Sembra che domani il tempo debba peggiorare ma per ora fa davvero caldo...talmente caldo che qualcuno è passato dai piumini e cappotti ai costumi da bagno!
Ieri sono stata a Torino per una visita medica,al mattino, e poi mentre aspettavo mio figlio per ritornare a casa,ho passato un po' di tempo in una piazza bellissima piena di bambini,di scolaresche in gita scolastica,di turisti e...di cani...
Intanto se qualcuno non conosce Torino e crede che sia una città grigia e morta e che non abbia qualche somiglianza con Parigi dovrà ricredersi...
Questa palazzina è talmente bella...
nel cuore della città ci sono moltissime piazzette deliziose con alberi secolari e palazzi settecenteschi che ultimamente vengono prese d'assalto dalle troupe cinematografiche...
probabilmente nessuno, che non sia del loco ,conosce questi luoghi meravigliosi...e, ad essere sinceri, neppure io ero mai stata se non di passaggio in questa piazza...
ho passato qualche ora a fotografare,a chiacchierare e a rincorrere Rocco che è riuscito a trovare una bella bullina...
ed ho dovuto usare tutta la mia forza,che non è poi molta,per trattenere il mio piccolo e sovraeccitato doggin-lover!
lo so che la foto dei bimbi che corrono è mossa..ma sono stata presa alla sprovvista...in ogni caso,mi piace vedere questi sprazzi di vita all'aria aperta che ricomincia!
una parentesi in Piazza Carignano col suo nuovo look in bianco e azzurro polvere (i colori originali settecenteschi che hanno finallmente coperto il giallino novecentesco!)
ma quanto caldo fa?!
e quanto voglio bene ai miei due cuccioli?!
e ora un grande ringraziamento ad Adriana del Blog Fantasticasia che mi ha donato un premio davvero inaspettato
grazie Adriana!
Come sempre il premio è a disposizioni di tutte le mie amatissime lettrici!
Mari
che belle foto, chissà se veramente arriva la primavera, oggi è bello ma domani!!!!
RispondiEliminabuon fine settimana
un abbraccio
nic
Che angoli deliziosi hai scovato. Quell'albero in fiore è una meraviglia. Queste foto trasmettono voglia di vivere, allegria. I tuoi cuccioli però non hanno rivali tra le foto. Buon fine settimana.
RispondiEliminaCiao tesoro!
RispondiEliminaLa foto dei dogs in love mi fa morire!!!
Metti insieme i profumi della primavera, il caldo e la bullina, Rocco deve essere impazzito, lo mostra benissimo nella foto con tuo figlio (ha un espressione di vero godimento!)
Bacioni dalla sottoscritta con suocera a carico!
Marina
Mari ,che belli tuoi amatissimi cuccioli,Torino non la conosco ma tutto sembra fuorche' grigia e triste.
RispondiEliminaUn bacione
G
Che belle foto...quella di Rocco in love poi stupenda...
RispondiEliminaGrazie per aver fatto vedere tante cose belle di Torino che io non conosco.
Debora
belle foto e bellissimi i tuoi cuccioli
RispondiEliminaciao
Wow....devo rivalutare Torino..è più luminosa di quanto pensassi :)
RispondiEliminacmq...qua a Tallinn la primavera arriva a tratti, ma negli ultimi giorni sembra di essere ancora in pieno inverno!!Ho voglia di verde e fiori *-* ma dovrò ancora aspettare!!
le foto sono stupende...e non lo dico tanto per dire...sono stata diverse volte a torino e questi angoli mi mancano...serena serata
RispondiEliminaMa sei già bravissima! Cogli le cose belle e sai ritrasmetterle attraverso le foto! Davvero belle... brava Mari!
RispondiEliminaMari anch'io ero in giro ieri pomeriggio e ... che caldo!
RispondiEliminaFoto molto belle.
Che belle foto Mari, molto bello questo post.
RispondiEliminaSono stata una volta a Torino e sono rimasta veramente meravigliata! mi aspettavo una cittá grigia ed in vece ci sono bellissimi palazzi antichi...
Ma che belli i tuoi cuccioli, complimenti per le foto!
Bacione Barbara.
P.S. nel mio blog ci sono foto di una signora olandese che fa cose spettacolari, devi proprio andare a guardare il suo blog!
che belle foto hai fatto! qui da noi il caldo non è eccessivo soprattutto cominciando il pomeriggio...
RispondiEliminabaci
giovanna
Sono stata oggi a Torino e mi dà sempre bellissime sensazioni. Vorrei abitarci, quando sarò in pensione. Rocco è un bel cucciolo, ma è il tuo CUCCIOLO che è bellissimo! Complimenti!!!!
RispondiEliminaCiao Mari! Pensa che non conosco Torino..che grave lacuna! Belle le foto della città e dei tuoi "cuccioli", un abbraccio e buona domenica!
RispondiEliminaCarmen
tuo figlio è te ...sputato come si dice in Toscana...scusa l' espressione e Torino magnifica...
RispondiEliminaCara Mari, non sono mai stata a Torino ma ha una bella luce, un pò misteriosa e tu sei riuscita a cogliere una lato interessante di questi palazzi, che sembra vogliano dire più di quello che sembra. la foto di tuo figlio col cucciolone è solare e spontanea, molto bella!
RispondiEliminaTi dovrebbero pagare per il tuo blog, meglio di un bel periodico.....brava, buona domenica, Barbara
Ciao Mari, che bel posto, e i bimbi che corrono ne valeva la pena cogliere il momento! che belli i tuoi cuccioli, uno + bello dell'altro, e uno ti somiglia un sacco!!!!non quello con la lingua di fuori! bacioni e grazie!!!!! buona domenica!!!!
RispondiEliminaChe belle foto e che bella che e' l'Italia...
RispondiEliminaMa quanto bello è, Diego ?!?!?!?
RispondiEliminaHa uno dei sorrisi più dolci che io abbia mai visto...davvero !!!!!!!!!!!!
Ahahahahahah, mi fa morire l'espressione allarmata della bullina mentre fissa
Roccolino !!!
Stupende foto, Mari...lo so, lo so, sono un'inesperta integrale...ma...STUPENDE FOTO, MARI !!!!!
(Ps: l'ultimo film -serie tv...- in ordine cronologico che ho visto ambientato a Torino, è "fuori classe", con la Littizzetto...)
Smack !!!!!!!
Maddy
i figli maschi somigliano alle mamme!!! tuo figlio e' identico a te!!!
RispondiEliminami ha fatto ridere rocco in love, poverino aveva trovato la donzella e tu l'hai tirato!!! ahaha!!
carina la citta' di Torino, ci sono stata una volta ma molto di fretta...ero di passaggio,
cmq so che ci sono molte cose da visitare, vero? ciao e buona domenica!!
Ciao Mari bellissime le foto,complimenti, qualche analogia con Parigi la riscontro anch'io, nei palazzoni con i tettucci con le finestrelle,nella grandiosita', che forte Rocco con la cagnolina ahah , va anche lui dove lo porta il cuore, belle, anche l'ultima con tuo figlio, complimenti per il premio, grazie per la condivisione buona giornata, vado al mercatin, tempo coperto, ti e' piaciuto il cuore ;-)ciao baci rosa
RispondiEliminaComplimenti per le foto, molto belle e fai bene a far vedere com'è Torino perchè invogli altri a visitarla. Da qualche anno mi chiedevo come era questa città e stavo per andarci ma poi ho cambiato idea. Buona Domenica e ciao Cri : )
RispondiEliminaAggiungo, la foto della bambina che beve è stupenda! : )
RispondiEliminaCiao Mari, sei quasi venuta dalle mie parti!
RispondiEliminaIo ci andrò giusto la prossima settimana.
Rocco è bellissimo! Auguri per la sua nuova love-story con la cagnolina! ;)
Non sono mai stata a torino e sinceramente non ne sentivo poi così la mancanza, ma dopo le tue descizioni e le tue belle foto, mi hai fatto venir voglia di visitarla.
RispondiEliminaMa le foto che preferisco di più son quelle dei tuoi due cuccioli!
Buona domenica cara Mari
P.s.: complimenti per il premio!
dopo gg di inappetenza da scorribande da blog i miei occhi si sono saziati dalla bellezza delle foto dei tuoi ultimi post e i miei complimenti soprattutto alle tue, stai diventanto bravissima e Torino vista dai tuoi occhi ora è diventato un desiderio da scoprire....i tuoi cuccioli ...ma che bella foto da incorniciare...glo
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaA me piace molto Torino è una città affascinante e poi il mio gruppo musucale preferito è torinese sto parlando dei mitici Subsonica!!!
RispondiEliminaB.giorno:)non conosco Torino...ma dalle foto che hai pubblicato mi sembra una bellissima città!!complimenti anche x il blog,siete così brave:Dimparerò presto anch'io prendendo spunto attraverso blog belli.. come questo tuo!!B.giornata;)
RispondiEliminaGilda
Ciao Mari.Complimenti per il premio assolutamente meritato. Torino visto con i tuoi occhi é veramente interessante.I scatti dei bimbi portano a casa profumo di primavera.Buona domenica. Anna
RispondiEliminaCao Mari, mio marito è di Torino, quindi ci sono stata spesso e ogni tanto andiamo a trovare i suoi genitori.Forse sono di parte, ma a me Torino piace tantissimo:sopratutto mi piacciono i torinesi, gente riservata, che non si sbilancia subito ma se ti prende bene ti fa sentire a casa.Mi sento molto affine, anche io studio le persone prima di dare fiducia..cmq c'è una casa che mi affascina (una ce ne sono tantissime!!) un tot, è in Corso Francia, sembra un piccolo castello, dicono fosse la casa di Macario..non so che farei per poter curiosare all'interno....
RispondiEliminaciaoo
@nanussa...ma come carina??é stata capitale d'Italia, non può essere solo carina!Ha musei, storia e cultura.Esiste anche una Torino sotteranea e una Torino magica, con Praga e Lione forma un triangolo immaginario che viene definito magico, per i collegamenti esoterici che queste città hanno.E' una città che ha, nonostante tutto per fortuna, ancora classe.E poi adoro la cadenza torinese....che mio marito mannaggia a lui,dopo 8 anni in Emilia ha perso!(mari, per il bonifico ti mando i dati dopo!!) :P
RispondiEliminaBellissime foto e commenti, mi sembrava di essere lì. Avevo già desiderio di visitare Torino, tra l'altro ci sono nata, adesso non ne posso proprio fare a meno!!
RispondiEliminae brava la mia fotografa!!!
RispondiEliminami sembra di aver riconosciuto piazza Cavour, vero??
Torine è davvero bella..... specialmente in questo periodo che è tutta imbandierata!
ma che belle foto!!!!!!
RispondiElimina