Ehilà
dopo qualche giorno di pausa ci ritroviamo dopo aver trascorso la giornata di Ferragosto...ve la siete goduta?
Spero proprio di si,anche perchè sarà una delle poche festività che continueremo a festeggiare,visto che qualcuno sembra ci voglia togliere tutte le feste civili.
Ma questa resterà solo perchè,anche se a volte si dimentica,è una festa religiosa e quelle ancora non le hanno soppresse vista la difficoltà di eliminare le feste concordatarie.
La mia è stata una semplice grigliata in giardino con mio marito,mio padre ,Teresa e Rocco
e,a proposito,oggi è San Rocco...
auguri a tutti colorohanno questo nome!
Cibo buono,tranquillità,famiglia,bella giornata...che volere di più?
Non ho fotografato tutti i piatti,ma vi assicuro che c'era cibo per un'esercito...
e non poteva mancare l'unica torta che mi riesce davvero bene,la cheesecake (se volete la mia ricetta potete trovarla QUI) anche se questa volta,non era come al solito,ai frutti rossi,ma al limone...
dopo pranzo ci siamo rilassati in giardino e, con Teresa,abbiamo sfogliato le mie riviste preferite.
E' stata davvero una giornata piacevole
e ora si ricomincia con la vita "normale"
in fondo,questa festa di mezza estate mi da come l'impressione che l'estate sia quasi finita...anche se avremo ancora,spero,tante belle giornate!
Che belle foto.. e che buona la cheesecake! Anche io amo molto prepararla!!
RispondiEliminaAlessandra
Rocco è fantastico! e il nome gli si addice proprio.... In quanto al tuo Ferragosto... cosa pretendere di più? bella giornata, bella tavola, bei piatti (foto divine)bella compagnia ovviamente.Insomma un bellissimo Ferragosto!
RispondiEliminaE buona continuazione-:)
No !! summer is not over yet!!..it just arrived here in Holland......hahahah!! beautiful table setting....love from me...xxx...
RispondiEliminaPer prima cosa AUGURI a Rocco...adorabile in queste foto!!!! Le foto delle portate sono moooolto invitanti e come sempre bellissime!!! Direi un'ottima giornata, no? PS- e-mail ricevuta!!!!! Un abbraccio fortissimo,Anna.
RispondiEliminacome al solito bellissime foto,noi in giro per colline e giornata piena e felice...buon proseguimento e buone foto!
RispondiEliminaChe bel post! gustoso e bello esteticamente! proprio un bel ferragosto! Ciao Cri
RispondiEliminaciao mari , eccoli il tuo pranzo luculliano.) bellissima presentazione,bellissima giornata in famiglia, complimenti grazie per la ricetta del cheese cake, auguri a rocco, e buon proseguimento oggi si muore, buona giornata a presto rosa.)
RispondiEliminacomplimenti per le tue bellissime foto!!!!! e per il tuo buon gusto nella presentazione della tavola!!!
RispondiEliminaHai descritto una giornata stupenda e con le foto hai reso perfettamente l'idea...quelle giornate tranquille , pacate e serene. Quelle che amo di più!
RispondiEliminaNon invitare eh!!!! eheehehhehehehehehe... mi sa che tu hai fatto la cosa migliore per questo ferragosto!!! ;) ... Grande presentazione fotografica!!! ;)
RispondiEliminaCiao Queen!!! Come sempre i tuoi reportage sono favolosi e la tua tavola...una favola per non parlare del cheesecake che adoro ma purtroppo è forse l'unica torta che non mi riesce come vorrei (Gloria la fa divinamente pure lei!!!)
RispondiEliminaPer noi tantissima acqua ieri in montagna perciò stendiamo un velo pietoso.....
Baci.
Morena
è tardi per augurarti buon ferragosto ma ti urlo BUONA SETTIMANA!
RispondiEliminaBarbara
ciao Mari, mi alsci a booc´aperta! le tue foto sono INCANTEVOLI! semplicemente cosí! io purtroppo il ferragosto in ifficio... qui non é festa gr.... sei bravissima, lascia che te lo dica ....
RispondiEliminaUn bel post come sempre,tutto abbinato ad arte tanti complimenti Imma...
RispondiEliminaChe griglia chic molto carina di ispirazione...anche io adoro la tua torta e secondo me la coperura con il limone deve essere stata perfetta dopo una super mangiata!besos
RispondiEliminaCome al solito le tue foto hanno un tocco particolare... anche solo con il prociutto e melone!!!
RispondiEliminaHai reso poetico anche un piatto semplice...
ciao cara,sono passata a lasciarti un salutino (tornata ieri)e ho trovato queste bellissimissime immagini...complimenti...una tavola davvero accogliente e d'atmosfera!e la facciotta di Rocco? ne vogliamo parlare?un abbraccio,Marika
RispondiEliminaCredo che il ferragosto lasci un po' di amaro in bocca, in effetti anche a me da' l'impressione che si porti via l'estate!
RispondiEliminaUn abbraccio...
Silvia
auguri al tuo rocco!!!!!! ma che bella tavola estiva, hai un gran gusto davvero e le foto....che dire....splendide....un abbraccio grande lory
RispondiEliminale tue foto sono splendide, noi non abbiamo fatto nulla di chè, la salsa di pomodoro tutto il giorno!
RispondiEliminaLe foto che vedo del tuo giardino, come lo hai accuratamente preparato, e alcuni piatti succulenti che avete assaporato SONO DEGNE DI UNA RIVISTA DEL SETTORE.Quanto mi sono piaciute!!! Concordo che stare bene in famiglia a ferragosto o per altre occasioni sia la cosa più bella. Sono non poco risentita per i "tagli" previsti per le festività e non solo. Ma tagliare, come doverosamente sarebbe ONESTO (ops...forse questo termine in politichese non esiste) e GIUSTO, tutti privilegi dei politici e magari riducendosi lo stipendi, anche per capire come si vive a dimensione "normale" lo troverei decisamente più corretto. Ma si sà, la politica non è mai corretta. E noi soccombiamo.....sempre però più incavolati! Un bacione e grazie per la ricetta.Paola
RispondiEliminaCiao...bellissime foto, concordo con ziapolly sembrano foto per una rivista del settore. Il tuo blog è una miniera di idee, impossibile non seguirlo.
RispondiEliminaun caro saluto
Nunzia
http://cosedilino.blogspot.com/
Ciao Mari, anche per me festa in famiglia!
RispondiEliminaAuguri a Rocco.
Baci
Ma certo ROCCO!!!!!! Tanti auguri a quell'amore bello, Ferragosto anch'io a casa in tranquillità, ma non con tutte quelle belle cose che hai preparato tu....;)
RispondiEliminaA presto Vale
Ciao Mary,
RispondiEliminache bello questo post, come sei diventata professionale!
Dalle foto si vede la tua cura per i dettagli,
ai tuoi ospiti sarà sembrato di pranzare nel giardino di un bel ristorante.
Bacione,
Marina
P.S.
Quella torta è troppo invitante!
ciao mary anche io la penso come te sul fatto che dopo ferragosto sembra propio che sia finita l'estate.... e il tuo pranzo devo dire deve essere stato meraviglioso, con tutti quei bei decori che hai fatto.... 6 veramete mooolto brava passa a trovarmi sul mio blog ciaoo http://danielainrosa.wordpress.com/
RispondiEliminaChe pranzettino delizioso ..le foto fanno venire una certa famina! Degne di una rivista di cucina .Tanti auguri a Rocco..e i suoi fratelli..eh,eh,eh..Liza.
RispondiEliminaChe carino Rocco *-*
RispondiEliminale tue foto sono piene di colore!Direi che è stato un ottimo ferragosto :)