Ieri mi ero lamentata per il tempo inclemente e,dai vostri commenti,ho constatato che il maltempo aveva colpito un po' tutta l'Italia e rovinato i piani di molte bloggers...
non so da voi,ma oggi qui c'è fnalmente il sole
E cosa c'è di meglio in una giornata mite e deliziosa di una bella gita in bicicletta!
Prorio ieri Rosa Miro
mi diceva che era particolarmente attratta dalla fotografia con la bicicletta non sapendo che, proprio ieri, avevo fatto incetta dal web (Pinterest e Flickr) di immagini romantiche che ritraevano questo un po' antiquato mezzo di locomozione...
purtroppo io non posso andare in bicicletta...ma questi mezzi un po' vintage,con tanto di cestini fioriti e di telaio arrugginito o dipinto in colori pastello esercita su di me un certo fascino...
Questo potrebbe essere l'argomento della prossima mostra che faremo col Gruppo di Fotografia...
non vi ispirano queste immagini?
non vi viene voglia di inforcare la bicicletta e partire per una gita fuoriporta o semplicente per una passeggiata salutare in un parco cittadino?
E per le bloggers delle mie parti voglio segnalare che oggi è l'ultimo giorno di apertura dell'esposizione di Messer Tulipano
circa 75.000 bulbi olandesi fanno bella mostra di se in una scenografia da sogno che quest'anno ha scelto come tema conduttore i 150 anni dell'Unità d'Italia
Questo evento botanico è ospitato nel Parco e nell'Orangerie del Castello di Pralormo in provincia di Torino
E con questo vi auguro una meravigliosa domenica
Mari
Che belle queste foto! Proprio oggi farò una bella scampagnata in bici ad una fiera di paese non troppo lontano da dove abito e alla'arrivo mi aspetta un bel panino con la salamella..gnammm!!
RispondiEliminaA me piace molto andare in bici e la uso spessissimo nella bella stagione,,in estate poi è il mio unico mezzo di spostamento ;)
Baciotti
paola
Veramente adorabili! Grazie per avercele regalate
RispondiEliminaLella
Già il maltempo ha scontato parecchie di noi ma oggi sembra essersi ripreso dall'ondata di freddo e pioggia :) adoro andare in bicicletta è una cosa che non faccio da anni :( cmq peccato nn essere di Torino altrimenti sarei andata subito alla Messer del Tulipano!
RispondiEliminaNorah
Ciao Mari! Finalmente un pò di sole è arrivato anche qui...Io adoro le biciclette retrò, ne ho regalata proprio una al mio fidanzato per il compleanno e lui la parcheggia sempre nel salotto perché mi dice che arreda!...Baci e buona domenica!
RispondiEliminaFoto stupende... come sempre!
RispondiEliminaQui il tempo è davvero brutto : (
I said that i will try to send sunshine to you....and it woorks !!!..yes yes yes !! enjoy your sunny sunday darling.....love love Ria...xxx..
RispondiEliminaAdoro i tulipani, quindi sono felicissima per questo tuo post floreale. La fotografia che preferisco è quella con la bici con cestino pieno pieno di tulipani :)
RispondiEliminaBuon 1* maggio!!! ps anche su Bergamo splende il sole
Che belle foto! decisamente ispirano e fanno voglia di primavera.. secondo me una bici cos' si potrebbe mettere anche in giardino con i fiori sopra a scopo puramente decorativo!
RispondiEliminaFrancesca
anche qui oggi splende il sole e...indovina un po'?gita in mici naturalmente!!!!!
RispondiEliminaChe belle foto, bellissima manifestazione, peccato sia lontana da casa mia!Buona domenica Mari, Baci, Barbara
RispondiEliminaMari foto bellissime...ma proprio belle! Buona domenica!
RispondiEliminaCiao Mari, anch'io vorrei tanto andare in bicicletta ma non sono capace!!!!
RispondiEliminaNon sono mai riuscita ad imparare perchè non ho assolutamente il senso dell'equilibrio, pensa che a volte di notte sogno di andarci!
Baci
Rosa
Rilassante questo blog!
RispondiEliminaChe meraviglia i tulipani, peccato che sono lontana... e le foto delle biciclette sono strepitose... la bicicletta mi fa pensare molto alla campagna, mi evoca relax, serenità e aria aperta!
RispondiEliminaFinalmente c'è il sole ! Che belle immagini..le biciclette con i cestini pieni di fiori sono bellissime..mi vien voglia di fare un giretto ! Ti faccio anche i complimenti per il tuo Compliblog..non mi sembra vero ma è già passato un anno ..tra un pò anche per me! Tanti tanti auguri anche per questa giornata di festa..oggi niente lavoro!!! Eh,eh..infatti sono al Pc! Complimenti cara Mari!!!Liza.
RispondiEliminaBicicletta e fiori, un binomio perfetto! Anche da me c'è il sole, e caldo...peccato per il vento che non ci dà tregua! Buona domenica
RispondiEliminabelle foto, l'ultimo giro in bici l'ho fatto a Londra;
RispondiEliminafiori ne ho visti tantissimi all'Euroflora quindi sono a posto :)
Ciao, purteoppo quest'anno Messer tilipano l'ho saltato!!!! Ma complimenti a te che foto bellissime sei brava.
RispondiEliminaCiao FIO
Purtroppo qui da me piove ancora....uffiiiiii!!!
RispondiEliminaBellissime queste immagini!!!
Buon 1° maggio
baciottissimi
Denny*
Ciao Mari,
RispondiEliminafinalmente un pò di tempo per visitare tutti i blog, ovviamente anche il tuo. Queste bici sono stupende con i loro cestini pieni di fiori..io non sono un'amante delle bici, preferisco di gran lunga andare a piedi e godermi di più il paesaggio ma devo dire che queste foto che hai messo sono stupende! Ciao,
Arianna
ciao Mari , adoro i tulipani , sono i miei fiori preferiti, peccato essere cosi' lontano. Oggi da me sole e.... mare, fossi meno pigra potrei arrivarci in bici. cioa buona serata.
RispondiEliminaG
Ciao mari anche qui giornata stupenda finalmente, ci voleva e' tutta un'altra cosa muoversi con il sole,bellissime le immagini delle biciclette sono fascinose con i fiori, quella vintage bellissima, grazie, anche delle immagini del parco con i tulipani, stupendo, una magnificenza, buona serata domenicale bacioni rosa.)
RispondiEliminaNon posso non amare la bicicletta, è il mio pane!
RispondiEliminaQueste foto son bellissime, buona domenica anche a te.
CInzia
Oh Mari, I simply LOVE the photos of the old bikes. Well, calling them 'old' doens't really do them justice, does it?!! They're beautiful!
RispondiEliminaSarahx
I tulipani sono fra i miei fiori preferiti soprattutto gialli.
RispondiEliminaLe immagini ch ehai postato sono incantevoli e romantiche come sempre.
Debora
Qui da me fa freddo e piove...sembra novembre :((((
RispondiEliminaTi aspetto per la Gara di Creatività, se ti fa piacere :)
Buona serata!
Mary mi piace molto girare con la bici, da ragazzina era il mio mezzo di locomozione fisso, con sole, col freddo , con la pioggia, sempre bici!
RispondiEliminaPeccato non abitare dalle parti di Torino, mi sarebbe piaciuto moltissimo visitare "Messer Tulipano" e magari incontrare te!
Bacioni,
Marina
Ma che posti meravigliosi!!!!!! Ma senza rimpianto per la bici, tanto ogni volta che ci salgo come minimo sono due punti di sutura al pronto soccorso....decisamente non fa per me, sarà che non é un mezzo adatto al traffico caotico di Roma, sta di fatto che é meglio una bella lunga passeggiata a piedi.
RispondiEliminaBacioni.
Anna Maria
Anch'io come te non vado in bicicletta, ma ne terrei ben volentieri una così nel mio ingresso, solo per il gusto di ammirarla. Sempre originale nelle scelte, brava Mari!
RispondiEliminaLa bicicletta resta il mio mezzo di locomozione prediletto... queste foto sono così belle, che vien voglia di saltare in sella!
RispondiEliminaDebora
Come sono romantiche queste immagini...
RispondiEliminaE' proprio vero, mi hai fatto venir voglia di fare una bella passeggiata in bici!
Buona serata
Ciao Mari! Immagini splendide, specialmente quelle con la bicicletta!
RispondiEliminaBuon primo maggio in ritardo!
Giada
Un bacio, tesoro...
RispondiElimina...grazie di questo adorabile post,
quell' "...antiquàto mezzo di locomozione" è e sempre resterà il mio mezzo di trasporto peferito in assoluto...e vuoi mettere la poesia che sa trasmettere, COMUNQUE si scelga di immortalarla?!?
Cara...ti anticipo che da domani e x una settimana circa mi assenterò di nuovo...nulla di preoccupante...nel post che lascerò domani, spiego tutto!
Mille e più carezze, con il cuore*
Maddy