personalità!!!!grazie delle tue scelte!!! bacioniiiii!!!!!!

    RispondiElimina
  30. Assolutamente sì, ho già visto diverse cosette che mi piacerebbe copiare.. grazie per avercela mostrata! Mooooolto ispirante...

    RispondiElimina
  31. Non c'è nulla da aggiungere....meglio di così!!!!

    RispondiElimina
  32. Ciao Mari!bellissima questa casa! E' stupenda.. ogni ambiente è perfetto e mi fa sognare! mi piace tanto l'ambiente cucina ed il tavolo.. poi la pietra.. vabbè non ho parole!
    Un baciottone
    Stefy!

    RispondiElimina
  33. Complimenti mari per questo bellissimo post!
    Sono rimasta a bocca aperta vedendo questa casa! Mamma mia quanto è bella, ha tutti gli elementi che piacciono a me! Bella bella!
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  34. gli elemnti di colore mi hanno colpita molto...secondo me sono il vero tocco di personalità...mlto chic!!!!! un abbraccio lory

    RispondiElimina
  35. Ciao tesoruccio mio,sono appena tornata!!^^...Mi dispiace tantissimo per il pc!!!...purtroppo questi aggeggi ne danno fin troppo di problemi..sapessi il mio!!!^^
    bellissime le foto come sempre!!
    baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  36. E' una bellissima casa ! Beati loro! Ciao ,buona serata ,bacione,Liza.

    RispondiElimina
  37. Mari tesoro...

    Sai sempre come deliziarci... ;o)

    Un bacione GRANDE!!!....lo sai! ;o) Kisses...NI

    RispondiElimina
  38. Che meraviglia? Dove si trova questo spettacolo di casa??? Io sono stata ieri nelle Marche e abbiamo visto un sacco di casali in pietra da ristrutturare per alcuni versi molto simili, molti erano in vendita...sognare non ha prezzo!!!!

    RispondiElimina
  39. Ciao Mari, caspita che bella casa, l'unica cosa che non amo è l'arancione sulle pareti e la pietra vista, ma l'insieme è spettacolare.Se si decide per questo tipo di ambienti, credo si debba fare molta attenzione per non creare una sensazione di caos.
    un abbraccio speriamo bene per il pc
    G

    RispondiElimina
  40. Una signora casa, niente da eccepire!!!
    Ciao cara Mari!
    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  41. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  42. Mi piace tanto!!!

    Ti abbraccio forte

    Marica

    RispondiElimina
  43. Una casa piena di originalità e buon gusto! Mi piace ;)
    Buona serata cara
    paola

    RispondiElimina
  44. oh such beautiful interior design, hughs Anja

    RispondiElimina
  45. bella davvero questa casa! devo decidermi a fare un pò di foto della mia casa ma ora sono impegnata a trasferirmi di sotto e perciò a trasferire tutto l'occorrente per vivere in taverna per la stagione imminente.Appena possibile, ripulisco bene tutto e fotografo! Promesso! Baci,Kiki.

    RispondiElimina
  46. Non parlarmi di pc. Non sai quanto ci perdo tempo dietro. Questa casa è una favola. Se faccio 6 al superenalotto me la faccio uguale. Pia illusione! Ma sognare si può ancora no?

    RispondiElimina
  47. l'angoliera della cucina ... stupenda! posso sapere dove la posso trovare?
    Complimenti x la casa, è meravigliosa!!!!
    Grazie Emanuela

    RispondiElimina
  48. Per Emanuela

    Credo che l'unica possibilità sia farsela fare da un bravo artigiano mobiliere
    Mari

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...