giovedì 12 maggio 2011

E' successo anche a me...



Oggi sono nettamente in ritardo rispetto al solito,ma come,le amiche mattiniere hanno notato, stamattina Blogger non funzionava...

Innanzi tutto ieri è stata una giornata davvero particolare:
mio figlio ha ricevuto il "Premio allo Studio Bruno Caccia" conferitogli dal Rotary Club Torinese
con la seguente motivazione:


"Conseguita con ottimi risultati la Laurea Specialistica in Scienze Giuridiche presso l'Università di Torino,proferendo contestualmente il proprio impegno in attività lavorative a sostegno dei propri studi,ha rivelato lodevole serietà,motivazione ed abilità,ponendo solide basi per un'attività professionale di alto valore sociale e morale"





Avrei voluto scattare molte foto,ma in qualità di mamma del premiato non mi è stato possibile...inoltre era pieno di Vips e personalità e,per ragioni di privacy,non so se avrei potuto pubblicare questi scatti..

Ho comunque conosciuto il procuratore di Torino Giancarlo Caselli,Piero Fassino,Il Rettore dell'Università,I figli di Bruno Caccia (Procuratore di Torino ucciso dalle BR nel 1983) e tante altre persone in vista...

E' stato anche imbarazzante per una persona modesta come me,ma anche molto soddisfacente ed inoltre,il rinfresco seguente è stato davvero il migliore che mi sia mai capitato...

E dopo questa parentesi autocelebrativa di cui chiedo perdono vorrei sottoporvi una questione di cui mi interessa sapere il vostro parere

So che decidendo di aprire un blog ci si espone pubblicamente e quindi si deve essere pronti ad accettare il giudizio del pubblico...
e un po', come quando un personaggio famoso va in una località di villeggiatura nota e poi si lamenta se i paparazzi lo riprendono...

ma, secondo me, si possono e si devono accettare critiche e osservazioni a patto che non diventino un vera aggressione verbale!

A me piace dire quello che penso e amo le persone che lo fanno,anzi è proprio tra critiche e piccoli attacchi che è nata la mia amicizia con Marzia

ma ci deve esser  un'etichetta da rispettare,un limite di educazione, correttezza e cortesia che non dovrebbe mai esere valicato

Mi piacerebbe che leggeste i 3 commenti di Anonimo che mi sono giunti ieri a QUESTO POST di un anno fa

A parte il tono aggressivo e offensivo (scempio,vergogna i termini usati) per enfatizzare ancora l'attacco si è usato il MAIUSCOLO e si è passati dal tono quasi colloquiale e al tu dell'inizio,con un'escalation sempre maggiore, al lei della fine,quasi per esaltare il disprezzo
e poi visto che non c'è limite alla lunghezza dei commenti perchè scriverne tre,sembra che non fosse soddisfatto del primo e abbia voluto rincarare la dose,aggiungendone un secondo e poi un terzo,sempre più aggressivi...sa proprio di attacco personale!

Non è la prima critica che ricevo e non sarà l'ultima,non ho neppure la parola di verifica,nè la moderazione ai commenti...ma un tono così aggressivo non mi era mai capitato

so che anche altre blogghine sono state attaccate personalmente e che chi si trincera dietro ad un anonimo,senza lasciare un link o una mail può lanciare il proprio attacco da un punto di forza che gli è dato proprio dalla possibilità di nascondere la mano dopo aver lanciato il sasso, ma speravo proprio di non suscitare mai certe provocazioni!

Voi cosa ne pensate?













Mari

57 commenti:

  1. ciao mari....congratulazioni per tuo figlio.....chissa' che emozione hai provato e che orgoglio!!!!!!!!
    Sono tanto contenta per te....!!
    Per il resto lascia correre....l'anonimo di per se' gia' si presenta da solo!?
    E poi........che dire??????
    Non me la prenderei per giudizi che non hanno alcun valore, fatti da persone che si ritengono sempre un gradino in piu' di tutti gli altri..
    ti abbraccio
    stefy

    RispondiElimina
  2. Ciao Mari, prima di tutto ti faccio tantissimi auguri per tuo figlio.
    Queste sono soddisfazioni!
    In quanto al commento di Mister X, credo che nsi tratti di un antiquario o qualcosa del genere che avrebbe potuto anche rivelare la sua identità, invece di dare libero sfogo alla sua bocca nascondendosi. Troppo facile!
    Io adoro quello che fai e a me sta bene così.
    Si dice:"non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace".
    Baci Luce

    RispondiElimina
  3. Ciao Mari, purtroppo non ho praticamente più tempo per seguire il mio e i vostri blog, ma mi sento chiamata in appello dal tuo post perchè non sopporto la presunzione. Hai fatto bene a farmi notare quei post anonimi, io pure sono per la libertà di opinione ma almeno bisogna metterci la faccia. La firma. Non c'è bisogno che ti dica per l'ennesima volta che ti stimo o ammiro il tuo modo d'essere perchè suonerebbe eccessivo, ma sostengo la tua tesi. Un abbraccione.
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Mari, che bella soddisfazione ti ha dato tuo figlio...avrei voluto vederti in mezzo a tutti quei personaggi famosi, che emozione! Sono veramente felice per te!

    Poi però ho letto quei commenti e mi è venuta una rabbia pazzesca. A me non è ancora successo e poi ho messo la moderazione per chi non mette la mail o scrive per la prima volta, perchè penso che sia giusto tutelarsi.
    Io capisco che ci sia rimasta male: anch'io penso si tratti di un uomo e del settore (adesso faccio l'investigatore...). Tu hai reagito con classe, ma immagino dentro di te...E' come se un ladro entrasse in casa e facesse danni, e tu non puoi denunciarlo perchè è mascherato!!!
    Io la chiamo vigliaccheria!!
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  5. Ho letto i commenti...odio l'arroganza..ognuno ha il suo gusto e nessuno si può permettere di criticarlo così. se uno non apprezza ciò che vede, può dirlo, ma in altri termini più educati. Non farti toccare da quelle parole. Vai avanti con il tuo bellissimo blog e magari con uno nuovo :) ti abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Per prima cosa congratulazioni per questa grande soddisfazione come mamma!

    Per i commenti...dico solo che educazione e cortesia ultimamente sono merce rara. Lascia perdere, un abbraccio, Patty

    RispondiElimina
  7. cara mari, intanto complimenti per il risultato di tuo figlio (son soddisfazioni!) poi volevo dirti la mia a proposito dei commenti sgradevoli: qualche tempo fa a me è capitata la stessa cosa, ho ricevuto insulti da parte delle fan di Pierdavide Carone (Amici, hai presente?) cui avevo dedicato un post non proprio lusinghiero...sono rimasta sbigottita, ma ho risposto e dopo non si è fatto vivo più nessuno. Per evitare queste situazioni basta disattivare la funzione dei commenti anonimi, per il resto ognuno a casa propria (e nel proprio blog) fa quello che ritiene più opportuno. Non devi cambiare una virgola di quello che fai o scrivi solo perché qualcuno non è d'accordo con te, non te la prendere e continua così, un saluto affettuoso

    RispondiElimina
  8. prima la cosa piu` importate: di cuore tante congratulazioni a tuo figlio :)

    seconda cosa, che tristezza quella persona li`, mi sono letta i commenti, mi veniva anche da ridere..neanche mia mamma usava quel tono quando rovinavo la carta da parati nella SUA casa da piccola :) guarda e passa, di gente triste e frustrata ne è piena internet (probabilmente l'avranno licenziata/o da ikea visto anche il disprezzo inutile e fuoriluogo che mostra per il negozio ahahaha)

    RispondiElimina
  9. Ciao Mari, prima di tutto faccio le mie congratulazioni a tuo figlio e a voi genitori che avete saputo dargli la sicurezza in se stesso per arrivare fino a questo traguardo!
    Per il resto credo siano parole sprecate verso una persona che non merita il tuo temmpo...vorrei comunque dire a questo anonimo (che non ha neppure il coraggio di firmarsi!), che c'è libertà di opinione ( e qui ci sarebbero da dire molte cose ma non voglio dilungarmi...)ma non la libertà di offendere con l'arroganza che ha usato lui. Sarà pure un esperto del settore, ma a me hanno insegnato che puoi essere anche un genio, ma che senza l'educazione non sei nessuno.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. complimenti per tuo figlio sono queste le cose importanti non di certo gli insulti di gente maleducata....
    un abbraccio
    nicoly

    RispondiElimina
  11. TESORAAAAAAAA

    Tesoro caro...ma che meraviglia!!!

    Che meraviglia di soddisfazione...guarda, qualsiasi cosa abbia detto quel "tizio/tizia" (dove si trova???) fai spallucce...perchè con queste soddisfazioni tutto è relativo...poi tesoro, lo sai vero?

    Chi ha "amaro" in bocca...(dicono!) non sputa "dolce"!

    L'arroganza e la prepotenza?

    POCHEZZA MENTALE!!! ;o)

    Baciottttttttttttttttti....di cuore...VERI! NI

    RispondiElimina
  12. Ciao Mari, inizio prima di tutto con l'aspetto più importante del tuo post, cioè l'immensa soddisfazione che ti ha dato tuo figlio, tutto il resto è niente!

    Passando invece alla seconda questione, dico la mia solo perchè tu lo hai espressamente chiesto.

    Sono andata a leggermi il tuo post e poi i commenti che questa persona ti ha scritto.
    Innanzitutto non sono d'accordo con chi prima di me ha scritto che potrebbe essere un antiquario, se lo fosse lo inviterei ad andare a dare un'occhiata al sito di una certa Rachel Ashwell che sulla rivisitazione di oggetti e mobili "vecchiotti" ci ha costruito quasi un impero.
    Ma a parte tutto, c'è modo e modo di esprimere il proprio parere contrastante, le buone maniere devono sempre venire prima di tutto il resto.
    A me sembra di più uno sfogo personale.
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  13. ciao mari sono di corsissima ma non posso non scriverti cio' che penso riguardo al commento anonimo e a tutto il resto....credo questo:a parte le foto di quel post seguendoti ho avuto modo di vedere e farci vedere la tua casa e le tua creazioni e a me sono sembrate sempre molto carine...trovo che chi commenta con toni un po' troppo duri potrebbe innanzittuto fare a meno di farlo e secondo firmarsi...in ogni caso "non ti curar di loro ma guarda e passa"...e complimentissimi per tuo figlio

    RispondiElimina
  14. come prima cosa mari cara voglio fare i complimetni a tuo figlio! Bravissimo!! Che belle soddisfazioni hai avuto! posso solo immaginare la tua felicità! Spero di avere anche io questa fortuna.

    Per quanto rigurada i commenti... " non ti curar di loro ma guarda e passa" non merita neppure un commento è solo invidia la sua
    Un grande bacio
    dany

    RispondiElimina
  15. Qualcuno diceva "Non ti curar di loro, ma guarda è passa" e un detto dice: "Il maggior disprezzo è la non curanza"...io credo che una persona del genere non meriti nemmeno tanta importanza. Purtroppo tanti non sanno che essere invidiosi e presuntuosi...ma comunque vigliacchi (altrimenti avrebbero il coraggio di firmarsi!)...
    Pensa soprattutto alle cose belle di questo blog (tutto bello!!) e alle soddisfazioni che ti riserva la vita (che non sono cose di tutti i giorni!). Complimentoni a tuo figlio e continua così che vai forte!!! :)

    RispondiElimina
  16. Ciao Mari... innanzitutto voglio congratularmi con tuo figlio per il successo... sarai orgogliosissima e ne hai ben donde! Per quanto riguarda i commenti di quell'Anonimo che si atteggia ad superarchitetto designer, penso che non dovremmo neanche parlarne... se non ha il coraggio di buttare la maschera e dire chi è... non vorrei parlarne perchè non merita tutta questa importanza... Ognuno può dire la sua, certo, ma credo che te l'abbia detto in modo molto scortese e con disprezzo... e quindi lasciamolo cuocere nel suo brodo!

    RispondiElimina
  17. Anche io oggi ho problemi col blog… Grrrr… Proprio la volta in cui volevo inserire delle foto! ;)
    Nei blog aperti passa chiunque, anche gente un po’ “strana”. Questo anonimo poteva benissimo riassumere il suo commento in 3 righe (o anche chiudere la pagina se non gli piaceva…) Io non ci penserei troppo, anche se ovviamente i commenti aggressivi non fanno piacere

    RispondiElimina
  18. Wowwww, che soddisfazione immensa Mary!!! Io avrei riempito il fazzoletto di lacrime di gioia...
    Circa il resto nn vale nemmeno la pena di perderci tempo...volta pagina, ci sono un sacco di persone che ti seguono, ti vogliono bene ed apprezzano quello che fai e come sei! Il resto nn conta...
    Un abbraccione
    CInzia

    RispondiElimina
  19. Fantastico tuo figlio! Davvero una grande soddisfazione per lui e per voi genitori!
    Ho letto anch'io su tuo invito i 3 commenti e ho riflettuto su una cosa: questa tipa (si firma Rosy) ha letto forse TUTTO il tuo blog perchè ha lasciato un commento su un post vecchio di un anno e si è sfogata in un modo, per me, privo di vero significato. Nel senso che se voleva criticare il tuo restyling poteva liberamente farlo (ognuno ha le proprie idee)ma con garbo e senza la rabbia e la chiara INVIDIA che ha nei tuoi confronti. Io penso che si sia vista tutto il tuo blog e sia schiattata di invidia nel vedere quanto è creativo, quanto sono belle le tue foto, come sei bella e positiva tu.....ha preso il primo pretesto che le è capitato e si è scatenata. Quello che hai creato può dare fastidio a persone che rodono e patiscono per i successi altrui.
    Non farci più di tanto caso.
    un abbraccio
    Franca

    RispondiElimina
  20. Di dovere..subito le mie congratulazioni per tuo figlio! che bella soddisfazione! per quanto riguarda i commenti...sono del parere che se una persona non apprezza un blog..può fare a meno di andare a vederlo! Fai sorvolare questa cosa e non darle peso...guarda quante fan che hai!!! Anna

    RispondiElimina
  21. Ciao Mari per prima cosa le mie migliori congratulazioni per l'onorificenza riconosciuta ai meriti di tuo figlio, queste sono le soddisfazioni che a una mamma riempie di orgoglio immenso!
    Per quanto riguarda i commenti anonimi rivolti al post 2010, mi sembra una mera provocazione che firmata in anonimo non sviluppa alcun confronto costruttivo.....immagino possa averti lasciato l'amaro in bocca ma lascia perdere che cadano nel nulla!!
    Carmen

    RispondiElimina
  22. Cara Mari.. intanto augurissimi per il tuo "piccino" ( in senso affettuoso!!)Un a bella soddisfazione!
    Sono rimasta veramente sconcertata per il comportamento dell'"anonimo"..mi ha mandato di traverso il caffè!Non riesco a capire certe persone e non merita alcun commento.. tanto arrabbiato tanto frustrato!Non ti curar , diceva il poeta!
    Ognuno la pensa come vuole, per carità.. per fortuna siamo tutti diversi.. ma l'educazione viene prima di tutto!
    Un bacione!
    Stefy

    RispondiElimina
  23. Congratulazioni al tuo figliolo!!! Che soddisfazione ricevere un premio cosi nobile. Tutto il resto è niente...ciao Mari

    RispondiElimina
  24. Prima di tutto la cosa più importante: COMPLIMENTI per la bella soddisfazione che ti ha dato tuo figlio!!!

    Leggendo quei tre commenti che, lasciatemelo dire, ho trovato davvero di cattivo gusto, mi è sembrato che questo "anonimo" abbia qualche questione personale con te...è troppo accanito e provocatorio. Per non parlare della strafottenza e dell'arroganza.
    Per essere una persona che si vanta di avere buon gusto e una grande preparazione nel campo della decorazione, beh...non mi è sembrata una persona altrettanto elegante.
    Anche io sono una creativa e la prima cosa che ho imparato e in cui credo è che bisogna rispettare il lavoro altrui, sempre, perchè ognuno mette un pezzetto di sè in ciò che fa. Qualcosa può piacere, oppure no, ma nessuno si può arrogare il diritto di denigrare con tale saccenteria.
    Il mio consiglio è di lasciare cadere nel "dimenticatoio" questi tre commenti sterili. Sii sempre fiera di quello che fai, con passione e con amore!
    Claudia

    RispondiElimina
  25. Complimenti a tuo figlio. E queste son soddisfazioni...e non mi parlare di blogger...va sono in superritardo anch'io.

    RispondiElimina
  26. Prima di tutto complimenti a tuo figlio! :)
    Seconda cosa, ho letto i commenti al tuo post e sono rimasta a bocca aperta, è vero che i commenti sono liberi ed ognuno può esprimere il proprio parere e il proprio gusto in quanto arredamento, ma credo che il/la sig. Anonimo abbia usato un tono piuttosto aggressivo nell'esprimere ciò!
    Anche io concordo con te in quanto gusto, non mi piace il 'vecchio' color oro che si utilizzava 50 anni fa...si hanno la loro storia e il loro fascino del tempo, ma essendo casa tua hai fatto bene a ridargli un nuovo look, quello che piaceva a te!
    E' sempre spiacevole leggere commenti del genere!
    Io amo tutto ciò che scrivi e posti ;)
    un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  27. Ciao Mari, complimenti per il premio ricevuto, immagino che grande soddisfazione;D
    Per quanto riguarda i commenti di questo Anonimo, sinceramente mi viene da ridere, uno che si prende la briga di scrivere tutte quelle stupidaggini e sta pure attento a non farsi conoscere è solo una persona con grossi problemi mentali .Tutti abbiamo i nostri gusti e anche io se non amo qualcosa lo dico esplicitamente ma non mi metto a offendere così. Comunque qui di fondo traspare una grande invidia per quello che riesci a fare essendo "solamente" te stessa, sia per il successo del blog, sia per la capacità di esprimere te stessa al 100%, aldilà che una creazione possa piacere o no e questo può creare MOLTA invidia in chi non ci riesce.Se fosse stata una persona competente poteva tranquillamente esprimere la sua opinione professionale in forma privata oppure pubblica ma educata .Non rimanerci male neanche un pò perchè quello era il suo obiettivo e ricorda che L'INVIDIA è IL MIGLIOR COMPLIMENTO CHE TI POSSANO FARE";DD Un abbraccio , Barbara

    RispondiElimina
  28. supercongratulazioni a tuo figlio!!!caspita che bella soddisfazione dev'essere stata anche per te!!!per ciò che riguarda i famosi commenti sai che ti dico?la mamma del bischero è sempre incinta....e ciò dice già tutto.quella è una persona cafona,ignorante ed arrogante e come tale va trattata.IGNORALA e se vuoi un consiglio metti la moderazione ai commenti!!

    RispondiElimina
  29. Ciao Mari... sono tanto contenta per la vostra famiglia... che orgoglio ricevere quel premio!! Complimenti a tuo figlio :-)
    Per quanto riguarda i commenti anonimi, la signora ha sicuramente sbagliato nella "forma", è stata scortese e villana, poteva impostare i commenti in un altro modo...
    Un bacione
    ETta

    RispondiElimina
  30. Ti ho già detto come la penso!!!....Di gente Invidiosa e maleducata ce nè molta in giro!!!!
    Ignorale!!!
    Ti rinnovo gli auguri e i complimenti per tuo figlio!!!
    baciottissimi
    Denny*

    RispondiElimina
  31. Mari complimenti per tuo figlio!!!

    Per la nostra cara Rosy lasciala dire. Ognuno ha i suoi punti di vista ed è liberissimo di dirli, ma con i dovuti modi, la brutta figura l'ha fatta di sicuro lei con il suo tono saccente e le sue MAIUSCOLE ingiustificate!
    Nella casa chi ci deve abitare tu o lei?!?

    un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  32. Cara Mari, innanzi tutto congratulazioni per tuo figlio...sono soddisfazioni eh????
    Per il resto oserei dire che non ci sono commenti da fare ...su chi parla solo per dar aria alla bocca! Certo questo tipo di critiche fanno male ....ma si tratta di un "essere" isolato in una marea di persone che invece ti ammira e ti rispetta!!!
    Questo è quello che conta! Ti abbraccio forte
    Paola

    RispondiElimina
  33. Cara Mary mi spiace veramente che tu abbia tolto spazio alla gioia dell'evento che ha interessato la tua famiglia per mettere in risalto i tristi commenti di un anonimo pieno di sè. al posto tuo mai e poi mai gli avrei concesso una sola riga del mio blog. goditi la tua casa e sii fiera del ragazzo che hai cresciuto. (pensiero di una, credo, coetanea di tuo figlio)

    RispondiElimina
  34. Mariiiiii che bella soddisfazione!!!!! Tanti tanti complimenti a tuo figlio e anche a un pò a te direi che te li meriti proprio!!!!!
    Per il resto...la miglior cosa è "non ti curar di loro ma guarda e passa" l'indifferenza è il metodo migliore credimi.
    Vai a festeggiare mi raccomando e baciamo tanto Rocchino bello.
    Bacioni Vale

    RispondiElimina
  35. ma che bravo tuo figlio! congratulazioni!
    penso che la persona che ti ha scritto quei commenti sia una "so tutto io" e sono davvero insopportabili tipe del genere.
    Prima di tutto che gliene frega a leiì! la casa è la tua e deve piacere a te.
    Secondo c'è modo e modo di esprimere il proprio parere, anche a me a volte non piacciono certi mobili o certi oggetti che vedo in altri blog di cui le proprietarie vanno entusiaste ma al limite dico che preferisco un'altro genere..non ci si mette a tirare su polemiche inutili sulle scelte personali di altre persone!
    mah, lascia perdere..
    non ci pensare
    baci

    RispondiElimina
  36. Ciao tanti complimenti x tuo figlio, queste sono soddisfazioni
    Per quanta riguarda quell'anonimo Bhe faceva veramente bella figura se si firmava e lasciava un suo recapito x il diritto di replica, perchè se è vero che c' è libertà di pensiero, come tu la dai dando la possibilitá di commentare i tuoi post ci deve essere allo stesso modo anche da parte di chi commenta
    Kiss Giada

    RispondiElimina
  37. Buonasera Mari, ho letto del tuo ragazzo...che bella soddisfazione!!! Son contenta, specialmente per lui!!! Dagli un bacione da parte mia!!
    Per quanto riguarda il resto...sono d'accordo con Daniela, meglio ignorare...un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  38. Mari,tuo figlio oltre ad essere bellissimo , il che non guasta, è pure cosi'bravo, certo che soddisfazione vero? sono davvero felice per tutti voi.
    per il resto ti dico con certezza, che queste persone sono disturbate mentalmente, capaci di fare le peggio cose,una sana invidiuccia non porta a fare dei discorsi cosi' strampalati oforse nel momento in cui scrive non è lucida.Non sei tu il bersaglio di tanta cattiveria, queste persone ce l'hanno con il mondo.
    Un baciotone
    G

    RispondiElimina
  39. ciao mari, sono tornata da poco e ho dato una sbirciatina alle mie amiche di blog...sono davvero felice per tuo figlio e anche per te che sei la sua orgogliosissima mamma....una soddisfazione immensa..ho letto il commento che dicevi...sono senza parole....cerca di non pensarci e goditi tutta la gioia di questo prestigioso riconoscimento per il tuo ragazzo...ti abbraccio forte lory

    RispondiElimina
  40. Cara Mari,
    sono rimasta senza parole, ma credo ormai tu sappia come la penso...
    Tantissimi complimenti a tuo figlio, davvero una gran bella soddisfazione!!!

    RispondiElimina
  41. Una grande soddisfazione per tuo figlio! Questa è la cosa importante!!!

    RispondiElimina
  42. Prima di tutto congratulazioni a tuo figlio!!! Per te deve essere una bella soddisfazione!!!!
    per quanto riguarda i commenti, sono andata a leggerli...premetto che io su certi argomenti sono molto ignorante, ma io voglio commentare sul tono della conversazione, qualsiasi sia il proprio gusto personale non è una bella cosa entrare in un blog altrui e sentirsi padroni di usare un tono così saccente e presuntuoso.....poi bastava firmarsi e creare un dialogo costruttivo e non distruttivo!!!
    Ciao Mari, non te la prendere di persone così è pieno il mondo, dobbiamo cercare di farci scivolare via queste cose (anche se è difficile!!!) Elisa

    RispondiElimina
  43. Cara Mari, congratulazioni per tuo figlio, che bella soddisfazione!!
    Ho letto i commenti urlati e, magari mi sbaglierò, ho avuto la sensazione che l'autore fosse qualcuno che ti conosce personalmente e non gli va a genio la ristrutturazione della casa, altrimenti non riesco a capire il motivo di tanta acredine!!
    Il problema di Blogger è stato generale, a me ha eliminato quasi tutti i commenti del mio ultimo post!
    Ti mando un grosso bacio
    Francy

    RispondiElimina
  44. Complimenti per tuo figlio....per una mamma sono soddisfazioni......

    l'anonimo.....è forse un pò invidioso/a.......
    e anch'io, come Francesca ho avuto la sensazione di qualcuno che ti conosce.......

    RispondiElimina
  45. ...eccomi, tesoro...
    ...che strano effetto mi fa, scriverti quasi all'una e mezza di notte ed accorgermi di essere solo la tua terza commentatrice...
    ...potere di Blogger, eh eh eh !!!

    Adesso capisco il tuo commento sibillino: "...ti auguro una splendida giornata, per me credo che lo sarà..." !!!!
    E CI CREDO !!!!!!!!!!!!
    Hai un figlio indescrivibile...Dio lo benedica infinite volte !!!!

    Quanto ai commentatori villani...
    .."non ti curar di lor, ma guarda e passa..."
    (...ho detto bene ?!?)...
    ...non permettergli, MAI, di RIUSCIRE a molestare un'anima bella come la tua con la loro totale incapacità di riguardo x l'altrui sensibilità...SNOBBALI, non in quanto persone, ma in quanto maleducati...

    Un bacio, con il cuore, mammina GIUSTAMENTE orgogliosissima !!!!!!!!!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  46. Mari lo sai cosa ne penso...sono dei Vigliacchi...gente senza le palle per dire quello che pensa...so che ci soffri perchè sei una personcina per bene fai il tuo lavoro chiamiamolo così con onestaà e rigore ,ma sai che ti dico io che perbebino non lo sono??che vadano aff...e questo è il solo modo per trattarli...poi per quanto riguarda tuo figlio ...che dire ...sono commossa e fai bene a goderne è speciale e una mamma lo sa ...ma quando lo sanno anche gli altri ehh..beh!!!!!

    RispondiElimina
  47. dalla foga con cui ho scritto... il post è pieno di errori ma spero si comprenda..

    RispondiElimina
  48. Ciao Mari,
    ho letto incredula i commenti di Anonimo....sono sconvolta :-(
    Mi spiace ma davanti a tanto non so darti una spiegazione...se non Follia pura! Congratulazioni a tuo figlio...io ho superato i 30 anni e non sono ancora riuscita a laurearmi per mancanza di tempo...mi piacerebbe molto!
    Un caro saluto,
    Arianna

    RispondiElimina
  49. Ciao Mari, innanzitutto complimenti per tuo figlio, è una grande soddisfazione!!!! Sono andata ha leggere i commenti e sono rimasta senza parole trovo che sia vergognoso che una persona prima offenda e poi si nasconda dietro all'Anonimo... questo è accaduto anche a me e sinceramente penso che queste persone maleducate non abbiano niente da fare se non criticare gli altri (si possono usare anche toni meno pesanti).... So che l'accaduto non è piacevole ma ti posso solo dire che sei meravigliosa!!!! Un abbraccio Arianna

    RispondiElimina
  50. Buon dì carissima,
    finalmente Blogger funziona e possiamo leggere il tuo post!
    Innanzi tutto complimentissimi a Diego (che dal nome mi ricorda tanto il "Della Vega" alias Zorro).
    Poi, te l'ho già scritto, non ti rovinare l'umore per i commenti acidi. Ci sono persone che pensano di poter dare insegnamenti e bacchettate a chi gli pare, ma non ti fare ingabbiare in questa polemica, non ne vale la pena!
    Bacionionioni,
    Marina

    RispondiElimina
  51. cara Mari, innazitutto complimenti a tuo figlio. E mi immagino per te quale gioia sia stata. Davvero uno splendido figlio!
    Per la questione dei commenti...Ehm ,l'anonimo mi è parso un tantino sapientone...ma quanta supponenza?! Davvero , quasi quasi mi viene da ridere...
    Ti auguro un felice weekend xo

    RispondiElimina
  52. Queste sì che sono soddisfazioni, altro chè!!!Che bravo il tuo ragazzo, si merita successo per il lavoro svolto, glielo auguro davvero!
    Tornando al dilemma...mah, c'è gente maleducata e gente no, ci sono due modi per dire che una cosa nn piace 1) mi fa schifo!2)non è proprio di mio gusto ma quel che conta è che piaccia a te, non a me....
    Il senso non cambia = è una cosa che io non metterei in casa mia, ma cambia il modo e l'approccio.La tua anonima non sa neanche da parte stanno di casa le buone maniere, io personalmente alla gente rozza ed ignorante do veramente poco peso, indipendentemente da quello che dicono, se non mi piacciono i modi, può dire anche la cosa più giusta del mondo ma mi urta e mi esce da un orecchio all'altro.Fossi in te non me la prenderei, tu non devi fare le cose in casa tua per compiacere noi, ma te stessa, le mostri (e questo si chiama condividere e sane chiacchere che tanto piacciono a noi donzelle)e basta!Quante volte ti ho detto che il total white mi destabilizza? E allora?Mi hai forse cancellata?no, anzi, rispondi sempre a tutti i commenti.Morale Mari. FREGATENE e pensa che hai un figlio davvero in gamba!!!
    smack
    Alessia

    RispondiElimina
  53. A me la persona in questione mi sembra un "tantino" ignorante per tanti motivi. Primo: ci si deve sempre firmare quando si commenta, usare l'anonimato è troppo comodo! Secondo: in virtù di quale titolo si può permettere di dire che il tuo arredamento è brutto? Terzo: le stesse cose si possono dire con gentilezza e rispetto e non con quel tono deplorevole e dispregiativo.
    Per concludere: lascia perdere la gente maleducata, alla prossima fai che cancellare il commento così come risultato avrà la tua NON considerazione che è solo quello che si merita.
    Piuttosto, congratulazioni vivissime per tue figlio, queste sì che sono soddisfazioni!!!

    RispondiElimina
  54. Prima di parlare di rispetto verso oggetti inanimati dovrebbe imparare a rispettare le persone...
    ... e anche sulla grande importanza della PATINA avrei qualcosa da ridere...
    dovrebbe provare a togliersi la sua per confrontarsi senza celarsi dietro alla patina dell'anonimato!!!

    Cmq cara Mari spero che l'unica lacrimuccia scesa lungo la tua guancia sia quella segnata dall'orgoglio di mamma, perché arrabbiarsi con persone che hanno questo stampo di sicuro è fatica che non porta a conclusioni edificanti.

    RispondiElimina
  55. ciao...blogger mi ha cancellato il commento che ti avevo lasciato così te lo riscrivo! ti facevo i complimenti per tuo figlio e volevo dirti che mi era capitata la stessa cosa con un anonimo che mi aveva riempita di insulti solo perché non aveva gradito un mio post; per evitare questo fatto sgradevole ho disattivato i commenti anonimi e da allora non è più successo. Di solito chi ha un account blogger (e di conseguenza un blog) cerca di rispettare la netiquette nella speranza che anche gli altri facciano lo stesso, ma con gli anonimi il discorso cambia, spesso sono dei vigliacchi frustrati...non ti curar di loro più di tanto! continua a gestire il tuo blog (e la tua cosa) come meglio credi, deve piacere a te :) un saluto

    RispondiElimina
  56. ciao da rotariana faccio un sacco di complimenti a te a tuo figlio per il premio ... mritatissimo.
    per i commenti non mi esprimo, evidentemente si tratta di una persona molto invidiosa la nostra Rosy.
    ciao
    vania dell'ex rifugio da tutti

    RispondiElimina
  57. congratulazioni a tutti voi..a tuo figlio..e a voi genitori che lo avete portato ad essere quello che oggi lui e'!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...