Care amiche, parafrasando il libro di Garcia Marques, ho intitolato il post sul mercatino di ieri a Pecetto:"cronaca di un disastro annunciato".
Annunciato perchè il mercatino doveva essere il 6 di giugno rimandato al 13 per la scarsa maturazione delle ciliegie, (ma il sito della provincia fino a poco tempo fa riportava ancora data 6 giugno);annunciato perchè la zona artigiani e artisti,pur essendo in un contesto bello dal punto di vista paesaggistico, era isolata rispetto al resto della festa; annunciato perchè era il primo dopo molto tempo e non ero forse attrezzata per l'evento; annunciato perchè era prevista pioggia...
Ma anche se è stato un flop economico sono davvero contenta perchè è stata una bella esperienza che mi ha permesso di incontrare belle persone come ad esempio la mia vicina di banchetto: Antonella che fa delle bellissime composizioni di fiori di tessuto ed è una persona davvero squisita.
Inoltre sono stata supportata dalla mia famiglia: mio padre, Teresa, mio figlio e Serena.
E dulcis in fundo ho conosciuo di persona Marina del blog Filo e Fantasia che è venuta a trovarmi e che è davvero una persona simpatica, entusiasta e travolgente.
io e Marina
Poi,proprio quando sembrava che ci fossero più visitatori Giove Pluvio ha deciso di farci visita.
Un diluvio in piena regola,un fuggi fuggi generale e la fase di smontaggio affrettato e approssimativo
che ci ha portato,finalmente al riparo in auto, bagnati fradici.
Comunque nonostante la perfetta applicazione della Legge di Murphy mi sono davvero divertita.
E poi non bisogna mai arrendersi alla prima difficoltà perchè nei mercatini, come nella vita, c'è spazio per tutti e prima o poi ognuno ha la sua occasione.
Ed ora dopo queste"perle di saggezza" da psicologa della domenica vi saluto augurandovi un buonissimo inzio di settimana.
Mari
Ciao Mari .... allora io sono stata fortunattissima, incasso -10 ma almeno non mi sono ritrovata sotto il diluvio!
RispondiEliminame lo hai già detto tu e te lo ripeto io:
... non mollare mai!!!!
Oh povera! Ci mancava poi sto tempaccio inclemente, uffa!
RispondiEliminaMa ci saranno altre occasioni, vedrai!
Un abbraccio,
Fra
Proprio un disastro! Anche il mio.
RispondiEliminaSono tornata a casa bagnata fradicia.
Baci
Rosa
Che SFIGA!!!!!
RispondiEliminaIl temporale l'ho beccato pure io a Borgaretto durante le gare di atletica dei figli, era di una maleducazione senza limiti!!!
In Scozia dicono "è solo acqua".....ma se sei in un mercatino con un banco tutto bello allestito, TI GIRANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ascolta, se non è tra le poche cose vendute, ti posso prenotare la borsa arancione?
Mi piace un sacco e mi sembra anche molto capace!!
Baaaaaciiiii
Ste
Ciao Mari, mi dispiace..era tutto così bello e ben sistemato! Sarà meglio a prossima volta, vedrai! Io invece ho appena ammaccato la macchina e ho ho fatto tutto da sola, stupidamente e per la fretta..e chi li sente ora gli uomini di casa!!
RispondiEliminache vuoi fare..vedrai che con le tue meravigliose creazioni avrai il riscontro che meriti ed una bella giornata di sole..un abbraccio fede :)
RispondiEliminaciao mari, sono lory... che peccato questo tempaccio.... sai quante volte è capitato anche a me...non scoraggiarti mai...la prossima volta sarà bellissimo, vedrai.... il tuo banchetto è pieno di cose belle, e che belle borse, sei proprio brava...un abbraccio grande lory
RispondiEliminawww.ilfilodelcuorericami.com
Grazie Mari anche a te...non disperare vedrai la prossima volta andrà meglio ..ma te chi sei quella con la maglia rosa o l'altra? ...il mio instinto mi dice quella con la giacca nera a più la faccia da Maricrea!!!
RispondiEliminaKISS!!
Annalisa
Cara Mary, sono certa che alla prossima andrà molto meglio e poi non si dice che la pioggia porti fortuna?!?
RispondiEliminaSì vabbè, di solito è x le spose, ma è un inizio anche il tuo e come tale mi sembra che sia stato ricco di emozioni e di spumeggianti goccioline..e di conoscenze alquanto gradite!!
1B e buona settimana anke a te
Ro
Ciao Mari, per fortuna ai mercatini si possono fare begli incontri! Ti capisco, io ho fatto due mercatini e sono stati uno peggio dell'altro (nel primo ho venduto una borsina ed un paio d'orecchini e nel secondo nienteeeee!)Però anch'io ho fatto nuove amicizie.
RispondiEliminaAuguriamoci che le cose migliorino.
Baci, Marina.
Mercatino bagnato, mercatino fortunato per la prossima volta!!! Purtroppo gli imprevisti ci sono sempre!!!!!.....Baciotti
RispondiEliminaFrancy
Ciao Mari, mi dispiace tantissimo per la pioggia, non ci voleva proprio! peccato! però per fortuna è stata l'occasione per conoscere nuove persone!!! il tuo banchetto era bellissimo, ho riconosciuto subito la meravigliosa borsa nera in quel tessuto così particolare, bella bella!!! Dai, in bocca al lupo per la prossima occasione e in ogni caso complimenti già per aver partecipato! A presto, ciao!
RispondiEliminaMari, mi dispiace per il mercatino, pazienza , andrà bene la prossima volta. Complimenti per l'allestimento!
RispondiEliminaSono felice che partecipi al mio Blog Candy.
Ciao,
Sue.
è un peccato che dopo tanto lavoro viene rovinato tutto da un temporale
RispondiEliminafanne altri di mercatini
così ti rifarai con il prossimo
ciao
Cris
Mi dispiace moltissimo per il disastro annunciato... però una cosa bella questo mercatino te l'ha data... hai conosciuto Marina, una ragazza simpaticissima e vulcanica!
RispondiEliminaVedrai che il prossimo andrà meglio e magari riuscirò a venirti a trovare anch'io.
Baciotto
Laura
sembra davvero che sia stata una bella esperienza, la prossima volta andrà alla grande! baci
RispondiEliminaCara Mari, hai proprio ragione.. l'importante in fondo è che ti sia divertita..
RispondiEliminaHo visto che la tua bancarella era piena di belle borse.. gufi.. tanta creatività..
brava.
Un bacio e buona settimana CriCri
Peccato per la pioggia, ed anche per scarsa affluenza di compratori, ma vedrai la prossima volta andrà meglio, fai dei lavori molto belli e meritano davvero. Perciò non mollare ... in bocca al lupo per il prossimo mercatino.
RispondiEliminaE la tua più grande occasione è lì...ad un soffio....basta ancora un po' di pazienza.....si chiude una porta e.....A distanza di due anni prova a tirare le fila....
RispondiEliminaUn abbraccio grandissimo
Lelia