Come annunciato ecco la mia prima esperienza come fotografa di matrimoni.
Certo non è ancora un vero incarico e neppure un lavoro da assistente fotografo ma è comunque la mia prima volta.
Avevo chiesto ad alcuni fotografi della mia città se mi davano una mano, prendendomi come "portaflash" non pagata ma, purtroppo, nonostante un'iniziale assenso la cosa non si è mai concretizzata.
Entrambi i fotografi mi hanno detto che gli sposi non volevano un'estranea..
Non ho motivo di dubitare della buona fede dei fotografi matrimonialisti...ma davvero gli sposi chieresi sono così "timidi"?
E come mai invece questa bella coppia toscana non ha avuto alcun problema a farsi riprendere da me?
Boh...mistero...
Comunque faccio un appello agli sposi della mia zona...per favore lasciatemi fare qualche prova...non vi mangio ...ve lo prometto.
Tralasciando le battute posso dire di essermi davvero divertita a fare questi scatti...anche se, ovviamente, non sono scatti istituzionali, un po' perchè questo è stato un matrimonio davvero informale e un po' perchè non potevo certo mettermi davanti agli sposi (quello era il posto dei due fotografi ufficiali) e, naturalmente, neppure potevo avere la loro attenzione e il loro sguardo in camera.
Considerando le mie posizioni sempre defilate e, non sicuramente privilegiate, mi ritengo soddisfatta.
Certo rispetto ad una cerimonia in una chiesa, magari buia, poter scattare con questa bella luce naturale è stata una passeggiata...ma da qualche parte bisogna pur cominciare...
e poi non c'è che dire, questa bella coppia mi ha facilitato le cose...
un lui, praticamente il fratello minore del gladiatore Russel Crowe e una lei, con un fisico e un portamento da modella non capitano tutti i giorni.
E la location, che ormai conoscete in lungo e in largo, è talmente bella da rendere il tutto una favola.
A domani, se vi va, per la seconda parte.
Mari
MARIIIIIII che bellezzaaaaa
RispondiEliminate devi venì a stà in Toscana!!!
Meno male che non eri la fotografa ufficiale,sennò che foto facevi??? senti,ma se decido di risposarmi? oppure faccio sposare mia figlia???
eh eh,per finta,però...
bacio lieta
Sono straordinarie!!!adoro la naturalezza e la coppia si prestava, ma tu sei stata brava di certo!Vedrai che arriveranno le occasioni..almeno te lo auguro!!
RispondiEliminaUn bacio!
Stefy
sono belle,spontanee...son sicura che gli sposi hanno apprezzato...complimenti
RispondiEliminaImmagini davvero stupende in tutta la naturalezza per questi magnifici sposi!!
RispondiEliminaBrava Queen.
Un bacio.
Morena
Fantastico!! Ma che dico super fantastico!!!! La location è inconsueta e forse per questo ancora più bella e gli sposi una coppia di modelli , ma gli scatti sugli ospiti ignari di essere ripresi sono la ciliegina sulla torta. Stupenda la signora che mette il rossetto e la foto subito dopo quella col signori che formano la classica scaletta dove ce n'è uno che guarda distrattamente in alto. La sua espressione è favolosa!!!. Complimenti Mari come vedi avevo ragione a dirti che saresti riuscita perfettamente nell'impresa. Un bacione.Gilda
RispondiEliminaComplimentissimi, sono foto veramente belle, originali, uniche. Ciao
RispondiEliminaCiao Mari, sei davvero molto brava... le foto che mi piacciono di pìù sono quelle della signora che cerca di mettere il rossetto, il ragazzo con quella espressione strana che guarda in alto. Credo che tu sia una fotografa molto promettente!!!
RispondiEliminaTi avrei voluto al mio matrimonio, sono sicura che sarebbero state foto non comuni. Ho notato che molti fotografi fanno sempre le stesse foto, nulla di originale!
Complimenti ancora...
Ciao!!!
Marica
Devo dire che ultimamente mi è capitato di vedere un album di una coppia di sposi dell'anno scorso e ...le tue foto sono già mooooolto superiori!!!
RispondiEliminaHai saputo cogliere ogni dettaglio (come sappiamo sei bravissima a farlo) ed hai fatto un perfetto reportage della giornata, cogliendo comportamenti spontanei e pose non costruite (stupenda la spontaneità della signora con il rossetto e l'invitato che fotografa lo sposo).
Resto in attesa di vedere la seconda parte :)
Ciao
Federico
delicato, limone, belle foto :)
RispondiEliminaCiao Mari!!! FOTO FANTASTICHE!! Riesci a cogliere i particolari ...in modo "particolare"!Mi piacciono molto questi scatti naturali ed informali che raccontano un gesto..uno sguardo...un'emozione...e allo stesso tempo tutto ciò che ne fa da cornice con sobrietà!!
RispondiEliminaUn abbraccio all'artista che sei!
Mimma de palma
Avevi ragione...TUTTO, ma proprio TUTTO spettacolare!!!
RispondiEliminaAspetto con ansia la seconda parte!!!
Cinzia
These shots are so much better than the usual posed photographs we see in wedding albums. They make the wedding feel real and alive. The opening shots, setting the scene are gorgeous. And I too love the one of the woman applying her lipstick.
RispondiEliminaMariiiii... voglio farti i complimento perchè sei una fotografa FANTASTICA... tutto stupendo!!!
RispondiEliminaChe scatti che hai fatto... da sogno!
Un bacione
Etta
Bellissime foto!!!!
RispondiEliminaE meno male che non eri la fotografa ufficiale!!!^_^
Sono troooppo belle!!
Complimenti!
Baci
Francy
sei stata bravissima!!! dico davvero,
RispondiEliminain queste foto oltre alla magia del sentimento si percepisce quell'allegria e quella spontaneità spesso dimenticate..
(certo gli sposi erano bellissimi :-) e anche qualche invitato non era male)..
complimenti ancora
Ma quella bimba bionda....Che bellezza!!!Gli sposi avranno un servizio fotografico ufficiale....ma quello "ufficioso"....assolutamente fantastico,con gli scatti che colgono chiunque nella loro naturalezza...e la foto color seppia...come se in quell'abbraccio si sciogliesse tutta la tensione.....
RispondiEliminaBRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
Lelia
Complimenti..sei davvero brava!!!
RispondiEliminaGiusy
Loro sono bellissimi! E te sei diventata una fotografa delle emozioni... che meraviglia, complimenti, con tutto il cuore!
RispondiEliminaSilvia
Ci fossi stata tu come fotografa al mio matrimonio nel lontano 1999 ora avrei belle foto del matrimonio invece di quegli orrori che ci ritroviamo.
RispondiEliminaSono quelle che hai fatto tu le vere foto di matrimonio. Cogliere le emozioni, i momenti che ogni sposa/o ha vissuto ma nelle foto ufficiali se ne è persa traccia.
Nel nostro album abbiamo tolto foto "ufficiali" per mettere foto fatte con la polaroid da amici. Erano decisamente più vere!
io penso che gli sposi potevano risparmiare i soldi dei due fotografi ufficiali!!!!queste foto sono vere , belle e ben definite...parti mari...non hai bisogno di metterti alla prova con altri fotografi....sei sensazionale, hai reso questo matrimonio il racconto di una storia d'amore, una festa dove la gioia e la spontaneità si palpa.......anche io farei a cambio volentieri con quelle del mio matrimonio dove risultiamo tutti imbalsamati!!!!!!
RispondiEliminadalmazia
Mamma mia che serie fantastica!!!
RispondiEliminaCiao Mari, ormai sono sicura che farai strada! Chi non vorrebbe un servizio fotografico come questo? Dovevo aspettare a sposarmi!!! Immagina un servizio fotografico a Nizza sulla spiaggia....
RispondiEliminaun abbraccio!
Rinnovo i complimenti che ti ho già fatto di persona!
RispondiEliminaBaci
Una coppia davvero bella e quel bambino è di una bellezza celestiale!
RispondiEliminaP.S. conosco diverse presone che apprezzerebbero quel tipo di tableau ;)
Bravissima...delle foto fresche e belle. Secondo me i fotografi ti temono..
RispondiEliminaSaluti
nunzia
Mamma mia Mari che roba!!! Che luogo meraviglioso e che sposi da rivista!!! Ma le foto... sono molto molto meglio di quelli di tanti matrimoni. Se mi dovessi sposare ti chiamerei come unica fotografa senza il minimo dubbio!
RispondiElimina... quasi suasi mi risposo per farti fare un po' di prove! Nooooo... una volta mi è bastata... dopo mio marito si monta la testa!
Bye meravigliosa fotografa!!!
Amo i tuoi scatti, le tue angolazioni, gli attimi che riesci a catturare !!
RispondiEliminaQueste foto non hanno davvero niente da invidiare ai fotografi dei matrimoni !!
Trovo gli sposi molto belli e le tue "catture" li hanno resi ancora di più !
Chissà come mai i fotografi ti hanno detto di no ????? ;)
Un abbraccio
Angela
Ciao Mari,
RispondiEliminasono bellissime ed emozionanti.
Quella viraggiata, tra le ultime è magnifica!
Complimenti.
Un abbraccio. NI
Bè che dire? Bellissime queste foto...colgono aspetti che il fotografo ufficiale non sa più cogliere. Che aspetti a diventare fotografa "ufficiale" di matrimoni? E anche non solo di matrimoni? Penso tu sia pronta!!! Buona fortuna e in bocca al lupo!!!!perchè io già deciso che lo farai....Baci davvero!
RispondiEliminai soggetti sono veramente da giornale e il tuo reportage altrettanto, hai colto attimi bellissimi, emozioni che si vedono e si percepiscono...sei una fotografa fantastica, sei talentuosa e non hai bisogno di alcuna prova...vai, che sei fortissima!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaSono i servizi fotografici che più preferisco....freschi e spontanei...a poter tornare indietro nel tempo ti chiederei di essere la mia fotografa per il mio matrimonio, visto le vicinanze di casa dell'epoca e soprattutto visto la tua innata virtù nel saper cogliere l'attimo giusto!
RispondiEliminaGli sposi e la location parlano di gioia e bellezza intrinseca a loro ma lo scatto che mi piace di più è quello con la fontanella che gocciola nel catino, la luce riflessa di ogni goccia...si commentano da sole
Complimenti Mari!!
Carmen
Mari non ho parole..gli sposi chieresi non sanno proprio cosa si perdono! Se vuoi due care amiche di mia sorella si sposano a luglio e settembre, posso chiedere se ti ospitano..ma credo che ti accoglierebbero a braccia aperte se vedessero queste foto!!!
RispondiEliminaUn bacione
paola
Che foto stupende!!!
RispondiEliminaSono stati fortunatissimi questi sposi ad avere anche te come fotografa: hai ripreso particolari e bellissimi della cerimonia!
A noi gli scatti naturali piacciono molto di più di quelli "posati" davanti ai fotografi...
E le tue foto rappresentano ottimamente i nostri gusti!
Baciii
Cri&anna
Sei promossa a pieni voti, cara Mari. Bella coppia.
RispondiEliminaCiaooo
Sono le foto che adoro, quelle spontanee ma originali. Complimenti e aspetto la seconda parte.ciao Marina.
RispondiEliminaGrazie Marina
Eliminaun abbraccio
Mari
Una delle ultime foto, quella color seppia è davvero bella, sembra una scena da film!
RispondiEliminae le prime hanno dei colori che spaccano l'obiettivo :D
No scusa, ma che te ne fai dei fotografi per imparare!!?? ma se sono spettacolari queste tue foto!!! permettimi di dirlo, anche se non ci conosciamo tu non hai affatto bisogno di nessuno, invece magari hai bisogno che ti si pubblicizzi il lavoro!!!! sei bravissima!!!!!!!!
RispondiEliminaManu
Chère Mari,
RispondiEliminale foto sono veramente belli! Il primo che farà entusiasmare il giallo limone con il bianco sono bellissime! E sei riuscito a catturare ciò che è più bello: le emozioni negli occhi! La sposa era bellissima e lo sposo così toccante! Un uomo molto sensibile credo.
Complimenti per questa meravigliosa storia!
Baci e buona settimana.
Mari!! Niente da invidiare a Style me Pretty, nè come location nè come immagini!
RispondiEliminaStupende!!!!!!!!!
Un abbraccio
Silvia
Mari, sei super, capisco perche' i fotografi professionisti non amino averti intorno, tu nelle foto metti il cuore ,e non tutti sanno farlo
RispondiEliminaG
Ma lascia perdere 'sti personaggi che probabilmente hanno intuito che HAI TALENTO! Queste foto sono straordinariamente belle Meri, credimi, mi piacciono tantissimo. Ho visto servizi fotografici di matrimoni dove sembrava che gli sposi fossero "ingessati" per fare la foto. Ma come si può non vedere quanta naturalezza in questi scatti, spontanei, perfetti, VERI. Se mi sposassi ti chiamerei subito, a occhi chiusi, anche per fare un servizio nella cripta della chisa di S. Marco a Venezia, che è molto scura ma eccezionalmente bella e unica al mondo. E tu, ne sono stracerta, renderesti il posto ancora più magico. Complimenti carissima, e non mollare PER NIENTE AL MONDO! Paola
RispondiEliminaMolto belle queste foto...mi piacciono un sacco i particolari ed i dettagli della location...sicuramente delle foto molto naturali e spontanee...un bel servizio , sicuramente piaceranno molto anche agli sposi..
RispondiEliminaun saluto Elisa
Wow ma che belle anche queste foto (come quelle dei tramonti che tolgono il fiato)non so, ma io sarei stata onorata di farmi ritrarre da te! Sei bravissima.
RispondiEliminaUffff Mari, e' da stamattina che voglio dirti che sei bravissimaaaaa!!!! Ora te l'avranno già detto in 50 (non ho letto tutti i commenti). Senti, se mi trovi un cugino di Russel Crowe io sono disposta a risposarmi e a concederti l'onore di farmi il servizio fotografico! Ok?
RispondiEliminaBaci
Silvia
Complimenti!!! Un bel debutto!
RispondiEliminaChe belli questi scatti così naturali, senza essere forzati da pose troppo costruite... Davvero un bel lavoro!!!
A domani quindi!
oh ma quanto vorrei risposarmi...solo per qualche tuo magnifico scatto! sono le foto che piacciono a me...naturali e non in posa!
RispondiEliminastupenda sei!
bacioni
Non vorrei essere noiosa nel ripetere che a mio avviso sei una fotografa strepitosa. Mi piace come hai saputo cogliere i particolari anche più nascosti...starei ore a guardare le tue foto!
RispondiEliminaBacioni
Renata
p.s. Ma che bella coppia gli sposi!!
^_^ sono stupende le tu foto... non arrenderti dai vedrai che riuscirai a realizzare il tuo sogno....ciao
RispondiEliminaHola amiga!!!
RispondiEliminaestoy de vuelta!!! me encantaria pases por mi blog a recoger el premio: "amiga del blog" ...que dejé para vos con todo mi cariño!!!! es una manera de agradecer que seas parte de mi blog y que estas siempre
espero te guste te lo mereces!
besos
Lore
Veramente belle queste immagini,naturali e semplici!
RispondiEliminaSei proprio brava,è un piacere ammirare le fotografie che pubblichi!
Un caro saluto
Daniela
belle,belle,belle queste foto,hai un vero talento e se dici che questi scatti sono stati "rubati" mi chiedo cosa saresti riuscita a fare se potevi muoverti liberamente!!!
RispondiEliminaun bacio
giovanna
Non c'è verso, sei strepitosa. Mi auguro solo che questi sposi (meravigliosi anche loro) vedano i tuoi scatti. Gli altri fotografi in carriera hanno capito che sei forte! Vogliono che gli stai alla larga...
RispondiEliminaEccezzionale!
Complimenti Mari!!
RispondiEliminaSai che amo fotografare e davvero provo ammirazione per questi tuoi scatti!
Ti ringrazio per essere passata dal mio nuovo blog e ti aspetto di nuovo.
Arianna
ouicarnetdemariage.blogspot.it
queste non le avevo ancora viste, che meraviglia davvero bellissime, e ti assicuro a me non piacciono quasi mai le foto di matrimonio ma le tue si tantissimo, peccato che abitiamo lontane, mia figlia vuole sposarsi l'anno prossimo.... Un bacione Barbara
RispondiEliminaevviva la grandissima fotografa!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaCiao
RispondiEliminaSiamo Elisa e Stephen.Siamo appena tornati dal viaggio,e come sorpresa abbiamo visto le tue foto,che sono veramente meravigliose!Aspettiamo una tua mail.
Grazie
un saluto Elisa e Stephen
wow ragazzi che bella sorpresa!
EliminaSono contenta che le foto vi piacciano...ve le mando un po' per volta via mail allora...
e ...tanti auguri ancora
Mari
Ciao Mari che meraviglia, mi piace in particolare modo quella color seppia, e' molto intensa.
RispondiEliminaA preto. Patri
complimentissimi cara!
RispondiEliminaCiao cara Mari scusa sono assente da qualche giorno, mi sono accorta solo oggi che cambiando la grafica del blog, mi aveva eliminato tanti blog che seguivo....
RispondiEliminaMa ora eccomi.... che dire davvero tanti complimenti, queste foto sono a dir poco spettacolari, peccato che abitiamo così lontane ti avrei dato questa possibilità con tutto il cuore...
Ma se vuoi ripensarci all'8 settembre manca ancora tempo.....
Bacioni Simo
Mari, che dire? Io non amo i reportage dei matrimoni ma le tue foto mi sembrano spettacolari, specie queste "meno ufficiali". Giusto per sapere:saresti anche disposta a spostarti, in cambio di vitto e alloggio più spese?Si sa mai...ho amici che si sposeranno prossimamente!
RispondiEliminaSai che ne vedo ogni giorno ma veramente ti faccio tanti tanti complimenti! Non è facile trovare scatti come questi credimi
RispondiEliminaA presto Vale
Sono foto stupende e presto diventerai la fotografa ufficiale i tantissimi matrimoni.
RispondiElimina