lunedì 16 aprile 2012

Party di laurea




Ebbene dopo una decina di giorni di attesa il Party in onore di Serena per la sua laurea c'è stato e fortunatamente ha avuto successo.




Certo sarebbe stato meglio che il tempo fosse stato più clemente perchè, nonostante il soggiorno non fosse piccolo, quaranta persone ci stavano un po' strette.





Ho scattato un po' di foto, nulla di che, considerando le condizioni di luce, (interni con luce artificiale)  che mi hanno obbligato all'uso del flash che non so padroneggiare ancora perfettamente.





Ma quello di cui sono maggiormente soddisfatta sono le decorazioni floreali e non che sono riuscita ad allestire con l'aiuto della dolce festeggiata.
Ho acquistato i fiori sciolti e mi sono cimentata nelle composizioni in stampi da budino e bottigliette che, nei piani originali, prevedevo di appendere con un grosso spago ad un grigliato del terrazzo, e che, invece ho distribuito sui vari piani d'appoggio.




Mio figlio ispirandosi a modelli trovati sul web ha creato, tutte le tags che abbiamo incollato sulle bottigliette dell'acqua minerale o su spiedini, piantati in morbidi panini, per "istruire" gli invitati sulle varie leccornie preparate da quella maestra chef che è Valeria la mamma di Serena.





Perchè il successo di tutto ciò è dovuto ad un lavoro di squadra:
 io, che sono una schiappa in cucina, mi sono dedicata alla decorazione e all'allestimento e Valeria alla preparazioni di piattini e bocconcini deliziosi che non sono neppure riuscita a fotografare per intero vista la folla, ma, credetemi sulla parola erano divini!





Avevamo ordinato diversi "oggetti da parties" negli Stati Uniti, ma, sfortunatamente,non è arrivato nulla e quindi abbiamo dovuto arrangiarci con quello che abbiamo trovato.
Niente cannucce bianche e rosse e niente filo da "bakery" color maraschino che abbiamo dovuto sostituire con normali cannucce trasparenti e spago di lino.
Anche i vasetti di vetro per servire la panna cotta avremmo dovuto farli arrivare dalla Germania, con il rischio di aspettarli inutilmente.




Diego, però, ha avuto un idea geniale...abbiamo acquistato una quantità industriale di vasetti di yoghurt presso un'azienda agricola e ci siamo "abbuffati" di questo buono e prezioso alimento per poter disporre dei vasetti di vetro.
Insomma che potevamo fare di più in una settimana?





Visto che la squadra è ben affiatata, vogliosa e capace speriamo di poter organizzare presto un altro party.
Buona settimana

Mari


p.s. Ho mandato il link di questo party ad un link party di Celebrations at Home





77 commenti:

  1. COMPLIMENTI PER TUTTOOOOOOO !!! BRAVISSIMA! Dalle foto alle decorazioni... buona giornata Lieta

    RispondiElimina
  2. WOWWWWWWWWWW!!!!!!!!!!!!!!!Hai mai pensato di farlo di mestiere????Ma bravissima!!!!!Allestimento magnifico,foto al top(anche se non ne sei del tutto soddisfatta..)e bellissime composizioni floreali...Serena ha avuto una festa veramente fantastica!!Brave tutte!!!
    Lelia

    RispondiElimina
  3. Mari ma e' Tutto bellissimo...
    Io impazzirei per una festa così,rimarrei incantata per ore!!!
    Complimenti per tutto!!
    Buona giornata,bacio
    Gilda

    RispondiElimina
  4. Mari non ho parole, avete fatto un lavoro meraviglioso,le deorazionie e tutta lapreparazione sono fantastiche e piene di creatività,Serena sarà stata contenta!!!Comunque sono davvero unabellissima coppia SErena e Diego! Buona settimana carissima! Mi riesci sempre a stupire!!!Barbara

    RispondiElimina
  5. Strepitoso Mari, sia per quanto riguarda gli addobbi che per la parte culinaria, complimenti a tutta la squadra e ancora tanti auguri alla festeggiata!
    Baci

    RispondiElimina
  6. mariiiiiiiiiiiii FANTASTICO!!!!!!!!
    bacioni
    stefy

    RispondiElimina
  7. E fortuna che c'era una brutta luce perché come venivano allora le foto che queste sono già stupende!!! Complimenti Mari e tutta la preparazione è bellissima da vedere! Buon lunedì Cri : )

    RispondiElimina
  8. In questi giorni di assenza dal web mi sono persa un pò di cose.
    Ma sono corsa ai ripari !!!!!!
    Tantissimi auguri alla neo laureanda !!!!!!
    Sono ancora a bocca aperta per l'eleganza, la bravura per la realizzazione di questo party !!
    Siete bravissime !! Tutto perfetto !! E mi sono immaginata come fosse all'aperto!! Peccato davvero per la brutta stagione !! Io il rosso lo adoro e vedere in ogni angolo un tocco di questo colore mi ha rallegrato !!
    Sbaglio o Diego deve essere dolcissimo.......ha un certo non so che negli occhi.......bella coppia !!
    Complimenti ancora !! Tutto bellissimo !!
    Felice giornata
    Angela

    RispondiElimina
  9. buongiorno mia cara mari
    tu lo sai..ormai te lo dico sempre..passare dopo un po' di post(solo perche' mi piace leggere il tuo blog a mo' giornale9MI LASCIA SENZA FIATO
    Congratulazioni alla bellissima laureanda Valeria
    Complimentissimi anche a voi che avete realizzato un party che nn ha nulla da invidiare da quelli organizzati da chi lo fa di lavoro
    Diego davvero e' stato geniale col vasetto di yogurth..la prima cosa che mi e' saltata all'occhio,trovandolo estremamente country chic...poi la chicca del cucchiaino....divina
    insomma nn ci sono parole(e nn e' retorica) per descrivere il tutto...dall'allestimento al servizio fotografico
    Fantastica mari...trovo che la blogsfera tiri fuori cose che noi nemmeno sapevamo d'avere..oppure sapevamo che c'era qualcosa....ma nn voleva uscire...sbaglio forse? almeno parlo per me..ma credo che per ognuna di noi ,magari in piccola parte sia cosi'
    buona giornata
    bacionissimi
    laura

    RispondiElimina
  10. Questo party deve essere stato bellissimo vista la cura che hai messo in ogni dettaglio!la disposizione di fiori e cibo è vermaente perfetta e non posso che fare i miei compliemetni a te e alla neolaureata!

    RispondiElimina
  11. Da una squadra super affiatata, un lavoro di squadra perfetto!!!
    Complimenti a tutti, tutto perfetto;)
    Cinzia

    RispondiElimina
  12. davvero una squadra suoer efficiente...mi piace molto come avete allestito questo rinfresco....quante cose buone....e che allestimento .....e che fiori!!!! anche se dall'america non è arrivato niente direi che avete fatto un ottimo lavoro!!!!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  13. Ciao Mari! Ritorno dopo un pò e trovo tutte queste belle foto......e che party! Peccato non esserci stata......creatività italiana al 100%!!!!!! Mi è piaciuta molto l'idea dei fiori nella forma del budino! Te la copiooooo subito (cioè appena compro dei fiori!) perchè ho giustappunto una forma del genere che non ho mai usato (e chissà perchè l'ho comprata....ma si sa noi donne facciamo acquisti a volte che non hanno senso!). Buonasettimanadifotoedisole(almenospero!):)

    RispondiElimina
  14. Ciao Mari
    veramente un bel allestimento, complimenti a tutto il gruppo organizzativo e alla FOTOGRAFA... sempre
    fenomenale!!!
    un caro saluto Elisa

    RispondiElimina
  15. UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAO!
    ma che meraviglia.... troppo troppo meravigliose quelle cose!!!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Mari,
    è un piacere tornare a rileggerti e scoprire ogni volta quanta creatività hai!!!
    Questo party dev'essere stato davvero sciccoso a giudicare dalle splendide foto...
    E' sempre sorprendente osservare quanto la semplicità puo' essere raffinata.
    Un caro saluto,
    Cinzia

    RispondiElimina
  17. ciao mari hai superato te stessa, bellissimo tutto, trovo molto originale il modo con cui hai addobbato i fiori e il buffet, splendido e giovane adatto alla laureanda, sono rimasta a bocca aperta, complimenti, grazie delle odee, le etichette strabelle , in cosa hai messo i bastoncini formaggio? penso che serena sia stata contenta anche se il tempo non era dalla vostra parte, ma la festa e tutto il resto e' andato alla grande.))ciao buona settimana rosa baci
    ah anche le bottigliette rosse con lo spago fenomenali.))

    RispondiElimina
  18. Apprezzo molto chi è dotato di creatività. Questa festa è invidiabile! I miei complimenti, bravissime!

    RispondiElimina
  19. Brava Queen!!! Tutto perfetto e delizioso!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  20. che meraviglia! complimenti!
    baciotti
    manu

    RispondiElimina
  21. Ciao Mari!

    Che bello...che emozione...che...TUTTO!

    Trovo armoniosa la tavola e deliziose le vettovaglie, brava tu con i bouquet fioristici...ma la foto finale...i tuoi ragazzi, è la copertina fotografica che chiude un magnifico evento, nulla di meglio che il filo di "bakery".

    Complimenti! Un abbraccio e buona settimana! NI

    RispondiElimina
  22. mari mi sono emozionata a vedere quanto amore traspare da tutto quello che avete preparato!!!!!!! siete stati tutti fantastici, ogni piccolo dettaglio è estremamente curato e delizioso, fresco, elegante, allegro e adatto ad una giovane e bella "dottoressa",. Le tue foto sono magnifiche e l'ultima racchiude l'essenza di questo post..l'AMORE!!!!!!!! complimenti davvero di cuore Lory

    RispondiElimina
  23. ciao. a parte le foto meravigliose come al solito (anche se tu sei stata critica in proposito a mio parere rendono moltissimo) mi piace moltissimo la disposizione di tutto. I miei preferiti sono i barattolini con i cucchiai di legno. Chi ha avuto l'idea? compimenti
    buona settimana.

    RispondiElimina
  24. Tutto molto speciale, bello da vedere e fa venire anche l'acquolina in bocca specie a chi come me mangia prima con gli occhi!
    ancora congratulazioni
    Lu

    RispondiElimina
  25. Meraviglioso!!!
    Siete davvero un team affiatatissimo!!!
    Ci sono piaciuti moltissimo tutti i contenitori che avete utilizzato: così sono molto shabby e naturali!!!
    La presentazione è davvero ottima e, se l'occhio è stato appagato....chissà il palato!!!

    Congratulazioni ancora alla dolcissima Serena e...a tuo figlio!!!
    Facciamo il tifo perchè presto possiate organizzare un altro party!!! ^_^

    Con tantotanto affetto
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  26. un post davvero spettacolare!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meravigliaaaaa! Tutto stupendo nei minimi dettagli:siete stati una grande squadra.Bravissimi e ancora complimenti a Serena.Ciao, Cri

      Elimina
  27. E' davvero tutto bellissimo Mari! Che soddisfazione!

    Deborah

    RispondiElimina
  28. What a great great party!!!...i like it alll!!!...have a nice week...love from me....xxx..

    RispondiElimina
  29. E' tutto perfetto, altro che articoli da Stati Uniti e Germania! ;) Avete davvero realizzato un party bello e curato e, vista la mia passione per i centrotavola con i fiori, t faccio i miei complimenti per quello nello stampo: bello, d'effetto e perfetto!
    Aspettiamo di vedere il prossimo party che organizzerete: squadra che vince non si cambia!

    RispondiElimina
  30. Complimenti qualità e gusto: bravi!

    RispondiElimina
  31. Ottimo lavoro! I vasetti dello yogurt mi sono piaciuti moltissimo, come anche l'idea dell'etichetta nelle bottiglie dell'acqua. Tutto molto personale ma fresco e divertente! Bravissimi!

    RispondiElimina
  32. Favoloso!!!
    I miei complimenti a tutta la squadra, avete fatto un lavoro fantastico, dalle decorazioni alle leccornie... è tutto perfetto, semplice ma elegante, in uno stile"leggero" che mi piace molto!!!
    Bravissimi!!!
    ...e lasciamelo dire: sono proprio una bella coppia!!!

    RispondiElimina
  33. Mari se tu mi vedessi ora penseresti che mi sono trasformata in un pesce..la mia bocca è spalancata a forma di "o" per la meraviglia!!! Ma siete state SUPER BRAVE!! Complimenti davvero, avete fatto un lavoro superlativo! Se doveste aprire un agenzia di catering sarebbe un successone :)
    Ma lasciamelo dire..la foto più bella è l'ultimaaaa!!!
    Un bacio grande
    paola

    RispondiElimina
  34. Stupendoooooooooooooo...... siete state favolose sia per allestimento sia per la preparazione del menù... tutto curatissimo nei minimi particolari.... bravissime
    complimenti tanti per la neo laureata e anche per il tuo bellissimo Diego...
    baci e saluti carissimi ... giusi_g

    RispondiElimina
  35. A vederlo a distanza di qualche giorno mi emoziona ancora.
    Grazie con tutto il mio cuore.
    Sei unica.
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto ci siamo divertiti a preparare tutto.
      Grazie a te per la fiducia e per l'aiuto...speriamo ci siano tante altre occasioni
      Baci
      Mari

      Elimina
  36. Mari, ma siete una squadra stupenda!!!
    Non ho parole! E' bello poter contare su persone che danno tutto per renderti felice!
    Un bacione. Felice settimana.
    Silvia

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  38. La squadra merita tutta la mia stima per il fantastico lavoro che avete realizzato, bello veramente tutto bellissimo e si vede anche che era tutto buonissimo. Aspetto allora di vedere presto nuove fantastiche meraviglie come questa.

    RispondiElimina
  39. Siete stati super...tutto bellissimo

    RispondiElimina
  40. Oh, how lovely! Every detail of this party is just so beautiful!

    RispondiElimina
  41. Bellissimo! Sia per gli occhi che il palato! Complimenti

    RispondiElimina
  42. Complimenti Mari......
    Che bello tutto questo rosso!!
    Baci
    Sabry!!

    RispondiElimina
  43. Mamma mia... ma voi lo dovreste fare come professione! Siete stati meravigliosi in tutto, sono strabiliata... chissà quante ore di lavoro... e soprattutto che passione dietro! Complimenti alla squadra!

    RispondiElimina
  44. ciao Mari, tutto splendido, complimenti alla squadra..e che bella coppia! Queste foto sono bellissime nonostante le condizioni non ottimali e poi chissà che bontà il buffet!
    Bravissimi!
    un bacio

    RispondiElimina
  45. Complimenti per le bellissime immagini,fanno sognare!!!
    Nonostante il tempo non favorevole siete riusciti ad ottenere un risultato fantastico!
    Bravissimi tutti,ognuno nel proprio campo!!
    Baci
    Daniela
    Countrycatsandroses.blogspot.com

    RispondiElimina
  46. Tutto perfetto...tutto bello e tutto sapientemente organizzato. Con queste bellissime foto sei riuscita a fare un reportage bellissimo di questa stupenda giornata. Complimenti a tutti e di nuovo tanti auguri alla dolce Serena, Mariassunta

    RispondiElimina
  47. Davvero una bella festa. Complimenti! Ti copierò diverse idee....i vasetti di vetro per la panna cotta, mi hanno fatto impazzire!Bravissime! Di nuovo tantissime congratulazioni a Serena.
    Buona settimana
    Renata

    RispondiElimina
  48. Mi piace tutto, in particolare i tags (utile l'idea di questo menù itinerante) e le bomboniere, semplici e d'effetto. Brava e auguri per Serena. Anna

    RispondiElimina
  49. Ho scorso le immagini e poi le ho riviste almeno 3 volte!
    Mi è piaciuto proprio tutto!
    Complimenti squadra!!!
    E di nuovo auguri a Serena!
    Baciotti
    Francy
    P.S. Sbaglio o la tovaglia era in tono con le bomboniere!

    RispondiElimina
  50. Ma Mari che FAVOLA! La squadra è stata SUPERLATIVA. Tu sei stata fantastica sia per le foto che per le creazioni floreali ma proprio BRAVISSIMA! La parte culinaria.....ma la mamma è una super cuoca caspiterina! E che delicatezza nei preparativi, tutti perfetti con tanto di etichette personalizzate. Tuo figlio è proprio tuo figlio!!!!! Complimenti a tutta l'equipe, siete stati FANTASTICI! Paola

    RispondiElimina
  51. Quanti Commenti!!! Cosa dire ancora di originale... Sei bravissima, siete stati meravigliosi, l'allestimento è bellissimo!

    RispondiElimina
  52. Che bellissima festa... per averne una così quasi quasi mi laureao ancora una volta. avete fatto un ottimo lavoro di squadra ed il risultato è a dir poco strabiliante. complimenti davvero. tutto di grande gusto e, naturalmente, bellissime le foto!
    brava Mari!!
    rita

    RispondiElimina
  53. Complimenti per il party!!! veramente stupendo ed originale.
    Anche io penso che i lavori di squadra siano i migliori...
    l'idea della pannacotta nei barattolini con il cucchiaino di legno attaccato cn spago mi ha fatto impazzire!!!
    Bellissime foto! come ti avevo scritto nel post delle bomboniere...,vorrei laurearmi nuovamente...ora nn soltanto per commissionarti le bomboniere,ma anche il party ;)
    Bacioni
    Federica

    RispondiElimina
  54. che dire.......meraviglioso!!!!!
    un caro saluto
    Roberta

    RispondiElimina
  55. Complimenti Mari siete stati fantastici!!! Le decorazioni erano super come del resto il reportage fotografico.Potresti dedicarti a fare l'organizzartice di party saresti perfetta!!!
    Felice notte

    RispondiElimina
  56. Ciao Mari...sempre in super ritardo io eh?
    Complimenti per il riuscitissimo party (che meraviglia..ma quanto siete bravi?!) e congratulazioni a Serena!
    Un abbraccio grande!
    Anna

    RispondiElimina
  57. Complimenti che party...che squadra! Quante idee...da ricopiare!! Posso?
    Congratulazioni alla dolce Serena.
    Notte. Claudia

    RispondiElimina
  58. Dalla descrizione emerge una vera e propria "associazione a delinquere"! =D
    E che risultati: nonostante il tempo inclemente siete riusciti a fare uno splendido ricevimento!
    Sai l'idea ce mi è piaciuta di più? I dessert nei barattolini col cucchiaino di legno.
    Da ricordare!
    Una abbraccio mia cara amica.
    Silvia

    RispondiElimina
  59. A gigantic compliment for the wonderful ideas and fantastic arrangement .... I am totally thrilled!!!!

    Hugs
    Tine

    RispondiElimina
  60. auguriiiiiii quante idee carinissime poi tutto presentato in maniera impeccabile complimenti

    RispondiElimina
  61. Caspita Mari, ma quando mai avrò io 70 commenti?????? Bisogna meritarseli , dirai tu,
    Infatti te li meriti tutti tutti
    Senza niente togliere a "mamma Valeria"(sicuramente piatti squisiti), veramente complimenti per allestimenti e decorazioni
    Lo sapevo che sarebbe stato un successo!!!
    PS. Certo che però, tutti quegli yogurt........cosa non si fa per ottenere quello che si vuole!!!
    BRAVISSIMI....
    Bacioni
    Monica

    RispondiElimina
  62. Sono rimasta a bocca aperta letteralmente.....ma sei stata bravissima..era un pò che non sfogliavo blog, perchè ho avuto molto da fare in questi ultimi tempi, ma pensavo di essere in uno di quei famosi blog americani di wedding planner ...bravissimaaaa tutto bellissimo...e grazie per essere passata da me...ciao Anna

    RispondiElimina
  63. Dire che è stupendo significherebbe minimizzare, siete una meravigliosa squadra vincente, troppo bravi
    Complimentissimi alla festeggiata. Baci
    Emi

    RispondiElimina
  64. Mariiiiiiiiiiii,
    che lavoro!
    Penso che dovreste mettervi sul mercato, siete state fantastiche, direi perfetto.
    Ancora auguri a Serena e complimenti a tutti coloro che hanno fatto parte dello staff creativo.
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  65. woow che meraviglia hai organizzato un bell party!http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  66. congratulazioni alla neo dottoressa e al suo splendido buffet.

    Mary, dovrai segnare anche qualche ricettina così finisco di sbavare sulla tastiera! Ottima l'idea della panna cotta nei vasetti e cucchiaino legato con spaghetto!
    barbara

    RispondiElimina
  67. Che spettacolo! Complimenti veramente!

    RispondiElimina
  68. Deve essere stata una bella festa!
    Un lavorono ben fatto!
    ciao Betti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...