martedì 30 gennaio 2018

Winter elopement

E' molto tempo che non scrivo un post e, se penso, che solo cinque anni fa scrivevo tutti i santissimi giorni, ad ogni costo ed ero in grado di ottenere anche un centinaio di commenti, mi prende un po' di malinconia.
Ma la mia vita è cambiata completamente ora sono una fotografa professionista, specializzata in matrimoni e ritratti e non più una semplice blogger che amava lo stile shabby chic e si dilettava di fotografia.
Probabilmente molti non hanno "digerito" la mia trasformazione, ma la vita è un'evoluzione continua: la gente cambia ed è alla continua ricerca della felicità, anche se solo a momenti, e del proprio posto nel mondo.
Io l'ho trovato, forse troppo tardi, forse troppo in sordina, ma fare la fotografa mi piace ed è quello che voglio fare fino a quando mi sentirò di farlo.
Dopo questa premessa da primo post dell'anno (anche se siamo quasi a febbraio) vi presento questo lavoro che, non solo non è recente ma avevo già pubblicato.
Vi chiederete e allora perchè lo stai ripubblicando?
Per almeno tre motivi:
  1. Ho fotografato un altro winter elopement, una decina di giorni fa, ma la coppia di futuri sposi deve ancora vedere le fotografie (che io adoro tra l'altro) e non voglio rovinare loro l'effetto sorpresa e wow.
  2. Il mio stile di post produzione si è evoluto negli anni e ho effettuato un completo restyling di queste fotografie
  3. Domenica parteciperò al mio terzo evento wedding, il secondo della serie Je t'aime e questo è un bel modo per farvelo pregustare.
Torniamo al nostro winter elopement, sapete cos'è un elopement?
Ricordate la vecchia fuitina che, specialmente al Sud, le coppie facevano per costringere i genitori ad accettare un matrimonio controverso, beh è più o meno la stessa cosa.
Il termine inglese elope significa appunto fuga per contrarre matrimonio segretamente.

All'estero è diventata una tendenza molto in voga e anche se ha perso il significato, di fuga per "bypassare" il consenso dei genitori, è una formula molto romantica e intima per contrarre matrimonio in un luogo suggestivo e senza troppi fronzoli e mega cerimonie condite da pranzi pantagruelici e centinaia di invitati.

In sostanza elementi = fuga romantica finalizzata al matrimonio!

Ed ora immergetevi in questo shooting di winter elopement.


Winter elopement in Piemonte,Italia

Elopement invernale in Italia in un bosco di cipressi, in Piemonte

Winter elopement a Chieri,in Piemonte,in un bosco di cipressi

Winter elopement a Chieri,in Italia in un bosco di cipressi

Winter elopement a Chieri,in Italia, in un bosco di cipressi
Winter elopement a Chieri,in Italia,bouquet di passeggiandoingiardino

Winter elopement a Chieri, Italian un bosco di cipressi

Winter elopement a Chieri,in Italia,bouquet di passeggiandoingiardino

Winter elopement, a Chieri,in Italian un bosco di cipressi

Winter elopement a Chieri,in italia,in un bosco di cipressi

Winter elopement a Chieri,in italia,in un bosco di cipressi, sposo che aiuta la sposa ad indossare la stola
Winter elopement a Chieri in Italia, in un bosco di cipressi, bohobride
winter elopement a Chieri,in Italia in un bosco di cipressi,bohobride
Winter elopement a Chieri in Italian un bosco di cipressi, boho bride
Winter elopement a Chieri,in un bosco di cipressi,bohobride
Winter elopement a Chieri,in italia,in un bosco di cipressi,bohobride

Winter elopement a Chieri in italia in un bosco di cipressi,bohobride

Winter elopement a Chieri in un bosco di cipressi,bohobride
Winter elopement a Chieri,in Italian un bosco di cipressi,bohobride,bellissima luce


Winter elopement a Chieri in italia,in un viale di cipressi,bellisisma luce,bohobride

Vinte elopement a Chieri,in un viale di cipressi,bohobride,backlight
winter elopement a Chieri,Italia,in un viale di cipressi,bellissima luce,bohobride


Altri elementi di tendenza di questo shooting sono:
  1. la scelta della location, esterna, molto "stile toscana", perchè i cipressi non ci sono solo in Toscana.
  2. L'allestimento floreale in stile bohowedding, molto naturale e ispirato alle figlie dei fiori degli anni sessanta e settanta, con cordoncino di fiori nei capelli sciolti o legati in trecce.
Che ne pensate?
Siete pronti per un elopement wedding o per una sessione di coppia (anche non necessariamente di matrimonio) in questo stile?
Parliamone insieme.

Mari

Acconciatura e make--up  Acconciature Bruna
Abito modello di Raimon Bundò Novias de La maison du Mariage
Modelli Alessandra e Simone


4 commenti:

  1. la tua bravura come fotografa è di altissimo livello, riesci a cogliere attimi preziosi e irripetibili, sguardi ed emozioni!!!!!!!ti ammiro moltissimo, un grande grande abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory
      io ci metto tutta la mia passione e il mio cuore.
      Poi, purtroppo, se ne accorgono in pochi.
      Un abbraccio.
      Mari

      Elimina
  2. Bellissime foto, negli anni hai sempre migliorato. Poi devi fare ciò che piace a te.

    RispondiElimina
  3. Ottime iniziative e ottime foto. Dalle mie parti dovremmo iniziare presto, almeno lo spero. Un taglio ci sta.
    Maurizio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...