venerdì 4 febbraio 2011

Anette Willemine



Oggi il mio invito è  quello di visitare il Blog e la casa  della progettista d'interni norvegese Anette Willemine: Sunhome


Quello che colpisce la fantasia di molte di noi,italiche blogghine, è la presenza nel soggiorno di Anette Willemine
di un bellissimo Mora clock




Un Mora clock originale,ci tiene a sottolineare Anette Willemine aggiungendo quanto sia difficile trovarne visto i numerosi falsi che "girano" anche da quelle parti...



Quindi, fate molta attenzione, care amiche, che pensate di acquistare uno di questi splendidi orologi a non prendere qualche fregatura...





Se riusciste ad accaparrarvene uno...fareste davvero un gran colpo...
perchè avreste un elemento davvero fondamentale per ricreare questa dolce atmosfera nordica anche nelle vostre case.





Questa è la porta di ingresso della casa di Anette Willemine,sul Fiordo di Oslo...







ma guardate la veranda posteriore,con vista mare...non la invidiate un pochino?
Io decisamente si!





Ringrazio Anette Willemine di avermi permesso di utilizzare alcune delle sue foto 

vi saluto e vi auguro un buon weekend

Mari

36 commenti:

  1. Wowwwwwww che splendore! Sai che inizio veramente ad apprezzare il bianco in casa? A forza di vedere tutti questi incantevoli fiori ieri mi è venuta voglia di prendermi un paio di piante nuove.. pensa te ;-)

    RispondiElimina
  2. Io decisamente la invidio molto!!! ACCCIDENTI!!!
    Una casa meravigliosa... ma non ti preoccupare un orologio così a casa mia non ci starebbe proprio... bhe almeno non mi prendo fregature :)
    buona giornata e buon fine settimana, bacio

    RispondiElimina
  3. Beh che dire............l'ingresso già lo trovo splendido.....la veranda posteriore.........una favola!! Già mi ci vedo a ricamare, leggere, ammirare il bellissimo paesaggio......
    Per quanto riguarda gli orologi, anche se li amo.......di quelle dimensioni......in casa non entrerebbe!!
    Felice week wnd!
    Angela

    RispondiElimina
  4. La veranda sul mare...che incanto...diciamo pure che tutto è un incanto...
    Cinzia

    RispondiElimina
  5. Ciao Marymary, come farei senza di te, sei il mio appuntamento del mattino.
    Ogni giorno mi fai sognare nei tuoi post.
    Un superbacio
    Marina

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Mari...molto bello l'orologio a colonna...e che dire dell'arredamento, impeccabile e...bianchissimo!!! :0o
    Mi piace, ma dopo una settimana di tutto quel bianco ovunque penso che impazzirei! Tutto sommato il mi ocuore si dirige di più verso il colore, ovviamente dosato bene...un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  7. Ci fai sognare, case da favola e paesaggi bellissimi che si vedono nel fondo! Bella scelta! Le gocce delle mie foto sono di decoro della casa, quelle che si vendono di tutti i colori....io le ho comprate alla Coin. Ciao e felice giornata! Cri :-)

    RispondiElimina
  8. Mari mi piace moltissimo l' atmosfera di questa casa sono sicura che anche se non appare proprio il mio stile... alla fine mi ci troverei benissimo...Brava tesoro sei bravissima...a cercare...

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Mari ri-posto. Dunque, post stupendo. Ma quando mai tu fai post brutti? Le tue case sono sempre un sogno...e comunque mi ha contagiata alla grande con il Bianco! Capirai il perchè...appena passi nel mio spazio. Presto ti manderò le mie fotine. Buon Venerdì.

    RispondiElimina
  11. Questa non è una casa è un sogno! Grazie per queste stupende immagini. Ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina
  12. Mari...anche oggi mi hai lasciato senza parole...questa casa è fantastica...e quell'orologio...mmmmm...bravissssssima bacio Anna

    RispondiElimina
  13. Ciao Mari, una meraviglia di casa!!!

    Buona giornata

    Marica

    RispondiElimina
  14. che favola! vorrei una casa cosí, questo stile, questa illuminazione... mi fa semplicemente impazzire! bacione!!!

    RispondiElimina
  15. Veloce riassunto: le foto che hai scelto di mostrarci sono dei gioiellini, le tue sagome sono "vere" (che pittrice!) e grazie di averci presentato la tua amica fotografa, con tutti quei colori sono impazzita!

    A presto
    Cecilia
    - Scusa se commento solo ora ma questa sett. è stata un po' frenetica)

    RispondiElimina
  16. bello bello bellissimo!!!...^^
    Baciottissimi
    Denny*

    RispondiElimina
  17. Questa è una casa in cui non riesco a trovare nulla che non mi piaccia, è tutto ben dosato, non parliamo della veranda!
    Peccato che con il clima che hanno da quelle parti riescano a godersela solo per pochi mesi all'anno.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  18. Sei così brava a fare le presentazioni, che potresti tra le varie, come stai già facendo, ma pubblicizzandola fare una pagina delle foto delle tue ammiratrici..... e scegli le foto che sono già pubblicate. Scegli tu l'argomento e lo sviluppi con, che ne sò, 6/8 della stessa persona. Cioè dedichi una giornata a una delle tue ammiratrici anche come ringraziamento per averti seguita. Che ne dici? se ti và, puoi scegliere qualunque foto tu vuoi dal mio sito e fai una piccola carrellata con le tue belle presentazioni e discorsi. Ciao Cri :-)

    RispondiElimina
  19. che blog meraviglioso ha questa Annette! complimenti come sempre per le bellissime ricerche! un bacione e buon weekend!

    RispondiElimina
  20. ciao mary!!!che foto meravigliose!!!!
    nel mio blog c'è un premio per te!!:-)

    RispondiElimina
  21. I love the shot of the sitting room and dining room with the mora clock in the middle.....and I I really like the sheepskin rugs on lots of the chairs. What a great idea.

    So snuggly!

    Sarahx

    RispondiElimina
  22. ciao mari splendido tutto la vista e' strabella, la tenda e come la mia.) grazie bello l'orologione, bello tutto come al solito, complimenti baci rosa buon fine semaine, a presto:)

    RispondiElimina
  23. Ciao !!!!
    Si, lei è veramente pazzesca !!!
    Seguo questo blog da tanto e ogni volta è come entrare in un sogno, un sogno di casa !!!!
    A presto,
    Abbraccio,
    Monica

    RispondiElimina
  24. Per un salotto soggiorno come quello della seconda foto e per un entrata come quella della terza foto potrei fare carte false :))).
    Sereno weekend.
    Debora

    RispondiElimina
  25. Quando vado di fretta, tipo oggi, non riesco a guardare tutti i post dei blog che seguo, ma il tuo non me lo perdo mai...e devo dire che merita sempre!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  26. Uauuu!!! uno splendore anche 'sta volta.. è sempre un piacere venire da te e trovare questi begli angolini...sognamo un po' tanto, non costa nulla. Ciao buona serata

    RispondiElimina
  27. Oddio che meraviglia la veranda!!! Ci passerei volentieri un bel weekend...
    Baci

    RispondiElimina
  28. CIAO CARA
    WOW CHE ATMOSFERE E CHE VERANDINE DA FAVOLA!!!
    POSSO RAGIUNGERTI IN UNA DI QUESTE????
    UN BACIO E BUON WEEK A TE

    RispondiElimina
  29. Che casa da sogno, la vista mare è meravigliosa, vado a sbircirciare nel suo blog
    Un abbraccio
    G

    RispondiElimina
  30. Meravigliosa questa casa... mi fa sognare...

    RispondiElimina
  31. Che meraviglia...mi stai convertendo al bianco...se solo i micetti fossero d'accordo nel mantenerlo tale !!!!!!!!!!

    Bacione, buon weekend!

    Maddy

    RispondiElimina
  32. Un pochino??? E secondo te io la invidio solo un pochino e non tantissimo?!?! Sto sbavando da qualche minuto davanti a questo terrazzino e a tutto il resto della casa (mora compreso)...
    Credo che comincerò a seguirla assiduamente annette...

    RispondiElimina
  33. Bello l'arredamento e meravigliosa ed invidiabile la vista dalla terrazza.
    Buon fine settimana Mari
    Un abbraccio
    Erika

    RispondiElimina
  34. mi ci vedo nella prima foto,in quell'angolino,a leggere un buon libro..
    tutto bellisismo!

    RispondiElimina
  35. ciao Mari dopo q.che gg di latitanza da blog mi sono guardata tutti i tui post e anche se il mio angolo di casa da sogno sarebbe come la foto di apertura di q.sto post, mi piace l'idea di fotografare alcuni angoli delle ns case, sappimipoi dire e ....vedo che per la casa hai ancora tanto da macinare ma tieni duro, prima o poi i sogni si realizzano ...e l'idea del corso di fotografia sono contenta per te....idea meravigliosa.bacioni.glo

    RispondiElimina
  36. Cara Mary,
    questa è una delle case più belle che ci hai presentato ultimamente.. e credo che anche te la ami molto..
    è
    BELLISSIMA
    sia per come è divisa internamente e per come è arredata.. hai visto quanto bianco?????
    Sublime...
    adoro anche quei piccoli vasi di erica dell'ultima foto.. che sapienza nell'abbinare i colori, le forme ed i materiali.. la veranda poi.. mi fà piangere!!!!
    Ma chi vive in queste case ha poi il coraggio di uscire?? a cercare cosa??? c'è tutto lì dentro!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...