lunedì 5 agosto 2013

Floral Centerpiece


Ci eravamo lasciati con la gli auguri per il mio compleanno, auguri che ho davvero apprezzato anche se, durante l'anno, come tutte le persone non più giovanissime, cerco di dimenticare questo giorno.
Qualcuna di voi mi ha chiesto di poter vedere qualche immagine della festicciola con famigliari e amici.
Quando mi metto a tavola, a casa mia, difficilmente ho il tempo di scattare fotografie, perchè, da brava padrona di casa sono io a servire gli ospiti.
Questa volta, poi, la tavola era ancora più informale del solito e non c'è nulla di speciale da vedere se non il centrotavola floreale che mi sono divertita a realizzare a costo zero, come sempre.


Floral centerpiece



Una cassetta di legno che conteneva vini e che mi ha regalato il mio solito vicino di casa è un contenitore perfetto  per fiori del giardino al quale ho aggiunto erbe aromatiche dell'orto e qualche fiore di campo.


Floral centerpiece
Floral centerpiece



Non sono una fiorista nè ho mai frequentato corsi di composizione floreale e qualcuno sicuramente dirà 
"si vede!"
ma improvvisare queste decorazioni per la tavola e per la casa mi piace moltissimo specie se posso utilizzare materiali naturali e di recupero.


Floral centerpiece



Questo centrotavola è piuttosto imponente e necessita di un tavolo molto grande e, per fortuna, il mio, realizzato con cavalletti e tavole da cantiere usate è lungo due metri.
E finita la festa?
Il centrotavola si trasforma in una bella fioriera perfetta per rallegrare
 la mia entrata che avete già visto 
nel blog e sulla rivista Casa da Sogno.


May entry hall
My entry hall
My entry hall




Speriamo che il giardino mi dia ancora tanto materiale perchè una casa fiorita è molto più accogliente.
Vi saluto con gioia ma con una certa emozione, oggi, per  me. sarà una giornata impegnativa. lo shooting di moda con le mie piccole modelle mi aspetta!

Mari


38 commenti:

  1. Questi fiori sono meravigliosi e le tue foto sono stupende!!!

    amouramour-ph.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Non avevo dubbi sulle tue doti, riesci sempre a stupire con pochi materiali e anchesì recuperati, che dire se non che sei una donna talentuosa ?? un grande abbraccio

    RispondiElimina
  3. bellissimo Mari e ovviamente anche le foto.....bacio Anna

    RispondiElimina
  4. Ogni tuo scatto è una meraviglia,complimenti per l'ottimo gusto.

    RispondiElimina
  5. That is a beautiful centre piece. So simple, yet so impressive.

    RispondiElimina
  6. Ciao Mari.. era un po' che non passavo di qua ma ogni volta che torno mi sorprendi con immagini sempre più belle! Queste composizioni floreali sono una spettacolo! Bravissima!!
    A proposito tanti auguri anche se in ritardo!!
    Un abbraccio
    Annalisa

    RispondiElimina
  7. Bellissima composizione, per non parlare delle foto che la ritraggono!
    Buon lavoro con le "modelle".
    Un bacio.
    Silvia

    RispondiElimina
  8. ciao Mari, complimenti, le ortensie stanno benissimo nella cassetta di vino, mi hai dato un'idea, grazie.)in bocca al lupo per il tuo lavoro con le bimbe, ciao baci rosa a presto, buona settimana.)

    RispondiElimina
  9. centro tavola e suo riciclo! bellissimo. E poi il giardino offre spunti, idee, colori e profumi che i balconi milanesi possono solo lasciar sognare.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paty
      in effetti le risorse che può dare un giardino, anche piccolo e malconcio come il mio sono incommensurabili per chi ama la decorazione
      Un bacione
      Mari

      Elimina
  10. Ottima improvvisazione, bellissime foto!

    RispondiElimina
  11. La semplicità ripaga sempre ed il tuo centrotavola è semplicemente delizioso.
    Un abbraccio
    Sere

    RispondiElimina
  12. un centrotavola allegro e dai colori delicati...molto bello!!!!!! in bocca al lupo per il tuo lavoro con le mini-modelle!!! un bacione Lory

    RispondiElimina
  13. Beutiful flowers Mail...!!!.......enjoy summer it is verry hot here in Holland.....love from me ....x!

    RispondiElimina
  14. Molto bello il centrotavola.
    Complimenti.
    Bacioni, Laura

    RispondiElimina
  15. quel centrotavola è davvero bello, altro che! bravissima! Buona giornata Mari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa, eh?!?! ma auguri, anche se in ritardo, e anche se vorresti dimenticare il giorno del compleanno! ;D

      Elimina
  16. Te lo scrivo anche qui...incantevole!!! :)

    RispondiElimina
  17. cara Mari ancora tanti Auguri! tutto molto elegante ..che dire ..la classe non è acqua!

    RispondiElimina
  18. bellissimo! io adoro le ortensie e tutte le loro sfumature di colore. tu poi, sai far risaltare luce e colori in modo impareggiabile. un bacione

    RispondiElimina
  19. Non sò che dire per farti capire che sono rimasta senza parole dalla bellezza di queste immagini.....
    auguri!!! anche se ormai in ritardo e complimenti come sempre per la tua bravura
    un abbraccio grande
    Sara

    RispondiElimina
  20. How pretty! I love the box and the flowers...together they are absolutely perfect! xo

    RispondiElimina
  21. Qualunque attività creativa tu ci mostri sei sempre una maestra e rimango sempre incantata. Anche per avere dei fiori così belli in giardino ci vuole una certa abilità...sto tentando di far crescere delle ortensie nel mio da qualche anno ma sembra un'"impresa"!!

    RispondiElimina
  22. Come sempre la tavola era molto carina ...
    ed il cibo buono (un pò scondito ...eh! eh! ), ma buono.

    Alla mia fantastica sorella ... un bacio
    socry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come scondito? Al massimo poco salato!
      la mia battaglia personale contro il cloruro di sodio continua!
      baci

      Elimina
  23. Le ortensie sono sempre perfette per ogni composizione...ed accostate al bianco sono una meraviglia.. un saluto Elisa

    RispondiElimina
  24. verissimo Mari, come si fa a non amare piante e fiori tanto da volerli anche in casa?
    bellissime foto, brava davvero, perchè Mark III, la II è quasi uguale e costa molto meno!
    simonetta

    RispondiElimina
  25. Una composizione semplice e naturale: stupenda!

    RispondiElimina
  26. Questa composizione è bellissima! Sembra davvero uscita da una fioreria!
    Nina di Fragola e Cannella su Bloglovin.com

    RispondiElimina
  27. In ritardo ma auguri anche da parte mia!!
    Le ortensie sono sempre le mie preferite, e questa tua composizione proprio bellissima!
    Un abbraccio da un torrido mare =)
    Silvia

    RispondiElimina
  28. Un attimo fa avevo lasciato un messaggio,ma non lo vedo...
    Auguri anche da parte mia!
    Silvia

    RispondiElimina
  29. Il tuo raffinato buon gusto non si smentisce mai Mari e, ovviamente (inutile dirlo, ma lo dico lo stesso) i tuoi scatti sanno valorizzare al massimo tutto ciò su cui punti l'obiettivo.

    RispondiElimina
  30. Mari, uffa, arrivo tardi con tutto... allora parto dal post del tuo compleanno ( che bello un giorno appena dopo il mio!!), per farti tanti cari auguri.. e per dirti che anche gli scatti di quel tuo post mi han lasciata a bocca aperta! Poi passo all'in cocca la lupo x le piccole modelle.. ho seguito il backstage su FB e ti ho tanto pensata!...chissà che meraviglia! e poi ti faccio 1.000.000.000.000.000 (continuo?) di complimenti x questo tuo centre piece che manco il Gordon Ramsey dei florist avrebbe saputo fare! Che dire.. per me insuperabile!

    un abbraccio
    Lisa

    RispondiElimina
  31. Ciao Mari!.....mi accodo alle ritardatarie..........quindi gli auguri sono tardivi................ma è sempre, sempre piacevolissimo passare da te e osservare le tue belle composizioni floreali a costo zero immortalate da te! Un abbraccio e ancora auguri (dai....però, il compleanno si festeggia a qualsiasi età! E' un giorno troppo speciale...........) :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...