lunedì 28 aprile 2014

Happy Anniversary


Me ne stavo dimenticando... ma oggi il mio blog compie quattro anni.
Ad ogni compleanno o anniversario si fanno bilanci e propositi per il futuro e io che posso dire di questa mia lunga militanza nella blogosfera?
Sicuramente, dopo quattro anni, non sono dove avrei immaginato di essere all'apertura, ma sono comunque felice.

Food Photography



Per mesi, se non anni, ho letto in silenzio i blogs famosi (che allora erano pochissimi) immaginando, un giorno, di aprirne uno mio e di avere seguito e lettori così numerosi, ma perchè questo non è accaduto?
Pensavo che bastasse scrivere bene e, soprattutto, postare delle belle fotografie per conquistare l'attenzione del pubblico ma ciò, non è sempre vero.


Food Photography
Food Photography


Probabilmente non sono stata in grado di toccare le corde giuste o non sono capace di dare alle persone ciò che si aspettano.
Del resto, i programmi tv più famosi non sono sempre i migliori ma, semplicemente, quelli adeguati al gusto corrente.
Io non sono abbastanza nazional-popolare nè, all'opposto, abbastanza aulica, irraggiungibile e "santa" per far sognare e per poter attrarre schiere di lettori. 
Ma la cosa non mi turba affatto, da quando ho abbassato le mie aspettative sulla blogosfera e sulle persone  sono molto più serena.
Non trascorro più intere giornate sul blog per essere sempre presente e aggiornata, ma mi occupo d ciò che mi piace davvero: la fotografia.

Food Photography
Food photography


Dopo ore a fotografare, ne occorrono molte, molte di più per scaricare, catalogare, scegliere e sistemare i files che, scattando perlopiù in raw, sono grezzi e inutilizzabili senza una post produzione.
E' faticoso ma è quello che voglio fare!
Inoltre continuo a leggere, studiare, visionare video tutorial e video corsi in inglese, per perfezionare (poco perchè l'inglese parlato mi è ancora ostico)  la mia tecnica e, soprattutto studiare le fotografie di quelli che, per me, sono maestri.
Sono ipercritica e perfezionista e, quindi, non posso smettere di cercare il miglioramento.
Pazienza se, per ora, mi capita di fotografare raramente per gli altri...io sto investendo per il futuro!
Inoltre, sono così fortunata ad avere delle "compagne di viaggio e di avventura" deliziose.
In primis Cinzia, la mia amica del cuore, il miglior "regalo" che la blogosfera potesse farmi.
Purtroppo siamo lontane, ma continuiamo a collaborare e lei con il suo talento, è la grafica e designer perfetta per i lavori che ho in mente.
Poi c'è Betti, la floral designer che ha creduto in noi e che, ora è una colonna portante del nostro sodalizio.
Insieme abbiamo organizzato "Je t'aime" , un'evento di successo che ci ha dato molte soddisfazioni e, insieme, speriamo di creare molto altro in futuro.

Food photography



Come ho scritto spesso, mai smettere di sognare, perchè i sogni sono vita!
Buon compleanno Creamaricrea!
Un po' di tiramisu?

Mari


44 commenti:

  1. Come sai ti seguo da tanto tempo e sei sempre fantastica come le tue foto.
    Auguroni
    Tania

    RispondiElimina
  2. Il successo è un concetto relativo. E' difficile valutarlo. A me sembra che il tuo sia un blog di grande successo e si distingue davi altri.
    Auguri Mari!

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri cara Mari, l'importante è fare ciò che piace e farlo con amore e anche fosse solo una persona che mi ama e mi segue io lo farò solo per quella. Sappi che io ti seguo :))))

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri. Anche io ti seguo da molto ma in silenzio. Le tue foto sono fantastiche. Si vede ci metti amore in ciò che fai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Martha
      si io amo moltissimo ciò che faccio e faccio ciò che amo...sono fortunata!
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  5. Mari! Auguri......e nonostante il tempo grigio (un pò come il tuo post!), io ho già mangiato tutto il tuo tiramisù -che è il mio dolce preferito! Mi ha già fatto tornare il sorriso.......! In fondo però, a rileggere le tue ultime righe....il post cede il passo alla speranza.....e allora spero che torni presto il sole, in tutti i sensi! :) Posso chiederti una cortesia???? E' da giorni che cerco di capire come creare una pagina con tutti i blog che seguo, mi dai qualche dritta, if possible? :) Grazie e auguri!

    RispondiElimina
  6. mai smettere di sognare!!!!!!!! buon blogcompleanno!!!!!!! sei una eccellente fotografa e se ciò ti appaga va benissimo!!!!!! il tuo blog è sempre molto bello da vedere e da seguire, un abbraccio immenso Lory

    RispondiElimina
  7. ciao mari cara....che meraviglia questi tiramisu'....mi piacerebbe molto mangiarne uno in tua dolcissima compagnia!
    ti mando un abbraccio
    stefy

    RispondiElimina
  8. Buon compleanno al tuo bellissimo blog e grazie per i complimenti alla sottoscritta! Il blog è solo uno dei tanti mezzi per condividere le proprie passioni, conoscere persone e farsi conoscere, e non è la quantità che conta, ma la qualità, sia dei tuoi contenuti, che di chi ti segue...dunque secondo me hai raggiunto i tuoi obiettivi... un bacio

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri Mari! Purtroppo troppo spesso un grande numero di follower o di visite non corrisponde a contenuti di qualità e reale bravura, ma io sono certa che chi ti segue lo fa perché davvero su queste pagine trova un momento per fermarsi e sognare grazie alle tue foto. Penso che sia questa la cosa più importante.
    Un abbraccio
    laura

    RispondiElimina
  10. Augurissimi Mari io sogno sempre con le tue foto sei super !!!!Antonella Maestrini

    RispondiElimina
  11. buon compleanno Mari, io ti ho vista nascere crescere ...ed ora eccoti qua...mi hai superato in tutto e per tutto, sei bravissima...il tuo spazio è raffinato e bellissimo...del resto non importa...!!! Questa sarà sempre la tua casa.

    RispondiElimina
  12. Auguroni Mari :)
    Credo che il successo più grande sia trovare la propria strada, la propria passione e tu l'hai trovata, brava!

    RispondiElimina
  13. Congratulations!
    Live your dreams, Mari. You have an eye and talent for photography!

    Have a nice day!
    Hugs Helena

    RispondiElimina
  14. Buon compleanno, Maria! Anche io credo che il vero successo sia trovare la propria strada. Condivido con te l'idea che tanti follower non sempre significa contenuti di qualita e che a volte grandissime blogger restano a l'ombra e non sono scoperte per il "grande pubblico". Un bacio da Barcellona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Teresa
      infatti è proprio così...chissà quanti talenti nascosti ci sono in giro!
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  15. Buon compleanno Creamaricrea! Un bel cammino fatto insieme in questi 4 anni
    Grazie per il tiramisù
    Isabel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono cimentata con la pasticceria per l'occasione...ma devo dire che questo tiramisu era davvero ottimo!
      Grazie di cuore
      un bacio
      Mari

      Elimina
    2. Auguri cara Mari e complimenti per la passione e buon gusto che metti in tutto ciò che fai. 😉😘😘

      Elimina
    3. Auguri cara Mari e complimenti per la passione e buon gusto che metti in tutto ciò che fai. 😉😘😘

      Elimina
    4. Grazie Danella
      un abbraccio
      Mari

      Elimina
  16. Buon compleanno al tuo bellissimo blog e complimenti a te che lo hai creato e lo fai vivere e brillare di luce propria. Forse ti auguravi un successo maggiore (e certamente te lo meritavi), ma l'impronta di qualità e raffinatezza che hai saputo dargli è prerogativa che ben pochi blog anche con un gran seguito di follower sono mai riusciti ad avere.
    Congratulazioni per il tuo intenso impegno fotografico e auguri per il futuro del blog.

    RispondiElimina
  17. Sei stata una fra le prime blogghers che ho seguita e ad ogni post, non manco di ammirare le tue foto…buon compleanno e certo, una fetta di tiramisù più che volentieri!! Chissà un giorno non riesca a venire a mangiarla di persona…:))
    Bacione
    Ci

    RispondiElimina
  18. Happy birthday al tuo al blog Mari! Io lo trovo molto bello, grazie alle tue foto e al tuo impegno, e mi pare sia così per tante persone! Il successo non è fatto sempre di numeri, di visualizzazioni di pagine o di commenti....non importa gran che la frequenza con cui si scrive, è il contenuto che fa la differenza. Il vero successo è la passione e l'amore per ciò che si fa...nelle tue foto questo si percepisce, così come l'attenzione e l'impegno, è questo che fa la differenza!
    Un bacio
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica
      io sono soddisfatta di fare ciò che davvero mi piace fare...a volte anche cimentarmi con ciò che mi piace poco, come la cucina, pur di ottenere qualche nuova bella foto
      Un bacio
      Mari

      Elimina
  19. Mari, ti faccio tantissimi auguri di cuore. Continua così! Penso che la tua valutazione sia ragionevole e saggia. Non ha senso creare un qualcosa solo in funzione degli altri, bisogna anche pensare a cosa fa piacere a noi. Si parte in un modo e poi le cose cambiano strada facendo, è sempre così. Scoprire di avere delle doti e metterle a frutto è già una conquista meravigliosa. Certo, diventare delle calamite è l'obiettivo di tutte e tu con il tuo garbo ci riesci benissimo, ma credo che alla fine sia meglio avere poche persone serie che apprezzano veramente il lavoro costruttivo che c'è dietro un blog che tanti e tanti followers che s'iscrivono sul momento ma poi non entrano mai nella pagina. Questo vale per tutto nel web.
    Complimenti a te!!! Un abbraccio.
    Deborah

    RispondiElimina
  20. Auguri Mari! Hai il gusto ma soprattuto l'occhio per belle foto! complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie
      la fotografia è la mia vera grande passione
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  21. il tiramisù è il dolce preferito di tuo nipote .... auguroni al blog di zia creamari crea . Edoardo e mamma Mirella

    RispondiElimina
  22. No translating today...but what a beautiful pictures....do not need words......delicious !!!...love Ria...x !

    RispondiElimina
  23. tanti tanti auguri al tuo blog e ... a te l'augurio di continuare nell'arte della fotografia. Un'arte che ormai ti appartiene e nella quale esprimi tutta la tua creatività unita alla sensibilità che ti contraddistingue.
    Le tue foto mi danno sempre serenità e felicità, direi che è un'ottima cosa, no?
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  24. Sweet Mari , I write you today with immense pleasure and joy on this date so dear to all of us because it is the date on which it was created your wonderful space . Coming here is like entering a delicious and refreshing dream. When we left your space we feel invigorated because you have the ability and brilliance to create beauty and dream for every one of your readers . Not only your beautiful photographs but also your words involve our soul stimulating our imagination and creativity so that becomes a necessity always come back . May the Kind God bless you always and all your gifts, my dear ! Happy Birthday!!! Thousand tender kisses for you! Marie :) ) ) )

    RispondiElimina
  25. Buon compleanno!
    Festeggio con te assaggiando il tiramisù :)

    RispondiElimina
  26. Tanti auguri Mari!! fare quello che più ci piace sicuramente è la cosa più appagante... !! buon proseguimento..
    Elisa

    RispondiElimina
  27. E chi l'ha detto che non riesci a toccare le corde di chi apre il tuo blog? Io da quando ho scoperto la tua casa virtuale ...ho sempre provato enorme piacere a tornarci per le belle foto, per le parole che usi, per l'atmosfera che sai creare nei tuoi post. Anch'io avevo enorme ammirazione per blog che ritenevo importanti e un mito ....che continuo a guardare ...ma che stringi stringi hanno un sacco di follower ma ...non ti degnano di una risposta a un tuo commento neppure a pregare in cinese. E allora cosa è meglio? Essere un pochino meno famose e coltivare i propri interessi le proprie passioni restando a contatto con chi ci veramente ci apprezza o ... essere la numero uno ma rimanere solo ed esclusivamente un numero????
    Tanti auguri cara Mari per questo tuo traguardo ....e per tutti quelli che ancora raggiungerai!!!!
    Bacioni
    Paola

    RispondiElimina
  28. Prima Buon Compleanno o prima Grazie per le belle parole che mi hai dedicato?
    Purtroppo leggo solo ora il tuo bel post, in questi giorni sono un po' agitata e presa da tante cose nuove e vecchie.
    Sei una donna esile ma solo all'apparenza. Più ti conosco, più scopro una donna tenace e carica di energia,qualità che apprezzo!

    In bocca al lupo per tutto e ricorda una frase di un Grande:
    Se puoi sognarlo puoi farlo
    Walt disney

    e tu ... Mari di sogni ne hai tanti:

    Felice di averti incontrata e Buon Compleanno di cuore!
    Un abbraccio Betti

    RispondiElimina
  29. Anche se in ritardo AUGURIIIIII CREAMARICREA! Scusa Mari, ma in questi giorni sono piuttosto di corsa, ma adesso ci sono. Non sono d'accordo sul fatto che tu non corrisponda a certi criteri, proprio no. Da quando ti ho conosciuta ti ho sempre seguita con piacere, seguendo le tue creazioni di cucito, trompe d'oeil fino ad arrivare alla tua passione per la fotografia. Ne hai fatte tante di cose e in moltissime ti abbiamo seguito e lo facciamo tutt'ora. Le grandi blogger....mah senti, credo lo siano perchè forse sono state le prime ad iniziare un certo percorso, e la novità, come in tutti i settori, attira e poi si rimane agganciati. Io personalmente non le conosco, nè sono loro followers, ma una cosa l'ho letta in vari blog.....snobbano parecchio, se questo vuol dire "essere famose.....note....arrivare (???).....felice di non esserlo io! Non penso che la grandezza di una blogger si misuri con il numero di followers, anche perchè vorrei vedere se proprio tutte seguono regolarmente.....Ma io sono una minuscolisssssima blogger, e probabilmente il mio pensiero non è giusto e non condiviso dai più. Resta il fatto però che per me stai percorrendo la strada giusta, scelta da te e che ti sta regalando tante soddisfazioni, unitamente a Cinzia e Betti. Auguri ancora e....grazie per il tiramisù, lo pendo più che volentieri! Un bacione. Paola

    RispondiElimina
  30. Buon compleanno al tuo meraviglioso blog!
    Un bacio
    ps grazie per il tiramisù,lo accetto volentieri

    RispondiElimina
  31. Poco successo? Ma no! Il tuo è un blog bellissimo, ben fatto, una gioia per gli occhi, hai una marea di risposte che non so come fai a rispondere a tutti.
    Non so quali siano i numeri, ma il successo non si misura con numero di visite ma dalla qualità della pubblicazione e quella è eccellente!

    RispondiElimina
  32. ¡Feliz cumpleblog, Mari!!!!!
    No imaginas cuánto me identifico con tus palabras sobre la blogosfera.
    Tus fotografías siempre magníficas ^-^
    Besos grandes

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...