giovedì 2 maggio 2013

Senza rete...e altre storie




Ebbene si "la maledizione di non so chi" ha colpito ancora, sono senza linea telefonica e, ciò che è peggio, senza connessione ad internet.
So che una pausa dai vincoli della rete potrebbe essere anche salutare ma, se è una libera scelta è un conto , se no è tutto un altro paio di maniche.
Tra l'altro sono in un periodo fervente di attività e, inoltre la mancanza di contatto con le mie amiche mi fa salire la pressione...
Ho contattato l'assistenza e mi hanno risposto dalla Romania...si avete capito bene dalla Romania...evidentemente anche i call center delocalizzano.
Sta di fatto che il ragazzo rumeno che mi ha risposto mi ha resettato il router e così, qualora tornasse la connessione, dovrò riconfigurarlo...e non  era neppure lui(il router) il colpevole ma, sembra, un guasto alla centrale...bohhhh!
E pensare che hanno appena cambiato i cavi telefonici proprio perchè ogni volta che pioveva il telefono spirava.



pasticcini



Ora sto scrivendo dalla Biblioteca Comunale (fortunatamente c'è il wi fi libero) ma non è certo comodissimo.
In tutto questo trambusto mi ero persino dimenticata che il mio Blog, domenica scorsa, ha compiuto tre anni.
Come ogni compleanno è un'occasione per fare dei bilanci...e che dire?
Questi tre anni li sento eccome.
Praticamente nulla è come prima e neppure è come lo avevo immaginato.
Ho realizzato molti sogni, primi fra tutti diventare una fotografa e scrivere il libro ma credo di aver pagato anche un prezzo non indifferente.
Ho conosciuto belle persone ma anche no.
Amiche sono entrate impetuosamente nella mia vita e, altrettanto impetuosamente ne sono uscite, altre amicizie sono nate, sono cresciute e sono morte...piano piano ma inesorabilmente.
Non so cosa aspettarmi dal futuro, spero almeno che ci sia un futuro...in fondo quello che mi lega al mio Blog è, ormai,il classico rapporto di amore-odio.
Lo amo perchè è la mia creatura, perchè mi permette di mostrare ciò che so fare e di avere una finestra sul mondo...ma non ho più quell'entusiasmo, quella freschezza, quell'innocenza che avevo quando ho iniziato.
Mi sembra di essere sulle montagne russe, esattamente come nella vita;
ma, proprio come nella vita, gli anniversari si festeggiano e quindi



dessert




auguri Creamaricrea!


41 commenti:

  1. Continua a coltivare questa bella creatura Mari, con entusiasmo, passione, come hai sempre fatto...e buon compiblog!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. io sono molto contenta di avere conosciuto il tuo blog. riesci sempre ad emozionarmi con le tue foto e dai particolari che cogli mi sono fatta l'idea che sei una persona molto raffinata. anche se ci conosciamo solo virtualmente, per me incontrarti è stato un arricchimento, per questo ti faccio tanti sincerissimi auguri per la tua vita professionale e ti auguro tanta serenità nella vita....e spero anche di conoscerti un giorno. un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Auguri cara Mari! Non parlarmi di linea telefonica, abbiamo constatato anche noi che anche i callcenter sono all'estero....pure loro! No comment! Per quanto riguarda i rapporti attraverso il blog, che dire, anche io ho avuto delle amare sorprese e, come ho detto anche nel mio blog, in fondo è anche questo mondo lo specchio di ciò che è la realtà della vita. Comunque penso che il tuo bilancio penda sicuramente al positivo, guarda quante cose belle hai ottenuto, compreso il fatto di essere apparsa su riviste molto in voga (e che io HO). Auguri ancora Mari e chissà quante altre cose BELLE ti riserva il futuro. Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  4. Anche io poco tempo fa ho scoperto che per un problema di connessione mi contattavano dalla Romania! Ma, dico io, poi in Italia manca il lavoro! Comunque spero che tu possa risolvere presto il tutto perchè capisco che per una blogger affermata come te non avere internet sia un guaio. Ti faccio i miei migliori auguri per questo terzo anno compiuto e che il futuro ti porti tante belle sorprese, perchè te le meriti, perchè sei dolce e determinata, perchè hai dimostrato che con la volontà e la passione si può arrivare lontano! Quindi cara Mari non mollare mai, anche di fronte alle delusioni, perchè sei una gran donna!

    RispondiElimina
  5. Tanti tanti auguri Mari, continua così, è sempre rilassante leggere i tuoi post, e che dire delle foto davvero belle e particolari........e quel dolcetto con la cioccolata, o forse è un gelato??? ma a chi importa, ne mangerei almeno 10 e al diavolo la dieta!
    Ti capisco quando dici che in giro ci sono persone belle e persone brutte, l'importante, secondo me, e non curarsi di loro e passare oltre. Questa è diventata la mia filosofia.
    Ancora auguri per i tre anni del tuo magnifico blog

    RispondiElimina
  6. auguri! io continuo a leggere il tuo blog, anche se commento poco, rimango incantata a guardare le tue immagini.
    Uniche. Dici bene il blog è una nostra creatura che ci permette di far vedere quello che sappiamo fare e allora perchè smettere? La creatività non ci abbandonerà mai!
    Anch'io avevo problemi al router e dopo mille colpe a questo e a quello da parte dell'assistente telefonico, è bastato cambiarloil router, e tutto si è sistemato.
    Isabella

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguroni anche da parte nostra!

    Con tanto affetto
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  8. Cara Mari,
    buon compliblog!!!
    Tre anni molto intensi dove la tua bravura è cresciuta sempre più, complimenti per tutto quel che sei riuscita a costruire e in bocca al lupo per le tue prossime avventure.
    Bacione,
    Marina
    P.S.
    Ce la faremo a sentirci???

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace "sentirti" così... Non saprei definire come, non ti conosco abbastanza per poter fare un'ipotesi, però mi sembra di percepire un po' di malessere e mi dispiace. Sei una grande fotografa, un'ottima blogger, e una compagnia entusiasmante: hai idea di quante volte abbia sfogliato "la magia del bianco" ( in entrambe le versioni!!)
    Spero passi, perchè comunque il blog è un pezzo di te... Un bel pezzo di te!
    Ti abbraccio forte! Con stima,
    Manuela
    P.s. Ehm... Che compagnia telefonica è la tua!?!?!?

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri Mari!!! Capisco che dopo tutto questo tempo e impegni altrove... arrivi un po di fiacca nella voglia da blog e che l'entusiasmo non sia più così fervente come nei primi tempi. Ma a me sembra che sia pur sempre una bella vetrina per te. Secondo me dovresti tener duro, magari cambiando un pò tempi e modalità.
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  11. Auguri Mari e il tuo meraviglioso blog! Forza e prenditi il tuo tempo!
    Un abbraccio, Terhi

    RispondiElimina
  12. Tanti auguroni :)
    Credo che avere momenti di alti e bassi sia fisiologico, tieni duro! io ti ho scoperta da pochissimo e adoro le tue fotografie :)

    RispondiElimina
  13. Belle le foto ma che te lo dico a fa... a volte mi sembra di dirti sempre la stessa cosa, va be dai te lo dico ancora, i complimenti fanno sempre piacere... Auguroni Maricrea.... e complimenti per la buona riuscita dei tuoi sogni, ti auguro altrettanta felicità.

    RispondiElimina
  14. Che bella noia, speriamo che tutto si sia risolto!
    Tanti auguri per i tre anni del tuo blog e continua così :)

    RispondiElimina
  15. Auguri e grazie per questi tre anni di emozioni che ci hai ragalato con le tue parole,le tue foto meravigliose e i tuoi lavori!
    un bacio
    Giovanna

    RispondiElimina
  16. Tanti auguri Maricrea...a noi il tuo prodotto finale piace!!!

    RispondiElimina
  17. Adoro il tuo blog continua così e non mollare mai! Auguri!!!

    RispondiElimina
  18. Un augurio a te ed al tuo blog...!!!continua così..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  19. Ciao Mari, ultimamente su alcuni blog, mi capita di leggere accenni di esperienze spiacevoli vissute o subite dalla proprietaria del blog da parte di altre lettrici! Mi dispiace, anche perchè forse ci illudiamo che la rete sia un mondo sì parallelo, ma in fondo anche migliore di quello reale. Purrtroppo non è così, però Mari guarda quante persone invece apprezzano il lavoro che fai! Ti auguro di ritrovare l'entusiasmo che ti serve!
    Bacioni
    Cristina e Laura

    RispondiElimina
  20. Gulp, ieri era anche il mio compliblog! Posso fare un copincolla di questo post? A parte che io non ho scritto un libro, non sono diventata fotografae il mio blog non è' un blog famoso, condivido TUTTO!
    Ora che ci penso non ho nemmeno voglia di festeggiare...magari domani lo chiudo....ma magari no...

    Baci
    Silvia

    RispondiElimina
  21. Auguri cara Mari ....i momenti di sconforto capitano ...e vanno presi per quello che sono! Hai realizzato tanti sogni ...raggiunto traguardi impensabili qualche anno fa ...vedrai che arriveranno nuovi stimoli ...e tornerà anche l'entusiasmo!!!! Le tue foto sono sempre bellissime e ...... ormai sono un appuntamento fisso!!!!!!
    Un caro abbraccio e ..........a presto!
    Paola

    RispondiElimina
  22. Ciao Mari, io il compliblog non l'ho nemmeno festeggiato, perché non mi piace fare bilanci a tempo e perché non so ancora dove questo mio blog stia andando. Però posso dire che per me è un valido strumento, per crescere, per capire un po' meglio le persone, per testare quanto il mio lavoro sia apprezzato... E in fondo non è poi così diverso dalla vita reale: vive i suoi momenti bui e poi riserva sorprese belle e inaspettate; ma soprattutto è lo specchio del mio cambiamento, quindi mi ci sono affezionata. Ma per non odiarlo scrivo quando ne ho voglia e quando ho qualcosa da dire.
    Credo che il blog sia comunque una risorsa per sé e a volte anche un bel regalo da fare agli altri: sennò quando mi capitava di conoscere questa donna intelligente e determinata, che è riuscita a realizzare il suo sogno di diventare fotografa, a volte un po' troppo severa, e che ha pure scritto un libro?

    RispondiElimina
  23. Auguri!!! Il tuo blog è una storia di successo mia cara, le cadute servono per rialzarsi più forti di prima! E poi credo che il tuo "odio" non sia rivolto al tuo blog, ma alle dinamiche della blogosfera che alla lunga stancano.
    Un bacio

    RispondiElimina
  24. MA AUGURI!!!!!!!!!!!!!
    E IN BOCCA AL LUPO PER LE TUE TRAVERSIE TECNO-TELEFONICHE!!!!!
    UN ABBRACCIO LIZ.

    RispondiElimina
  25. Immensi auguri Mari per la Tua splendida "Creatura". Spesso non commento, ma ho sempre apprezzato il Tuo entusiasmo,la tua creatività, capacità, un buon gusto che non è da tutti, la finezza e semplicità che accompagna ogni post ,ogni scatto, ogni scelta. Spero che ritornerai in Te per continuare a farci sorridere , me compresa. Un forte abbraccio da Anna (quella che c'è, ma non si vede - Ti ricordi...?)

    RispondiElimina
  26. Ciao mari auguri, bel traguardo,ne hai fatta di strada, son daccordo con quanto hai scritto, all'inizio eravamo piu' ingenue, piu' ottimiste, ma e' vero i problemi ci sono anche qui, e' un sacrificio oltre che un piacere, mi dispiace per i disguidi della linea telefonica, dev'essere una menata andare in biblioteca, ma piuttosto che niente si fa anche questo, in bocca al lupo, le tue immagini sono di una golosita' infinita, complimenti, sembra d'averle qui sul piatto vere, ciao grazie buon week end a presto rosa.))

    RispondiElimina
  27. Eccomi ci sono anch'io a farti tanti auguri per il tuo meraviglioso blog. In soli tre anni hai fatto un gran bel percorso e tante soddisfazioni raggiunte. Ti auguro di averne sempre di più. Credo che la più grande soddisfazione sia di riuscire in ciò che desideriamo e tu lo stai facendo.

    RispondiElimina
  28. Ma certo che continuerai, a parte i disagi telecom, non si puo abbandonare una creatura cosi' bella!
    auguri
    Marina

    RispondiElimina
  29. prima cosa:
    Ciao!
    Seconda cosa:
    Auguri blogghino!! come ti ho visto crescere in fretta, e son già tre anni!!! sei più giovane del mio, però sei bellissimo!!! bei compari!!!
    Terza cosa: ormai io e te ne abbiamo parlato e straparlato, e blogger non è più quello di una volta.. ho visto tante persone, brave come te che hanno abbandonato tutto perchè non amavano più questo mondo virtuale, non vedevano altro che odio, gelosia e invidia.. tante mi han scritto, quando ho notato che il loro blog era ormai deserto da mesi e mesi, che sono state costrette da altre, che non si sentivano più a loro agio, che il blog era diventato un posto come la realtà, tra gelosie e cattive persone, queste persone mi han detto chiaramente, "io ho lasciato, perchè il blog mi prendeva più della mia stessa vita, leggevo cose e mi facevo prendere dall'ansia, e ho iniziato a stare male, ecco perchè ho lasciato" quando ho letto quelle parole, bhè.. potrai ben immaginare come mi sono sentita, credo che anche tu, ad un certo punto (come tanti credo) abbia pensato di lasciare tutto, che non ne valeva la pena e che la "mafietta" che c'è su blogger da fastidio, ma ahimè non si può fare nulla finchè ci sono persone che leccano il culo ad altri per una semplice foto dei propri piedi.. io credo che il blog, come ben sai e avrai letto da me, sia il nostro mondo, il nostro diario.. e se ad altri da fastidio, han solo da non visitarlo e guardare il proprio, senza mettere i bastoni tra le ruote a chi è sempre invece stato gentile.. e credo che io, te e cinzia navighiamo sulla stessa barca.. odiate da persone diverse, ma anche temute..
    Quarta cosa:
    ovviamente il monologo non poteva mancare..
    quindi siamo ai saluti..
    un bacio tesoro ;)
    sori

    RispondiElimina
  30. Da cosa comincio? Dagli auguri naturalmente! E poi che dire, in fondo, non è così anche la vita, blog o non blog? Ci sono amicizie durature e non, persone che non avremmo mai voluto incontrare sulla nostra strada e persone capaci di dare tantissimo... hai raggiunto dei risultati notevoli e sicuramente non è da tutti, ci hai messo tempo, entusiasmo e impegno, è normale sentire la stanchezza ad un certo punto!! ... passerà, vedrai!
    Un abbraccio, a presto

    RispondiElimina
  31. auguri Mari,
    un po' di black-out di rete a volte non è poi così male... prendilo per un segno del destino, rigenera cuore e pensieri!
    Le delusioni fanno parte della vita, è solo che all'inizio ci si illude possa esistere un mondo differente dove credi di trovare tante persone affini, il web nasconde insidie e tanti lupi sono spesso mascherati da agnelli!
    a presto
    s

    RispondiElimina
  32. Forza Mari, che blog come il tuo nutrono i nostri immaginari...
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola
      beh per me è un grande complimento
      buona domenica

      Mari

      Elimina
  33. Auguri Grande Mari, sono solo curiosa di vedere fin dove arriverai, perchè secondo me tu sei ancora all'inizio di una sfolgorante ascesa. Ti abbraccio forte!!!! Barbara

    RispondiElimina
  34. E non c'è specchio migliore di noi delle nostre "creature"...
    Auguri per questi 3 anni...

    Diana

    RispondiElimina
  35. Feliz aniversario del blog, Mari, puedo entender tus palabras algo descreídas sobre el blog, creo que todos los blogueros tenemos ese sentimiento.
    Besos y que sean muchos años los que podamos disfrutar de tu maravilloso trabajo.

    RispondiElimina
  36. primaditutto AUGURI!!!!!!!!! Mari il tuo blog è tra i più belli e apprezzati, il tuo lavoro è cresciuto e sei bravissima, sono certa che non mancheranno nuovi stimoli...i momenti no ci sono per tutti, ma passano!!!!!!! proprio tu che mi hai tanto incoraggiata ad aprire il mio blog parli di amore-odio...dai non posso accettarlo... sei troppo brava e riesci con le tue foto a farci sognare....ti abbraccio fortissimo Lory

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...