sabato 11 dicembre 2010

Decorazioni naturali...ma non minimaliste!





Vorrei oggi mostrarvi altre decorazioni naturali ma non propriamente minimaliste o solo bianche perchè le decorazioni possono rendere il Natale magico o festoso o caldo o familiare a secondo del colore e delle composizioni che si scelgono...

Quindi oggi via libera al colore...bacche,foglie di eucalipto,rami e fiori per un Natale allegro e informale!






mette davvero allegria questo contrasto tra il turchese delle sedie,dei tovaglioli e dei vasetti e il rosso delle bacche...






Il rametto di bacche è disposto in modo da creare l'iniziale del nome del commensale....







lanterne bianche e secchi di zinco vintage dipinti di rosso lacca che contengono bouquet di fiorellini invernali!

Se i secchielli non sono a tenuta stagna ricordarsi di porre il bouquet in vasetti di plastica (tipo quelli dello yoghurt da mezzo litro)







Anemoni viola,bacche e rametti di eucalipto,viburno messi sotto campane di vetro come preziosi esemplari...

Cosa è stato usato:

• Anemone
• Berzilia
• Giacinto
• Capsule di eucalipto
• Viburnum tinus



Vecchi vasi di latta  e secchi un po' arrugginiti risorgono a nuova vita riempiti di bouquet invernali di capsule di eucalipto e di viburno per decorare un portico od un terrazzo....






e che dire di questo vaso con piedistallo riempito di bacche,muscari,foglie e capsule di eucalipto che renderà allegra e profumata qualunque casa!









Foglie di magnolia e nastro a quadretti rendono più divertente la tradizionale ghirlanda fuori porta...il colore scelto esce un po' dalla tradizionale palette del rosso e verde!







un'originale fuoriporta a forma di fiocco di neve con muschio secco e "bottoncini" di fiori secchi...








decorazioni naturali e colorate per rendere speciali i vostri pacchetti nei tradionali colori del Natale....



e per finire non può mancare il mio amato bianco...


foto da My home ideas


un delizioso angolo pieno di luce!


Buon sabato


Mari

25 commenti:

  1. Complimenti per questo post.
    Lavorare la natura non fa per me, ho pochissima pazineza, ma apprezzo le cose belle, e soprattutto apprezzo chi lo fa!

    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. ...la precisazione nel titolo era riferita a me, x caso?!? Ah ah !!!
    (Credo di sì...quella "M" (guardacaso!) sul tovagliolino azzurro è un messaggio subliminale eloquente...!!!!! )
    ...mamma mia, quante scemenze IN PIU' dico, il sabato mattina !!!

    Sai, x un attimo ho faticato a credere che queste immagini così colorate e soprattutto I COMMENTI fossero tuoi...poi alla fine, con "...e x finire, il mio amato bianco", mi son rassicurata...
    ...NON mi sono giocata la mia Mari !!!!!!!!!!

    Smakkettòne, tesoruccio, buon sabato !

    Maddy

    RispondiElimina
  3. Ma che foto meravigliose sei riuscita a scovare!!!
    E lo ripeto, è fin troppo facile e scontato decorare la propria casa con l'albero di Natale, ritengo sia più complicato farlo così...
    A mettere 4 palline sull'albero siamo buoni tutti, perfino io!!! :D
    Buona giornata cara Mari
    Un bacio grande grande
    Eva

    RispondiElimina
  4. Trovi sempre delle immagini bellissime !!!

    RispondiElimina
  5. anche queste foto... molto belle!!!
    che dire?... da copiare!
    grazie
    Antonella

    RispondiElimina
  6. Aaah, Mari, you choose such beautiful pictures. I love seeing your gorgeous decorating ideas.

    We're well on our way now with our decorating. I hope to have it finished by the end of the weekend! Hooray!

    Sarahx

    RispondiElimina
  7. Che atmosfera incantevole!!!!..Complimenti, come per tutte le cose che crei!!!! Anche per il BIANCO che adoro anch'io^_^....Infatti il mio albero quest'anno è tutto bianco:-)
    Ascolta, mia figlia vorrebbe che le cucissi il paraspifferi cane bassotto...lo ha visto alla COIN..ma per caso hai un tutorial???..Ho visto su google e sono apparsi i tuoi che sono stupendi!!!!...Se hai il tutorial mica potresti inviarmelo??..Ma se la cosa ti scoccia..non preoccuparti...cercherò di cavarmela:-)..Ti abbraccio, carissima e buon lavoro!!!!
    Baciottoni
    LUISA.

    RispondiElimina
  8. Composizioni meravigliose... quando vedo queste cose rimango incantata... peccato che io non sia così brava da farli così belli!

    RispondiElimina
  9. Bellissime composizioni. Ce n'è per tutti i gusti: ognuno può trarre spunti e decorare la casa secondo i proprii desideri. Grazie.

    RispondiElimina
  10. Mamma mia che sogno..bellissime decorazioni,un atmosfera fantastica...trovo il tutto di una finezza assoluta,bello,bellissimo.Grazie Mari per presentarci sempre immagini davvero esclusive!Un bacione,buon fine settimana!^^

    RispondiElimina
  11. Stupende foto e decorazioni!!! Ma dove le trovi? Complimenti!

    RispondiElimina
  12. Ciao mari bellissima l'iniziale con le bacche, lha notata subito, ahahah bellissime cose hai trovato, sempre molto particolari e allegre, grazie buona serata baci rosa a presto

    RispondiElimina
  13. A, le bacche invernali, che meraviglia!
    Se avessi tempo mi riempirei la casa di ghirlande, festoni e centrotavola fatti di rami e bacche (riempirei forse è eccessivo!). La natura ci fa dei doni bellissimi ed io vorrei abitare in mezzo ad un bosco!
    Bacioni,
    Marina

    RispondiElimina
  14. Non Ho parole!!!....E' tutto meraviglioso!!!
    baciotti!!
    Denny*

    RispondiElimina
  15. Buonasera Mari...mi piace tanto il colore, ovviamente dosato bene! Ma per il Natale trovo che il rosso sia proprio l'ideale...ovviamente è il mio gusto!
    Un abbraccio e buona domenica, *Maristella*.

    RispondiElimina
  16. Un sacco di idee, grazie prenderò spunto.
    Ciao Sonia

    RispondiElimina
  17. il segnaposto con le bacche che formano l'iniziale del commensale è stupendo!! Certo che le idee più semplici sono le più belle!!
    Baci baci

    RispondiElimina
  18. Bellissima la ghirlanda con le foglie di magnolia...però...per me...bianco, bianco ed ancor bianco!
    Cinzia

    RispondiElimina
  19. tutto superissimo.
    Immagini molto belle veramente...dove le scovi..lo sai solo tu!!! :-)
    ciaooo

    RispondiElimina
  20. ops,,,dimenticavo..grazie per aver apprezzato la dedica...ed averla inserita nel tuo blog.ciaooo smack

    RispondiElimina
  21. Ciao Mari, ti ho incrociata spesso ma finora non ci siamo mai "frequentate", ma adesso eccomi qui.
    Una vera gioia per gli occhi, scorrere questi tuoi ultimi post pre-natalizi. Bellissime immagini, che regalano spunti e idee.
    Ciao!

    RispondiElimina
  22. Delicatezza...ecco cosa mi hanno trasmesso queste foto.
    Un sorriso...
    Debora

    RispondiElimina
  23. Ciao Mari,le immagini sono sempre bellissime...mi colpisce molto il turchese, sarà perchè le tonalita dell'azzurro sono le mie preferite!!!Buona domenica cara Mari,bacionissimo!!!Liza.

    RispondiElimina
  24. Ciao Mari,
    ti seguo da oggi, ma conosco il tuo blog da diverso tempo :-)
    Complimenti per le bellissime immagini e per ciò che crei!
    Un abbraccio
    Laura

    www.decoranticart.blogspot.com

    RispondiElimina
  25. Buenisimas ideas!!!

    Bellisimas Fotografias.

    Besitos

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...