mercoledì 19 maggio 2010

Rosa,rose,cuori e...spugna



Oggi non presento una borsa,anche se sto continuando a farne,ma una parure di asciugamani.






L'idea l'ho presa dalla rivista "Cucito Creativo" di aprile 2010, ma ho modificato le misure, il cuore che non ho ricamato, perchè ricamare a mano non è il mio forte e a macchina è impossibile per me visto
che ho una macchinetta per cucire comprata al LIDL e pagata "ben" 75 €, ( altro che mega Bernina... magari avercela!),che se la cava a cucire ma pretendere anche il ricamo sarebbe davvero come pretendere la
Cappella Sistina da mio marito (che non sa neppure tenere la matita in mano,altro che pennelli!).
Inoltre sulla rivista l'asciugamano è corredato di una specie di maniglia per appenderlo che fa tanto strofinaccio e che non si accorda per nulla con i miei porta-asciugamani che sono orizzontali e non a gancio.



Qui la rivista e l'asciugamano "originale"



Avrete notato il mobile portalavabo, anche questo è un mio lavoro.
Era un semplice mobiletto IKEA color pino anticato.
L'ho trattato con un mordente blu,dipinto con rose gialle e verniciato con Plastivel.
Poi abbiamo fatto fare il piano in marmo di carrara ed incassato il lavandino.





Nello stesso modo ho dipinto anche lo specchio sempre di IKEA , il porta-asciugamani  e le lampade.Questi ultimi  sono due recuperi da mercatino ed in origine erano laccati in bianco lucido.
Infine con i colori per stoffa ho decorato la tenda sempre con rose gialle.





Alla prossima.
Mari

4 commenti:

  1. Gli asciugamani sono bellissimi!
    Non conoscevo questa rivista, me ne procurerò sicuramente una copia.
    Buona giornata
    Rosa

    RispondiElimina
  2. .... questi asciugamani sono venuti benissimo
    buona giornata

    RispondiElimina
  3. Belli gli asciugamani, io non perdo un numero di cucito creativo prima o poi riuscirò fare qualcosa.

    Un bacio Irene

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...