lunedì 12 dicembre 2011

La mia casa



Quanto tempo è che non vi faccio vedere qualche foto della mia casa?
Tantissimo...neppure ricordo quando è stata l'ultima volta che ne ho postate.




Di foto,in questo periodo,ne ho scattate...ma ogni volta che mi accingevo a pubblicarle mi dicevo..."ma che le pubblico a fare? Non c'è nulla da vedere solo mattoni e tubi."





Certo anche ora manca ancora tanto,tantissimo,lavoro ma la casa comincia ad avere una sua identità e a somigliare davvero alla casa dei miei sogni.

Prima di tutto è stato smontato il ponteggio che la ingabbiava e poi è stata dipinta e devo dire che così,bianca e luminosa comincia a piacermi.

Anche le travi dei terrazzi sono state imbiancate...solo quelle del soffitto della mansarda hanno ancora il color miele del legno al naturale...ma presto anche loro assumeranno il loro colore definitivo, il mio amatissimo bianco.




Gli interni sono stati intonacati...ma ancora non hanno nulla di significativo.
Sono stati piastrellati balconi e terrazzi,come potete vedere nell'ultima foto del collage in basso a destra , con un gres porcellanato effetto pietra .

La novità è che,per ora,abbiamo rinunciato al camino passante al centro del soggiorno...perchè come era 
stato progettato dalla nostra architetta poteva essere solo un caminetto su misura e il preventivo che ci è stato fatto, da chi costruisce caminetti su misura, non mi ha fatto dormire per giorni...il costo era davvero proibitivo.




A scanso di equivoci,non è il rivestimento il problema...io avrei voluto un semplice muro,senza nulla,anzi me lo sarei dipinto da sola...
il problema è proprio l'interno,quello che qualcuno mi ha consigliato nei commenti...
perchè oltre ad essere a centro stanza e bifacciale èanche addossato ad un pilastro (quello rotondo che vedete in una foto) e quindi nessun camino standard...ma un focolare su misura.
Quindi,per questo elemento,che Dalmazia ha definito "il grezzo" mi sono stati chiesti 10.000€,una vera follia...e senza i famosi rivestimenti che qualcuno considera la parte più costosa.
Peccato,sarebbe stato davvero bello,simile a questo ma decisamente più piccolo.
Ora ho due possibilità...aspettare tempi migliori o dirottare la mia scelta verso una stufa.




Vi terrò aggiornati...
buon inizio di settimana



42 commenti:

  1. ciao mari...oggi sono la prima a postare un commento???!? bè non potevo aspettare a farti ci complimenti per la tua casa che , finalmente prende forma, vedendola non potevo non pensare a te, ora che ti conosco un pochino di più...non rinunciare al camino....io sono un'amante del camino..e la tua idea di metterla al centro della stanza è fantastica....per il momento potresti solo far posizionare il grezzo..come ho fatto io per anni..e poi a tempo debito lo rivesti...ma quanto "calore" ti darà averlo lì dove lo hai progettato tu.......bacioni
    dalmazia

    RispondiElimina
  2. Eh sì....... prende davvero forma. Che belli i terrazzi con quelle travi!!!!! Sarà davvero una meraviglia e il camino, o anche una bella stufa, renderà l'ambiente ancora più magico. In bocca al lupo, Clara.

    RispondiElimina
  3. I sogni iniziano a diventare realtà!
    Il camino ci starebbe di un bene...
    seguirei il consiglio di Dalmazia!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ciao Mari, io ne vedo tanti di passi avanti ed è bellissima già così.....sai che anche la stufa al centro è molto carina e poi adesso ne fanno di veramente belle!!!Un bacionissimo!!!Barbara

    RispondiElimina
  5. Mary sta venendo un'incanto!! già ti ci vedo su quei terrazzi...che meraviglia!!!
    Anche io sono per il camino che ha un calore unico!
    baciottone

    RispondiElimina
  6. Ti capisco, noi per il termocamibno a pellet abbiamo speso 7.000 euro, ma avendo già esperienza con questo tipo di riscaldamento alla fine abbiamo deciso che ne valeva la pena...pensaci.
    Buona settimana

    RispondiElimina
  7. Bello il camino centrale: lo puoi sempre aggiungere dopo!!! Buona settimana.

    RispondiElimina
  8. Mari!! Da tempo aspettavo le foto della casa :D
    bella, molto bella, vedo già tutto, o quasi ;-)
    Sai che una bella stufa in ghisa non mi dispiacerebbe? Comunque fai sempre in tempo ad aggiungerla, e hai fatto bene a rifiutarti di spendere una fortuna per il camino!
    un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  9. Anch'io sono per il camino..è fantastico!Il mio l'ho già trovato in marmo e per adesso me lo tengo così..più in là magari cercherò di rivestirlo come piace a me!E cmq dipenderebbe molto dal prezzo..sparano certi prezzi assurdi su queste cose!
    un abbraccio e complimenti per lacasa!Cominica a venir fuori!
    Baci
    Stefy

    RispondiElimina
  10. Ciao Mari,
    vedere la casa imbiancata e senza ponteggi fa un gran bell'effetto.
    L'idea della stufa mi piace molto, in commercio ce ne sono di bellissime, io ho una predilezione per quelle tutte rivestite di maiolica, quelle da montagna belle grandi, ma non so se possano piacere anche a te.
    Un bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  11. sono contenta di essere finalmente quì dopo questi w e intensi!!!!e giusto in tempo per vedere gli aggiornamenti alla tua casina,che tanto 'ina' non è poi!!!anzi!
    per la questione camino se le cifre sono quelle di cui parli credo che anche io dirotterei su una soluzione come quella della seconda foto,la stufa con fiamma a vista...anche perchè esteticamente e in termini d'atmosfera il camino fa la sua ma in termini di calore e riscaldamento la stufa non si batte...a meno che il camino non sia collegato ai termo...E poi queste di nuova generazione sembrano un pò dei piccoli camini dai...quindi è un compromesso accettabile considerand il risparmio...buona giornata e complimenti...Marika

    RispondiElimina
  12. Oh dear Mari, your house is really starting to take shape! How beautiful to see, and what will you be happy!
    It's not funny anymore how expensive everything is. Follow your feelings, with common sense.Good luck with everything!

    Have a lovely day xx

    RispondiElimina
  13. Il nido sta prendendo pian piano forma e devo dire che mi piace molto!
    Buona settimana
    Cinzia

    RispondiElimina
  14. ciao mari la tua Home sta assumendo sembianze umane, complimenti bellissima, grandissima, mi piace da impazzire il sopra, per il resto , anche a me il camino grande piace molto, in alternativa visto i prezzi, potresti trovare appunto una stufetta carina, o qualche altro camino che costi di meno non c'e? era bella l'idea, ciao grazie buona settimana baci rosa a presto

    RispondiElimina
  15. Ciao Mari, vedo che prosegue bene....perché dipingi le travi? sono belle così...di bianco hai tutto il resto....bellissime piastrelle bianche....con i tempi che corrono un cammino da 10.000 euro mi sembra eccessivo a meno che tu non sia toccata dalla recessione...e poi ti dirò la stufa più piccola mi piace di più, lascia più aria e spazio intorno alla stanza, l'altro è troppo imponente e importante nella stanza. ciao Cri

    RispondiElimina
  16. finalmente i tuoi sogni e i tuoi progetti iniziano a prendere forma.....sono molto felice per te!
    un abbraccio
    giovanna

    RispondiElimina
  17. What a beautiful home !!!....o my o my......you can always put a fireplace later in your home isn't ??...have a nice day darling......sun is shining here......xxx...

    RispondiElimina
  18. Ciao Mari! Finalmente riesco a commentare di nuovo! Avevo problemi con il computer e ora sembra che siamo riusciti a risolverli! Ho letto il tuo post e ho sorriso... anch'io avevo pensato di fare il caminetto in mezzo al soggiorno, bifacciale, cos'è telepatia? ;D Non so se potremo farlo ma il progetto iniziale era così... speriamo di vendere al più presto, così posso iniziare finalmente anch'io la casa dei miei sogni... intanto cominceremo a fare piccole cose da noi sia in casa che in giardino...tanto per non stare con le mani in mano... ^____^ Comunque tu sei già a buon punto vedo... Un bacione!

    RispondiElimina
  19. dai che qualcosa si inizia a vedere.....anch'io ho in mente qualche piccolo cambiamento,vedremo il prossimo anno cosa ci consentiranno le noste finanze.....

    RispondiElimina
  20. Che emozione Mari.....
    è sempre così bello vedere anche solo i lavori in corso delle case.....
    Ti auguro che riuscirai ad entrarci quanto prima!!
    Buon lunedì
    Baci
    Sabry!!

    RispondiElimina
  21. Che bello, adoro vedere gli work in progress! Sono d'accordo ce certe spese folli vanno evitate! Sono sicura che la soluzione che sceglierai andrà comunque benissimo!

    RispondiElimina
  22. bellissima,sta venendo bene...beh il camino è spettacolare...

    RispondiElimina
  23. i progressi si vedono eccome, sta venendo proprio una gran bella casa.....se puoi, non rinunciare al camino ...crea un'atmosfera calda e accogliente.....hai fatto 30, fai 31.... si dice dalle mie parti.....magari rinuncia a qualche altra cosa...ti abbraccio forte Lory

    RispondiElimina
  24. Vai Mari, tieni duro, vedrai che il risultato sarà spettacolare! Pensa bene a cosa ti piace veramente fra camino e stufa... se devi comunque rinunciare al camino perché troppo costoso vada per la stufa, a me piace tanto!
    Baci, E.

    RispondiElimina
  25. Forza e coraggio per i lavori! Sono sicura che verrà una meraviglia..
    Francesca

    RispondiElimina
  26. La prima cosa che ho pensato, ancor prima di leggere è stata: com'è luminosa questa casa dipinta di bianco...
    In effetti la cifra destinata al camino è veramente da capogiro, peccato che non si possano trovare soluzioni alternative...anche se devo dire che a me non dispiace nemmeno l'idea della stufa...sono sicura che saprai trovare l'idea giusta.
    Spero ci terrai aggiornate, personalmente sono curiosa di vedere il risultato finale, ma mi piace seguire anche il progredire dei lavori!
    Ciao

    RispondiElimina
  27. Mari sta venendo bellissima!
    Il camino è un meraviglioso accessorio. Giusto rifiutarsi di spendere somme così pazzesche (averceli, poi...), ma io non rinuncerei ad una soluzione che lo preveda.
    Un abbraccio cara amica
    Silvia

    RispondiElimina
  28. Complimenti !!! La casa inizia a prendere forma e già casì si vede che sarà una Signora casa !!!
    Peccato x il camino, sarebbe stato strepitoso... ma tutti quei soldi sono davvero tanti !!!
    Besitos
    Annarita

    RispondiElimina
  29. Che emozione!!!!! bellissimo!!!quante scelte!!!il camino che tasto dolente!!!!una stufa la vedo molto funzionale!!!ce ne sono di belle!!!io invece devo scegliere tra una stufa antica che non potrò mai accendere o una elettrica!!!stò peggio!!! bacionii!!!

    RispondiElimina
  30. Ma Mari, così imbiancata e intonacata è cambiata tantissimo! Sta venendo davvero bene, devi essere proprio soddisfatta.
    Il prezzo del camino lo trovo eccessivo, sono sicura che una bella stufa dallo stile retrò starà d'incanto. Inoltre il camino è sì molto bello, ma anche troppo imponente.
    Visto come stanno procedendo i lavori, sono sicura che saprai scegliere la cosa migliore ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
  31. Fantastica....anche così...complimenti!!!!
    peccato x il camino in una casa così grande e così bella nn può mancare.
    baci claudia

    RispondiElimina
  32. stà venendo benissimo, complimenti, ma non avevo dubbi.viva la stufa.

    RispondiElimina
  33. Mari!!! che bella, la fase creativa dei lavori in casa... e però, che stanchezza!!!

    un abbraccio!

    Azzurra

    RispondiElimina
  34. Your house is magnificent. I'm also addicted to white. I believe that plants, paintings, and people create all the color necessary for a home.
    As for the fireplace/stove; don't over capitalize on a home in these dismal economic times.
    If you get handed a lemon, make lemonade! You WILL find the solution.

    RispondiElimina
  35. Le vecchie stufe...magari il rifacimento di vecchie stufe che sono senza dubbio più all'avanguardia! le adoro!

    RispondiElimina
  36. Mamma mia che grande questa casa! Un castello in chiave moderna! Bene, vedo che sta procedendo tutto bene, anche se i tempi previsti per la consegna sono slittati. Dai che sei sempre più vicina al traguardo. Ti immagini poi la soddisfazione alla fine? A presto Paola

    RispondiElimina
  37. io, ma si sa i nostri gusti non sempre combaciano se fossi in te...preferirei la stufa di gran lunga....non sono proprio di mio gusto ( per quello che vale) i camini così moderni...in ogni caso quando ho aperto il post mi sono veramente rallegrata e son rimasta a bocca aperta per dieci minuti ...ohhh ...si vede molto della vostra casa finalmente!!!..brava sono proprio contenta per te, speriamo sia presto a posto...baci marziasofia

    RispondiElimina
  38. Mi stavo perdendo questi aggiornamenti, sta diventando davvero molto bella, complimenti! Quel camino però era davvero bello.....e provare con altre soluzioni simili e quindi altri preventivi....

    RispondiElimina
  39. Ciao cara Mari, commento in questo post perchè data la mia assenza ne ho persi parecchi e quindi mi sono fatta un giretto...la stufa mi sembra una buona idea, probabilmente più economica e per quanto riguarda le decorazioni degli altri post.....MERAVIGLIOSE!!! Mi mancavano le tue belle foto e le idee raffinate! Un abbraccio, Anna

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...