lunedì 23 gennaio 2017

Bridal Styling


Credo che la scelta dell'abito da sposa, di quello dello sposo e di testimoni e invitati oltre che dell'acconciatura, del trucco e di tutto quanto possa rendere ancora più simile al vostro sogno il giorno del matrimonio sia importante e, quindi, che siate una futura sposa, una wedding planner o un'aspirante tale prima o poi dovrete affrontare il bridal styling.
Per questo oggi vi voglio presentare un corso di bridal styling che Silvia Carli, una event e wedding planner terrà prossimamente a Torino.
Voglio lasciare a lei tutto lo spazio per spiegare che cosa sia esattamente e perchè potrebbe essere molto utile e interessante frequentarlo.




  • Cosa vuol dire diventare un’esperta in BRIDAL STYLING? 
Innanzitutto significa acquisire tutte le conoscenze tecniche e stilistiche per poter accompagnare una futura sposa (e non solo) durante il suo percorso di scelta dell’abito dei suoi sogni in maniera competente e professionale. Vuol dire diventare la persona di riferimento per la sposa e poterla consigliare con criterio e obiettività, affinché possa scegliere l’abito più giusto per lei e farla così diventare una vera e propria regina nel suo giorno più bello.

Il corso di Bridal Styling prepara proprio a questo. In una giornata, verranno affrontati e approfonditi i temi più importanti per poter diventare una Stylist: innanzitutto imparerete a conoscere e riconoscere i vari tipi di tessuti normalmente utilizzati nella produzione degli abiti da sposa; poi affronterete le tematiche legate alle diverse tipologie di abiti e imparerete ad associarli ai diversi fisiotipi; parleremo degli accessori e dei dettami del Galateo, in modo che i vostri clienti siano sempre impeccabili e non scadano mai nel cattivo gusto. Non mancheranno anche nozioni sulla scelta del bouquet, del make up e dell’acconciatura. Conoscerete la differenza tra un Negozio e un Atelier e verrete a conoscenza delle ultime tendenze in fatto di moda e del lavoro degli stilisti più in voga del momento.



Inoltre, grazie alla collaborazione con una delle stiliste più importanti di Torino, titolare dell’Atelier Vivì Sposa by Rosalba Gabrielli, potrete ammirare dal vivo alcuni modelli delle ultime collezioni.
Successivamente affronterete anche tutti gli argomenti legati allo stile dello Sposo (tessuti, modelli, accessori, ecc.) e degli invitati; infatti non soltanto la futura sposa potrebbe avere bisogno del vostro aiuto!
Il corso non è meramente teorico ma anche pratico: verranno infatti completati degli esercizi che vi aiuteranno a consolidare le nozioni ricevute e a correggere eventuali errori che potrete fare. Il tutto in allegria e serenità!
Alla fine del corso, tornerete a casa non solo con tante informazioni e magari un blocco pieno di appunti ma riceverete anche un attestato di partecipazione e una campionatura di tessuti che vi saranno utili nel vostro futuro percorso professionale.
Il corso si terrà a Torino dalle ore 9 alle ore 18,30 circa.
Il prezzo è di 150 euro (comprensivi di materalie didattico, attestato di partecipazione, campionatura tessuti, pranzo e coffee break)

DOCENTE: Silvia Carli Wedding Planner (dopo 25 anni di carriera professionale nel mondo della comunicazione pubblicitaria e degli eventi aziendali e formatasi presso la Scuola delle Wedding Planner Stefania Poletti e Serena Obert, ha iniziato la propria carriera di Wedding Planner e Bridal Stylist con ottimi risultati. Creatrice e organizzatrice della Fiera dedicata al Matrimonio “Sposi a Chieri”).

Per informazioni:
tel: 349 7237638




1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...