venerdì 11 aprile 2014

Blogger a primavera

                                                 

I progetti a lungo termine, gli impegni importanti sono gratificanti, appassionanti ma molto impegnativi e, spesso, diminuiscono il tempo per le piccole cose che ci circondano
come lo sbocciare della primavera e la fioritura del giardino.



Mari crea Photography

Mari crea Photography


La vita di un blogger è gravosa e per mantenere un buono standard di qualità e di attenzione
dovrebbe:

  1. Aggiornare costantemente la sua pagina.
  2. Fornire contenuti interessanti che attirino i  lettori.
  3. Creare e mantenere rapporti e pubbliche relazioni con gli altri bloggers e con il pubblico.
  4. Conoscere i meccanismi SEO e seguire le "regole" che aiutano il proprio blog ad essere ben visto dai motori di ricerca e, quindi, dalle persone.
  5. Corredare i post di belle immagini che catturino l'attenzione e che abbiano non solo una buona qualità ma anche misura e risoluzione costanti e, se non sono proprie, rendano i giusti meriti a chi le ha scattate o almeno ci sia un'indicazione della provenienza.

Mari Crea Photography
Mari Crea Photography


Voi mi direte "parli bene ma razzoli male" e avete assolutamente ragione.
Ormai solo il punto 5 è imprescindibile per me e, del resto, proponendomi proprio come fotografa, sarebbe gravissimo se non ci tenessi particolarmente.


Mari Crea Photography
Mari Crea Photography
Mari Crea Photography


Eppure non rimpiango i tempi in cui cercavo di essere sempre aggiornata e curavo il blog maniacalmente, perchè sono una persona che senza progetti a lungo termine, soprattutto se impegnativi, non sa stare.
E voi come siete?
Grandi bloggers o grandi sognatori?
O magari, fortunati, entrambi?

Con le immagini del mio giardino in fiore vi saluto e vi auguro un sereno weekend.



Mari

21 commenti:

  1. Mari cara sei brava in tutto questo è sicuro. Le tue fotografie sono emozione pura sono così vive e reali che mi sembra di essere lì in quel giardino, e' il tuo vero?...ecco vedi che sei brava in tutto?

    RispondiElimina
  2. Cara Mari ...non è la questione di predicare bene e razzolare male ....ul fatto per quanto mi riguarda è la mancanza di tempo materiale per arrivare a fare tutto. ....cercando di farlo sempre al meglio. Io dono una blogger "normale" ....che cerca di fare tutto al meglio.....cercando di trasmettere tutta la mia passione. .....poi se i post non sono frequenti, non rispondo subito a tutti i messaggi ....e le foto non sempre sini perfette ....pazienza .....io però c'è la metto tutta. Le tue foto sono sempre fantastiche ......
    Buon fine settimana.
    Paika

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Mari.
    Quei tocchi di rosso sono splendidi!
    Che dire? Essere blogger non è semplice, si cerca di fare al meglio sempre. A volte non basta neanche quello!
    Buon fine settimana anche a te nel tuo bellissimo giardino..
    Deborah

    RispondiElimina
  5. Mari, le tue parole sono di egual bellezza alle tue foto...che dire di più?
    Auguro anche a te un buon fine settimana!
    A prestissimo
    Betti

    RispondiElimina
  6. Ma cara.. blogger o non blogger, in questo mondo io esprimo la mia passione più grande, che piaccia o meno poco mi importa.
    Chi ci comprende, chi ci ama e chi si è affezionato a noi è piacevolmente corrisposto.
    Adoro scrivere di noi, dei nostri progetti, delle nostre disavventure e avventure varie.. adoro farlo per il PIACERE di farlo.
    Quando non sarà più così allora smetterò. Ma scrivo per noi, per avere un diario di bordo.. poco costanti e poco professionali a volte,
    ma ci rispecchia.. affettuose e di "famiglia".. se chi ci legge apprezza questo, beh.. noi siamo davvero molto soddisfatte e orgogliose.
    Passare qui è sempre bello, perchè Mary tu sei bella dentro, con il blog o senza il blog. Sappilo ;D V. e le altre donnine di Cà Versa

    RispondiElimina
  7. Mari! .......grandi blogger, grandi sognatori......mah! Non saprei dare una risposta.....forse semplicemente esser se stessi, forse è questo il segreto di una buona blogger....e tu, con i tuoi scatti unici, direi che lo sei sicuramente! Anche se non aggiorni il blog regolarmente (chi riesce a farlo????) o non segui le altre regole......Dai, almeno in questo spazio che ognuno di noi si è creato non necessariamente occorre rispettare le regole ......tranne che quelle della buona educazione. Per il resto, ognuno fa a modo suo.....e tu continua con il tuo, che vai benissimo! :)

    RispondiElimina
  8. io sono una blogger normale credo. Settimana scorsa mi sono innervosita nel sapere che il mio blog era a rischio malware...ma da oggi tutto risolto, eliminato il blog untore...si riparte...le tue foto sono come al solito molto belle.

    RispondiElimina
  9. una sognatrice che ha un blog...eccomi qua con le imperfezioni dovute ma con tanta passione in tutto ciò che faccio !!!!! le tue foto sono incantevoli!!!! un abbraccio fortissimo e buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
  10. Happy weekend love from me Ria...x !

    RispondiElimina
  11. Ciao Mari, le tue foto come sempre sono meravigliose, come lo sarà sicuramente il tuo giardino, del quale "catturi" i doni.
    Io sono una gran sognatrice, una di quelle che si sveglia di notte con un'idea in testa e non dorme più perché se ne sta lì a rimuginare, a programmare, e sopratutto a sognare. I sogni sono il motore che mi spinge ad andare avanti con pazienza ed impegno, in attesa che anche il mio momento arrivi. Il mio blog è piccolino, giovane (nel senso che è nato da poco) e senza grosse pretese, solo un piccolo spazio in cui condividere ed incontrarsi. Ma come ti dicevo, il mio momento non è ancora arrivato e da brava sognatrice quale sono, continuo ad aspettarlo!
    Buon fine settimana!
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica
      il tuo è un modo ancora puro di pensare e vivere il blog...
      col tempo molti si corrompono e diventa solo più un'attività "economica" di cui vantarsi...
      ma forse si può mantenere una certa "innocenza" che sia anche redditizia? Io lo spero tanto
      Buona Pasqua
      Mari

      Elimina
  12. Ciao Mari...ehm...ultimamente non mi sento tanto blogger, almeno, rispetto ai tempi in cui postavo regolarmente cadesse il mondo, facevo tutorial a nastro, partecipavo a rubriche collettive, giveaway, commentavo ovunque etc...un po' mi manca quel periodo, ma il tempo è tiranno e il blog è passato in secondo piano. E poi ci sono facebook e instragram, gplus e chi più ne ha più ne metta...e secondo me tutti noi dedichiamo meno tempo ai nostri e agli altrui blog...un mi piace è più veloce che commentare, e anch'io sono entrata nel vortice, ahimè. Però continuo a tener vivo il mio spazio, perchè mi piace condividere le cose che mi fanno stare bene, e ogni tanto prendermi un po' di tempo in più per fare un post curato. E comunque, blogger o no, sarò sempre una sognatrice! Baci

    RispondiElimina
  13. Io ho aperto il blog da 3 anni e come tutte sono sempre di corsa, per vari motivi. Non posto più come all'inizio ma il blog è uno spazio che mi permette di evadere dallo stress quotidiano e, anche se gli dedico meno tempo, rimane il mio angolino in contatto con tutte voi, per imparare, ammirare, sognare! Complimenti per il tuo giardino, queste foto gli regalano il giusto omaggio. Paola

    RispondiElimina
  14. Complimento per le foto perchè sono favolose e complimenti perchè puoi goderti questi bei fiori del tuo giardino.
    Per quanto riguarda il mio blog io cerco sempre di postare cose nuove ma non riesco a essere costante per via del lavoro che mi prende sempre molto tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania
      i miei sono consigli per le bloggers che voglono avere un certo successo e molto pubblico, consigli che io non riesco a seguire.
      Buon weekend
      Mari

      Elimina
  15. Almeno nelle nostre casette olografe lasciamoci un po' di libertà, non credi? Ho gli occhi pieni della tua primavera...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo.
      I miei sono solo consigli per blogger ambiziose che vogliono scalare la classifica, ma non sono certo il Vangelo
      grazie e buona settimana
      Mari

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...