martedì 25 luglio 2017

Come sfruttare la luce ambientale nella fotografia di matrimonio

La luce è l'ossessione di tutti i fotografi ma se, a volte, basta illuminare al meglio, la scena che si ha davanti, alcune altre basta solo la luce naturale per creare l'effetto wow. 
Non conoscevo questa location Villa Fontana 1517 e non riuscivo a trovare, sul web, foto che la mostrassero, perché la ristrutturazione si è completata da pochissimo tempo e, quindi, sapevo solo che era una villa veneta. 
Quando sono entrata ed ho visto questa bella vetrata a golfo ho subito immaginato di realizzare una silhouette. 
C'erano due futuri sposi che stavano facendo una prova assaggio seduti tranquillamente ad un tavolo proprio davanti a questa piccola vetrata e, gentilmente, si sono prestati a farmi da cavia per provare le impostazioni. ma un tavolo con bottiglie ed oggetti non faceva parte di ciò che avevo in mente e, quindi, dopo aver aspettato che gli sposi terminassero la loro degustazione, ho chiesto ai camerieri se potevano spostare tavolo e sedie e, finalmente, ho potuto realizzare la fotografia che avevo in mente. 





Ho utilizzato, esclusivamente, l'illuminazione ambientale. la luce naturale della vetrata, dietro alla coppia che mi ha dato la silhouette e la luce calda delle appliques che, avendo una temperatura colore diversa, mi ha dato il contrasto di colore. 
Perché un fotografo di matrimonio deve fare "fuoco con la legna che trova" ed avere la creatività per la fotografia perfetta nell'ambiente che trova.
Grazie anche all'aiuto del mio secondo Gianluca e alla pazienza della mia coppia Diego e Serena.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...