Credo abbiate capito tutti che sono stata davvero benissimo a Modena in compagnia delle mie amiche bloggers..anzi il tempo è volato letteralmente,tanto che ci hanno praticamente cacciati fuori dal locale dove abbiamo passato la serata..
abbiamo fatto le cosiddette ore piccole,poco male,visto che avevamo ancora un intera giornata prima del viaggio di ritorno!
Così abbiamo utilizzato il tempo per rivisitare Modena (ci eravamo già stati molti anni fa)
fortunatamente non faceva particolarmente caldo,anzi il sole andava e veniva...il tempo giusto per camminare!
Quello che mi ha colpito è stato il colore ,tendenzialmente dall'ocra al rosso, dei palazzi modenesi piuttosto diversi da quelli torinesi in massima parte bianchi.
Purtroppo l'intera Ghirlandina (il Campanile romanico) e quasi l'intero Duomo erano "impacchettati" per il restauro e quindi mi è rimasto solo qualche particolare da fotografare
però mi sono goduta un bel Mercatino nella piazza
ed una dolcissima Bullina bianca che chissà quanto sarebbe piaciuta al mio Rocco?!
Era anche il primo giorno dei saldi estivi e qualcosina abbiamo comprato anche se io ero più interessata all'architettura dei negozio che agli abiti.
l'unica nota negativa è stata la multa che ci siamo presi nella ZTL
Non era certo ben segnalata e come abbiamo visto cartello e scritta sull'asfalto siamo tornati indietro ed abbiamo subito telefonato al numero verde...ma ormai la frittata era fatta!
Ci hanno risposto che capita spesso ai forestieri...e lo credo...
Pazienza...almeno il bellissimo ricordo delle tre splendide bloggers mi aiuterà a dimenticare i 93€ che dovrò pagare!
hops mi sono dimenticata di dirvelo.....sarà che quando parcheggio per andare in centro adoro camminare e la lascio sempre lontana e mi sono dimenticata della sua esisenza....scusa per non avervi avvisato.........hai colto dei bellissimi scorci della mia città, se facessi un test a molte persone non riconoscerebbero molti posti da te fotografati abituati a camminare solo con lo sguardo alle vetrine e non osservando bene ciò che ci circonda.....bellissime foto.un bacio glo
RispondiEliminaGrazie a te e alle tue bellissime foto,
RispondiEliminaho scoperto Modena, mi sa che ci farò un giretto!!
Grazie
Susy x
A parte la multa..AHAHAH!...può succedere!! hai pure beccato un mercatino e l'inizio dei saldi...niente male direi!!! Bellissime le foto dei palazzi di Modena,dei fiori...e della Bullina bianca...Rocco si è perso un'occasione!!!!Bacioni,Anna.
RispondiEliminaciao mari bella Modena,interni ed esterni, non sono mai stata e se ci andro' staro' attenta alle multe, grazie dell'informazione, che scocciamento le multe sono proprio soldi buttati via, mi spiace, complimenti per le foro, sempre belle la bullina sarebbe piaciuta a rocco, che sguardo arcigno cque, anche il mercatino sei riuscita a beccare, io sono 2 domeniche che non vado, sorelle in ferie, astinenza, ciao baci rosa a presto buona giornata.)
RispondiEliminaconosco Modena... ma le multe sono sempre in agguato ovunque... beh se gradisci il trattamento...appena verrai da me te ne farò subito avere una..ahahhahahaaha
RispondiEliminaMi dispiace tantissimo per la multa!!! le foto come sempre sono stupende e la bullina...un'amore e sicuramente Rocco le avrebbe fatto la corte!!!
RispondiEliminaBaciotti.
Morena
Non pensavo fosse così bella Modena. O sei stata tu brava a carpire gli angoli più caratteristici? Un abraccio Anna.
RispondiEliminaModena è davvero una bellissima cittadina e il Duomo.....oh...ti sei persa un bel capolavoro! Ma ci hai guadagnato il mercatino!!!!!! ....con le ZTL si è sempre a rischio....ma dai nn importa, la cosa più importante è che tu abbia trascorso momenti sereni! baci
RispondiEliminaPerò che multa! Per il resto sembra sia andato tutto benissimo, hai trovato anche un mercatino...Bel reportage, Modena è una bellissima città!
RispondiEliminabaci
Bellissima città!
RispondiEliminaUn abbraccio : )
Dev'essere una bellissima città da quanto vedo nelle tue splendide foto.Mi spiace per la multa,che nervoso dover pagare per niente! Rocco,però,avresti dovuto portarlo,visto che occasione gli hai fatto perdere?
RispondiEliminaSerena giornata,
Anna
Ma che bella gita!
RispondiEliminaE quel mercatino doveva essere pieno di cosucce interessanti!
Bye Bye by Francy
Grazie per il giretto che ci hai fatto fare a Modena,io non la conosco..ma sembra essere carina:) mi spiace per la multa:(
RispondiEliminaSicuramente era meglio tornare a casa senza..ma purtroppo questi sono gli inconvenienti della vita..a me ultimamente me l'hanno fatta di 173..(patente scaduta)me ne ero completamente dimenticata!che devi fa?tocca pagà..detta alla romana!hihihi:))
In compenso porta con te il bel ricordo della città...e la giornata magnifica che avrai passato con le altre ragazze del blog!
Bacio a presto!
Gilda
Che belle immagini! A parte la multa deve essere stata proprio una bella giornata!
RispondiEliminaChe belle foto Mari.Mi dispiace molto per la multa.Un abbraccio. Natasha
RispondiEliminaDai Mari che bello (a parte la multa naturalmente) sono contenta che ti sia piaciuta la nostra città!! :-)
RispondiEliminaUn bacione
Etta
non riesco a commentare da loggata... solo anonimo mi spiace!
RispondiEliminache chiaccherone girovaghe che siete .... però un'uscita così speciale vale tantissimo e pazienza per la multa!!!!
RispondiEliminaLo so che sono un pò "uccel di bosco", ma il periodo me lo impone e io mi devo accontentare di sporadici e frugali momenti in cui posso accedere ad internet.....verranno momenti migliori!?!
RispondiEliminaMa bando alle ciance, la tua gita deve essere stata una meraviglia, ricca di emozioni forti con la compagnia di bloggerine "SPECIALI" come Gloria, Ni e Morena....ma anche per la possibilità di visitare una bella città come Modena, piena di cose interessanti da vedere (multa a parte!)!!!
Ti mando un bacio grande grande con la speranza di poterti al più presto rivedere....mi mancano i nostri fiumi di parole!!!!!
Un abbraccio.....Ste
Bello, come ti dicevo sono nata a Sassuolo in provincia di Modena ma cresciuta in Spagna, mi é piaciuto molto questo tuo post.... un bacio
RispondiEliminaBella serie di Reportage sù Modena... ci sono sempre passato, ma mai fermato... tocca farlo prima o poi!!! ;)
RispondiEliminache peccato per la multa!!!!!!!!!!!! un bellissimo reportage....sei bravissima...un abbraccio lory
RispondiEliminaChe bella gita mari, pazienza per la multa...capita...baci, Barbara
RispondiEliminaCaspita! Se Rocco vede la bullina, sicuramente se ne va di casa e fa una fuga d'amore con lei! Eheh! Proprio una bella città Modena, peccato per la multa...
RispondiEliminaIo modena non l'ho mai vista, ma dalle tue foto penso sia davvero bella.
RispondiEliminaDebora
Ahiooo, la multa nn ci voleva proprio!
RispondiEliminaSe Rocco avesse visto la bullina, credo se ne sarebbe innamorato a prima vista, è troppo bella!
Buona giornata.
Cinzia
Ciao Mari ,ho visto le bellissime foto del tuo WE,che paesaggi incantevoli! Sono molto contenta per la tua visita a Modena ,per la scelta delle piastrelle e sopratutto per l'incontro con le tue amiche ! Che bel regalo hai ricevuto dalla dolce Ni !Ti auguro una buona settimana,bacione,Liza.
RispondiEliminaModena è una bella città e con queste foto hai rispolverato i miei ricordi. Realizzate bene come la presentazione. Beh, per la multa, da noi cambiano spesso divieti e la multa è facile prenderla anche se si conosce bene la città! Ciao Cri : )
RispondiEliminaBeautiful city....enjoy a beautiful summer evening....love Ria....xxx...
RispondiEliminagrazie per avermi fatto conoscere alcuni scorci di questa città che deve essere davvero molto bella!
RispondiEliminaciao
giovanna
TESORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...
RispondiEliminaIn super-mega-stra- RITARDO!!!
SNIF...sai il perchè.. ;o(...ora ecccccccccccomi!
Ahhhhhhhh..."santa chiavetta" USB...tesorino...sai cosa penso VERO???
Dolcissima Mari grazie davvero del pensiero, del "remember", del dono della vostra presenza che hai omaggiato a noi tre e di questo post.
Coronare questo incontro ha dato vita ad un aspetto, una voce, una storia, stupenda quella della tua presenza...
Sono moooooooolto desolata per la multa...snif... in effetti la zona ZTL è riservata al transito e parcheggio gestito a pagamento su domanda...
UFFFFFFFFFFFFFI... ;o(
Un bacio di cuore...e la comare di Rocco...dove la mettiamo???
P.S. un saluto alla "metà"! ;o)
Bacissssssssssimi "contagiosi"...VIVA l' USB! Smuackkkkkk...NI
A parte la multa è stata una meravigliosa gita!
RispondiEliminaE che carina la bullina!
Baci
Mari noooooooooooooo la multa non ci voleva!!
RispondiEliminaCi siamo mancate per poco e mi spiace davvero, ma l'ho saputo troppo tardi per organizzarmi, prima opoi ci si vede noi...intanto domani scendo a valle io e le becco le nostre amichette..Nives sta' lavorando ma Morena ed io siamo libere...si vedra' a presto spero e complimenti per le foto!!
Susanna
Modena l'ho visitata questa primavera, e mi è molto!! COme Bologna!
RispondiEliminaMi immagino passeggiare tra le vie in compagnie da amiche.....una chicca !!
Bellissime foto....come sempre!!
A presto
Angela
Alla faccia del bicarbonato di sodio, diceva il grande Totò...
RispondiElimina...NOVANTATRE' EURO !!!!!!!!!!
Ma roba da matti...
Non sono mai stata a Modena, ma le tue foto ne descrivono un ottimo profilo...
...anche se devo essere spudoratamente sincera, la mia attenzione è stata maggiorente calamitata dal mercatino e da quel fiorellino di potenziale " bullina dogfriend" !!!!
Infiniti bacioni!
Maddy
Modena sarà nella mia lista delle città da visitare, andrò in pullman.Baci a presto.
RispondiEliminaBello tutto, come al solito!
RispondiEliminaBaci e buona notte:)
Marica
sei sta bravissima a cogliere immagini della città, spero tanto che la multa non ti abbia guastato la tua bella gita, consolati che nnon sei l'unica
RispondiEliminaabito in centro storico in ZTL non ti dico i problemi anche per me
chissà se un giorno fotograferai così bene anche la mia città
ciao
Cristina