lunedì 1 aprile 2013

La mia Pasqua





Eccoci qua...oggi è il primo aprile...il giorno degli scherzi e dell'allegria ma, soprattutto è anche il giorno di Pasquetta o il cosiddetto lunedi dell'angelo.



Easter




Ieri è stata una giornata pressochè perfetta, una giornata casalinga con la mia piccola famiglia con un sole che, finalmente, ci ha fatto assaporare la primavera.



Easter tablescape
Easter tablescape
Easter




Avrei persino mangiato fuori se non avessi avuto da pulire il tavolo da giardino, se non avessi avuto un problema di sedute...insomma se ci fossero state le condizioni adatte...e poi, c'era il mio papà che, come tutti gli anziani, era spaventato dalla leggera brezza che soffiava.
Così ho apparecchiato in taverna...una tavola semplice, con le solite decorazione recuperate in giardino (la Bergenia con i suoi fiorellini rosa e le foglie lucide e cuoriformi per un piccolo bouquet) o rimaste dagli allestimenti per il magazine.



Clouds




Ho scattato una foto al cielo color zaffiro con le nuvole di panna montata.
Un quadro bello interessante e vivo che però preannunciava il peggioramento tanto che, sul far della sera...i cumuli di panna si erano trasformata in nuvoloni grigi e minacciosi per un cielo drammatico ma assolutamente affascinante.



Deep clouds

deep clouds



E oggi?...
Oggi è grigio, l'aria è tornata fredda e invernale...ma almeno non piove e la tradizionale grigliata è salva!
Auguri a tutti



Day after Easter


Mari




27 commenti:

  1. Ciao Mari, tanti auguri! Che meraviglia di foto, prima o poi dovrai tenere dei corsi!

    Bacioni
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Adoro la classe e l'eleganza delle tue foto!
    Un abbraccio,
    Manu

    RispondiElimina
  3. Ho l'impressione che questo tempo infami ci porti ad accontentarci davvero di poco, basta un pallido raggio di sole o una giornata bigia bigia ma senza acqua per farci sentire un po' meglio. Come dice Ligabue "chi si accontenta gode...così così!"... ma ci vuoi fare? Buona Pasquetta Mari :)))

    RispondiElimina
  4. Beautiful photos. The pictures of the sky, is fantastic.

    Hugs

    RispondiElimina
  5. Lo sapevo che il tempo e così dai miei amici italiani. Però le tue foto sono ottime Mari e sono contenta che stai godendo queste vacanze pasquali.
    Auguri per la nuova settimana ! Olimpia

    RispondiElimina
  6. Buona Pasquetta!!!!
    Ti penso spesso, ma lo so.....non basta!!!
    Spero mi perdonerai per le mie mancanze......

    Un abbraccio

    Ste

    RispondiElimina
  7. Meravigliose come sempre le tue foto... quelle delle nuvole sembrano acquerelli!
    Buona Pasquetta!
    Bellalullo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Bellalullo
      Buon residuo di Pasquetta anche a te

      Elimina
  8. che cielo!!! Preparati ad altre foto col cielo plumbeo, ne avremo ancora per un po'. E fra un diluvio ed una pioggia appare momentaneamente il sole e la natura si risveglia.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già...temo anche io e non è che la cosa mi faccia impazzire...ma che fare?
      Sopportare ed aspettare la vera primavera
      Buona serata
      Mari

      Elimina
  9. Cara Mari,
    foto magiche!
    Le nuvole sono incredibilmente affascinanti, anche da me ieri c'erano delle nuvole particolarmente belle e ti pensato.
    Mi piacciono molto anche i nidi col filo e le perline.
    Un bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  10. Ieri pomeriggio si è visto un raggio di sole e anche stamani, ma che freddo! Ora c'è un nuvolo che non dice nulla di buono. Che belli quei cestini con le uova di quaglia. Buona Pasquetta anche a te. Paola

    RispondiElimina
  11. complimenti Mari per le tue bellissime foto e per gli addobbi per la tavola :D
    buona serata!

    RispondiElimina
  12. Delle foto bellissime e suggestive, se accompagnate da parole semplici che parlano di famiglia, del piacere dello stare insieme e di una giornata "normale" allora tutto è perfetto. Liliana

    RispondiElimina
  13. Beautiful photos! It does not feel like spring here today at all.Only 36 but the sun is out :-)
    xx
    Anne

    RispondiElimina
  14. Come sempre le tue foto parlano da sole!
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  15. che meraviglia di foto Mari...brava come sempre. E auguri in ritardo.

    RispondiElimina
  16. Spettacolare! Che cielo!
    Io ieri oltre la Pasquetta ho festeggiato quatordicesimo compleanno di mio figlio, che è nato proprio primo aprile "il giorno degli scherzi e dell'allegria" :-)

    RispondiElimina
  17. Qua pioggia anche a pasquetta...
    Molto primaverile la tua tavola!

    RispondiElimina
  18. Ciao Mari,
    ho scoperto da poco il tuo blog e...che sorpresa quando ho visto che anche tu sei di Chieri!!io sono chierese, la mia famiglia vive ancora lí, ma da alcuni anni ormai io vivo a Maiorca e cosí quando vedo le tue foto (peraltro bellissime!) mi entra un po di nostalgia e ritornano alla mente tanti ricordi...
    Ho visto che hai postato la ricetta della focaccia chierese che devo assolutamente provare a fare..che buona e come mi manca!!
    Ciao e a presto.
    Aurora

    RispondiElimina
  19. Che foto meravigliose, eleganti, raffinate e d'effetto, complimentissimi

    RispondiElimina
  20. Mari, concordo con Silvia (lassù tra i primi commenti): prima o poi dovrai tenere dei corsi! Le tue foto sono sempre spettacolari!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  21. Bellissime queste foto, sei sempre la più brava Mari.... Adoro quello sfondo bianco, così luminoso, ma come fai ??

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...