martedì 25 maggio 2010

la Mariposa

Oggi presento un'altra piccola realizzazione in vista del mercatino.
In giro per alcuni blog ho visto questa idea di una farfalla presina o guanto da forno come preferite.
Così ho pensato di cucirne una:



 E' un oggetto particolarmente versatile perchè può essere usato sia dalla parte delle ali più grandi,per chi ha mani più grandi,sia dalla parte delle ali più piccole per chi ha mani mignon





Non fate caso alla bruttezza delle due ultime immagini ,non è facile scattare una foto con la mano sinistra indossando la presina con la destra e non avendo nessuno da "ingaggiare" come mano modella ho dovuto fare di necessità virtù.
Ho notato che man mano che le giornate cominciano ad essere lunghe e soleggiate e la luce invade la nostra vita ed i nostri cuori anche i nostri post si modellano su colori ed oggetti che esprimono vitalità ed allegria.
E tutte,ma proprio tutte,amiamo fotografare i nostri fiori,,quelli del giardino,per chi lopossiede,o per chi vive in città  anche solo quelli dei vasi sul terrazzo o di un mazzolino acquistato dal fiorista.

Io ieri ho fatto un giretto nel giardino della mia vecchia casa,che è un po' abbandonato,come tutto il resto,ma esprime con forza  il segno,che, nonostante tutto,la vita continua.




le peonie cominciano solo ora a fiorire



Anche le rose hanno deciso di aprirsi alla nuova stagione


Le prime ortensie



Buon martedì.

Mari

9 commenti:

  1. Grazie anche a te la presina è molto bella ....ma misa che è un impazzimento farla !!!Se quei fiori sono del tuo giardino complimenti sono stupendi!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  2. E' una presina geniale!!! bravissima!!! ... e a proposito del mio post, ma no che non sei cattiva, scherzi!?!?!? grazie mille per tutti i commenti che mi lasci, mi riempiono di gioia! buona giornata, ciao!

    RispondiElimina
  3. Sì, le ho viste queste presine, sono molto carine e la tua è venuta proprio bene.
    Una cosa che mi piacerebbe fare è il porta-teglia da asporto, ne hai già visti?
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  4. Ciao! Carina la presina a farfalla...carino anche il tuo blog!
    A presto
    Ro

    RispondiElimina
  5. Eccomi a fare un giro nel tuo bellissimo blog! La presina è simpatica e interessante per l'uso. Ho visto anche che inventi delle belle borse con stoffe coloratissime, molto belle! E poi, anch'io amo lo stile scandinavo, specialmente d'inverno. Ti seguirò con attenzione, ciao pia

    RispondiElimina
  6. Ciao!!! Grazie per la visita e soprattutto per il consiglio! 75 Euro mi sembra una buona cifra!!! Quasi quasi vado a fare un giro alla Lidl sperando ci sia sempre e non fosse un'offerta momentane!!! Poi però chi viene a darmi delle ripetizioni????????
    Roby

    RispondiElimina
  7. Ciao carissima,ti ringrazio per la visita e per il commento,non ti conoscevo e sono felice di aver trovato un'altra amica con cui scambiare idee e suggerimenti.Ho visto sul tuo blog che fai delle bellissime cose , le borse sono stupende!!! Ma i modelli dove li prendi? Un saluto affettuoso ciao Angela

    RispondiElimina
  8. grazie mille per essere passata dal mio blog!ho fatto un giretto nel tuo e sai bravissima!per il mercatino non ti abbattere perchè se tu hai preso la pioggia io domenica scorsa ho preso una giornata di vento tipo bora senza precedenti!il mio povero gazebo è stato messo a dura prova!;)
    questa presina mi piace un sacco!dove hai preso il cartamodello?
    baciotti
    bea

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...