Era il 15 Settembre 1984 e due giovanissimi incoscienti decidevano che era giunto il momento per il grande passo!
Cosa ricordo di quella giornata: ricordo che aveva piovuto tutta la notte precedente ed anche il mattino non prometteva nulla di buono ed invece poi c'è stato il sole (anche se a tratti il vento era fastidioso)
E a proposito di vento,mi ritrovai a sorpresa con un velo lungo al posto di quello corto che avevo ordinato e fu davvero terribile,svolazzava e tirava talmente tanto da escoriarmi il cuoio capelluto
.
Ricordo che mio padre portò l'auto ad addobbare e ci mise più del previsto tanto che io dovetti tornare a casa a piedi,in jeans e acconciatura da sposa,mentre i parenti già erano in casa.
Il cugino che si offrì di venirmi a prendere,abitava in provincia di Pordenone, e non riuscì a trovare il negozio di acconciature.
Ricordo che,in chiesa,la mia testimone inciampò nel filo di una lampada e cadde rovinosamente su di una composizione floreale che venne sistemata alla" bellemeglio" e infatti tute le foto furono fatte cercando di non in quadrare quella zona della chiesa.
Ricordo che durante la cerimonia,ad un invitato sfuggi un sacco di riso da 5 Kg che si ruppe con un bel tonfo in chiesa.
Ricordo che il mio vestito venne stracciato in due da un invitato che aveva alzato un po' il gomito (è ancora così tristemente annodato e appeso nell'armadio)
Ricordo che lo stesso invitato fece ruzzolare la mia madrina,per invitarla a ballare,sotto un tavolo provocandole la lussazione di un gomito.
Insomma si sarebbe potuto fare un film commedia su quel giorno!
Scusate il lunghissimo post e la bruttezza della fotografia ,ma non sono ancora a casa mia (non ho l'album nè lo scanner!) e mi sono dovuta accontentare dell'unica foto incorniciata presente in questa casa.
Stasera ci sarà una piccola festa...ma di questo vi parlerò domani.
Mari
Ed io che credevo di essere la sola ad aver avuto un matrimonio "movimentato"..leggendo il tuo post mi sono consolata! Che fosse colpa dei "mitici" anni'80?!
RispondiEliminaBaci
Carmen
E gli AUGURI dove sono rimasti? Tantissimi auguri Mary carissima!! E un abbraccio grande!!
RispondiEliminaanche tu a disavventure nel giorno del matrimonio stai messa bene! ahahahaha ed io che credevo di aver messo il record! AUGURISSIMI per i vostri 26!!!
RispondiEliminabaci
Lu
AUGURONI per i vostri 26 anni insieme....
RispondiEliminaUn abbraccio
Auguroni cara mari!!!!^_^ buon anniversario!!
RispondiEliminaTesoro, auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!
RispondiElimina(Ah ah, Mari, ma x la serie di "Fantozzi" Villaggio s'è ispirato al giorno delle vostre nozze?!?!?
Giuro che non avevo mai sentito un racconto così...diciamo "articolato" su un matrimonio !!! )
Maddy!
Mari tanti auguri!!!!!
RispondiEliminaPensa vi siete sposati proprio l'anno in cui io nascevo!!!!
La foto è molto bella!
Un bacio e buon divertimento per stasera
Che bello!!!!!
RispondiElimina26 anni insieme!!!
AUGURI!!!!!
Deve essere stato un matrimonio divertentissimo!!!
credo che ogni volta che racconti questi particolari morirete dal ridere!!
I matrimoni più belli sono comunque questi.. quando ci sono tante cose da ricordare.. e quando l'allegria che si è vissuta ritorna ogni volta alla memoria!!
Augurissimi e un grosso abbraccio!!
Cristina
Tanti tantissimi auguri!!!Adesso il ricordo di quegli imprevisti e fuori programma sono divertenti da ricordare e da raccontare.Divertitevi alla festa in vostro onore e...fai tante foto!!Baci,Anna
RispondiEliminaciao Mari, auguri!!!! Io il 9, sempre di settembre e anch'io ho vissuto scene fantozziane quel giorno, cque sono bei ricordi, tanti anni passati insieme, si ripercorre la vita in queste occasioni, non sembra vero che siano passati tutti questi anni, festeggiate all grande mi raccomando, buona giornata cara baci a presto rosa
RispondiEliminaAuguroni Mari, se tutti questi incidenti hanno fatto si che il tuo matrimonio arrivasse indenne fino ad oggi, ben 26 anni, allora benvenuti agli incidenti.Auguro a te e tuo marito ancora cento di questi giorni felici.Un groso bacio Gilda
RispondiEliminaAugurissimi Mari!!!! E la foto è bellissima. Bacione!
RispondiEliminaAuguronissimi!!!!
RispondiEliminaQuante avventure quel giorno!
Baci baci
ciao, tantissimi auguri. Mi ha fatto sorridere il tuo racconto. Sono convinta che quello che è successo ha reso il ricordo ancora più bello e vero.
RispondiEliminaTANTI TANTI TANTI AUGURI!
RispondiEliminaFra
tantissimi auguri di felice anniversario, cara Mari
RispondiEliminaAuguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.... sarebbe il caso di dire: TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE (nonostante tutto)!!!!! Yle
RispondiEliminaMari muchas felicidades !! y por muchos años mas de amor y felicidad !! un fuerte abrazo argentino
RispondiEliminaauguri Mari non sei sola ad aver avuto un matrimonio movimentato, quando sono uscita dall'acconciatrice ero in bicicletta e sono caduta davanti a un bar risero tutti, quando sono arrivata a casa mia mamma ha commentato: hai rotto le calze? poi si è rotta la macchina fotografica il fotografo è corso a prendere quella di riserva ma la cerimonia è proseguita sono senza foto della cerimonia siamo in bella compagnia solo che io mi sono sposata essattamente 10 anni prima tanti auguri che stasera sia come la prima sera Gio
RispondiEliminaAuguroni di vero cuore...beh,di certo non ci si è annoiati al tuo matrimonio...chissà perchè succedono tuttequel giorno;)
RispondiEliminatanti auguri,a te e tuo marito,buona serata e complimenti ad entrambi , a voi fantozzi vi fa un baffo
RispondiElimina:):)
tanti baci
marci
Non poteva che succedere a TE!!!!!!
RispondiEliminaMi hai fatto troppo ridere.....chissà perchè mi sembra di vederti.....sei uno spasso!!!!
Un bacione grande grande e tantissimi AUGURI di cuore, affinchè i prossimi anni insieme, possano essere ancora più belli di quelli trascorsi!!
Ste
Auguri carissima, congratulazioni!!!! un bacione!!!
RispondiEliminaAuguri Mari per i vostri 26 anni anni di matrimonio!!
RispondiEliminaUn bacione.
Filomena
Ciao Mari carissima,
RispondiEliminatantissimi auguri di felice anniversario a te e consorte!
Anch'io quel giorno ho avuto "qualche" disavventura, ma questa è un'altra storia...
Bacioni,
Marina
Ehi, che avventura il tuo matrimonio!!!....Complimenti per i tuoi 26 anni di vita coniugale! Al giorno d'oggi è difficile tagliare questi traguardi! Augurissimi
RispondiEliminaFrancy
AUGURISSIMIIIIIIIII!!!!!!....E' un bel traguardo!!!..Complimentissimi!!
RispondiEliminaUn baciotto grande!!!
Denny*
Buon Anniversario! Tantissimi Auguri!!!
RispondiEliminaBuona serata Gabry
Buon Anniversario!!!!
RispondiEliminaSe sei sopravvissuta al giorno di un matrimonio così movimentato ti aspettano sicuramente ancora un sacco di anniversari!!!!
Franca
Buon Anniversario!!!!!!!
RispondiEliminaBuon Anniversario!!!!!! che bei ricordi movimentati,pensa che io il giorno del mio si sono caduta mentre facevo le foto che ridere,comunque sono Sabrina ho appena scoperto il tuo bellissimo blog quanti bei lavori sai fare complimenti,se vuoi vieni a conoscermi nel mio blog,ciao a presto.
RispondiEliminaTantissimi auguri di buon anniversario! Il tuo racconto mi ha strappato un sorriso... *_^
RispondiEliminaAuguriiiiiiii!!!
RispondiEliminaBeh, almeno quel giorno non vi siete annoiati... avete avuto una bella giornata movimentata!
Baciotto
Laura
Tanti auguri cara Mari!!!Malgrado le disavventure del matrimonio ...puoi essere davvero felice che avete passato 26 anni insieme, e ti auguro di continuare su questa strada!!!Insomma è stato un matrimonio un pò alla fantozzi!!!Però quando lo ricordi ti verrà sicuramente da ridere!!!!Troppo divertente !!!!!!Ciao cara e ancora tanti ,tanti auguri!!!!TANTA FELICITA' E AMORE!!!!!!!!Liza.
RispondiElimina.....finalmente riesco a postare un commento per farti gli auguri! Auguri, auguri, auguri, anche se con qualche giorno di ritardo. Io invece, del mio matrimonio di 15 anni fa ricordo che ho riso tutto il giorno...ero proprio contenta! :-) baci!
RispondiElimina