Innanzi tutto voglio ringraziare chi, nella quiete di agosto, ha commentato il mio ultimo post...
certo che se volevate non farmi sentire come la famosa particella di sodio della famosissima acqua minerale ci siete riuscite...eccome!
Voglio spegnere gli entusiasmi di chi mi vuole male e tranquillizzare, invece, chi (la grandissima maggioranza) ha temuto che volessi chiudere il blog.
Ragazze non ho nessuna intenzione di abbandonare questa postazione e poi, proprio ora, con il libro in ballo...sarebbe una follia.
Io intendevo chiudere, temporaneamente, per ferie...anche se io, in vacanza, non ci andrò.
e pensare che ho sempre creduto di essere un libro aperto!
Come ho detto a qualcuno, curiosare per i vari blog è un piacere ma se i blog sono fermi che piacere è?
Chi mi conosce un po' più che superficialmente, sa che amo condividere...
che per me interagire con le persone è più importante che mostrare quanto siano perfetti i miei lavori, quanto sia bella la mia casa o quanto siano artistiche le mie foto.
Ci sono bloggers che si sentono realizzate se sono ammirate e, magari invidiate,
ma per me non è così
io, se non ho la mia telefonata quotidiana con qualche amica, mi sento persa.
E sto parlando di amiche conosciute via blog che aumentano continuamente.
E' vero che, nel tempo, si attraversano fasi di svogliatezza e di stanca...
periodi in cui il blog sembra perdere di interesse ma, vi assicuro, che per me non è questo il periodo...anzi...
Sono davvero eccitata per la prossima uscita del libro.
Io e Cinzia ci stiamo lavorando alacremente.
Mercoledi lei è stata qua e mi ha mostrato l'impaginazione di un buon numero di pagine e vi devo dire senza falsa modestia, che mi sembra stupendo.
Ricordandovi di prenotare la vostra copia nel box qua a fianco, colgo l'occasione per augurarvi un
buonissimo weekend
Mari
Non mi sono mai sognata nemmeno per un minuto che tu volessi chiudere..chissà cosa capisce la gente??
RispondiEliminaBellissime foto come sempre ;)
Baciotti
paola
A me sembrava tu fossi stata molto chiara, anzi chiarissima nell'esporre!
RispondiEliminaLe tue ortensie sono una FAVOLA!!!
A presto eh!
Ci
Capita anche a me Mari di alternare periodi sul blog.. ma è un po' come il proprio umore..
RispondiEliminaP.S. sono sicura che sarà stupendo il libro!
Ehilà, ci sono anch'io! In ferie, ma con PC, come sempre.
RispondiEliminaNon abbiamo più detto che noi Blogger siamo anche un poco "socialmente utili"!? E allora mai abbandonare chi ci segue.
Mari, so bene che che intendi per "chi mi vuole male"...... l'ho scoperto di recente anch'io e lo sai bene.
Sono sicura che il tuo libro sarà un successo e forse, come molte mi chiedono, non è escluso che ci pensi anch'io a raccogliere e pubblicare i miei tutorial. Vedremo.
Ti abbraccio e ti auguro buon fine settimana
Lella
Le ortensie belle in tutte le sfumature. Buon fine e inizio settimana. Ciao
RispondiEliminaMa perchè ci sono persone la cui felicità stà nel fatto che tu abbandoni il blog? Brutta bestia l'invidia l'ho sempre detto..... Te sei meravigliosamente magica e se oltre a quelle amiche di cui hai bisogno in una telefonata vorresti anche me.... io ci sono.
RispondiEliminaCon affetto Simona
Bene allora .... aperta per ferie!!!!!!
RispondiEliminameno male che non ci fai mancare i tuoi adorati fiori ... sono talmente perfetti che se si allunga una mano sembra di coglierli di persona ....
grazie di spalancare le tue finestre ... un saluto carissimo ... giusi_g
La parola scritta manca della espressività vocale, quindi non preoccuparti!
RispondiEliminaComplimenti! Auguri! In bocca al lupo!
Felicitaciones de corazón !
Débora
Woww beautiful hydrangea's darling.....lovely weekend...love Ria...xxx..
RispondiEliminaCara Mari sei stata fraintesa da più persone è perché hai scritto chiudere senza precisare come e quando e dal scritto sembrava definitivo. Se rileggi il tuo testo:
RispondiElimina"Anche io sono tentata di arrendermi e di non postare più, visto che girare da queste parti (specie fra i blog italiani), mi fa sentire come la particella di sodio di una famosa acqua minerale.
E allora che fare chiudere o non chiudere? Ci penserò..."
Non credo che il testo sopra faccia pensare a un chiudere temporaneo, le parole hanno un significato preciso e si legge per quel che si scrive e questo lo dico ai commenti delle blogger che ho letto oggi. Se ogni volta si dovesse interpretare quel che uno intende sarebbe un pò faticoso e sbagliato. Quando si fa un post si deve pensare che tutti lo leggono ognuno con la propria testa ed esperienze che fanno da filtro alle parole e per questo il pensiero deve essere espresso in modo chiaro e non interpretativo.
Molti blogger dopo un anno o due chiudono e non ci sarebbe niente di strano anche se strano visto che stai lanciando il tuo libro.
Le tue foto sono bellissime come sempre e capisco il tuo entusiasmo per il libro e non è falsa modestia se dici che è bello ma solo coscienza di star facendo una bella cosa.
Ciao e una bella giornata! Cri : )
Chi è che ti vuole male? Sarei curiosa! ??? : )
Chi ti conosce bene ( e mi chiedo alla fin fine in quante siano veramente....) sa che non chiuderesti MAI così su due piedi...liquidando il blog come una vecchia cosa di cui non si ha più bisogno...Le frasi vanno lette nel contesto generale di un discorso completo...estrapolarne solo alcune righe non ha senso....A me eri sembrata chiarissima...Più volte,però,ce lo siamo detto...non sempre ciò che si scrive viene capito da tutti nel modo giusto...
RispondiEliminaStra felice di vederti e leggerti quasi quotidianamente,ti auguro un sereno pomeriggio!!!
Lelia
P.s......le foto....che bellezza!!!! Magia.....
Ciao Mari, io avevo capito proprio questo, che stavi lanciando un sassolino nello stagno, che volevi vedere se in questo torrido agosto qualcuno c'era oltre a te,(giusto?) e infatti ci siamo!!
RispondiEliminanon ho mai pensato che volessi lasciare, io ti percepisco come un p.d.r. qui nella blogsfera!
Ciaoooo
Silvia
ps libro già prenotato!
ciao mari,ho avuto solo ora il tempo di sfogliare il libro.che lavoro immane!!!Davvero siete da ammirare complimenti! credo che comprero' il tuo libro...scusami se non lo prenoto ma e' piu' forte di me,non riesco a prenotare in anticipo...almeno per quanto riguarda queste cose....complimenti per tutto e per quanto riguarda le tue foto, sono davvero uno spettacolo!!!!!
RispondiEliminaciao Mari, ultimamente i malintesi si sprecano, c'è un'epidemia e forse arriva, come le cavallette, dall'Africa assieme agli anticicloni dai nomi bellicosi...hahahaha
RispondiEliminaIo sono una di quelle con il blog fermo e mi dispiace, ma si benissimo perchè ;-)
un bacio!
Se si dovesse scrivere per "far capire a tutti" si finirebbe per perdere il proprio stile.
RispondiEliminaIo credo che un blog sia un posto dove condividere far vedere qualcosa "che ci sembra bello" o qualcosa che "ci sembra di far bene" :
fai bene a non essere modesta e a continuare a postare finchè senti di aver qualcosa da dire vacanza o non vacanza
...della gente che vuol male ed invidiosa non si sa veramente cosa farsene... ma aver certi elementi intorno è il rischio che corrono le persone entusiaste
...Grande Irene!!!!
EliminaLelia
Mari,,,,ma quanto putiferio intorno a teee!!! eh ehhhh!!! ma per telefonata quotidiana intendi anche la chat??? ahahahhhhhhh!!! CONSOLIAMOCI CON LE TUE FOTO!!!
RispondiEliminabacio lieta
non avevo frainteso le tue parole...sono molto felice di leggere sempre i tuoi bellissimi post, ora con le tue foto sono veramente uno spettacolo....non vedo l'ora di vedere il libro...un bacione e buon fine settimana Lory
RispondiEliminaCiao Mari, anche io ci sono anche se con ritmi decisamente lenti e altalenanti, forse questo torpore estivo finira' con l'arrivo del meraviglioso autunno, che ci fa rientrare in casa e ci farà riprendere le attività di blogger a pieno ritmo.
RispondiEliminaA presto
Marina
Grazie Mari, un buon fine settimana anche a te!
RispondiEliminaCiao Mari per me sei stata chiarissima..... chiudere per qualche giorno il blog, sotto le ferie penso che sia più che normale pensarlo...!! Penso che la mmaggior parte delle persone che ti conoscono e che ti ammirano abbiano capito benissimio quello che intendevi... le ALTRE forse hanno capito o sperato altro!!!......
RispondiEliminaPer me come penso anche per altre come me fare una pausa servirà anche per realizzare alcuni dei lavori che non sono mai riuscita a fare per mancanza di tempo...!! sicuramente anche tu come me con tutte le cose che hai in ballo potresti permetterti una piccola pausa....
un saluto Elisa
Non resisto...ho scritto nell'ultimo post che avrei seguito i blog in silenzio per un pò ma...
RispondiEliminaIeri ho letto quanto hai scritto e non mi ha nemmeno sfiorata l'idea che tu chiudessi definitivamente...eheheh, forse qualcuno ci sperava? Tiè (con tanto di indice e mignolo alzati)..invece la Mari resta e pure alla grande!
Vado a rileggermi i commenti del post di ieri per capire com'è nato questo equivoco...ma quanto sono curiosa!!!
Bacione grande grande
Anna
Ho aperto il mio blog per trovare amiche con cui poter condividere le mie passioni, ultimamente non sto scrivendo molto un po' per mancanza di tempo e un po' perchè non è così facile farsi conoscere e mi demoralizza non ricevere commenti. Ma ho deciso di non mollare ci tengo troppo al mio blog scriverò di più e prima o poi riceverò risposta .....per ora faccio la particella di sodio.
RispondiEliminaSpero ci regalerai qualche anteprima del tuo libro...sono curiosa!
Ciao Silvia
Ahoj Mari, máš krásny blog.
RispondiEliminaEmily
Ahahahah Mari, la cosa si fa sempre piu' divertente! A questo punto sono proprio curiosa di vedere come va a finire!!! Dai, che grazie al libro hai anche (ri)trovato vecchie amicizie!
RispondiEliminaUn bacione
Silvia
(io leggiucchio un po' qua e la', senza impegno)
Che ci vuoi fare, la superficialità è un male di questi tempi...molte persone non approfondiscono ....restano in superficie.. e finiscono per prendere "lucciole per lanterne"! Eppoi il mondo è pieno di persone pervase dall'invidia che sono felici solo se vedono gli altri in difficolta: io riesco solo a provare pena per loro, perchè vivere così è davvero triste. Fai bene ad andare avanti per la tua strada e a non curarti di loro.
RispondiEliminaBuona pausa...a presto.
Renata
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaLo so che non crederai ai tuoi occhi quando vedrai il mio commento!!!!!
RispondiEliminaMa quanto tempo è passato dall'ultima volta che ti ho scritto?!?
Tanto....TROPPO tempo....
E quante cose sono cambiate...quanta strada hai fatto....
Sei una persona speciale con delle risorse incredibili...l'ho sempre saputo!!
Le tue foto sono splendide, il tuo entusiasmo trasuda dalle tue parole..da quello che ogni volta trasmetti...continua così che sei il mio mito!!!!!!
Io invece sono sempre più incasinata...e così perdo il giro...le amicizie....ma continuo a portarti nel cuore, a coltivare la speranza di poterti un giorno rivedere e trascorrere insieme qualche ora a chiacchierare di tutto un pò....come una volta....
Un abbraccio GRANDE.....
Ste
Oh! Me encantan las Hortensias, son preciosas y decorativas!
RispondiEliminaUnas imagenes divinas!
Saludos!
Veronica
Los Mundos de Nika Vintage
Ciao Mari, finalmente riesco a commentare!!!
RispondiEliminaQuante novità, sono felice per te e Cinzia:)
Sei stata sempre presente con i tuoi messaggi e mail... credo che sia bello e soddisfacente ricevere una risposta ad un commento anche se non sempre possibile ma è (secondo me ) una forma di rispetto.
Per quanto riguarda il mio blog è stato punzecchiato nel momento più fervido... ed io come una stupida l'ho chiuso e poi ripreso...
Alcuna gente purtroppo è fatta così... basta ignorarla come ho fatto personalmente... quando si ha successo in quello che si crede ecco che spunta la gente invidiosa e che perde tempo a cavolate.
Torno a settembre... come posso prenotare il libro???
Ti abbraccio e spero di continuare a coltivere la nostra amicizia^^
Marica delle Marichicche
Your book looks so lovely!! Congratulations!! Hope I will find this book in Norway too!!! Good luck!!!
RispondiEliminabellssimo post!!!! grandeee!!! era un pò ke nn passavo...a dire il vero nn ho il tempo neppure di passare dal mio ah ah ah
RispondiEliminama sono lieta di essere passata e averti ritrovata!!!! un libro??? ma dai ke meraviglia!!! e come si dice nel gergo "in culo alla balena !!!"
baciotti e strucconi Mamysandra!!!!
...bellissime foto! :)F.
RispondiEliminaGrazie Federica
EliminaBuona domenica
Mari
Preciosas fotos! Me encanta! <3
RispondiEliminaGracias
EliminaCiao Mari,
RispondiEliminabellissime foto... da rivista ;-)
Capita di essere fraintesi, complici tanti fattori. Che ci vuoi fare? Il mondo è bello perché vario!
Ti mando un grandissimo bacio,
Marina
Your photography is so beautiful, especially of the flowers.
RispondiEliminawonderful Images my dear.. so nice. I love this colours..
RispondiEliminahave a nice evening..
Many hugs Susi
Le ortensie sono bellissime e le tue foto le rendono ancora + belle!
RispondiEliminaNon dare importanza alla stupidità e continua ad essere te stessa !!! Buon Ferragosto
Carla
Grazie Carla
Eliminabuon ferragosto
Mari
Ciao Mari, non so se sbaglio, ma forse c'è sempre qualcuno che...lasciamo perdere! Ti voglio solo ricordare che le tue foto sono poesia...Un abbraccio! Buon riposo Elena
RispondiEliminaGrazie Elena
Eliminabuon weekend
Mari
Oh my goodness, your photos look so beautiful! Hope you have a wonderful weekend :)
RispondiEliminasono tra le bloggher con il blog fermo perchè sono in ferie e mi dedico completamente ai miei figli che crescono a vista d'occhio e non voglio perdermi nemmeno un minuto con loro ed in giro per blog vedo solo tanta voglia di apparire. Nessuno pubblica un post senza il desiderio che sia ammirato e commentato, nessuno pubblica belle foto senza la speranza di ricevere dei complimenti per un lavoro su cui mette il cuore e non credo a chi afferma il contrario, altrimenti perchè pubblicarle su una pagina che tutti possono vedere, te le tieni per te! Tu hai fatto un libro meraviglioso per il quale ti auguro tutta la fortuna del momdo e non è forse tuo desiderio che incontri il favore del pubblico e diventi un bel successo???? Troppo spesso ultimamente nei post mi sembra sempre di leggere una velata critica a chi si comporta diversamente da noi e mi ha fatto perdere il gusto di navigare, girovagare, commentare e lasciare saluti! ma a parte questo, buona fortuna per il tuo libro! Baci Ale
RispondiElimina