lunedì 6 gennaio 2014

Inizio




Il primo post dell'anno è, solitamente, quello dedicato agli auguri e ai bilanci e propositi.
Non mi piace molto nè fare bilanci nè fare buoni propositi, ma, per una volta farò un'eccezione.
Dopo un turbinoso 2012, culminato nella pubblicazione del libro "La Magia del Bianco" scritto a quattro mani con Cinzia, sembrava tutto possibile.
Un anno fa, di questi tempi, ero convinta che altri libri si sarebbero aggiunti alla prima "creatura" e che un luminoso futuro fosse lì a portata di mano.
Cinzia stava cercando casa dalle mie parti e presto avremmo avuto un Atelier per la decorazione, per corsi di tecnica shabby chic e di fotografia.
Nel frattempo avevamo ideato la rivista on line "La Magia del Bianco Magazine" che, secondo noi, avrebbe dovuto avere un certo appeal per eventuali sponsor ed inserzionisti.
Invece tutto ciò si è rivelata una "pia illusione"!
Cinzia,ora, vive molto più lontano, l'Atelier sta prendendo polvere e umidità, desolatamente vuoto e tanti apprezzamenti verbali e vane, anche se vaghe, promesse di aiuto, rimaste incompiute, hanno ucciso un magazine, a mio parere bellissimo.


Coffee time



Non voglio più sentir parlare di "volere è potere", perchè io volevo fortemente tutto quello di cui parlo ma questo non è bastato.
Oltre alla determinazione e al talento (che spero di avere) serve ben altro:
conoscenze, raccomandazioni e fortuna.
Trovarsi nel posto giusto al momento giusto è determinante!


Coffee time



Qualche giorno fa, proprio Cinzia, mi parlava di un fotografo nizzardo che è diventato famoso con un'unica serie di scatti. 
Egli era sulla spiaggia durante una mareggiata, ed è riuscito a fotografare l'onda perfetta, che è stata la sua fortuna.


Coffee time



E allora come sopravvivere a tutte queste delusioni?
  • Non avere aspettative.
         Più le aspettative sono alte, più le delusioni sono cocenti. Non aspettarsi nulla dalle persone 
         e dalle circostanze aiuta a non soffrire troppo.
  • Vivere alla giornata.
          Non avere grandi programmi e non fare voli pindarici aiuta ad apprezzare le piccole cose positive che           accadono.
  • Dedicarsi a ciò che piace davvero.
          Fare ciò che si ama e amare ciò che si fa, senza aspettarsi per forza riconoscimenti e apprezzamenti               dagli altri, perchè, a volte siamo noi a sopravvalutarci e a pensare di piacere sempre e comunque. 



decorazioni natalizie




Credo che abbiate capito che sono uscita dal 2013 con le ossa rotte ma anche gli anni negativi aiutano a maturare e a diventare più forti.
Ovviamente spero di essere smentita e sorpresa da questo 2014 e, soprattutto spero di riuscire anche io a trovare la mia "onda perfetta".
Auguri a tutti

Mari


         

        

59 commenti:

  1. Ciao Mari, condivido pienamente ciò che hai scritto e l'ho sperimentato personalmente…ma quello che importa è fare le cose con passione e divertirsi anche un po'…ti auguro un sereno 2014 e tanta fortuna, un abbraccio!!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Mari, vedo che siamo proprio tante a avere le ossa rotte .... certi "successi" proprio non li capisco ....
    Hai proprio ragione, per riuscire servono: conoscenze, raccomandazioni e trovarsi nel posto giusto al momento giusto, che amarezza ....
    Io ho deciso di lavorare un po', solo per me, di prendermi una pausa.
    Ti auguro un sereno 2014
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che mal comune mezzo gaudio in questo caso non è una consolazione...affatto!
      facciamo che questo 2014 sarà, come hai scritto tu...dedicato a noi e alle nostre passioni
      Grazie per gli auguri che ricambio di cuore
      Mari

      Elimina
  3. In primis auguri di buon Anno.
    Che dirti... Tempo fa ho letto una frase che mi ha colpito molto
    perché purtroppo la sento troppo mia
    La parte difficile non é dimenticare il passato,
    la parte difficile é dimenticare il futuro che ti eri immaginato.

    A presto Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accipicchia è una frase perfetta anche per me!
      Ci proverò con tutte le mie forze a dimenticare il futuro che mi aspettavo
      Grazie, auguri di cuore
      Mari

      Elimina
  4. Ciao Mari! Un inizio poco incoraggiante queste tue considerazioni........mmmhhhhh come rincuorarti un pò?????Difficile farlo, certo, ma sono sicura che "dedicarsi a ciò che ci piace davvero" sia la soluzione giusta. Su, su......incrociamo le dita e pensiamo positivo, tutti quanti. Buon tutto.....e poi oggi, con questa bella giornata di sole....almeno a Firenze, mi vien da esser allegra!!!!! :)

    RispondiElimina
  5. che post ,,,"amaro", Mari!...si tocca la tua sofferenza e forse come dici tu non servono parole o almeno non riescono a consolare....io penso solo sia una questione di tempo, tu vai avanti e fai quello che ami fare senza perdere il tuo entusiasmo (altrimenti si vede nelle tue foto) e vedrai che prima o poi qualcosa di buono succede ancora....... io sono molto fiduciosa nelle tue qualità, certo ci vuole un po' di fortuna ma la fortuna ti verrà incontro se metterai ancora più amore in ciò che fai...è come una calamita, non può passare inosservata quella magia che io vedo nelle tue foto!!! coraggio e perseveranza
    dalmazia

    RispondiElimina
  6. Ciao Mari, hai ragione co vuole una buona dose di fortuna e conoscenze e tutto il resto, nel lavoro e non solo. Lo so bene anche io! Abbiamo scritto un post che si assomiglia...con la differenza che io devo proprio ancora iniziare a realizzare qualcosa. Non so se sia una questione di sfiducia generale che affligge chiunque in questo momento difficile, ma personalmente mi rifiuto di credere che la vita vada sempre presa così come viene, certo no a tutto c'è rimedio, ma se smettiamo di credere nei nostri sogni finiremo anche per perdere la fiducia in noi stessi, la nostra autostima. E questo è SEMPRE sbagliato! Forza Mari avanti a testa alta! Devi essere tu la prima sostenitrice di te stessa, altrimenti come potranno gli altri vedere il tuo talento? E poi sai cosa? Io credo sia.giusto sognare in grande, mia
    nonna diceva che a calare si fa
    sempre a tempo, ed è vero! Magari i tempi per vostri progetti (tuoi e di
    Cinzia) non erano maturi ma il futuro in fondo non lo si può prevedere!
    Ti auguro di "riprenderti" dalla batosta e di lasciarla andare per poter ricominciare a guardare avanti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica.
      Se tu devi ancora iniziare è giusto che non smetta di sognare e di sognare alla grande!
      Ma come diceva tua nonna a calare c'è sempre tempo e, evidentemente, per me è ora di calare.
      Io non ho mai avuto troppa autostima, questo è vero, ma ogni volta che mi sembrava di aver raggiunto un po' di sicurezza, o qualcuno mi faceva sentire presuntuosa o le circostanze erano avverse...quindi con umiltà vado avanti cercando di migliorarmi senza aspettarmi nulla di che.
      Ti ringrazio e ti auguro di realizzare i tuoi sogni
      Mari

      Elimina
  7. Happy new year darling !!!...love Ria...x !

    RispondiElimina
  8. Mi spiace davvero sentirti così giù, certo purtroppo capita ma non devi mollare, hai talento da vendere ed io sono convinta che la qualità a lungo andare ripaghi...
    Ti faccio un grande in bocca al lupo per un anno sereno e fruttuoso
    un abbraccio, Loretta

    RispondiElimina
  9. Io ti auguro un grande in bocca al lupo per tutto! Hai talento e credi moltissimo in quello che fai, quindi l'onda giusta arriverà!

    RispondiElimina
  10. Mi dispiace per tanta amarezza... però credo che la cosa fondamentale sia poter continuare a fare ciò che amiamo. E' triste capire che i propri sforzi non portano il risultato sperato (e forse non posso capire fino in fondo perché ignoro i retroscena!) però mi auguro che tu riesca ad avere sempre un sogno davanti a te, è importante per mantenere la rotta giusta.

    RispondiElimina
  11. Auguri Mari... ti auguro che il 2014 sia diverso.. pieno di soddisfazioni e gioia.
    Baci
    Raffaella

    RispondiElimina
  12. Un post per certi versi molto amaro, ma, non so perchè, è solo una sensazione, tra le righe mi sembra di scorgere ancora qualche scintilla di speranza... Sono convinta che in questo paese, oltre alle raccomandazioni, ci sarà posto - spero - anche per il talento e allora vedrai che ripartirai alla grande con tutti i tuoi progetti!! L'importante è non farsi abbattere da un momento, pur lungo, in cui tutto sembra coalizzarsi contro i nostri desideri!
    Buon 2014, di cuore!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  13. Mari la troverai la tua onda perfetta...io non cerco altro che la mia...ma la mia foto perfetta deve ancora arrivare credo...!!!! Auguri di Buon tutto cara...

    RispondiElimina
  14. Mari, sai bene come la penso e la seconda parte del tuo post è il mio modo di vivere, non mi aspetto nulla da nessuno, di cocenti e amarissime delusioni ne ho a bizzeffe. Meglio rimboccarsi le maniche e andare avanti, sempre e comunque, per rispetto di noi stesse e per quelli a cui teniamo veramente. Mi ha colpito moltissimo la massima di Silvia Ferrante e dal tuo racconto calza a pennello a te e anche a me. Ma chissà, chissà che il vento non cambi, che finalmente vengano premiate professionalità, capacità, ONESTA', SERIETA' e allora per te e Cinzia arriverà il momento di raccogliere i frutti che meritate. Purtroppo fino ad ora vanno avanti le persone fortunate, lecchine (permettimi il termine) e chi ha un bel fondoschiena. Tieni duro cara Mari, lo sai che tifo per te e Cinzia non mollare perchè oltre me so che ci sono tantissime che la pensano così. Un abbraccio e ti auguro un 2014 radioso. Paola

    RispondiElimina
  15. Se un po' conta adoro il tuo lavoro...
    E sono felice che questo nuovo telefono che mi permette di lasciare commenti anche qui mi dia la possibilità di dirtelo. Una cosa la so: di visioni ne avrai sempre. Tienitele strette! Paola di Oltreverso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola le visioni sono i sogni? Spero di si!
      Ti ringrazio per il commento e per l'apprezzamento ti auguro un bellissimo 2014
      Mari

      Elimina
  16. Cara Mari mi dispiace sentirti così demoralizzata. A volte la vita sa essere davvero amara. Le delusioni toccano tutti, non lasciano indietro nessuno, solo che in pochi hanno il coraggio di dirlo a tutti. Si urlano i successi e si tacciono i fallimenti. Anche per noi alcuni progetti sono stati deludenti ma si cerca di guardare avanti. I tuoi tre suggerimenti sono le frasi che mi ripeto spesso anche io, così si vive meglio.
    Ti auguro il meglio. Sei brava, lo sai!
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si hai ragione c'è chi sbandiera solo i successi e tace i fallimenti. Io non ci riesco anche perchè non sono brava a mentire!
      Non so se sono abbastanza brava per ciò che vorrei fare, ma cercherò di migliorare ancora.
      Pochi passi ma certi!
      Grazie per il commento e per gli auguri che ricambio di cuore
      Mari

      Elimina
  17. Io sono convinta che ce la farai, a diventare una fotografa famosa. Io farò di tutto nel mio piccolo per aiutarti!!!
    Un bacino grande

    RispondiElimina
  18. Ciao Mary.....non so se riuscirò a farmi capire.......vedi la partenza è stata ottima..il libro sicuramente meraviglioso ( ho visto alcune immagini splendide ma non l'ho acquistato,) ma forse è il dopo che non poteva funzionare........di corsi eventi e mercatini ora ne è pieno il mondo .......e il 90% di chi li frequenta è per inventarsi un mestiere e la settimana dopo ne organizza uno tutto suo..........nessuno si informa più di tanto...il primo mobile vien bene...ed è già un lavoro.........e anche se leggo interviste dove parlano "artiste" che hanno fatto di una passione un'attività........credo che nessuna di loro riuscirebbe a mantenere le spese di un'attività in regola......quindi è una facciata il fatto che le altre siano arrivate........La rivista on-line è molto bella........ma non è certo colpa tua se gli sponsor non ci sono........mi spiace ma i soldi per i commercianti sono veramente finiti.....fino a 6-7 anni fa era più conveniente pagare un fotografo per pubblicizzare l'azienda ora si cercano strade gratuite.........considera che faticano fotografi professionisti che hanno l'attività da una vita ,non so se più o meno bravi ,io non me ne intendo di luci e altro ,ma ti assicuro che quelli con cui ho lavorato per matrimoni sono veri professionisti..................poi il mondo virtuale ti fa conoscere ovunque ma c'è una grande concorrenza..........ora o son fotografi......o sarte in nero....o trasformano mobili shabby chic..........a questo punto ti sarai stancata di leggere.......ma vai pur avanti.......quì si sforzano tutti di essere sempre gentili e dire tante cose belle ma mi pare che siano troppi ad inseguire lo stesso sogno.....................credo assolutamente che tu ce la possa fare,hai buon gusto,creatività,voglia di fare......ed uno stile riconoscibile che ti differenzia dagli altri.......il 2014 credo che sarà il fondo del barile per le attività ,ma credo che aspettando un pochino tu ne possa aprire una tua..........chissà un piccolo negozio dove potrai organizzare eventi,cerimonie ecc......ma se vuoi un consiglio in regola.......anche se guadagni poco fà la differenza,se hai un'attività in regola i clienti si sentono tutelati....e lo sono ....e ti fanno lavorare......poi sì che potrai sfruttare tutta la tua esperienza nel mondo virtuale...............ma non aspettare lo scatto che ti farà spiccare è come il biglietto vincente della lotteria...........non ho sempre ragione e neppure la bacchetta magica,è solo un buon augurio Faccio un lavoro che tanti definiscono un sogno da vent'anni..............ciao Marianna

    RispondiElimina
  19. Ciao Cara Mary, ....accipicchia altro che ossa rotte! Ma dov'è finita la persona forte e tenace che ho conosciuto? Certo le cose non sempre vanno come vorremmo ma tu hai un grandissimo talento e assieme a Cinzia .......... riuscirai a trovare il modo per emergere ....
    Ti auguro con tutto il cuore di trovare l'onda giusta e di cavalcarla ....verso il successo .....qualunque esso sia!!!!!
    Un grosso abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  20. Sorella! Pensavo alle stesse cose!
    Gli stessi tre punti devono diventale la spina dorsale della mia vita. Non aspettarsi nulla e godere di quel che viene. E come dicevo ad un'amica potare, potare, potare. Tagliar via tutti i rami secchi e inutili e i vilucchi che ci tengono legati a situazioni che ci fanno soffrire.
    Il difficile è trovare dentro di noi la forza di farlo.
    Boh, vedremo che succederà....
    A te un buon 2014 e che le tue passioni riescano a riempirti di gioia!

    RispondiElimina
  21. Risposte
    1. Grazie Ilaria
      le parole hanno offuscato le foto...
      Buon 2014
      Mari

      Elimina
  22. Ciao Mari, io vi ho seguito con entusiasmo e mi dispiace oggi leggere queste tue parole di sconforto, purtroppo come dici tu ci si scontra con la realtà che a volte è diversa da quella che fortemente abbiamo anelato. Io personalmente credo che il successo sia una cosa difficilissima da raggiungere, e comunque sia sempre legata ad ambienti dove tutto è possibile proprio per status sociale, sinceramente ti dico che quando leggo che questa o quella blogger vivono di questo mi viene da ridere. Questo è un mondo virtuale, un passatempo, una vetrina, ma da qui a diventare un lavoro credo sia abbastanza difficile.
    Però tu hai dalla tua l'arte della fotografia e credo che insistendo avrai le tue soddisfazioni.
    Tu auguro un felice anno.
    Marina

    RispondiElimina
  23. I wish you a happy 2014, that all your dreams and wishes may come true!

    Great photos!

    Hugs, Helena Xx

    RispondiElimina
  24. …Ti auguro con tutto il cuore di trovare l'onda Mari…
    Un abbraccio…
    Cinzia

    RispondiElimina
  25. E' un periodo difficile, Mari, ovunque si sentono parole di sconforto. Non permettiamo che ciò distrugga la nostra autostima!
    Un bacio
    Rosa

    RispondiElimina
  26. Sono sicura che l'onda perfetta arriverà e ti travolgerà di gioia e di stupore! Un talento come il tuo non può passare inosservato! Buon 2014 Mericrea sono e resterò una tua affezionata fans

    RispondiElimina
  27. cara Mari, di strada ne hai fatta tanta e in questo momento di sconforto non riesci a vederla...Le cose non sempre vanno come le abbiamo immaginate, e non è facile trovare la forza e il coraggio di voltare pagina...ma non bisogna mai smettere di cercare l'onda perfetta! Ti auguro di trovarla in questo 2014..
    un bacio

    RispondiElimina
  28. Condivido a pieno le tue parole e sono sicura che "l'onda perfetta" arrivi presto anche per te splendida donna.

    RispondiElimina
  29. Io mi sono abituata negli anni, ne ho 52, ad accettare le annate buone e quelle scarse, il mondo è così: ci inculcano che dobbiamo sempre crescere nel successo del lavoro e nella fama, è un mondo effimero che non ha i piedi per terra.
    E' giusto sognare, e io ne so qualcosa, ma la vita ti mette di fronte alla realtà.
    Hai detto bene vivere il quotidiano con leggerezza e gioia, sapere vedere nelle piccole cose un valore che spesso non viene dato.
    C'è una frase in Butterfly di Puccini in cui la protagonista dice "noi siamo gente avvezza alle piccole cose umili e silenziose.."
    ecco penso che siamo tutti frastornati da quello che succede nel mondo e siamo circondati da troppa fretta e ansia.
    Facciamo un bel respiro e andiamo avanti, un'altra frase che disse un mio amico in un momento davvero triste della mia vita, detta da un filosofo o pensatore orientale, è: " non ti devi preoccupare ma occupare!"
    Un abbraccio.
    Marcella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che ti dico?
      vale la pena scrivere post così per ottenere commenti come il tuo (ed anche altri) profondi e pieni di saggezza.
      Ti ringrazio e ti abbraccio
      Mari

      Elimina
  30. ciao Mari, mi spiace sentire l'amarezza che aleggia fra le tue righe, mi spiace vederti iniziare l'anno con le lacrime ed i rimpianti. Io vedo sempre (o voglio vedere sempre) il bicchiere mezzo pieno quindi ti dico di andare avanti dedicandoti a ciò che ti piace davvero (come dici tu) e troverai la tua "onda perfetta" quando meno te la aspetti e ormai non la sogni più.
    E' bello sognare, ma il risveglio può essere deludente, bisogna quindi affrontare il risveglio ricordandoci che era un sogno e che ... chissà mai che si avveri ... un giorno!
    Con l'augurio che dal 2014 in poi le cose possano cambiare e le tue aspettative possano avverarsi, ti abbraccio forte forte.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  31. Cara Mari, ti rispondo con un pezzettino del post che mi è sembrato il migliore augurio per l'anno nuovo che io avessi mai letto: <> (è tratto da qui: http://machedavvero.it/2013/12/per-il-nuovo-anno/).
    E ti auguro di continuare a tirar fuori il meglio di te, sicuramente nelle piccole cose, ma senza perdere di vista i grandi obiettivi, perchè non sappiamo mai quando possa arrivare il colpo di fortuna che immaginiamo, ma soprattutto il successo si ottiene con la fatica e la bravura che tu, fin qui, hai dimostrato! Un abbraccio! Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra ho letto il post di cui hai allegato il link...molto interessante e ben scritto.
      Diciamo che è pieno di buone intenzioni e parole che , nella vita concreta, poi difficilemnte si ricorderanno...anche se sarebbe bellissimo (ma una augurio proprio a questo serve).
      A volte quello che scrivo non è esattamente quello che viene percepito (forse mi sopravvaluto anche come scrittrice, o mi manca la giusta empatia)...ma io non volevo avere successo nè guadagnare tanti soldi.
      Il mio sogno sarebbe stato semplicemente poter fare fotografie per qualcuno che le apprezzi...poter fotografare per una rivista, non da vendere per farci dei soldi, ma solamente da coprire le spese per la sua stessa sopravvivenza.
      Non so se sono brava e forte abbastanza per sopportare le delusioni...ma so che qualcosa devo continauare a fare per non morire dentro
      Ti auguro di realizzare tutto quello che il post da te segnalato augura
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  32. Carissima Mari,
    un passo dopo l'altro si può scalare una grande montagna, ma come ben noto, la montagna è irta d'ostacoli.
    Noi puntiamo alla vetta, ma siamo inesperti, anche se le buone qualità non ci difettano, non conosciamo il sentiero e ci manca una guida perciò occorre armarsi di tanto coraggio, pazienza, forza e umiltà. Intanto proseguiamo il cammino, si può sbagliare sentiero e accorgersene dopo un lungo tratto e tanta fatica, ma nulla andrà sprecato, quel che abbiamo fatto ha comunque arricchito la nostra persona, ogni esperienza è preziosa anche se porta con se sofferenza.
    A volte lungo il percorso si scoprono nuovi orizzonti e può capitare di trovare nuove destinazioni che all'inizio del nostro cammino neppure immaginavamo.
    Buon 2014 cara Mari e buon cammino, la forza e l'attrezzatura non ti mancano, anzi...
    Un grande abbraccio,
    Marina

    RispondiElimina
  33. Forza e coraggio cara Mari, sei troppo brava e talentuosa per arrendersi!!!! Purtroppo concordo con te su questa amara verità delle raccomandazioni ed è per questo che tempo fa decisi di vivere 1 anno dall'altra parte del mondo e da allora, purtroppo, le cose qui in Italia sono solo peggiorate...CONTINUA PERÒ A LASCIARTI ISPIRARE DALLA TUA PASSIONE CHE TI RENDE VIVA:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai se fossi giovane prenderei e partirei anche io...questo paese è difficile da vivere!
      Grazie per il tuo commento, ti auguro un sereno 2014
      Mari

      Elimina
  34. Sicuramente in un periodo economico come questo risulta essere tutto molto molto più difficile, non demordere. Guarda i risulti ottenuti e crea nuovi traguardi... I traguardi a volte servono solo per andare avanti e non sempre per essere raggiunti.. un saluto Elisa

    RispondiElimina
  35. non lasciarti condizionare da un solo evento negativo concentrati su tutto quello che di buono avete fatto,

    RispondiElimina
  36. Una persone molto anziana tempo fa mi disse: Sai, puoi essere bravissima quanto vuoi, ma se nella vita non hai quel pizzico di fortuna..." forse aveva ragione, forse è davvero questione di attimi, trovarsi nel posto giusto al momento giusto... non so darti una risposta, semplicemente non era il momento giusto, ma sai che si dice anche: "Chiusa una porta si apre un portone", chissà che il 2014... comunque vada, buon anno!

    RispondiElimina
  37. ciao...
    intanto ti faccio TANTI AUGURI DI TUTTO NATALE...E SOPRATUTTO ( visto il post ) di un anno sereno....
    mi è dispiaciuto leggere le tue parole...ma ti capisco.........
    uno si fa il MAZZO...detto alla OXFORD....e poi non accade nulla.
    però,come avrai notato dai tanti commenti positivi...NOI PER QUEL CHE CONTA......crediamo che tu sia brava......TU E CINZIA...BENE INTESO!!!!!!!!!!!!
    mi aggancio all'ultimo commento..CHIUSA UNA PORTA SI APRE UN PORTONE....
    ti ripeto questo perchè nel periodo natalizio mi avevano prospettato GRANDI COSE E GRANDI OPPORTUNITA'.....
    più visto e sentito nulla.......tra parentesi eran stati LORO a cercarmi!!!!!!!!!!
    però.......è arrivato un negozio..CHE MI HA CHIESTO UN SACCO DI COSE!!!!!!!!!!
    che dire.....dai che siamo tutte con te!!!!!!!!!!!!
    un abbraccio liz

    RispondiElimina
  38. coraggio! sei troppo brava per pensare alla resa. le tue immagini, il magazine, le foto, il gusto per il bello traspaiono dalle pagine del blog e sono un sollievo per occhi e anima in un periodo e in un paese che ci ha abituati ainraccomandati e alle schifezze dozzzinali... un abbccio , io vivo a giaveno, sarebbe carino magari conoscerci e scambiare due parole. daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela
      ti ringrazio per queste parole di incoraggiamento.
      So che il periodo è quello che è e che è difficile trovare aiuto e collaborazioni affidabili.
      Mi piacerebbe chiacchierare con te, se vuoi...io sono qua
      Auguri per un anno sereno
      Mari

      Elimina
  39. ciao Mari....mi spiace leggere la tua amarezza in questo post di inizio anno,anche se un sentore l'avevo percepito per alcuni post scritti sul social network
    io non sono così brava a scrivere come la mia omonima ,ma condivido il suo pensiero ....i piedi in terra non ci sono più,così come diceva anche Marianna...ora di eventi,corsi e mercatini me è pieno....dopo un piccolo tentativo in molti si cimentano in professioni perchè bisogna inventarsi un lavoro...
    credo che l'esperienza e lo studio siano le carte che fanno la differenza e malgrado i periodi difficili....ai sogni non si debba rinunciare forse ora è opportuno vivere alla giornata,non ci si può permettere altro
    ma la rivincita arriva deve arrivare soprattutto se c'è la qualità
    in bocca al lupo

    RispondiElimina
  40. Leggere questo post mi ha messo addosso tanta amarezza Mari…..le elusioni sono una brutta cosa ma lo sono di più se dietro ci sta un lavoro splendido fatto da persone capaci e in gamba come te e Cinzia! E' desolante vivere senza avere avere aspettative ma in questo mondo ipocrita è proprio quello che purtroppo si deve fare! Ti auguro che questo nuovo anno possa ripagarti dei sacrifici fatti portandoti tutto ciò che di buono meriti!
    ti abbraccio
    Giovanna

    RispondiElimina
  41. Cara Mari, dalle ns. chiacchere spesso si è sentita la tua amarezza per questa situazione di stallo, dove sembra che i sogni si stiano realizzando e poi invece sono bolle di sapone, sicuramente avere poche aspettative aiuta a mandare giù le delusioni, ma tu hai la fortuna di aver tentato e di provarci comunque, non è facile, il periodo sicuramente non è il migliore, le persone con la crisi e la mancanza di lavoro invece di unirsi si combattono per sopravvivere ed è triste, ma il fare qualcosa che piace e riuscirci per quanto ti riguarda scalda il cuore, non avrai onori e glorie come alcune persone ma sicuramente chi ti segue apprezza il tuo lavoro e lo trova di ottimo gusto, se ti aiuta prendilo con più calma ma non mollare. Baci e ritorno nel mio letargo ho la contabilità da chiudere.

    RispondiElimina
  42. Ciao Mari, mi spiace che le cose siano andate così, capisco che dopo tanto lavoro, impegno la delusione bruci tanto! Avete fatto un bellissimo lavoro e di questo devi andare orgogliosa. Concordo con Marianna che conosco ormai da diversi anni che il tuo modo di fotografare, il tuo stile è unico e riconoscibile e questo secondo me ti fa molto onore...quindi non mollare a piccoli passi spero tu possa arrivare a realizzare il tuo sogno! La vita è alti e bassi ma io ho imparato a ringraziare anche i bassi che sono passati perchè mi hanno trasformata nella persona che sono ora, mi hanno fatta crescere e comprendere tante cose. Non credo a tutto il luccichio che vedo ogni giorno sul web ...anzi tante volte mi fa tanto sorridere.
    Ti auguro che il 2014 ti porti l'onda giusta e tante soddisfazioni.
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  43. ciao Mari, mi spiace per queste tue parole amareggiate, e' normale avere delle aspettative quando ci si butta in qualcosa con tutta l'anima e il cuore, ma come dici anche tu forse e' meglio non aspettarsi molto per non avere delusioni, facendo cio' che piace con passione, prima o poi l'occasione giusta arrivera' , ti auguro che questo anno nuovo sia ricco di soddisfazioni e che arrivi anche per voi, l'occasione giusta, ciao baci rosa a presto.

    RispondiElimina
  44. l'invidia non fa parte della mia vita, e non è sulla gloria o l'insuccesso di altri che cresco le mie soddisfazioni. Mi fa piacere riconoscere il talento in chi ce l'ha, a prescindere dalla sua fama. Perchè la fama non è sempre figlia del merito, ma spesso parente di una serie di combinazioni. Chi crea (come noi) lo fa sopratutto perchè per primo è affamato di quello che fa. Certo che se tutta questa passione diventasse qualcosa di più il sogno sarebbe perfetto. C'è chi ci prova come te... (e hai fatto un bel lavoro sia con le foto che con il magazine. (Enorme).) C'è chi si nasconde per paura, sperando che qualcuna la scopra come me (che è peggio). Che dire capisco il tuo stato d'animo perchè è anche il mio, anche in campo lavorativo, sono più di vent'anni che faccio la grafica e il lavoro sta degenerando e calando a vista d'occhio. purtroppo posso esserti di poco aiuto, ne stimolo. Ma sicuramente non posso dirti che hai sbagliato qualcosa o che non hai capacità, io avrei fatto tutto allo stesso modo. Teniamo duro e continuiamo a innaffiare le passioni, e speriamo in questo nuovo anno ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai un lavoro davvero creativo!
      Peccato che la crisi colpisca tutti i settori, quelli creativi in primis.
      Ti auguro di riuscire a ritrovare la serenità lavorativa e di avere un bellissimo 2014
      Mari

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...