Passata l'abbuffata finto horror?
Come ho già scritto ieri
Come ho già scritto ieri
non considero minimamente questa festa importata e commerciale, (forse perchè non ho bambini) ed ero anche stufa di zombie,scheletri e zucche coi denti...io adoro le zucche,sia per il loro impatto decorativo che per il loro gusto speciale e come vedete le ho inserite nella nuova header versione autunnale.
Oggi comincia il mese,forse,più triste dell'anno...
ma oggi è anche la festa di Ognissanti e quindi come augurio di Buon Onomastico
vi voglio regalare,purtroppo solo virtualmente,gli ultimi fiori estivi dell'anno.
Non c'è più l'abbondante fioritura dei mesi scorsi,ma i colori sono ancora più belli...
non sono intaccati dal sole cocente e dall''arsura estiva...
godono di umidità e di frescura continua
senza subire,ancora,le bruciature dovute al gelo...
è come se la natura volesse regalarci un sussulto di vitalità imperiosa...prima del riposo invernale.
con questi omaggi floreali,purtoppo solo virtuali porgo
i miei migliori auguri a tutti
Grazie cara Mari e buon Ognissanti anche a te!
RispondiEliminaCarmen
Feliz día, tampoco me gusta Noviembre...
RispondiEliminaUn abrazo amiga, tus fotografías me encantan.
Buona SANTA festività odierna a te, tesoro.
RispondiEliminaM@ddy
Grazie e un forte abbraccio a te.Buona giornata.Anna
RispondiEliminaGrazie Mari, meravigliosi fiori che ci salutano dandoci l'arrivederci alla prossima primavera. Trascorri una serena giornata. Un abbraccio Paola
RispondiEliminaCondivido la tua avversione per questa assurda festa che non riesce tuttavia a farmi odiare le zucche che adoro mangiare e non intagliare!
RispondiEliminaGrazie per questo omaggio floreale. I fiori "tardivi" sono sempre piacevole sorpresa e la loro presenza, tra le foglie ormai ingiallite o rossastre, creano una sorta di "commovente magia".
Buona giornata anche a te
lella
Due ore mascherata da strega a suonare campanelli e a supplicare la gente a non esagerare con i dolcetti. Sì, sono felice che sia passata, ma ancora di più sono soddisfatta del viso allegro e divertito del mo piccolo stregone. Per lui che è nato nell'epoca della globalizzazione totale, e non posso fargliene una colpa, questa festa è vera quanto i Santi o i Morti, che comunque sa di dover ricordare.
RispondiEliminaCondivido che le zucche sono più belle integre e in casa le preferisco mille volte come le tue... eppure quando si hanno dei figli, di compromessi bisogna farne parecchi!
E' strano... l'autunno non mi piace, ma adoro novembre( sarà per via di alcuni compleanni, feste di patroni o altro della mia zona!)
Un abbraccio, carissima!
Buona festività anche a te Mari.....
RispondiEliminaOgnisanti.....
Un abbraccio
Sabry!!
Grazie dei fiori se pur virtuali, personalment enon considero Novembre il mese più triste dell'anno, anzi per me è uno dei più belli!!
RispondiEliminaSe mi guardo in giro tutto prende nuova vita se pur breve....la natura prima di addormentarsi offre per me il meglio di sè e la festa dei defunti stonerebbe a pare mio in un'altro mese.
Baci mia Queen
Morena
Grazie, sei magnifica con l'obiettivo....un bacio e auguri anche a te
RispondiEliminaauguri anche a te e anche se virtuali sono bellissimi hai colto dei particolari bellissimi
RispondiEliminagrazie di aver condivisi con noi queste bellezze
Anch'io adoro le zucche nelloro modo naturale,per decorare e poi per deliziosi pranzetti invernali.Le tue rose sono splendide,ti aprono il cuore!Grazie e auguri anche a te,Rosetta
RispondiEliminaRicambio gli auguri! Bellissimi fiori, inaspettati colori d'autunno.
RispondiEliminaGrazie dei fiori.........sono ancora bellissimi! buonagiornatadifesta!...ps: ho invidiato la tua colazione di ieri! quei dolcetti sembravano davvero buoni e siccome son golosa..avrei voluto essere al posto tuo!!!!! :P
RispondiEliminati dirò, io di figli ne ho tre ma halloween non lo festeggio... ma amo le zucche, amo l'autunno e tutti i suoi colori... grazie delle rose(almeno qualcuno me le regala, anche solo virtualmente)e che dire delle tue foto sempre più "vive"... bacioni!
RispondiEliminabuona festa di ognissanti
RispondiEliminaGrazie mari, i fiori sono meravigliosi e i colori delle foto lo sono anche di più, bellissime!A presto e buona giornata a te.
RispondiEliminaBarbara
grazie,Mari che bello poterti rileggere
RispondiEliminabuona festa e lieta giornata a te e a tutte le tue amiche
BACIONI
Marci
Mary, l'omaggio floreale anche se virtuale è graditissimo!
RispondiEliminaLa bellezza della natura ci accompagna e ci rasserena in ogni istante della vita, bisogna solo saperla guardare e tu hai un "occhio" in più col quale fissi in modo eccellente le belle immagini che vedi.
Bacione e buona festa,
Marina
grazie e ricambio con affetto. Ma che splendide foto! Una ricarica per il cuore!!
RispondiEliminabaci e fusa
paty
Mari, spero col mio commento di non esserti sembrata polemica nei tuoi confronti. Ti assicuro che non volevo esserlo anche perchè capisco benissimo e condivido il tuo punto di vista.
RispondiEliminaBuona festa anche a te!)
Grazie dei fiori!
RispondiEliminaAnche a me piacciono tanto e zucche ma così come sono, senza denti e occhi!
Sono sempre belle e decorano fino a che durano!
Buona giornata
Francy
P.S.
Carinissima la penna che scrive il tuo nome!
Mari, tu mi stupisci sempre!
RispondiEliminaBuona giornata mia cara!
Cinzia
grazie mari e buona giornata anche a te. il collage delle zucche è strepitoso,io le adoro anche non intagliate specialmente quelle con forme particolari,l'unica cosa che non amo è mangiarle....
RispondiEliminaTesoraaaaaaaaa...
RispondiEliminaNaaaaaaaaaa...naaaaaaaaaaa
Maccccccome Novembre è il mese più bruttttto!
Ma...ma...è il mese del mio comple e di taaaaaaaaaaanti dei miei cari...NAAAAAAA..."November" forever...poi dai è il prologo al mese più bello dell'anno...sano campanilismo! ;o)
Smuack...NI
Strano ieri i bambini non sono venuti!! chissà forse in parrocchia hanno detto che la chiesa non approva più.....mah! ^ __ ^
RispondiEliminaPerchè dici che, forse, è il mese più triste, perchè questa negatività? Per quanto riguarda i fiori riposeranno quelli estivi ma ora crescono quelli invernali e c'è ne sono anche di coloratissimi, violette, crisantemi di tutti i colori, eriche, piante grasse con fiori etc etc...e infine cavolfiori per i geli invernali.
Comunque....le foto sono sempre belle! ciao Cri
grazie cara e buona festa anche a te un abbraccio lory
RispondiEliminamari...sei speciale..e piena di poesia! auguroni
RispondiEliminadalmazia
anch'io lo considero il mese più triste, ma questi fiori oggi rischiarano una gg nebbiosa e umida come il mio umore che si sprigiona di solito in questi gg; è vero che i ns cari li portiamo sempre nel cuore ma di solito avvolti in bellissimi ricordi ma questi gg bigi sprigionano tutta la malinconia possibile... baci.glo
RispondiEliminacome son belle queste rose, sembra di toccarle
RispondiEliminaNeanche io considero la festa di Halloween non essendo nella nostra tradizione...comunque le zucche mi piacciono tantissimo (quelle si sono sempre state anche nostre)
RispondiEliminaGrazie cara e auguri anche a te,
Vale
ciao mari grazie auguri anche a te, bellissimi questi fiori grazie e complimenti per le foto, sembrano vere:) ciao buona serata baci rosa a presto.)
RispondiEliminache colori :) bellissime foto Mari
RispondiEliminaAdoro questa nuova header autunnale!
RispondiEliminaBellissime le rose, ma quanto son simpatiche le zucche con le spighe di grano nella tinozza!!!
Grazie e auguri anche a te...
ciao mari commento i tuoi ultimi 3 post da qui....tutti pieni di belle foto,piene di colori caldi e di zucche che anche io amo moltissimo!io al contrario di te,amo la festa di halloween forse perche' ho un bimbo come dici tu o forse perche' e' giusto per divertirsi e travestirsi un po!...complimenti anche per le foto di food...sono davvero belle
RispondiEliminaChère Mari,
RispondiEliminale tue foto con queste zucca arancione e blu sono i colori grigio assolutamente divina! Per quanto riguarda le vostre rose, non come a cadere sotto il loro incantesimo,
Baci e buona sera a voi!
Ciao Mari e grazie per il pensiero di questi bellissimi fiori. Viva la festa di tutti i Santi.
RispondiEliminaCiao Mari, non mi stanco mai di ripeterlo ,le tue foto sono strepitose. Un abbraccio
RispondiEliminaG
Anche per me novembre è un mese triste... Ma le nuove immagini in cima alla tua pagina sono molto belle!
RispondiEliminaBeautiful pictures darling...enjoy a happy evening !! love from me...xxx....
RispondiEliminaveramente bella la foto della rosa con la texture!!
RispondiEliminaCiao Mary ,auguri anche a te , bellissime le foto delle zucche e dei fiori . Novembre è un mese un po' malinconico ...la luce si affievolisce e sale quella nebbiolina che avvolge tutto in un paesaggio surreale ...è un mese di passaggio ...e come tutti i cambiamenti mette un po' di ansia negli animi ! Almeno così è per me .Bacione,Liza.
RispondiEliminaCiao, bellissimo blog. Ti ho trovata per caso e mi sento fortunata. Foto meravigliose, anche io amo la fotografia, quindi mi farebbe piacere passassi a dare un'occhiata anche alle mie foto, te ne sarei molto grata.
RispondiEliminaAuguri.
Azzurra-Bellini.blogspot.com
Ti seguo.
Sono sempre un po'fuori dal coro...per me il mese più brutto dell'anno è ottobre,mi mette sempre una melanconia adosso...e poi me ne succedono di tutti i colori, una dietro l'altra!!! Io ho tre figli e Halloween lo ricollego solo all'Irlanda e ad un lavoretto creativo che a loro piace e, che gli faccio fare anche in una giornata qualunque...Rispetto le tradizioni altrui, ma anche e mie, non ne adotto altre a caso, per ingrossare le tasche di qualcuno, senza motivo. ;)Un bacio. Natasha
RispondiEliminaadoro le tue foto, sono a dir poco meravigliose :) hai davvero un gran talento :D
RispondiEliminaBeautiful BEAUTIFUL header photos and stunning pumpkin pictures in this post!
RispondiEliminaYou are a great photographer, Mari!
Big hug,
Helena