Ieri sera, mentre girovagavo pigramente fra i blog nordici, mi sono imbattuta in un'immagine che mi ha colpito e mi ha messo la voglia di saperne di più.
Era un'immagine della collezione autunno-inverno 2012/13 del marchio danese Lene Bjerre Design.
Ebbene ciò che ho visto non ha affatto deluso le mie aspettative ed ho scoperto immagini bellissime che mi hanno letteralmente conquistato.
Due sono le linee proposte:
una classica (che non ha nulla a che vedere con quello che intendiamo noi per classico, mobili marroni ispirati al passato,dorature e tessuti preziosi e pesanti) e una femminile un pochino più romantica.
Non saprei quale scegliere, mi piacciono entrambe, con una leggera prevalenza dell'una o dell'altra a seconda degli ambienti.
Ovviamente non può mancare il nordico bianco, niente affatto freddo, rigoroso o minimalista, ma la novità è il largo uso del grigio colore sobrio ma decisamente raffinato.
Un grigio che non è più un bianco sporco o un nero sbiadito ma un colore elegante e non un solo simbolo di austerità e rigore
Ci sono moltissimi riferimenti al Natale.
So che è strano parlare di Natale ad agosto ma, in fondo quattro mesi volano e poi, con la calura che ci opprime, immaginare di essere a Natale potrebbe dare un po' di immaginario refrigerio.
Non so chi sia o siano i fotografi di queste belle immagini ma so che, per me, il loro è il lavoro più bello del mondo e che vorrei tanto essere al loro posto.
all photos from Lene Bjerre Design
Infatti, non potete immaginare quanto mi sia divertita a fotografare le case per il libro
"La Magia del Bianco".
A tal proposito vi ricordo di prenotare la vostra copia nel box a fianco.
Ricordo che la prenotazione non è vincolante ci serve più che altro per conoscere il reale interesse al di là delle parole di facciata.
Vi contatteremo via mail per una conferma.
Un abbraccio
Mari
Che bellissime immagini!!!! Stupenda linea di cose belle per le nostre case.Chissà se queste cose si trovano anche da noi... Baci JERRY
RispondiEliminanow about winter? But really nice :)
RispondiEliminaMari!!!! Ma sai che pensavo che fossero foto tue? Riconosco il tuo stile..l'amore che metti nel fotografare anche gli oggetti più semplici...la tua passione infinita per i particolari...poi ho visto che si trattava di un catalogo...ma penso sinceramente che avresti potuto fare un lavoro altrettanto magnifico!!!!
RispondiEliminaE quel caminetto acceso.....quando arriverà il freddo? Lucifero ha veramente scocciato...per usare un termine "signorile"....
Un abbraccio grande
Lelia
Beh queste foto sono a dir poco meravigliose!Un abbraccione Sandra
RispondiEliminaSono assolutamente d'accordo...meravigliose!
EliminaDavvero una linea meravigliosa, amo sempre di più queste case così accoglienti a dispetto della predominanza di grigio e bianco sui colori, amo queste foto che ci proponi con il tuo ineffabile gusto...soprattutto mi viene una voglia matta di fare su baracca e burattini e trasferirmi, anche per una come me che ama il caldo quest'anno si è davvero esagerato. A presto. Eli.
RispondiEliminaMa sono cose (e foto) meravigliose!! vado subito a curiosare ;) Sei stata bravissima a scoprirle!
RispondiEliminaUn bacione
paola
Nn vedo l'ora che arrivi il freddo!!!... E intanto si inizia a lavorare per natale... Nn si sa mai che un giorno mi serva una brava fotografa ... ; )))) saluti Mik
RispondiEliminaSplendide queste immagini *__*
RispondiEliminaEh si concordo!
EliminaBellissime collezioni, e grazie per avermi ricordato che esiste l'inverno...
RispondiEliminaLivia
Wow che immagini...il camino mi fa venire la voglia di freddo!!!Che occhio a scovare questo catalogo!
RispondiEliminaBravissimi fotografi,ma tu non hai niente da invidiargli!!!
bacio Lieta
A Mari che meraviglia, sai che sei riuscita per un attimo a non farmi sentire caldo, ma a volerlo sentire seduta davanti a un bel caminetto con un maglioncione di lana e una bella tazza di thè..... Amo il Natale e tutta l'energia positiva che riesce a infondere.
RispondiEliminaGrazie per aver condiviso.
Un forte abbraccio
Piacevole questo anticipo di stagione, solo che questi siti mi fanno impazzire perchè non so come fare per comprare i loro bellissimi oggetti!!! Uffff!!! Avanti con lo shabby italiano che magari vedo cose più fattibili o comprabili.
RispondiEliminaCiao. Silvia
Gran bel sito, non c'è che dire!! Ma con questo Lucifero tremendo che imperversa e i 40° reali ... proprio di pensare al Natale non mi riesce =(
RispondiEliminaAnche io sono conquistata dal grigio, ne sto usando parecchio nella nuova casa =)
Un abbraccio!
ps
Io non mi prenoto per il libro, tanto lo sai... =)
Silvia
Wonderful pictures but I really hope summer will be here for a long time!
RispondiEliminaMany hugs, Ingrid
davvero bellissimo...e ti diro' che un po' di voglia di natale ce l'ho...ciaooo
RispondiEliminaChe strano effetto questi riferimenti al Natale.. in piena estate.. ovviamente non posso che condividere il tuo parere su questi scatti..
RispondiEliminabelle immagini, ambienti meravigliosi, dettagli deliziosi!!!!!!!! un bacione Lory
RispondiEliminaWowwwww this is great Mari !!....i will take a look at that site now....love Ria....xxx...
RispondiEliminaCiao Mari, anche io pensavo fossero foto scattate da te, il grigio mi sta tentando sempre di piu' è veramente raffinato
RispondiEliminaUn abbraccione
G
wow bellissime immagini!
RispondiEliminaMY DAILY STYLE
Sono davvero raffinati ed eleganti questi interni... il grigio così presentato in effetti non è affatto austero!
RispondiEliminaUn po' di refrigerio anche se virtuale non fa certo male e queste immagini con qualche riferimento al Natale in fondo si ammirano quasi più volentieri ora proprio perché inusuali data la stagione...
p.s.Aspetto con curiosità e impazienza la pubblicazione del vostro libro!
Che cose bellissime e che voglia di fresco e di natale, queste immagini tutte da guardare e spunti bellissimi per decorazioni.
RispondiEliminaA presto
Marina
Immagini da favola!
RispondiEliminaEh si fanno sognare...
Eliminaho sentito per un attimo un'arietta fresca ...
RispondiEliminaciao silvia
Che meraviglia queste foto....vorrei essere lì! Io amo tanto sia l'autunno che l'inverno e questa estate torrida per me è un vero supplizio!
RispondiEliminaUn caro abbraccio.
Renata
ciao Mari,
RispondiEliminati scrivo a nome di Lene Bjerre che stamattina mi ha comunicato l'esistenza del tuo blog per ringraziarti, è rimasta piacevolmente colpita , sono la responsabile per l'Italia di questa meravigliosa azienda ancora poco conosciuta ma che spero presto abbia il giusto apprezzamento .
sono a tua ( o meglio a vostra ) disposizione per qualsiasi informazione ti possa essere utile.
Grazie di cuore per aiutarci a farci conoscere
Fiammetta
Grazie
EliminaPurtroppo non ho un vostro recapito e questo link porta ad un blog aperto a soli lettori invitati
Hai ragione, questo stile è proprio molto bello!! Prendo nota del link che segnali ;-)
RispondiEliminaGrazie
Sono d'accordo
Eliminaciao
Mari
Tanta ricerca di luce....
RispondiEliminaPaola
Bentrovata Mari! Quanti bei post che mi son persa.....come sempre oltre alle belle foto ci proponi idee davvero originali. Mi piace molto la stella della 3a foto......una stella piena di volute ma allo stesso tempo affascinante.Ma come faremmo senza di te????? E poi, oggi, c'era proprio bisogno di un pò di fresco, anche solo immaginato! ;)
RispondiEliminaDesde luego son unas fotografías y unos ambientes maravillosos, Mari, pero creo que tu trabajo no tiene nada que envidiar a los de esos fotógrafos. De hecho, espero con muchas ganas tu libro: ya he conseguido anotar mi copia en el enlace de la columna izquierda.
RispondiEliminaBesos
Ben ritrovata Mary !! Queste immagini così natalizie mi ci volevano proprio.....con questa afa opprimente !!
RispondiEliminaVado a leggere gli altri tuoi post che mi sono persa!!
Un abbraccio
Angela
Ciao Mari, sono appena tornata e mi gusto al freschetto del ventilatore (insomma, freschetto!!!) queste bellissime immagini che hai scovato. Che complementi d'arredo favolosi!
RispondiEliminaBrava Mari, questo marchio nn lo conoscevo che immagini stupende, che voglia di freddo...invece ancora 36 gradi qui!!
RispondiEliminaIo ho prenotato il libro ma lo voglio davvero altro che chiacchiere!!!ahahah!
Un bacione a presto
Virginia
Bellissime foto.... un vero anticipo d'inverno...!!
RispondiEliminaSono tornata a farvi compagnia...!!! tutto bene il libro???
un saluto Elisa
Che bellezza!
RispondiEliminaE no, non è mai troppo presto per parlare del Natale! Assolutamente1
Fra