lunedì 16 luglio 2012

Benvenuti a casa mia




Eccomi qua sono tornata!
Da venerdi pomeriggio ho finalmente la linea telefonica con tanto di ADSL e sono di nuovo connessa con voi e con il mondo.






So che molti aspettano di vedere foto di casa mia e qualche cosa ho fatto anche se, francamente, non ho avuto molto tempo nè per rendere la casa presentabile nè, tanto meno di fotografarla per bene.





Ma anche se scattate alla veloce queste foto iniziano a rendere l'idea di come si presenta...
una casa fusion piena di luce e di contrasti.
Esterno mediterraneo, quasi marino con le sue pareti bianche e le sue imposte blu come il cielo...
e sarà perchè è estate, sarà perchè ci sto da poco, sarà quel che sarà ma mi fa sentire come in vacanza...insomma devo dire che mi piace proprio tanto.




Anche per gli interni il contrasto la fa da padrone...





scale di impostazione classica,molto french chic...almeno a mio parere (per i dettagli ci saranno tante altre occasioni) così come la camera da letto dalle pareti tortora con soffitti bianchi definite da cornici gessose e mobili di recupero (la vecchia camera artigianale dei miei suoceri della fine degli anni '40) ripatinati con finitura provenzale e soggiorno direi "scandinavo" piuttosto moderno ma con i divani country ricoperti da vecchie lenzuola e con la stufa nordica di ghisa color antracite.





I bauli li ho acquistati da Jysk, l'azienda danese di arredamento e oggetti per la casa che ha, di recente, aperto i battenti vicino a casa mia.
La cucina ancora non c'è, anzi non l'ho neppure ordinata...
tanto nella taverna ho quella vecchia, seppur dimezzata.
Ancora non ho trovato la saluzione che mi faccia scattare il "coup de foudre" e visto che sarà un investimento costoso e definitivo preferisco pensarci su con tutta calma.
Per oggi godetevi questo primo breve assaggio...
Buona settimana

Mari


83 commenti:

  1. Oh che bello risentirti e rileggerti!!Già un assaggio di casa? ma sei stata formidabile..sembra già accogliente!e la facciata è stupenda..mi da una sensazione di fresco e leggerezza!Buon lavoro..ma soprattutto buona giornata!,-)

    Stefy

    RispondiElimina
  2. permesso!!!!!!......sono entrata in punta di piedi nella tua casa che mi parla di te....è fresca, luminosa, semplice ma ricercata in ogni particolare....ci credo che ti piaccia...e con il tempo la renderai sempre più personale e vissuta...complimenti...
    dalmazia

    RispondiElimina
  3. Mariiiiiiiiiiiiiiiiiii che bello ritrovarti, che bella la tua casa, complimenti mia cara!

    RispondiElimina
  4. Hai una casa davvero molto bella,spaziosa,ariosa(è una cosa che mi colpisce particolarmente forse perchè vivo in uno spazio minuscolo e strapieno!!)
    Bella la cesta sulla scala e anche i cuscini sul divano mi hanno colpito particolarmente!
    Complimenti !
    Ciao
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Che bella casa complimenti! Da un senso di freschezza e di vacanza proprio come dici tu!
    Mi piace molto il contrasto delle imposte con la facciata della casa.
    Ciao
    Mari

    RispondiElimina
  6. Che emozione! aspettavamo tutti questo momento!
    Abbiamo vissuto e condiviso con te le tue gioie e i tuoi dubbi e ora siamo felici.
    Complimenti è tutto bellissimo.
    bacio

    RispondiElimina
  7. Wow ! Ariosa, bella, elegante, arredata con gusto !! Beh, me l'aspettavo così chic !! Avevo visto un pò dei tuoi progetti !! Complimenti Mary, abiti in una bellissima dimora !!
    Le tue foto come sempre SU-BLI-MI !!
    Un abbraccio
    Angela

    RispondiElimina
  8. Bentornata!
    Che sensazione di freschezza da la tua casa! Nonostante le temperature tropicali.
    ...ma Jysk ha anche esposizione? Devo andare a ficcarci il naso, anche se comunque a casa mia più che aggiungere dovrei togliere, togliere, togliere.

    RispondiElimina
  9. WOW la tua casa é bellissima e che belle foto, davvero complimenti! Fotografare ambienti di arredamento é molto difficile ( almeno é quello che io penso) naturalmente la mia preferita é la foto del vecchio comó con la sedia, che meraviglia! Ma tu che vernice usi? Sto cercando di capire che vernice c'é in Italia per shabbare i mobili. Baci Barbara

    RispondiElimina
  10. Bentornata Mari,adesso mi accomodo a casa tua..toc...toc...posso? ooohhhhhh ma che meravigliaaaaa!!! è davvero una casa bellissima Mari,ariosa e piena di luce,mi piace da matti il pavimento,belli i colori della camera da letto ,ma nel tuo soggiorno ci ho lasciato il cuore!!!! questo mix di stili è assolutamente favoloso hai davvero molto buongusto!!complimenti cara Mari,goditi la tua nuova casetta....
    un bacione
    giovanna

    RispondiElimina
  11. Che bella casa! Mi piacciono tantissimo i mobili dei tuoi suoceri

    Buon inizio della settimana

    Saluti dalla germania, Claudia
    Ilmondodiselezione.blogspot.de

    RispondiElimina
  12. Ciao Mari, ma sai che a vederle queste foto sembrano quelle delle riviste!? Stupenda! Mi viene da ridipingere la mia casa dopo solo un anno!
    Eì vero, sembra una casa da mare...immagino la tua contentezza e il senso del nuovo che provi, una bella sensazione!
    Belle le foto come sempre! ciao e una bella giornata! : ) Cri

    RispondiElimina
  13. Davvero stupenda.... Adesso vedrai che con tutta calma la potrai terminare.... Pensa che il peggio è alle spalle... Bacetti Jerry...

    RispondiElimina
  14. Sono senza parole per la meravigliosa bellezza!
    Complimenti sinceri...
    Un caro abbraccio, Silvia

    RispondiElimina
  15. Ciao Mari e bentornata!Nella tua nuova casa bianca e azzurra sarai sempre come in vacanza al mare, anche nelle fredde e nebbiose giornate invernali, che fortunata!!
    A presto
    Carmen

    RispondiElimina
  16. Che spettacolo Mari,ti rispecchia in pieno e la trovo fresca e davvero bella....adoro l'ombra azzurra egli alberi che accompagna l'azzurro provenzale delle imposte,adoro la scala, che tanto hai faticato a mettere in opera, adoro i colori che hai saputo rendere così come li volevi tu...ma soprattutto sono davvero felice per te, finalmente il tuo sogno si sta concretizzando e per la cucina aspetta di trovare la tua, per una donna la cucina è come l'abito da sposa, quando la troverai saprai che è quella giusta! Ti abbraccio enormemente e mi scuso per lemie lunghe assenze dovute a tante vicissitudini, ma alle amiche speciali penso sempre! Un bacio grande, Barbara

    RispondiElimina
  17. Bella, solare, spaziosa, mi piace!
    A presto!:)
    Cinzia

    RispondiElimina
  18. Oh my G! Che spettacolo, sembra tratta da una rivista di arredamento! Lo scorcio della camera da letto mi ha entusiasmata, il soggiorno e' accogliente e il mix di stili azzeccatissim...ma io ti chiamo ad arredare anche casa mia! Tanta fatica ne valeva davvero la pena. Baci Eli

    RispondiElimina
  19. Ciao Mari, bentrovata! Sono rimasta incantata da queste foto della tua nuova casa...Bellissima!!! Esternamente molto mediterranea ma internamente hai saputo mescolare bene vari stili...Aspetto di vedere le novità!
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  20. molto gustoso il primo assaggio... complimenti la trovo bellissima, luminosa, spaziosa e da vivere ... mi piace molto il pavimento.... quello che ha attirato subito la mia attenzione ...e che dire della stufa ?? ancor di più... bravissima ... buon lavoro per quel che farai ancora ... e bentornata... giusi_g

    RispondiElimina
  21. Wow!!! Meraviglioso!!!
    La tua casa è proprio come ce l'aspettavamo: con tanti stili diversi (mediterraneo, provenzale, scandinavo) sapientemente mescolati e con un'attenzione particolarissima ai dettagli!!!
    Veramente bellissima!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  22. Mariiiii... mi piace mi piace mi piaceeeeee!!! Che brava che sei stata... non avevo dubbi, vorrei vedere mooolte più foto!!! :-)
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  23. I balconi azzurri-blu sono bellissimi! Eh si sembra proprio una casa di vacanza. Ciao

    RispondiElimina
  24. ...Meravigliosa!
    complimenti!
    che tu possa passarci tanti attimi felici dentro e fuori!

    Sara

    RispondiElimina
  25. I really really like what i see !!...i can't wait to see more.......congratulations darling with your beautiful home !!!....love love Ria...xxx..

    RispondiElimina
  26. .....Perfetto! Un melange perfetto tra rigore moderno e tocchi di french style....mi sembravi così sconsolata quando me ne parlavi....Raccontavi di scatoloni e caos...invece hai creato degli ambienti fantastici!!!!
    Bellissima la poltroncina in camera tua...fantastici i contenitori in zinco all'ingresso...magico il contrasto tra la pietra grigia e il bianco e il tortora...!!!!!!
    Ottimo lavoro mari....chapeau.......
    Lelia

    RispondiElimina
  27. Ciao, foto fatte alla svelta? ma sono bellissime!E' una bellissima casa,ed è vero l'esterno sembra tipico di una casa marina, anzi direi che quei colori mi fanno pensare alla grecia!
    Complimenti
    ciao Alessandra

    RispondiElimina
  28. Cara Mari, sai che già dalle prime foto ho pensato anch'io che sembra una bella casa mediterranea che ti fa sentire in vacanza solo a guardarla!? Complimenti per lo stile fusion, mi piace molto, perchè da la libertà di combinare stili diversi, creandone uno tuo personale. Un bacione.Natasha

    RispondiElimina
  29. Grazie!! è stato un gran bel tour, complimenti tutto di gran gusto e conoscendoti attraverso il blog non avevo dubbi. Mi ha sorpreso piacevolmente il contrasto con lo stile scandinavo "piuttosto moderno" (come hai scritto tu) del soggiorno, non me lo aspettavo!

    RispondiElimina
  30. Ciao Mari, bentornata, ci credo che tu ti senta sempre in vacanza!
    Hai fatto miracoli, è già in perfette condizioni.
    La mia prosegue pian piano, tra lavoro, impegni vari e imprevisti di salute di familiari.
    Ma pian piano ce la farò!!!

    Baci

    RispondiElimina
  31. che bello rileggerti :) come assaggio niente male!!molto coastal..mi piace l'ambiente "pulito" e "candido".. un bacione

    RispondiElimina
  32. Da quanto aspettavo questo post! ;)
    Trovo belle e rilassanti le imposte blu...mi piacciono! :)

    RispondiElimina
  33. mi piaceeeeeeeeee!!!!!!!!!mi raccomando,continua a farmi vedere i tuoi work in progress perchè anch'io in questo periodo sono in fase di restauri e tu per me sei una grandissima fonte di ispirazione! bellissimo il baule british....

    RispondiElimina
  34. Bentornata tra noi!!!
    Davvero Molto carino quello che ci hai mostrato!!
    Baciotti.
    Morena

    RispondiElimina
  35. Ma ti sei trasferita in un'isola greca? Ecco perchè ti senti in vacanza....A parte gli scherzi l'esterno è davvero bello ....In bocca al lupo Mari! Ciao Mariassunta

    RispondiElimina
  36. This is your house, Mari? This looks great. The sun is shinning in your house, I love it!!
    And you house inside looks great.

    Have a lovely week, Mari
    Hugs from Holland

    Patricia

    RispondiElimina
  37. wow mari! è meravigliosa!!! :) bellissima!! complimenti!!

    RispondiElimina
  38. Mari è ... stupenda!!! E' vero, ci sono stili diversi... ma olfatto è che mi strapiacciono tutti!!! Bravissima... e aspetto con impazienza i milioni di foto che certo le farai, no?

    RispondiElimina
  39. ciao Mari, anche in foto è meravigliosa!!! Certo la luce non ti manca, anche in pieno inverno sarà luminosa come una casa scandinava...Sono così felice che tutto sia tornato alla normalità :D
    bacio

    RispondiElimina
  40. permesso Mari!!!! e che casa! amo molto l'idea delle persiane blu...mi sanno veramente da vacanza.mi piacciono i livelli del salotto,il pavimento cosi' scuro,mi piace la stufam,il baule...mmm mi sa mi piace tutto....non vedo l'ora di vedeer altri particolari...e poi mi piace come hai trasformato la vecchia credenza! ...anni 40...che roba! gli hai ridato vita! davvero tanti complimenti!

    RispondiElimina
  41. toc toc...permesso? si può??? non capita tutti i giorni di entrare in una casa così in ...Italia!!!
    cosa vuoi che ti dica? MI PIACE!!!
    bacioni lieta

    RispondiElimina
  42. ciao ben tornata.
    la tua casa è bellissima ... sono curiosa di vedere il resto
    a presto
    vania

    RispondiElimina
  43. E brava Mari!!!!! aspetto di vedere più foto, eh? sono curiosissima!!!

    RispondiElimina
  44. Bellissime foto e meravigliosi colori! Mi ha molto colpito il colore delle persiane con l'azzurro del cielo

    RispondiElimina
  45. Bentornata cara, che meraviglia rivederti... complimenti per la nuova casetta davvero deliziosa.... Adoro i contrasti tra le pareti e i mobili chiari... buongusto.
    ♥ un grande abbraccio Simo ♥

    RispondiElimina
  46. Assaggio goduto!
    Uno di quegli assaggi che ti fan voglia di mangiare ancora...
    Le tue foto: da rivista.
    Rocchino: perfettamente a suo agio.
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  47. Bentornata cara Mari e con un post magnifico devo dire!!
    La tua casa (e non avevo dubbi) è semplicemente meravigliosa...luminosa, arredata con gusto..grazie per il bellissimo reportage e ovviamente aspetto altre foto eh?
    Un abbraccio grande grande!
    Anna

    RispondiElimina
  48. Congratulazioni, Mari, avendo già la linea internet, ma soprattutto, godetevi la vostra casa meravigliosa e che, come hai detto la tua amica Cinzia, dovrebbe essere decorato e vestito cuocere a fuoco lento come si dice in Spagna.
    Baci e buona settimana!
    Piola

    RispondiElimina
  49. Ops...avevo scritto un commento stamani ma probabilmente ho combinato qualcosa e non è stato pubblicato :((
    Comunque ci riprovo.... La tua casa è davvero magnifica. Adoro la scala e il delizioso comò della tua camera. Per non parlare poi del soggiorno, dove la luce la fa da padrona ( carinissimo il baule con la union jack). E che dire dei dettagli all'ingresso della casa...mi piacciono tantissimo. Brava hai fatto davvero uno splendido lavoro...adesso non ti resta che goderne i frutti.
    Un grosso bacio.
    Renata

    RispondiElimina
  50. Ma che bella :)
    Non vedo l'ora di vedere le prossime foto!! :)

    RispondiElimina
  51. MARI.....che bello sei tornata!!!!!!
    Visto che neanche in un mese sei già riuscita a deliziarci con delle bellissime foto della tua casa?
    Lo so , hai faticato parecchio....ma ne è valsa la pena vero?
    Tutto bellissimo.....per il resto , prenditi pure tutta la calma che ti serve...io dopo 5 anni ancora certe stanze le devo finire e sino a quando non troverò i pezzi giusti resteranno così.
    Allora a prestissimo!!!!!
    Un bacione
    Monica

    RispondiElimina
  52. Che dire solo meraviglia!
    E la splendida cesta/branda di Rocco, ne vogliamo parlare?!
    La cucina sicuramente sarà ad hoc come tutto, ma hai ragione fai con calma se non hai urgenza.
    Complimenti Mari è stupenda
    A presto Vale

    RispondiElimina
  53. Bella davvero bella, spaziosa, ci stanno un sacco di cose, my god!! Avercela!!
    Bravissima, *Maristella*.

    RispondiElimina
  54. Bella davvero bella e molto spaziosa, ci stanno un sacco di cose, my god!
    Un abbraccio, *Maristella*.

    RispondiElimina
  55. Ciao cara Mary, ci credo che ti senti come in vacanza.. la tua casa è davvero stupenda.. mi piace davvero tutto.. ma più di tutto mi hanno colpito le imposte di un azzurro cielo stupendo e il soggiorno che ha quel mix di classico e moderno che mi piace tantissimo!! Ti abbraccio CriCri

    RispondiElimina
  56. Ciao Mari vedo solo ora il post... complimenti la tua casa è bellissima!!!!!!!!!!!! adoro la scala, il colore delle pareti ( è come il mio;)), la camera e il bagno!!! ancora complimenti e spero tanto di vederti mercoledì!! Melania

    RispondiElimina
  57. Carinissimi questi particolari della tua casa....aspettiamo i prossimi!!! bellissimo il colore delle persiane!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  58. la tua casa sta benissimo con il cielo, hai visto che contrasto di colore e che abbinamento? meraviglioso!
    Ah che bella luce...

    RispondiElimina
  59. Ciao Mari, auguri per la nuova casa e' meravigliosa.
    Belle le persiane azzurro cielo.Complimenti per la scelta dei colori .
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  60. Mari che bello riaverti finalmente tra noi!!!!!!!!!!!
    La tua casa mi piace un sacco, belle le persiane, tutti i dettagli french mi fanno impazzire (già lo sai vero??), e anche i tocchi industrial accennati sono proprio azzeccatissimi, ma..... credi di cavartela con un piccolo "aperitivo" così!?? =D
    Ti abbraccio forte!
    Silvia

    RispondiElimina
  61. Che bello ritrovarti! Stai facendo davvero un gran bel levoro nella tua nuova casa e sono curiosa di vedere il resto! Ti auguro di viverci tanti momenti meravigliosi!

    RispondiElimina
  62. scusa...ti sei trasferita al mare? è meravigliosa....solare, semplice e nn troppo piena...come piace a me....baci.glo

    RispondiElimina
  63. Ohhhhh......ahhhhh. Sono stata assente delle "briciole" di giorni e guarda qua che sorpresona!!! Che bella Mari, che bellaaaaaa! Già da fuori mi è piaciuta tantissimo, con questi colori luminosi e dal profumo di pulito, con quelle latte a fianco della porta d'ingresso......che amoreeeee! Bella l'idea delle vecchie lenzuola sui divani. Ma quante ne pensi? Hai ragione per la cucina, tanto visto che hai la possibilità di poter tamponare prenditi tutto il tempo che vuoi. Bellissima casa Mari, ma proprio bella davvero! Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  64. Sinceramente...è bellissima!!!
    Complimenti davvero, tanta fatica ma ne è valsa la pena... che dire mi piace tutto moltissimo e che bello il recupero dei mobili dei tuoi suoceri!
    ... bentornata quindi, a presto!

    RispondiElimina
  65. Bella molto bella ..... solare piena di luce. Le persiane sono favolose nel color blu intenso. Complimenti e..ben tornata. ciao da claudette

    RispondiElimina
  66. complimenti! hai fatto un gran bel lavoro!
    grazia

    RispondiElimina
  67. in una parola è una casa stupenda! complimenti è una meraviglia

    RispondiElimina
  68. arrivo tardi...ma è una meravigliaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  69. Brava Mari, sono davvero felice per te! Dopo tanta fatica ti meritavi proprio una bella vacanza. Ti auguro che duri per sempre!
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  70. Mariiiiiii, una MERAVIGLIA!!!
    La casa stu pen da sembra presa direttamente dalle riviste di settore.
    La tua mano, il tuo cuore la tua bravura nel catturare con la fotografia
    l'anima delle cose e delle case! Eh eh eh
    Un bacione
    A.Marica

    RispondiElimina
  71. E' davvero bella e solare la tua casa, Mari, e così me la aspettavo! Bianca, con le persiane del colore del cielo.... mi ricorda tanto la Grecia!

    RispondiElimina
  72. cara Mary...bentornata!!! hai reso la tua casa una vera chicca! mamma mia...con quelle persiane azzurre sembra davvero un angolo di Provenza! e ci credo che ti senti in vacanza...che dici posso prenotare una camera?
    sei stata bravissima...e aspetto altre foto!
    bacioni

    RispondiElimina
  73. Toc toc...entro in punta di piedi...
    wowww!

    RispondiElimina
  74. Ciao Mary ! Finalmente la tua casa è finita ! Complimenti e goditi il meritato riposo , bacione ,Liza.

    RispondiElimina
  75. arrivo con il moi solito ritardo... hanno giá detto tutto le altre prima di me, so che ripeteró cose giá scritte, ma d'altronde é impossibile non farti i complimenti. E' impossibile non apprezzare questa casa che un pó tutte abbiamo visto cambiare, trasformarsi, ripartire da zero, rivoluzionarsi.. un pó tutte abbiamo seguito con emozione ogni novitá! Lo stile é esattamente come lo immaginavo, sei proprio tu e i tuoi gusti. La cosa che piú mi meraviglia é quanto é perfetta, bella, decorata, a soli pochi gg dal trasloco.. queste foto sarebbero giá da mettere in una rivista, impressionante! se penso alla mia.. mi ci sono voluti circa due anni per sistemarla (e ancora nn é finita!) so che anche per te non é finita, e immagino manchino ancoa mille dettagli e cose, ma ti assicuro che l'effetto che fa alla vista é di una casa giá completa e stilosissima :)))
    il particolari che mi piacciono di piú? beh il mio cuore country dice le scale, i balconi azzurri (li adoro) e i cuscinotti sul divano!
    ora aspettiamo tutto il resto delle stanze!!! buon lavoro!!!!
    fede

    RispondiElimina
  76. Hai detto una cosa molto bella... sentirsi in vacanza a casa propria è davvero una sensazione meravigliosa. Complimenti, il tuo "nido" fusion è uno spettacolo tutto in armonia.Brava! E brava anche per la novità che ho appena scoperto... Buon lavoro e... buona estate cara Mari!
    donata

    RispondiElimina
  77. Bellissima!
    Buona vita nella nuova casa,
    Dani

    RispondiElimina
  78. ... Complimenti! che bella casa che hai.
    La foto del soggiorno con il cane che si intravede la mia favorita!
    un saluto
    Cata

    RispondiElimina
  79. Ciao Mari! Grazie per aver partecipato al mio linky con queste magnifiche foto della tua casa... Mi dispiace che questa settimana non abbiate potuto caricare le vostre foto, ma da imbranata quale sono non avevo capito che dalla seconda volta che si usa inlinkz il servizio non è più disponibile gratuitamente,la prossima settimana rimedierò. Comunque martedì pubblicherò io le foto con i link ai vostri blog.
    Baci.
    Silvia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...