venerdì 4 marzo 2011

Fotografa la tua casa: Rosa


Innanzi tutto annuncio a voi con sommo gaudio di aver ottenuto il

PERMESSO DI COSTRUIRE!


Dopo aver pagato il 27 dicembre gli oneri di urbanizzazione e via via  aumenti  vari e altri oneri...mi  sentivo sempre dire di attendere  "la prossima settimana"...
Ieri ho fatto telefonare da mio figlio, che era precedentemente riuscito ad ottenere il numero diretto, e a lui dicono che il permesso è pronto da lunedi...
 così io, ieri mattina, mi presento all'ufficio edilizia tranquilla, ma...colpo di scena il permesso è si,pronto,ma ancora non firmato (in quattro giorni non sono stati in grado di far apporre una semplice firma!)

Immaginatevi la mia rabbia...

  A questo punto ho detto all'impiegata(di un altro ufficio perchè quella dell'edilizia era assente) che non mi sarei mossa di lì senza il mio permesso...mi ero portata anche Rocco,che è buonissimo, ma... tutto poteva servire!




un soggetto d'eccezione



A questo punto l'impiegata ha telefonato su dicendo di portare subito giù la pratica firmata...perchè lunedi c'erano quattro pratiche pronte e anche facendone firmare una,dico una,al giorno in quattro giorni dovevano essere tutte pronte!




dicevi?



 Così ho ottenuto il mio permesso...
a volte bisogna passare alle maniere drastiche...se non avessi fatto le barricate...chissà quando avrei avuto il mio pezzo di carta...che doveva essere firmato,poi avrebbero dovuto mandare una lettera per il ritiro ...che ci avrebbe messo più di una settimana per arrivare...insomma a farla breve forse per aprile lo avrei avuto!

Scusate lo sfogo ma non c'è limite al peggio!

Ed ora passiamo a ciò che a voi interesserà sicuramente di più...la casetta della settimana!
Appartiene a Rosa del Blog Shabby e dintorni...ed è un delle poche bloggers che ho conosciuto personalmente...






Queste sono le foto della taverna ,di cui Rosa e il marito sono molto orgogliosi, e che hanno curato e rifinito in ogni dettaglio completamente da soli...






recuperando vecchi oggetti come la stufa a legna,che in Piemonte,viene chiamata Putagè...





La taverna è composta da due locali per una superficie complessiva di circa 50 mq...






i lavori in muratura sono opera del padrone di casa,mentre la nostra cara Rosa si è occupata della parte, diciamo così,più squisitamente decorativa...come la decorazione delle piastrelle prima della posa...





i rivestimenti dei divani e tutta la parte tessile...





il recupero di tutti i mobili,perlopiù "salvati dai cassonetti" con finitura shabby chic...





posso senza dubbio affermare,che nonostante io non ami lo stile prettamente country,i mobili in legno scuro e l'abbondanza di oggetti,Rosa e il marito hanno fatto davvero un lavoro grandioso!





c'è tutto l'amore per il vintage e il gusto per la decorazione in queste immagini...













grazie Rosa per averci aperto la tua casa!


Mari

44 commenti:

  1. Mari!!! sono felicissima per te!! FINALMENTE!!!!

    Complimenti alla casa di Rosa, sono stai bravissimi a fare un lavoro così!

    RispondiElimina
  2. Ma che bello, finalmente potrai inizare a costruire la tua casa e ne sono molto felice!!!
    Ma cher bella la taverna di Rosa e...la piattaia è un'amore!! Sarà perchè io amo le porcellane e perciò queste cose mi affascinano....
    Buon fine settimana, domani sarò a Vicenza ad Abilmente e perciò non riuscirò a passare dal tuo blog.
    Un bacio.
    Morena

    RispondiElimina
  3. Che bella notizia Mari!!!! Finalmente!!
    Bacione, Veronica

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Mari, sono contenta che finalmente tu abbia modo di cominciare i tuoi lavori alla casa, ti capisco perchè io ho ristrutturato 2 anni fa e ancora sto finendo di riarredare,infatti quando nei prossimi mesi sarà tutto più completo ti invierò le foto della mia casa.
    La casa della settimana è molto bella, si vede che c'è stata cura nel volerla sistemare;anche io non amo molto il rustico, preferisco il moderno e il design associato ai pezzi antichi o di stile urbano, ma quando un ambiente è stato creato con amore e cura questo va riconosciuto alle persone che lo hanno fatto, perchè la casa comunque deve rispecchiare ciò che siamo e deve farci stare bene.
    Buona giornata Mari, a presto, Barbara

    RispondiElimina
  5. ciao mari sono strafelice per te finalmente!!!! Hai fatto bene a fare la barricata, una firma cosa e'per loro, per te tutto, e'andata bene meno male, giornata positiva oggi, la casa di Miro, l'abbiamo seguita passo passo, l'abbiamo vista crescere, bellissima curatissima, personalissima, molto calda accogliente, pratica, riflette il carattere della padrona di casa: ecceziunale veramente, complimenti a rosa buona giornata bacioni a tutte rosa

    RispondiElimina
  6. che carino il tuo cane....mi e' venuto da sorridere quando hai detto che l'hai portato perche' non si poteva mai sapere!! ihihhi!!
    mi fa piacere che hai risolto le tue cose!!
    per quando riguarda la casa di oggi e' carinissima!! per la cucina ho in mente qualcosa di simile dato che in estate iniziano i lavori per la mia casetta, vorrei fare qualcosa di simile.....ciao cara un bacio a presto!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Mari, sono contentissima per te!!!

    Bella la casa di Rosa, molto rustica!^^

    Un bacino


    Marica

    RispondiElimina
  8. mi piace tantissimo quel mobile bianco grande

    RispondiElimina
  9. Evviva evviva per il permesso!!! E' vero che a volte ci vogliono le maniere forti, è pazzesco che in tanto tempo non siano stati in grado di far firmare un pezzo di carta!!!!

    La casa di Rosa è davvero eccezionale...
    Complimenti a lei e al marito!!!
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  10. Casa curatissima!Ma non ci provare col bagno a scacchi, piccoli non va bene!evvai ce l'hai fatta!!! io dovrò fare come te la piazzata! bacioni!

    RispondiElimina
  11. Evviva lo sfogo...e vai con la notiziona Mari, sono felice per te! iuppi. La casa bella complimenti!!!

    RispondiElimina
  12. Finalmente ti hanno concesso, come se cadesse dall'alto del cielo, questo foglio firmato! C'è molta negligenza e menefreghismo in alcuni uffici pubblici, non tutti perché a volte ho trovato delle persone splendide che si sono fatte in quattro per me infatti dipende spesso dal singolo impiegato più che dall'istituzione a cui ti rivolgi.

    Ancora una bella presentazione! Brava! Ciao Cri : )

    RispondiElimina
  13. Allora AUGURI e buon inizio lavori. Ti seguo da qualche mese ma sono veramente contenta che il tuo sogno si stia realizzando. Baci e buonagiornata

    RispondiElimina
  14. Buon lavoro!!!!.... finalmente!!!!!
    Il tuo cane è splendido!!
    Un s lauto
    Kemi

    RispondiElimina
  15. Buon inzio lavori allora, e goditi l'entusiamo di ogni scelta che da ora in poi dovrai fare!!!!!! Complimenti a Rosa per la sua meravigliosa taverna, diciamo che rientra molto nei miei gusti!!!

    RispondiElimina
  16. Finalmente!!! Che bella notizia!!!
    Sono davvero felice per te!!!
    La casa del post è carina ma per i miei gusti un po' troppo country....

    RispondiElimina
  17. Maryyyyyyyyy...sono felicissima per te!!!...e si bisogna uscire i denti e le unghie per ottenere sempre qualcosa...l'importante che si è tutto risolto!!!
    La casa di Rosa è bellissima complimenti!!!
    Buon week end
    baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  18. sono contentissima per te e per il via libera ai lavori...finalmente!
    buona giornata :)

    RispondiElimina
  19. hai fatto benissimo a puntare i piedi...talvolta è necessario per ottenere un minimo di attenzione.....e FINALMENTE.....potrai iniziare i lavori....molto curata la casa di rosa complimenti a lei e suo marito...un abbraccio e buon fine settimana...laborioso... lory

    RispondiElimina
  20. Brava che bella soddisfazione essere tornata a casa con il tuo permesso!
    Il tuo Rocco è stupendo, buon weekend
    Vale

    RispondiElimina
  21. Non capisco perchè dobbiamo essere aggressivi e pretendere certe cose, quando queste ci sono dovute? Purtroppo la burocrazia a volte ci costringe a cose assurde.Comunque mi dispiace per te, ma i problemi non sono affatto terminati, adesso dovrai vedertela con i muratori e quelli te li raccomando!!! Pensa che da noi si dice che se vuoi del male ad una persona gli devi augurare di avere i muratori in casa.Spero che a te vada tutto bene e che i tuoi muratori siano persone coscienziose. Ti auguro un fantastico w.e.Baciotti Gilda

    RispondiElimina
  22. ahahah bella l'idea di un gruppo vacanze io ci sto!!!sono contenta che tu abbia finalmente ricevuto i permessi dopo tanto tempo,purtroppo in italia le cose vanno così.
    complimenti a rosa per la curatissima casa
    un bacio
    giovanna

    RispondiElimina
  23. lovely details!
    happy day

    ♥ ♥
    Rosa

    RispondiElimina
  24. Ciao Mari, sono felice che tu abbia risolto i tuoi problemi con la burocrazia, ora finalmente potrai dare inizio ai lavori.
    Grazie per la bella presentazione che hai fatto alla mia taverna.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  25. Ciao Mary , a volte bisogna farsi vedere in.......neri, allora forse ti ascoltano. Ci farai vedere i lavori vero?
    La casa di Rosa è calda e accogliente, lei poi è bravissima qualsiasi cosa faccia.
    A me è presa la "bianchite" ho tolto tutto in giro e vorrei solo tono chiarissimi, che segno e'? forse bisogno di pulizia e chiarezza nel mondo che ci circonda.
    Un abbraccione a tutte
    G

    RispondiElimina
  26. Il tuo Rocco è da strapazzare!! Com'è bello!!!!!!
    Mia figlia adora questa razza!!!!!
    Complimenti alle tue lotte !!!!!!!! Felice delle tue vittorie!!
    Buon fine settimana.
    Angela

    RispondiElimina
  27. Ciao Mary.....e allora non ci resta che augurarti buon lavoro! Capisco che a volte bisogna alzar un pò la voce....ma io nn ci riesco mai! no! anzi solo una volta l'ho fatto...ma spero tanto che non mi debba ricapitare mai più! baci
    buonfinesettimana!

    RispondiElimina
  28. evviva Rocco secondo me è stato lui...e complimenti alla signora... quella grossa credenza deve essere stata un lavoro certosino...da urlo...

    RispondiElimina
  29. WOW....ho lasciato gli occhi alla bella credenza shabby di Rosa.... mi piace un sacchissimo!
    Mari...che dire ... quando si gira per gli uffici pubblici ci vuole un gran fegato....perchè o ce l'hai o te lo fanno venire!!!!....hai fatto bene a piantarti li sulla porta, ma secondo me si sono spaventati alla vista di Rocco:))
    buon WE
    P:)

    RispondiElimina
  30. Evviva! Ce l'hai fatta finalmente! Noi stiamo ancora navigando tra i preventivi... ne aspetto due e poi... Ben rifinita la casa di Rosa... complimenti!

    RispondiElimina
  31. Sono felice tu abbia ottenuto i permessi...
    Rocco ha davvero l'aria da buono, ha gli occhietti come la mia Tabata.
    Molto bella e particolare la casa di rosa, soprattutto perchè fatta da lei e dal marito.
    Debora

    RispondiElimina
  32. Il putagè: da quanto non lo sentivo!!! Bellissima casa anche questa!
    Sono molto felice per la notizia del permesso!
    baci Baci

    RispondiElimina
  33. Bene...sono contenta..il primo passo è fato, complimenti per Rocco è un amore....buon week end Anna

    RispondiElimina
  34. Che meraviglia, non ho parolo! Curata nei minimi dettagli.. lo spegnicandela lo voglio anch'io:-)
    bacioni
    Etta

    RispondiElimina
  35. That's good news, though, right? Not too long to wait. But I would be frustrated too. *big hug*

    I love your house of the week idea. This is beautiful. It's really nice to see real houses that belong to real people!

    Sarahx

    RispondiElimina
  36. Complimenti a Rosa per la bella casa!
    A volte bisogna farsi valere, per ottenere quaLCOSA..CHìSSà PERCHè QUANDO SI ALZA LA VOCE..TUTTI CORRONO!! sono contenta per te!
    Ti auguro un buon We ! Bacione,Liza.

    RispondiElimina
  37. Eilà,
    a mali estremi, estremi rimedi!
    Sei stata grande!!!
    Mi sa che dovrò fare una cosa del genere anch'io per il mio lavoro in sospeso, il più è trovare la persona...
    Complimenti a Rosa per la sua bella tavernetta!
    Accidenti che bei mobili si trovano nei cassonetti dalle vostre parti!
    Bacioni,
    Marina

    RispondiElimina
  38. Che bella notizia!!!
    Siamo davvero contente che finalmente tu abbia ottenuto il tanto sospirato permesso!!!!
    Un bravo speciale anche al "temibile" Rocco!!!!

    La taverna di Rosa è favolosa: se ne avessimo una così anche noi....non usciremmo più di casa ^_^

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  39. Mi ero ripromessa di postare stamattina ma ahimè nn ce l'ho fatta...passo ora per un saluto augurandoti una buona serata...
    Cinzia

    RispondiElimina
  40. brava, bisogna farsi rispettare, non siamo oggetti che si spostano a piacimento altrui. Mi ricordi un episodio di molti anni fa: ero andata in Provveditorato per avere una risposta, nel giorno e nell'orario di ricevimento. Non c'era il dott. Tale, non c'era il suo braccio destro e nemmeno il sinistro (spesso uscivano per spese personali ecc), arrabbiata andai alla ricerca dell'ufficio del personale e ... magia ... nel giro di mezz'ora fui accompagnata da chi mi poteva dare la risposta cercata. Se è un diritto, lo è, punto.
    baci
    Paty

    RispondiElimina
  41. MA DAAAAAAAAAAI, NON CI CREDO !!!!!!!!!!!!!
    EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    SONO T-R-O-P-P-O FELICE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    La casa di Miro? Per come la vedo io, i muri trasudano della sua classe...

    ...e vogliamo parlare di Roccolino ?!?
    L'ASSOLUTA SUPERSTAR !!!!!!!!!!!!!!!!!
    (Lo sbaciucchierei tutto !!!!!!!!!!!! )

    Bacio e buon weekend, stella!

    Maddy

    RispondiElimina
  42. Congratulazioni per il permesso ottenuto!!! Complimenti a Rosa per la sua bellissima taverna, non poteva essere diversamente!!!
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
  43. Evviva! Finalmente!
    Sono troppo contenta!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...