mercoledì 23 settembre 2015

Iryna e Camillo



So di essere imperdonabile e di aver trascurato il blog per tanto, troppo tempo ma ho avuto un'estate davvero impegnativa...gratificante ma estremamente impegnativa.
Tra i miei matrimoni e quelli che ho affrontato come secondo fotografo per uno studio fotografico (di cui, purtroppo, non mi è consentito mostrare le immagini) non ho avuto tanto tempo per altro.
Io, poi, tengo molto a sistemare personalmente, tutte le foto da consegnare agli sposi e se considerate che, solitamente, queste sono all'incirca 700-800 per coppia...potete  ben immaginare l'impegno!

Il mio problema è selezionare poche fotografie per "confezionare" un post che rappresenti davvero la storia della giornata che, in ogni matrimonio, è unica e speciale ed è proprio questo il motivo principale che mi fa amare la fotografia di matrimonio.

Conoscerete tutti la frase estratta da una vecchia canzone popolare, credo abruzzese, che dice pressapoco: "quanto è bello il primo amore, il secondo è più bello ancora!".
Ebbene, credo che si possa assimilare amore a matrimonio e applicare la frase a quello che vi presento oggi, il matrimonio di Iryna e Camillo.
Un matrimonio divertente e frizzante che ha unito una coppia "internazionale": italiano lui, ucraina lei.
Eleganti e raffinati gli sposi, allegri e travolgenti gli invitati hanno, tutti, contribuito a rendere indimenticabile questa festa che si è svolta in una caldissima domenica di luglio.
Non amo particolarmente le foto formali e i gruppi e cerco di catturare i momenti importanti nel modo più discreto possibile.
Pertanto, quando gli sposi, mi hanno confidato di essersi sentiti rilassati e a proprio agio e di non essersi quasi accorti della mia presenza sono stata molto felice.
Ringrazio gli sposi e gli invitati per la loro disponibilità e, soprattutto mio figlio Diego per avermi aiutato e sopportato tutto il giorno.
Auguro a Iryna e Camillo che questo momento sia solo l'inizio di una bellissima avventura da condividere per tutta la vita.

wedding details
wedding details
getting ready
getting ready
getting ready
Groom
wedding details
wedding
wedding reception
wedding reception
Bride
Wedding ceremony
Bride
bridesmaid
bridesmaid
Wedding ceremony
Wedding ceremony
Wedding ceremony
Wedding ceremony
Wedding ceremony
Wedding ceremony
Wedding ceremony
Wedding
Wedding ceremony
bride and groom
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Bride and groom
bride and groom
bride and groom
Bride and groom
Bride and groom
bride and groom
bride and groom
Bride and groom
Bride and groom
Bride and groom
bride and groom
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception
Wedding reception

Вітаємо молодят
Mari



21 commenti:

  1. Bellissimi gli scatti, sei stata veramente eccezionale!!! Hai colto i particolari meno evidenti mettendoli in risalto, ben lavoro!!!
    La canzone la conosco benissimo perché sono abruzzese anche se forse l'abbiamo adottata.. penso sia pugliese!!!
    Romanticissimo il mazzolino , uguale al mio nel" fatidico" giorno adoro le fresie, ha dato anche il nome al mio blog!!!
    Simpaticisima l'idea delle scarpe da tennis!!!
    Gustosissima di sicuro la torta nuziale!!!
    Allegrissimi gli amici e poi siamo della stessa "classe di età" ( o quasi)
    In attesa di altri post ti saluto cordialmente .... anche se impiegherai settimane o mesi io vorrei ammirarli ugualmente, sono troppo fantastici i tuoi scatti!!!
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nadia!
      Non sapevo fosse pugliese la canzone...in tutti i casi è ormai un pezzo del folk italiano.
      Quest'anno ho visto molti bouquet con le fresie e devo dire che mi piacciono , sono poetiche ed hanno un delicatissimo profumo.
      Ho dimenticato di scrivere che lo sposo è stato, da giovane, un giocatore di basket così come altri invitati e quindi hanno omaggiato questo loro amore di gioventù con le scarpe da basket.
      Un abbraccio grande
      Mari

      Elimina
  2. Una marea di bellissime foto... come sempre d'altra parte. Ormai non ti ferma più nessuno Mari, sei troppo brava. Complimenti!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lavoro piu complesso è la seleziene delle foto scattate da tutte le macchine fotografiche in gioco, spesso simili e tra loro ma pur sempre uniche. Ottimo reportage Mari complimenti. Il mio abbraccio
      Maurizio

      Elimina
  3. Mari è incredibile mi sono emozionata guardando queste foto. I tuoi scatti arrivano direttamente alle emozioni riesci a cogliere attimi stupendi, sei davvero bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia.
      Adoro fotografare i matrimoni proprio perchè sono così emozionanti.
      Il difficile è scegliere tra oltre 800 foto che ho consegnato agli sposi una piccola selezione che dia la giusta sensazione della storia di quel magico giorno.
      Un bacione
      Mari

      Elimina
  4. Mari!!!!!!!!!sei veramente brava!!!!!che bellissime foto hai fatto vedere, si trovano i tutti emozioni, romanticismo,amore,la foto con le scarpe leggo che da basket, bellissima! e si vede che la copia è tanto felice!!!!Complimenti Mari!!!!Tanti saluti, Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, di cuore!
      Si le scarpe sono da basket...e si vede che sono quasi tutti molto alti, come è normale fra ex giocatori di questo sport...mi sentivo davvero una navetta in mezzo a loro! Ma che divertimento...in mezzo ai watussi!
      Un bacio
      Mari

      Elimina
    2. Ahahah avevo scritto mi sentivo una nanetta ma il correttore automatico ha corretto in navetta...nooo non mi sentivo una navetta..ovvviamente...ma visto che sono alta 158 cm e sono già nana di natura, di fronte a questi giganti...non potevo che sentirmi ancora più nana

      Elimina
  5. Ahahah Valeria...ti assicuro che l'espressione di quella signora era assolutamente così...quando l'ho vista non ho potuto fare a meno di scattare...e poi alle foto si possono fare molte cose ma di sicuro non cambiare l'espressione delle persone!
    Erano persone spontanee e divertenti ed è stato bello aggirarsi fra loro senza quasi essere notata per catturare i momenti più importanti ma anche quelli più divertenti e che dire degli specchi? Io li adoro letteralmente!
    Grazie per i complimenti e per le tue visite.
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  6. E' sempre bello partecipare ad un matrimonio, anche virtualmente; grazie per questo bel servizio.
    P.S. com'era carino il bouquet della sposa!

    RispondiElimina
  7. Grazie infinite Mari per il tuo impegno e professionalità! Siamo molto soddisfatti del tuo lavoro. L'album è fantastico! Sei riuscita ad immortalare i momenti più belli e le tue foto ci fanno rivivere gli emozioni di quel giorno indimenticabile.. Grazie per gli auguri in ucraino, sei originale come sempre! Siamo curiosi di vedere le foto di Katia e Angelo..Saluti a Diego. Un abbraccio
    Iryna e Camillo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi è stato un grandissimo piacere documentare il vostro giorno più bello.
      Mi sono davvero divertita e voi siete stati degli sposi deliziosi.
      Ancora tanti tanti auguri, presto con le foto di Katia e Angelo.
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  8. Grazie infinite Mari per il tuo impegno e professionalità! Siamo molto soddisfatti del tuo lavoro. L'album è fantastico! Sei riuscita ad immortalare i momenti più belli e le tue foto ci fanno rivivere gli emozioni di quel giorno indimenticabile.. Grazie per gli auguri in ucraino, sei originale come sempre! Siamo curiosi di vedere le foto di Katia e Angelo..Saluti a Diego. Un abbraccio
    Iryna e Camillo

    RispondiElimina
  9. Ammiro sempre i tuoi splendidi scatti, ma quando posti quelli dei matrimonio rimango sempre colpito dalla tua fantasia!
    Tu sei brava a cogliere quanto di bello e simpatico può succedere in queste occasioni!
    Brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Davide
      è che io mi diverto moltissimo ai matrimoni e credo si capisca dalle mie foto...non sono un'amante delle foto classiche, impostate e perfette...ma di quelle spontanee e, possibilmente, fantasiose.

      Elimina
  10. Mari sono senza parole tutte le volte che passò da te mi mangio le mani per non averti conosciuta prima di sposarmi.. Ogni tua foto è così bella che sembra un opera d'arte. Sei nata per questo. Compimenti e auguri agli sposi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, le tue parole sono bellissime. Spero di continuare a emozionare gli sposi e tutti coloro che guarderanno le mie fotografie.
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  11. Bella ed elegante la sposa!! Alcuni scatti sono davvero notevoli. Mi ha emozionata quello degli sposi tra gli spruzzi d'acqua. Brava Mari e bentornata!!! Buon lavoro!
    Ciao Ciao Deborah

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...