giovedì 2 dicembre 2010

Paraspifferi o semplicemente bassotti...



Credo che sia giunto il momento di  mostrare qualche lavoretto altrimenti qualcuno potrebbe pensare che qua "si batta la fiacca"che poi non è un'affermazione del tutto falsa!

In ogni caso, mi è stato richiesto un bassotto ,e io, cercando in rete qualche foto che mi ispirasse, mi sono imbattuta in un solo esemplare di bassotto quello credo della Tilda.
Che poi era un paraspifferi ed in effetti il corpo allungato e "basso" del bassotto ben si presta a questa funzione... beh per farla breve questo è quello che ne è venuto fuori:





Un bassotto marrone in tessuto spesso e un po' grezzo,misto lino,con un bel cappottino in fantasia Burberry (che ho visto usato per cucire il corpo di diversi esemplari canini )che si chiude con un bel fioccone rosso  che fa anche Natale...


Ma non potevo lasciarlo solo e quindi




un bel fratellino in color beige!


Ora vi starete chiedendo se io "paro" gli spifferi dei mobili vista la collocazione...nooo non è esattamente così, è che la porta di entrata (brutta,molto brutta) è in un posto estremamante buio e le vetrate che danno sul giardino hanno gli infissi neri (oltre ad essere in controluce) e quindi le foto che già non vengono un capolavoro,erano davvero pessime!


E' questo è invece il bassotto pupazzo che sta per partire...






Ma si sta parlando di cani e quindi dopo quelli in pezza e imbottitura non posso non mostrare la superstar,il cane in carne ossa e pelo...


Rocco che si "stiracchia"



e guardate che tenero quando si fa coccolare...a proposito le gambe grigie sono le mie!



Vi auguro una buona giornata






42 commenti:

  1. Ma che ideona originalissima i bassotti paraspifferi!!!
    ih ih ih...quante risate con i paraspifferi da...mobile ;)
    Tutti i bassotti sono favolosi ma mai come il tuo tenerone Rocco!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i bassotti ma Rocco è da coccolare sempre dal tanto che è carino!! Sono maleducata se ti chiedo dove hai trovato il modello??? Mi stuzzica molto e ne farei uno volentieri e saprei anche dove metterlo!!! Un bacio,Morena

    RispondiElimina
  3. Belli, belli, belli!!! Il tuo Rocco...bellissimo!!!
    Baci
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. Stupendi!!! Ma Rocco come l'ha presa a non essere più il re della casa? Baci

    RispondiElimina
  5. Troppo simpatica la banda bassotti ma Rocco la fa sicuramente da padrone!
    Micky

    RispondiElimina
  6. bellissimi i tuoi capolavori è Rocco è un amore

    RispondiElimina
  7. CHE BELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    IDEA FANTASTICISSIMAAAA!!!!!
    MA IL TUO BIMBO è IL NUMERO 1!!!!!!!!!!
    BELLIZZIMIZZIMOO!
    UN BACIONEEEEEEE
    FEDE :)

    RispondiElimina
  8. na che bella squadra di bassotti! troppo simpatici!
    Buona giornata
    Lu

    RispondiElimina
  9. sono stupensi cara!!!!
    uno più bello dell'altro!
    mi sono piaciute moltissimo le stoffine che hai usato, sono perfette per questo tuo progetto!
    complimentisssimi!!!!

    RispondiElimina
  10. Mari: hai fatto due creazioni tenerissime. Brava.
    Mi sa che ti contatto privatamente per averne uno.

    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. I bassotti sono bellissimi!!!...ma rocco che ne pensa?...Non è geloso?^^
    baciottissimi!!!
    Denny*

    RispondiElimina
  12. Ciao carissima!
    Sai che anch'io ho avuto la stessa idea?
    La forma allungata si presta proprio bene all'uso!
    Baci, baci,
    Marina

    RispondiElimina
  13. sono simpaticissimi i tuoi bassotti paraspifferi...il mio preferito è il quarto...con il cuore a quadretti....una carezza la tuo rocco e un abbraccio a te lory
    www.ilfilodelcuorericami.com

    RispondiElimina
  14. bassotti perfetti come paraspifferi...IltuoRocco
    è un tenerone

    RispondiElimina
  15. Ma che carini i tuoi bassotti, mi piacciono un sacco! Di Rocco poi non ne parlo più, visto che ormai ne sono innamorata, del resto come si fa a non invaghirsi di un tenerone così!?
    Buon pomeriggio!
    Carmen

    RispondiElimina
  16. Bellissimi...
    L'ultimo è il mio preferito :))).
    Debora

    RispondiElimina
  17. Deliziosi i bassotti con il cappottino!
    E quanto è tenero Rocco!
    Baci
    Rosa

    p.s. si, infatti credo di aver esagerato con gli impegni, sono già "leggermente" stanca, chissà alla fine!

    RispondiElimina
  18. Oh Signur, che meraviglia...pure il cappottino...devo farcela, devo farcela, devo farcela...autosuggestione a go-go...e poi con 1 consulente come te non posso xmettermi di sfigurare...che l'anno nuovo mi sia propizio !!!

    (Ma quanto è bello, il polpettino?!?!? )

    Smack !!!

    Maddy

    RispondiElimina
  19. Mari ti prego non postare più foto i Rocco altrimenti vengo lì e lo rapisco...e già che ci sono acchiappo pure un bassotto che con quella copertina è un amore

    RispondiElimina
  20. I bassotti sono strepitosi! Davvero simpaticissimi! Ma io ho un debole per Rocco...

    RispondiElimina
  21. ciao mari bellissimi i bassottini in tutte le tinte e foggie complimenti, simpaticissimi, che tenero rocco, ci sta afarsi coccolare, bacioni a presto, buon pomeriggio rosa

    RispondiElimina
  22. Ciao Mari,
    i tuoi bassottini tildosi sono bellissimi!! e la foto sulla credenza è molto carina!!
    Rocco come al solito è dolcissimo!!
    Un bacio Cri Cri

    RispondiElimina
  23. Ciao Mari, i tuoi bassotti sono simpaticissimi, COMPLIMENTI COMPLIMENTI!!!! baci

    RispondiElimina
  24. ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! uno più bello dell'altro!!!!

    RispondiElimina
  25. No no, non credo ai miei occhi...Sono bellissimi, complimenti! io mi devo limitare ai famosi salami blu :( Sono stupendi non so più in che modo dirtelo! :DDD Brava ottimo lavoro

    RispondiElimina
  26. Troppo belli no di più....BELLISSIMISSIMI!!!!

    RispondiElimina
  27. Ma tuo marito sa che hai un fidanzato che si chiama Rocco?? che tenerone!!!! Ha un musetto da coccole!!
    I tuoi battottini sono bellissimi e non saprei quale scegliere.

    RispondiElimina
  28. Sono fantastici Mari, bellissime le stoffe che hai usato! Una carezza a Rocco!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  29. Pensare che tu batti la fiacca è impossibile!!! E poi guarda quanti bassotti che hai sfornato!!! Vedo che Rocco ci ha fatto amicizia!!! Mi hanno detto che i bulldog francesi sono dei giocherelloni...lui a quanto pare non è da meno!!
    Baci baci
    PS: potresti però inventare dei para spifferi per mobili!! :))

    RispondiElimina
  30. Sono proprio fantastici i paraspifferi!!! Molto simpatici.. me ne servirebbe proprio uno cosi'!
    Ne approfitto per ringraziarti di essere passata da me. Comunque torno a casa a Natale definitivamente. Mi mancheranno i tetti di Parigi!
    Baci
    Francesca

    RispondiElimina
  31. se dico a che sono bellissimi i bassotti non è che Rocco diventa geloso? no non c'è nulla da fare lui è sempre il + simpatico.glo

    RispondiElimina
  32. Sono venuti proprio bene i tuoi bassotti! Secondo me hai un talento particolare nel confezionare pupazzi e animali di stoffa. Si vede che ci metti tanta passione! Ciaoooo

    RispondiElimina
  33. che belli, il mio preferito è quello scuro , sembra vero...ciaociao!

    RispondiElimina
  34. Bello bello tutto: i cani finti e quello vero. E tu, bravissima come sempre.

    RispondiElimina
  35. mi ero persa questo post..sai indaffarata come sono ad addobare casa per natale.. ah ah ah!!..non ho molto tempo di vedere i lavoretti delle mie blogghine preferite..il bassotto "canedistoffa" è bello e pratico, e il tuo "caneincarneepelo"è troppooooooo simpatico ..quando lo vedo in foto mi viene voglia di dargli tanti baciotti..come faccio con il mio gatto oro...ciao Mary buona serata ..nannarè

    RispondiElimina
  36. sono stupendi!!!!
    Complimenti, mi piacciono tantissimo!

    RispondiElimina
  37. Scusa Mari, se arrivo sempre ultima ,ma ultimamente ho un attimo di tregua solo di notte!!Bellissimi i bassotti,sembrano veri con i loro musetti così simpatici..il bassotto tedesco è una razza di cane che mi è sempre piaciuta!!!
    Bravissima come sempre!!!Rocco Superstar ,non è che si monta la testa????Ciao carissima,bacione!!!

    RispondiElimina
  38. Ma che adorabili cagnolini!
    Belli tutti: sia stoffosi...che pelosi :-) !
    Ciao, elena°*°

    RispondiElimina
  39. Bell'idea i bassotti-paraspifferi!!! E ti sono venuti proprio graziosi!!! Brava!

    RispondiElimina
  40. Mari sono meravigliosi sembrano la mia Lulù la mia bassotta ...sono perfetti!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  41. I tuoi bassotti sono bellissimi davvero! E il tuo cagnolino è un amore!Brava. Io sono alla seconda lezione di cucito creativo, ne ho di strada da fare...Roberta

    RispondiElimina
  42. Ciao, adoro i bassotti! E' possibile avere i pattern? Grazie.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...