martedì 30 agosto 2011

Alzatine DIY



Oggi vi voglio mostrare delle semplicissime alzatine per dolci riciclose e faidate...talmente facili da fare che chiunque sarà in grado di riprodurle...




Ho utilizzato dei barattoli di vetro,quelli delle conserve o delle marmellate,una lattina della passata di pomodoro e dei sottotorta di plastica bianchi che di solito si trovano sotto le torte gelato e che  vengono regolarmente buttati...


ho dipinto con l'acrilico spray bianco i barattoli e li ho incollati con il biadesivo al centro di ogni sottotorta




alzatine semplicissime ed economiche...
sono tutte diverse,ma davvero utili e simpatiche..
.si possono usare separatamente per presentare  dolci e torte sul tavolo da dessert








ma possono anche essere impilate per un effetto a più piani...




qui le ho usate per i miei

cupcakes di feltro

che ho cucito a Natale

(per chi li avesse persi può trovarli QUI)
e ambientate insieme a uno dei bouquet che ho realizzato coi fiori del mio giardino...







mi piace molto comporre bouquets e creare angoli graziosi nel mio giardino...




ma soprattutto adoro fotografarli



55 commenti:

  1. Hai avuto un'idea davvero originale e di grande effetto! Complimenti Anche per tutti gli altri dettagli ,dai cristalli appesi alla decorazione floreale.
    é sempre un grande piacere passare da te!!!
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Ciao Mari, creatività e riciclo....un'idea bellissima!!
    E le foto???
    Come sempre stupende!!!!!
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  3. Ma che idea stupenda! Brava Mari, sei riuscita a creare qualcosa di utile, d'effetto e carino riciclando vasetti, latte e vassoi di plastica. Ma sai che la foto con quelli impilati mi sembrava per le spose? Eh lo so....la classe non è acqua e tu di classe e buon gusto ne hai infinitamente. Un bacio Paola

    RispondiElimina
  4. Ma che idea favolosa cara Mari! W il fai da te!

    RispondiElimina
  5. Non mi stanco di dirti che splendide foto fai... tu ti stanchi di sentirtelo dire?????
    Il colpo d'occhio dei colori dei fiori con il bianco, lo sfondo .. e poi i dolcetti... ero talmente presa dall'impatto visivo che moolto dopo ho notato che le leccornie erano finte... !!

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea, facili da fare e di grande effetto, grazie!!!!!! Elisa

    RispondiElimina
  7. Ma grazie Mari.. adoro le alzatine in generale e queste sono davvero facili da fare e l'effetto è notevole!
    Un abbraccio.. buona giornata!
    Stefy

    RispondiElimina
  8. le alzatine sono belle ma ancora di più i dolcetti in feltro! un amore!!!

    RispondiElimina
  9. Ma dai , che meraviglia con così poco!!!Le tue foto sono splendide, sempre di più e non mi stanco di dirtelo, quei dolcetti sembrano proprio pronti da gustare!!!!Buona giornata!Barbara

    RispondiElimina
  10. Io non sono portata per la manualità...ma che fotoooooo bravissima :)

    RispondiElimina
  11. Buongiorno Mari, che idee stupende lo trovo molto bello ed originale, peccato che da noi in Olanda non trovi i sottotorta di plastica se no l'avrei subito fatta. Bacione Barbara

    RispondiElimina
  12. Ottima idea per riciclare vasi e latte...
    molto belle le tue foto
    buona giornata

    RispondiElimina
  13. Ohhhh this is so nice !!...enjoy your day....love from me...xxx...

    RispondiElimina
  14. mari diventi ogni giorno piú brava, bellissimi fiori e i cupcakes .. divertentissimi!!!un abcio

    RispondiElimina
  15. le alzatine sono prorpio una bella idea e quei cupcake ssembrano veri!
    però il link mi rimanda a questa stessa pagina..
    belle foto come sempre!
    baci

    RispondiElimina
  16. E fai bene a fotografarli perchè sono bellissimi e ...tu sei bravissima!
    Le tue alzatine sono veramente originali e soprattutto economiche che di questi tempi non guasta! Complimenti Mari e ben ritrovata dopo le vacanze!!!!
    Bacioni
    Paola

    RispondiElimina
  17. Sono davvero carine, sia nella forma che nel colore! Un abbraccio Mary e perdona se non sono passata spesso

    RispondiElimina
  18. Mari ma sono geniali e favolose queste alzatine!!!che idea simpatica ed Ecologica che hai avuto...e i cupcake di feltro?!io me li ero persi sì,ma adesso vado a guardarmi la loro storia...sono simpaticissimi.
    Mi piace soprattutto la foto seppia,insomma ho detto tutto...Brava!
    Marika

    RispondiElimina
  19. Sono fantastiche!!!! Un'idea originale e molto elegante, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao cara, che bel progetto, semplice e d'effetto, le tue foto sempre meravigliose.

    Baci Ire

    RispondiElimina
  21. Wow che belle!!!
    E che foto!
    Anche l'ultima con l'effetto scritte!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  22. a volte basta avere un po' di fantasia....tutto magnifico,anche la location che hai creato!

    RispondiElimina
  23. ecco la mari creativa...un'idea molto bella che ti "ruberò" per la mia prossima cena con amici....bravissima, un'idea semplice ma proprio efficace...un bacione lory

    RispondiElimina
  24. Belle le foto e bellissima l'idea! Grazie!
    Monica

    RispondiElimina
  25. Idea geniale Mari, sono bellissimi! E le tue foto e ambientazioni straordinarie!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  26. ciao, Mari, le tue alzatine sono veramente belle!!! io ho la casa piena di vassoi delle torte e di barattoli in vetro... chissà, magari qualche volta provo a realizzarne una anch'io, sono davvero eleganti... A presto, Angela

    RispondiElimina
  27. Bellissime e molto lowcost i dolcetti sono strepitosi vado a vedere..
    Volevo chiederti anche un favore ..come fai a rispondermi con il tuo blog sulla mia mail..mi piace molto è indice di apprezzamento e di gentilezza e vorrei imitarlo anche io,visto che quando qualcuno mi scrive o mi viene a trovare è un vero piacere.Grazie e a presto

    RispondiElimina
  28. Un idea davvero originale e di grande effetto.... proverò a realizzarla. Anche i tuoi fiori sono deliziosi anch'io amo fare composizioni floreali. Baci Monica

    RispondiElimina
  29. Che bella tavola hai creato,i fiori poi hanno completato tutto.Una buona serata e tanti complimenti Imma...

    RispondiElimina
  30. Con poca spesa, tanta fantasia, hai creato degli oggetti stupendi! E che dire delle foto??? Meravigliose, Mary!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  31. Grande Mari! Questa sì che è una bellissima idea! Certo che la fantasia non ti manca di certo ;)
    Un bacio
    paola

    RispondiElimina
  32. Passeggiando per i blog,mi sono ritrovata in questo post che mi attira!Trovo originale e romantica questa creazione,adoro creare con le cose semplici e che sono a portata di mano.molto bella questa alzatina,ci si può sbizzarrire!Rosetta

    RispondiElimina
  33. Brava come sempre!
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  34. la trovo davvero unìidea simpatica e originale....adoro i DIY !
    un bacio
    giovanna

    RispondiElimina
  35. Fantastiche e facilissime da realizzare.....grazie

    RispondiElimina
  36. Sei un genio, sono deliziose
    Un abbraccio
    G

    RispondiElimina
  37. Ma che belle Mari!!!! Sono fantastiche e tu sei sempre più brava come fotografa!!!!bacio Anna

    RispondiElimina
  38. Bell'idea Mari ! I dolcetti ..pensavo fossero veri ! Bellissimi, complimenti ..come le foto ! Bacione,Liza.

    RispondiElimina
  39. Sei bravissima!!!
    Belle le alzatine, stupende le fotografie e i dolcetti in feltro...favolosi!

    RispondiElimina
  40. ^_^ belle le tue alzatine economiche e anche il tuo giardino davvero bello per quell poco che si è visto.... ^_^ ciaoo http://danielainrosa.wordpress.com/

    RispondiElimina
  41. ...ecco il post su misura x me !!!
    (Ti facevo pena, dì la verità,
    ah ah ah!)
    Gesù, quanto adoro i tuoi dolcetti in feltro...

    Smack!

    Maddy

    RispondiElimina
  42. Mari che forte! Sai che anche io ho dipinto le latte dopo il tuo ultimo post....adesso devo appenderle.
    Baci Vale

    RispondiElimina
  43. Ma mi stai diventando come la Barbarella di Paint your Life!Dai scherzo, è una idea carinissima, sopratutto per un bel pic nic all'aperto.Brava davvero!ciao

    RispondiElimina
  44. TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...

    Tornata e...rintronata!

    Eccccccccccccccomi a lasciarti un mega, mega, mega bacio e abbraccio...e le alzatine?

    Daiiiiiiiii...che dolcezza in tutti i sensi!

    Come te... ;o)

    Baciiiiiiiiiiiii di cuore...di nuovo tra voi! ;o)

    Kissssssssssssses...Ni

    RispondiElimina
  45. Adoro le alzatine!! E queste sono proprio deliziose!! Da provare!!

    Le tue foto......bellissime!! Complimenti sempre più brava!!

    Buona giornata.
    Angela

    RispondiElimina
  46. Che idee carine e riciclose!Bellissime le foto, ciao, Cri

    RispondiElimina
  47. .....appena tornata e trovo questa bellissima idea!!!!!! sei un mito! Ciao!

    RispondiElimina
  48. Ciao Mari eccomiiii mi unisco anche io al tuo blog,è spettacolare come i tuoi lavori!!
    Che meraviaglia!!
    Vengo a trovarti presto :)
    Un abbraccio
    Sabrina

    RispondiElimina
  49. Che belle messe una sopra l'altra!
    un bacio
    donata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...