Ogni tanto mi capita di riflettere sul perchè tanti di noi hanno deciso,ad un certo punto della loro vita,di aprire un blog.
Per me,all'inizio è stato l'amore per l'arredamento e la casa ad avvicinarmi a questo mondo.
Sapevo che a breve avrei ristrutturato la casa e quindi ero alla ricerca di idee e ispirazioni...
poi l'attesa si è dilatata molto più del previsto e,nel frattempo,mi sono dedicata ad un po' di cucito creativo e a presentare i miei vecchi lavori di pittura e di modellazione.
Questo mi ha dato modo di conoscere tante bravissime creative alle quali auguro tanto tanto successo...anche se molte sono già giunte a livelli di bravura e di popolarità davvero notevoli.
Io mi sono un pochino persa,del resto non posso certo paragonarmi a loro...ma alla continua ricerca della mia strada ho incontrato la fotografia.
Non certo la fotografia con la F maiuscola...quella delle immagini da copertina,da mostre,da rivista...
ma la fotografia delle piccole cose,degli affetti,della vita quotidiana.
E' questo ciò che mi piace e che cerco anche negli altri blog...
non posso fare grandi viaggi...
i miei modelli sono la mia famiglia...
in questo caso mia sorella e mio nipote
il luogo...un giardino di città un martedi pomeriggio...
con una magica luce!
con una magica luce!
abbracci
Che foto meravigliose Mary!!!
RispondiEliminaSono un incanto, specialmente
l'ultimo collage, sembra una favola!
Complimenti davvero
Un abbraccio
Susy x
Io invece credo che le tue foto siano con la "F" maiuscola. Sono spontanee, vere, rispecchiano la vita reale, nulla di costruito. Ed è questo che a me piace. Quelle delle riviste sono preparate, costruite. Cosa c'è in di vero? Nulla, assolutamente nulla. E francamente io credo che fotografare zone nostre, angoli di terra che ai più sono sconosciuti perchè non famosi, permettano di far conoscere pezzetti di paradiso che meritano di essere ammirati e anche visitati. Sei bravissima Mari e queste foto sono SPLENDIDE, e hanno qualcosa che quelle "patinate" non hanno: il cuore. Un bacione Paola
RispondiEliminaTuo nipote e tua sorella hanno degli occhi stupendi sia nel colore che nell'espressione!
RispondiEliminaLe foto...magia pura...
Cinzia
Mia Queen la tua decisione di aprire un blog come dii era basata su una ricerca ma...trada facendo hai intrapreso una nuova via che noi tutte adoriamo!!
RispondiEliminaLe tue FOTO!!!
Quelle che hai postato oggi sono incantevoli (come sempre) e sai cogliere attimi davvero unici.
Baci.
Morena
non mi stanco mai di dirti che le tue foto sono un incanto!! E anche io come te vivo di cose semplici, la famiglia, gli affetti qualche bella passeggiata, una carezza e son felice!
RispondiEliminaMari per me è stato bello incontrarti e il tuo percorso è sempre più entusiasmante, belli questi tuoi scatti sono molto emozionanti
RispondiEliminaciao e brava
Che foto!! Per me sei con la F maiuscola !!
RispondiEliminaSei molto brava, brava!!
Non è facile fotografare, cogliere l'attimo giusto, la luce giusta....e tu ci riesci benissimo!! Complimenti.
Il tuo blog mi piace tantissimo !! Sarà che mi piace come scrivi, cosa scrivi e le foto.......stupende!!
Complimenti a tuo nipote e a tua sorella.....mi sbaglierò, ma ti assomigliano molto!!
Felice giornata
Angela
Carissima Mari, solo tu dici che le tue fotografie non hanno la F maiuscola...
RispondiEliminaSecondo noi sono molto belle: ci emozioniamo nel vederle....
Hanno sempre una luce molto particolare e la cura minima nei dettagli!
Quindi proprio non hanno nulla da invidiare alle foto da copertina.....anzi....
Baciii
Cri&Anna
Che dire? Bellissime!
RispondiEliminaE meglio di questo che c'è?
RispondiEliminaBellissime!!
Baci
francy
ciao mari le tue foto sono con la F maiuscola, sono sempre stupende,colgono l'attimo dandoci serenita' e gioia, la stessa che provi tu quando decidi di scattare, tuo nipotino e tua sorella sono bellissimi, come pure il viale alberato e i dettagli che lo circondano, complimenti a tutti e grazie per condividere queste tue emozioni baci rosa buon giovedi':)
RispondiEliminaLe cose che ci circondano sono le più meravigliose e le sottovalutiamo!!!! bravissima e bacionii!!!!
RispondiEliminaLa tua famiglia è bellissima, che occhi tua sorella e tuo nipote!
RispondiEliminaIo ho aperto un blog per poter continuare ad esprimermi e a comunicare ciò che faccio con le persone,dopo aver chiuso un'attività che mi metteva a contatto con le persone tutti i giorni ho sentito il bisogno di contatto in maniera diversa. Il blog è bello quando si evolve e cresce, quando cambia con la persona che l'ha creato, penso sia più che naturale e bisogna avere il coraggio di farlo perchè in questo modo rispecchierà sempre la parte più autentica di noi!
Un abbraccio Mari, le tue foto sono meravigliose!!!Barbara
Credo fermamente che le tue foto siano davvero belle e chi l'ha detto che non sono da copertina?! Prendi la prima foto del collage: una meraviglia di colori e luce con un soggetto molto romantico! Tuo nipote è proprio carino e tua sorella ha un viso molto particolare, bello (quindi immagino anche tu...)
RispondiEliminaBuona giornata
Certe foto sono talmente belle da non esser degne di parole, solo di ammirato e silenzioso stupore....
RispondiEliminaMari, che dire....
RispondiEliminameno male che hai incontrato la fotografia.
E' un mondo affascinanate, quello che si osserva attraverso l'obiettivo.
Con gli scatti si possono esprimere così tanti sentimenti e sensazioni che l'uso delle parole
risulta essere inutile ed inadeguato.
Baci
Marica
wow che commento che ho scritto mi piace proprio, ahahah
bellissima luce, le tue foto ormai sembrano professionali in tutto e per tutto
RispondiEliminaMolte di noi hanno aperto un blog per dare sfogo ad una loro esigenza: arredare una casa, mostrare le proprie creazioni, condividere le idee... Tutto può cambiare nel corso della vita, le cose si modfificano, noi stessi, la nostra pelle, i nostri capelli. L'importante è rimanere fedeli a se stessi anche in mezzo alle tempeste dei cambiamenti che ti mettono sottosopra e tu ti chiedi come sei arrivata fin lì. Un abbraccio
RispondiEliminaUn fortunato incontro il tuo, con la fotografia!
RispondiEliminaPensa a quanti attimi, di cui forse non sarebbe rimasta traccia, fermati per sempre nelle tue fotografie...
...carinissimo il tuo nipotino!
Ti sarai pure persa, ma la strada che hai intrapreso, credo sia proprio quella giusta per te ;)
RispondiEliminaUn bacio
Mari, che foto...tu sì che hai talento. Certo i soggetti e la luce sono straordinari, ma io trovo che le tue foto abbiano sempre una grande profondità. Un abbraccio!!
RispondiEliminaChe meraviglie queste foto Mari!
RispondiEliminaSecondo me le fotografie con F maiuscola sono quelle che ti sanno emozionare, e questi scatti mi emozionano molto!
Un abbraccio!
Ci si evolve no? e cosa c'è di più bello che farlo con le cose e le persone più vicine a noi immortalando, come tu sai ben fare, attimi di vita quotidiana con Foto meravigliose?! :-)
RispondiEliminaMa che meraviglia di foto, la sguardo di tuo nipote e ti tua sorella sono così belli hai catturato l'essenza.
RispondiEliminaPoi vabbè io sono di parte conoscendoli di persona.
Complimenti sei con la doppia FF maiuscola.
Baci Irene
Le tue Foto parlano al cuore ....
RispondiEliminaVirginia
Le tue foto sono commoventi nella loro semplicità e nella loro luce.... amorevole... Si vede che fotografi i tuoi cari e le cose che ami, si vede dall'affetto e dalla dolcezza che traspare attraverso l'obiettivo.... Io l'ho colto e ti ringrazio per questa parentesi di gioia. Un abbraccio.
RispondiEliminasono immagini meravigliose e tuo nipote è il clone di tua srella,sempre mille complimenti cara mari!!!!
RispondiEliminaBeautiful.....nice your sister with her son.....enjoy a lobely day darling.......love from me...xxx...
RispondiEliminacara FOTOGRAFA la tecnica ce l'hai, la passione anche, l'occhio pure, condito il tutto con amore...questi sono i risultati! spettacolari....
RispondiEliminadalmazia
ugualmente bellissimi...
RispondiEliminaLe tue foto sono bellissime e so che tu sai molto ben messo gli occhi sui dettagli carina, catturare una luce particolare, rendono la realtà più bella! Continua a deliziarci con queste immagini in modo poetico e intenso!
RispondiEliminabaci
Mary che dolcezza e che atmosfera!!!
RispondiEliminaSe gli occhi sono lo specchio dell'anima, tuo nipote e tua sorella hanno un'anima bellissima.
Sai quanto mi piacciono le foglie autunnali, le tue foto del giardino mi rallegrano il cuore, starei a guardarle per ore.
Bacioni,
Marina
Le tue foto non sono da copertina? Ma stai scherzando?! Io le trovo meravigliose e sono tutte con la F maiuscola!!!! Guardale bene e cerca di essere obiettiva....allora cosa vedi? Sono emozionanti e scattate con il cuore...anche un miope se ne accorgerebbe!!!
RispondiEliminaL'importante è fare cose che ci fanno star bene,che ci danno un pò di soddisfazione, che ci incoraggiano ad andare avanti, in un mondo dove tante cose che ci circondano sono brutte e negative. Oppure è soltanto un veicolo che ci conduce verso nuove prospettive, nuove passioni e nuovi mondi che non avremmo mai immaginato.
RispondiEliminaIn ogni caso, le tue foto sono davvero bellissime, sempre!
Grazia
ti sei persa dove.....? Mari, ma vuoi scherzare il tuo blog è bellissimo e le tue foto poi....sono fantastiche! Complimenti ai modelli, davvero belli. Un grande abbraccio a chi mi ha dato sostegno per intraprendere anch'io questa strada. E gente generosa come te, tra le blogger è davvero merce rara.Ciaaaaao! Mari ( che sono io)
RispondiEliminaLe tue foto sono sempre bellissime perchè riesci a catturare non solo l'immagine ma vai oltre.... sei bravissima
RispondiEliminaBaci Monica
che bellissime parole. Complimenti davvero, le foto sono stupende...anzi,siete stupendi :) Brava!
RispondiEliminaCarissima Mari, quanto mi sei mancata!!!! Rimango sempre piacevolmente colpita dalle tue meravigliose foto (che secondo me sono "da copertina"...altrochè!!!)..se poi parlano d'amore....!!!!!! Un abbraccio forte, anna.
RispondiEliminaCara Mary,
RispondiEliminaio non sono sicuramente nessuno per potertelo dire, ma credo che le tue Fotografie possano essere tranquillamente scritte con la F maiuscola.. ed il tuo incontro con essa è sicuramente stato speciale e di ottimo profitto perchè sei troppo brava!!
le tue foto esprimono luce e amore, i soggetti sono molto belli ma tu sai renderli luminosi...sei bravissima un abbraccio lory
RispondiEliminasei invece tanto ma tanto Brava e Brava con la ''B'' maiuscola...complimenti ai modelli...bellissimissimi...un po' di piu' il tipino biondino scuro
RispondiElimina;)))
un caro saluto
giulia
Penso che ti preoccupi troppo a dare una etichetta a ciò che fai e fanno gli altri. "F" maiuscola o minuscola, ma cosa importa! E' la tua creatività e ognuno ha il suo livello e capacità che è il risultato di quanto impegno, tempo e interesse ha dedicato. Può essere che a qualcuno non interessi diventare più bravo ma solo comunicare con il concetto delle foto e le parole. Per quanto mi riguarda a volte ho voglia di dare molto, a volte non mi importa anche perché deve essere sempre e unicamente un divertimento, altrimenti non va bene. E poco importa se a volte non sono al massimo.
RispondiEliminaLa tue foto sono belle e, lo dico con simpatia, tu hai bisogno di sentirlo dire più di altri blogger... sono belle!!! : ))) ok? : )))
...e poi la creatività si evolve, cambia e ritorna sui sui passi per cambiare di nuovo, altrimenti non sarebbe creatività....il vero creativo è volubile, cambia spesso e non è mai soddisfatto....e tu sei una creativa! anche brava comunicatrice ... dovresti essere solo un pò meno pessimista! Va beh...anche oggi ho detto la mia! Spero di non essere stata pesante! ^ ___ ^
Dai Mari...un bacio Cri : )
Ciao Mari, tua sorella e tuo nipote sono bellissimi, per il resto io sono letteralmente affascinata dalle tue foto, alcune me le sono salvate (compresa quella del cimitero).
RispondiEliminaUn abbraccio
G
Anch'io mi sono avvicinata al mondo dei blog per il tuo stesso motivo...in cerca d'ispirazione durante i lavori di ristrutturazione della casa...e li sono rimasta (o quasi) perchè non sono brava nè nel cucito creativo nè nella fotografia
RispondiEliminaLe tue foto invece a me sembrano sempre più belle! Bravissima!! Katia.
Non credo che tu ti sia persa rispetto a quello che volevi raccontare: di shabby chic, di arredamento e di creatività. Credo che tu abbia incontrato la fotografia. Fai e hai fatto delle foto meravigliose. Il tuo nipotino è bellissimo, poi ho visto la mamma e ho capito!
RispondiEliminaNel tuo blog trovo creatività, soprattutto la tua!
Grazie,
Silvia
P.S.: I rulli di lino grezzo e cotonacci vari se ne trovano per brocante da noi, facci un salto prima o poi!
Sei bravissima Mari... continua così! Un bacione!
RispondiEliminaNiente da dire! Sei proprio brava!
RispondiEliminaMari cara,non credo che tu abbia perso la strada,anzi ne hai trovata un'altra ancora.Le tue foto sono sempre piu belle..!!!Non dimenticare pero che hai tante altre doti.....secondo me non dovresti abbandonare il dipito,tua sorella con suo figlio è davvero graziosa,e che occhi stupendi...il tuo blog è sempre una grande ispirazione per me.Continua cosi,abbracci Anna
RispondiEliminaLe tue foto sono molto belle e piacciono a tutte noi che ti seguiamo
RispondiEliminae, se poi ti fanno stare bene, cosa chiedere di più?! Continua così!!
Baci
Carmen
ciao zia mari, sto avendo dei giorni frenetici ma appena posso, vengo a lasciarti il mio saluto.
RispondiEliminaCiao Barbara