Domenica mattina sono uscita con marito e cane per scattare qualche foto nei dintorni di casa mia e mi sono soffermata davanti a questa strana casina gialla...
Cinzia ti ricordi della casetta di cui ti avevo parlato?
Ebbene eccola qui...
Non è particolarmente grande nè lussuosa nè ha valore architettonico e non è neppure inserita in un parco o in lungolago ecc...ma a me piace....
e mi ha sempre colpito,fin da quando ero bambina, con quel suo campanile che la fa sembrare una piccola chiesa e con quell'aria da casetta delle favole...
Mi sono chiesta spesso come fossero i suoi interni...peccato non poterci dare una sbirciatina...
photos by me
voi come immaginereste di arredare una casa così?
magari con un soggiorno cosi?
o magari come questo?
o in perfetto stile shabby chic?
o il vostro soggiorno ideale somiglierebbe più a questo romantico e sognante?
e poi è una delle poche case italiane dotate di bow window...
non è un angolino delizioso e piacevole?
non è un angolino delizioso e piacevole?
che ne direste di una scala interna così?
o preferireste questa?
o questa?
E la cucina come dovrebbe essere?
così,molto fresca,....con un tocco di azzurro tenue...
o magari con un po'più rustica con piastrelle di cotto sia alle pareti che nei pavimenti...
o preferite i quadretti bianchi e rossi?
o magari questa col piano in legno oliato...
foto dal web
a me non dispiacerebbe una cucina moderna...magari abbinata ad una tavolo d'epoca...proprio per il contrasto che si verrebbe a creare...
foto con effetto affresco
A presto con altre stanze....
ma tu mi fai sognare a primo mattino!!!ihihihhi...bellissima, gli interni mi piacciono , l'esterno il mio gusto personale la preferisce piu' architettonica...sul moderno.....ma mi accontenterei lo stesso!!!!ahahah!! ciao cara felice giornata!! :)
RispondiEliminaQuesta casa è davvero particolare e sono certa che anche l'interno sia degno di nota,peccato non poterci sbirciare!Per il resto mi piace ogni singola foto,non riuscirei a scegliere se dovessi farlo!
RispondiEliminaBuona giornata,
Anna
Che case fantastiche per sognare un po!! La scelta.... veramente troppo difficile :)
RispondiEliminaCome al solito ci lasci imbambolate gia' di primo mattino!!! Che incanto, a me piace anche l'esterno della casetta gialla!
RispondiEliminaBuona giornata...
Silvia
Ciao mari carina la casetta molto particolare, se esiste da un po' magari l'interno e' classico, piu' sull'antico, a meno che l'abbiano rimodernata negli anni, sarebbe bellissima con gli interni che hai messo tu, fantastici:) grazie delle sempre superlative immagini che ci fanno sognare e sbavare, la foto dei fiori e' carina con quell'effetto,sembra proprio cosi', ciao Oliviera Toscani a presto baci rosa buon martedi
RispondiEliminaPS puoi chiedere se puoi fare servizio fotografico, se li conosci, a me farebbe piacere, ti direi subito di si, ciao baci rosa
RispondiEliminaBeh, sia la casina gialla che ogni interno che hai proposto sono una favola!! C'è da lustrarsi gli occhi!! Adoro tutto!!
RispondiEliminaMa si può????????????
Quante belle idee che proponi!
Buona giornata
Angela
Ciao Mari,
RispondiEliminache incantevole casetta particolare! Fosse mia la dipingerei subito di azzurro polvere!! Devi suonare il campanello e svelarci l'interno :-)
Buona giornata,
Arianna
credo che sarebbe rigenerante vivere in una casa arredata da te!!!
RispondiEliminaLa casa è molto carina!Bello anche il partcolare stile campanile... Io opterei per il soggiorno n.2 e la cucina n.2 o 4 che si sposano meglio con i colori scelti per l'esterno :D Mi piace questo gioco di immaginazine: brava!!!
RispondiEliminaHai ragione sembra la casa delle favole peccato non poterla vedere dall'interno, per fantasticare io lòa vorrei con il secondo soggiorno la terza scala e la seconda cucina
RispondiEliminabaci cara
Lu
This is all so so beautiful !! i like it...lovely sunny day......love Ria....xxx..
RispondiEliminaCarissima Mari; megacomplimenti che belle foto hai scattato! la casa bellissima! visto? sono curiosissima per le cose che ci mostrerai! un bacione grande grande!
RispondiEliminaBuongiorno...ogni volta ci fai sognare! Quella casetta è deliziosa e tu l'hai resa ancor più affascinante immaginando gli interni...sembra una fiaba! Buona giornata.
RispondiEliminabella la casetta gialla,anch'io entro" in fissa"con delle case che vedo all'esterno...quand'ero piccina mi innamorai di una casetta vecchia vecchia,ma con un grande fascino...ora mi son innamorata dell'esterno di una casa che c'è in vendita,sono andata a vederla,anche perchè stiam cercando una nuova casetta ma sono rimasta delusa,spesso l'interno non rispecchia l'esterno...ma gli interni che proponi tu sono stupendi
RispondiEliminaCiao Mari, sicuramente sceglierei lo stile shabby! Avevi qualche dubbio?^^
RispondiEliminaUn bacione e buona giornata bravissima creatrice!
Marica
Ciao Mari, ci fai sognare e vedo che sogni anche tu. : ) E' bello sognare a occhi aperti, fà bene allo spirito e all'umore. La casa è molto carina e sembra accogliente, mi piace il primo salotto e tutto quello che gli assomiglia. Belle foto e fiori. Complimenti e buona giornata! Cri : )
RispondiEliminaOgni volta ci mostri degli interni favolosi! Sì, mi piace molto la casina gialla, è vero che ricorda le favole!
RispondiEliminale alternative che proponi sono tutte adattissime a questa bella casa gialla....per il mio gusto personale sceglierei il secondo soggiorno e la cucina con le pareti azzurre... un abbraccio lory
RispondiEliminala casa è carinissima!!....come arredamento preferirei le prime otto foto...quelli sono gli stili che mi piacciono di più!!!
RispondiEliminabaciottissimi
Denny*
Ciao...è bellissima! quel terrazzo stondato mi piace moltissimo!
RispondiEliminaDa piccola quando disegnavo una casa, la coloravo sempre di giallo...mi è tornato alla mente questo aneddoto grazie a questo post...grazie :D
Laura
Oramai sono proprio curiosa di sapere com'è arredata questa graziosissima casina gialla!
RispondiEliminaEd ora come si fa???
Crea Mari Crea le tue foto e le tue proposte sono come sempre: OK!!! Però non credo che all'interno quella casa abbia questo stile country o shabby me la immagino più rustica non so perchè sarà il giallo delle sue pareti. Booo io però la arrederei molto molto country come piace a noi. baci e buona giornata
RispondiEliminaBellissima la casina gialla: sembra davvero uscita da una favola!!!
RispondiEliminaMi piacerebbe avere un bello studio/laboratorio con tante vetrate nel "campanile"...
Bellissimi anche gli interni che hai postato: mi fa impazzire la cucina con quelle ampie vetrate...
Se l'avessi io....purtroppo però non vedrei nemmeno un filo d'erba o un albero....anzi...i palazzi di fronte mi vedrebbero dentro... ^_^
Forse è meglio per me avere dei bei muri di mattoni!!! ^______^
Baciii
Anna
Ciao cara!
RispondiEliminaChe meraviglie sai regalarci sempre!!!
Io amo molto quell'ingresso molto "London" con arco e scrittoio rivolto verso la scala...molto intimo!
Baciotti...kisses. NI
Che bella casina...assomiglia molto ad una che si trova a Bolzano e che mi ha sempre affascinato ogni volta che ci passavamo davanti. La mia foto preferita degli interni-immaginati è quella della panca nel bow-window...bellissima! Bella anche la seconda scala...che meraviglia quel pavimento! Ciao. A presto! Katia.
RispondiEliminaMagari avere una casa arredata come in tutte le foto che hai pubblicato!!!
RispondiEliminaCiao Mari !
RispondiEliminaI love all the white place and soft colours, specially the beautiful tissus Cabbages and roses !
Bonne journée !
Che sogno di arredamento!
RispondiEliminaE' che bella casa!
baci baci
Queste case fanno sognare...nn sembrano neanche reali da tanto che sono belle ed ordinate ;D
RispondiEliminaCon una casa così particolare, la fantasia può galoppare...
RispondiEliminaBuon pomeriggio
Ciao Mari.Che deliziosa idea per farci sognare,se potrei scegliere mi piacerebbe quel
RispondiEliminaangolino ideale dove scrivere, legiere e pensare.
Posso averlo??? Anna
Particolare questa villetta, chissà che bel giardino! Per il salotto sono indecisa tra lo shabby chic e il romantico, la scala d'ingresso decisamente con il pavimento in pietra e la cucina....vorrei qualcosa di più rustico ;-)
RispondiEliminaUn bacio!
ma come si fa a scegliere tra queste meraviglie? hai ragione la casetta è deliziosa
RispondiEliminaciao
giovanna
mah non saprei...vista da fuori una potrebbe pensarla con un arredamento country style però se fosse mia senza dubbio la vorrei mooooolto hi tech!
RispondiEliminaE' vero, incuriosisce molto questa casa gialla....io a volte vorrei essere una mosca per poter curiosare liberamente, soprattutto nelle case!
RispondiEliminaFranca
mari mi sa che hai ragione ma io non sono molto tecnologica lascia pure i tuoi commenti sotto ai miei post perchè io non so nemmeno come si manda una mail(ecco l'ho detto),nessuno mi ha mai fatto vedere come si fa.se hai un po'di pazienza quando torna Laura (di se fotografando)dall'egitto mi faccio sistemare il tutto.grazie,un bacione e a presto!!
RispondiEliminaBuon pomeriggio Mari,
RispondiEliminahai ragione, quella casetta ha un che di fiabesco...solo, io cambierei decisamente il colore ...tu no?
Quanto all'arredamento interno...voto DECISAMENTE il perfetto stile shabby chic...
Abbraccio grande!
Maddy
E' molto particolare...sarebbe interessante vedere com'è arredata all'interno...
RispondiEliminaCiao ciao
CInzia
Anche a me piacerebbe dare una sbirciatina a questa casa molto particolare! Chissà magari tu ci riuscirai!!! Bacione,buona serata!Liza.
RispondiEliminaSarebbe veramente bello poter appiccicare il naso alla finestra, per sbirciare all'interno.
RispondiEliminaFacendo la postina spesso mi capita di vedere delle vere meraviglie nei salotti di case normali all'apparenza.
Angela
io m'immagino l'interno di quel soggiorno come la seconda foto per lo più!!e invece come cucina, mi fa impazzire molto la prima, anche con quelle piastrelline azzurre alle pareti!
RispondiEliminaCiao Mari,io suonerei il campanello e candidamente direi che sei affascinata dalla casetta e chiederei di entrare, io non credo ti dicano di no,
RispondiEliminaBelli tutti gli ambienti che hai messo, anche se immagino la casetta gialla arredata con mobili liberty, e pavimenti in graniglia decorata.
un abbraccio
G
che delizia sognare con te...
RispondiEliminaGrazie Mari!
^_^
ciao Mari, ti ho lasciato qualcosa sul mio blog
RispondiEliminaa presto
Anto
Mari Mari, la scelta è ardua. Forse, per i miei gusti, l'arrederei in stile shabby considerando che lo stile della casa richiama il "romantico". Sbaglio? Buona serata
RispondiEliminache bella la casetta gialla ... ma non mi pare così piccola, io sono cittadina e mi sembra una reggia!! Io vedrei il soggiorno romantico e sognante e la cucina col piano in legno oliato... Ora aspetto i tuoi suggerimenti per le camere ed i bagni così il mio sogno potrà continuare!
RispondiEliminabaci e fusa
Paty
Che foto adorabili.....mi hanno fatto sognare x un pò;)
RispondiEliminapiù le guardo e più mi innamoro...mi viene una gran voglia di rivoluzionare tutto!!!!!!!
Grazie 1 abbraccio, buona notte vista l'ora...
Gilda
Tutte le alternative sono bellissime. In ognuna ritrovo un po di me.
RispondiEliminaSarebbe un sogno che si realizza avere una casa così!
Baci Luce.
la casa gialla? l'arredamento decisamente romantico.glo
RispondiEliminaCapisco che ti sia rimasta impressa fin da piccina... sembra proprio uscita da una fiaba...
RispondiEliminaAnch'io sono sempre stata attratta da queste cose fin da piccola... si nasce prorio così! Un bacio!
Oh, that hallway with the lovely staircase is BEAUTIFUL. There's so much you could do in that space (cartwheels for one!!). That was my faaaaaaavourite of the lot!
RispondiEliminaSarahx