Oggi voglio farvi vedere la stufa che abbiamo acquistato e che posizioneremo nella nuova casa.
E' una stufa a legna francese da centro stanza...la qualità delle foto è pessima,dovete scusarmi,ma le ho scannerizzate dal catalogo che ci ha lasciato il rivenditore...e il mio scanner antidiluviano fa quello che può.
Quando la avrò in casa,spero di fotografarla meglio,anche perchè da queste immagini non si riesce a cogliere l'effetto panoramico della fiamma,grazie ai vetri su tutti i lati.
Abbiamo definitivamente rinunciato al camino,che oltre a costare un occhio della testa avrebbe reso la stanza,che non è affatto grande,angusta e un po' claustrofobica.
In allegato ad un'altra rivista ho trovato un numero di Casali Antichi
e,anche se il genere "casale" coi suoi legni scuri,i suoi colori forti e cupi,non è proprio il mio stile preferito...
ho trovato questa foto che mi ha ispirata....
un tavolone per la taverna,fatto realizzare con i tavolacci da cantiere...
grezzo,rustico e assolutamente di mio gusto!
Naturalmente la housse che ricoprirà le sedie non sarà color nocciola,ma bianca e utilizzerei delle vecchie lenzuala in tela spessa e ritorta...
e anche le tavole vorrei avessero un aspetto più decapato, bianco... in definitiva shabby chic.
da MeandAlice e Slettvol
Ho anche una lunga panca da parco,piuttosto usurata tipo questa...
via Casa Chic scanned by me
nel classico colore verde parco...ma che con una bella finitura shabby chic in bianco o in azzurro polvere potrebbe essere accostata ad un lato del tavolo.
Sono un po' indecisa perchè anche lasciata in giardino,come in questa foto, mi stuzzica eccome!
In tutti i casi,dovrò chiedere all'Impresa che mi sta ristrutturando la casa se mi può fornire questi tavolacci e se me li può assemblare a guisa di tavolo.
Un'altra cosa che mi piace molto è il contrasto tra il tavolone grezzo e il lampadario importante...enorme e con le gocce.
Io ne possiedo uno,che era presente nella sala da pranzo della vecchia casa
non è proprio come quello della rivista,ma è piuttosto imponente anche più di quello che sembra in foto ...anzi scusate per questa orribile immagine,ma risale al 2010,quando non sapevo fotografare e aveo solo una compattina scarsa.
Che ne dite delle mie idee?
Mari adoro le stufe, il legno, i camini...che sia un pò montanara? Forse...
RispondiEliminaIl tavolo mi piace da impazzire, la stufa è stupenda, la panchina la vedrei bene in giardino e al lapadario darei una vita nuova con un cambio di colore del metallo ma questo è il mio pensiero...non mi piace l'ottone!!!
RispondiEliminaUn bacio mia Queen!!
Morena
mi pisace l'idea della stufa a centro stanza...a casa mia non potrei collocarla.....
RispondiEliminabaci
giovanna
sei un fenomeno! l'accostamento tavolacci-lampadario, sedie ricoperte e ,ciliegina sulla torta, questa stufa...sono da sballo...non vedo l'ora anche io di vedere la tua casa finita...facciamo tutte il tifo!
RispondiEliminaAh!. mari....vuoi partecipare al progetto delle 52 foto x 52 settimane? ho copiato il bannerino sul mio blog...tu sei così brava!!!...credo non si vinca niente, ma c'è la possibilità di condividere meraviglie....
Direi che sei un'arredatrice perfetta! brava, le tue idee mi piacciono moltissimo
RispondiEliminaE sentirai che magia il calore che rilascia...ti fa stare e sentire bene...molto bella, mi piace...
RispondiEliminaCinzia
Mi piacciono le tue idee "recuperose" che, al di là di gusti e di stili, per me hanno sempre un valore aggiunto.. Mi piace anche la stufa scelta, di linea pulita ed essenziale..Ciao e buona giornata!!
RispondiEliminaBell'acquisto, mi piace l'idea della stufa "aperta" su ogni lato! Il tavolo fatto di assi da cantiere mi piace molto, infatti ci stavo pensando anche io per la zona pranzo sul terrazzo...
RispondiEliminaIl lampadario non è di mio gusto, ma semplicemente perchè fa parte di quelle cose dello stile shabby che non mi piacciono. Ricordo che ne aveva uno simile mia madre in camera quando ero piccola ma a me non è mai piaciuto...ma ognuno ha i suoi gusti!
Sono sempre più convinta che la tua nuova casa sarà un capolavoro!
Le condivido in pieno! =)
RispondiEliminaSpecialmente quella del tavolo grezzo fatto con le assi di cantiere decapato accostato al lampadarione importante di cristalli, magari un po' imbiancato anche lui...
Verrà tutto bellssimo!
Un bacio cara Mari
Silvia
Mi piace molto l'idea del tavolo grezzo, con la panchina shabbata e il lampadario importante.
RispondiEliminaLa stufa però, anche se sicuramente regalerà un bel calduccio, non è che mi faccia impazzire. Scusa, ^.^ ma sono più attratta da camini e stufe sul rustico!Non me ne volere..
Ma sono sicurissima che quando sarà tutto collocato al suo posto, farà un bell'effetto!
Baciotti
Francy
approvo le scelte!!! il tavolo con lampadario mi fà impazzie, x la stufa mi piace già il fatto che sia una stufa anche se i miei gusti puntano a qualcosa di più elaborato e antico!!!! allora buon lavoro e bacioniii!!!!
RispondiEliminaCiaoMari, la stufa è fantastica, approvo al 100% e son sicura che non ti pentirai di non aver potuto fare il camino. Il lampadario con i cristalli per me è sempre bello specialmente in ambienti così poveri che contrastano perfettamente con l'opulenza di un oggetto così elegante.adoro questi scorci di giardini all'apparenza trasandati , ma invece curatissimi,sono poetici...
RispondiEliminaBuona giornata cara Mari...
Bacio, Barbara
Beautiful ideas !! like the fire place !!......love from me...xxx..
RispondiEliminaAnni fa anche noi abbiamo acquistato una stufa, ma di quelle vecchio stile, in ghisa e con le piastrelle decorate. L'acquisto migliore che abbiamo fatto in tanti anni: casa sempre calda, nemmeno una chiazza di muffa (e io stendo tutto in casa, in giardino è impossibile, tanti alberi abitati da tanti uccellini, che mi lascerebbero troppi "ricordini" sui panni stesi), e scalda molto più del caminetto. E' un po' una seccatura pulire tutte le mattine cenere e polvere, e fare il carico di legna, però grazie alla stufa noi non abbiamo ancora acceso i termosifoni :-) e ho 23°-24° gradi costanti in tutta casa.
RispondiEliminaIl tavolo è splendido, vorrei farmene fare uno di simile nella nuova cucina...chissà...
Un abbraccio, Patty
il tavolo mi piace molto e anche l'idea della panca in giardino, in azzurro polvere poi ce la vedo benissimo!
RispondiEliminaquesto tipo di stufa non è proprio nel mio genere però io ne ho una normale e devo dire che le fiamme oltre a riscaldare moltissimo sono anche affascinanti da guardare, spesso la sera ci mettiamo a leggere un libro davanti al fuoco e con tutti quei crepitii è bellissimo!
è un peccato che nel nuovo appartamento di Luca non potremmo metterne una :(
Mi piacciono! L'idea della panca è deliziosa e anche il tavolo. Il lampadario intendi lasciarlo in questo colore oro o lo vuoi shabbare? Io ho recuperato un vecchio portacandele bronzo shabbandolo e applicandovi delle rose in velo...... è venuto un amore!
RispondiEliminaLa stufa mi piace e devo dire che hai ragione sull'ingombro. Qualche bel cesto di vimini (da Ikea ne ho comprati di bellissimi) ai piedi, con ciocchi di legno, completerà il tutto. Baci e buon lavoro, Clara.
mi piace molto la stufetta a legna! complimenti per le idee, un bacio :)
RispondiEliminaCiao Mari...la panchina puoi sempre spostarla in giardino durante la bella stagione e godertela in casa in inverno.Il lampadario lo puoi arricchire ulteriormente con file di "cristalli" di vetro per renderlo ancora più scenografico....nel complesso direi che le tue scelte sono ottime!
RispondiEliminaLelia
complimenti per le tue scelte,il lampadario lo farei bianco e poi metterei dei piccoli paralumi color sabbia,che ne dici? ma comunque ci sta bene anche cosi',nel mio blog mettero' la foto di un lampadario simile che ho realizzato se ti fa piacere passa pure da me ciaooo
RispondiEliminaOttime scelte Mari, non vedo l'ora di vedere l'insieme. La stufa è davvero bella e non chiude come il camino...e le tavole da ponteggio con la panca saranno da sballo!! Mi piace!
RispondiEliminabaci
Spero di vedere presto le tue foto!! Ormai le amo!!!!!!
RispondiEliminaLa stufa è splendida e me la immagino immortalata da te!!
Felice giornata
Angela
Chère Mari,
RispondiEliminale vostre idee ispirato da ciò che si vede nelle riviste sono adorabili! Mi piace il mix di stili e materiali!
Buon giorno!
Che bello questo momento in cui scegli l'arredamento!Le idee? Oui tres shabby chic!
RispondiEliminale tue idee cara mari mi ispirano un sacco!!! Non vedo l'ora quadi piu di te (!!!!!) di vedere la tua casa prendere forma! stupenda la stufa, un mix di rustico e moderno, proprio come immagino sará lo stile della tua casa. Stará benissimo li dentro.
RispondiEliminaBella l'idea del tavolo rustico, molto industriale e l'abbinata con il lampadario "chic" mi sembra molto azzeccata (io lo dipingerei peró.. panna, grigio, grigio scuro o simili). Che bello progettare!!!!!!!!!
un bacione
fede
La stufa a legna è bella e anche l'idea del contrasto tra il tavolo grezzo e il lampadario lussuoso....il tuo non è male, mi ricordo anche mia madre lo aveva...chissà dov'è ora, devo chiederglielo...
RispondiEliminatutte le foto scelte sono di ambienti molto belli, ciao e buona giornata! : )
Adoro il nuovo layout del blog!!!
RispondiEliminaun'ottima scelta la stufa, il fatto che la fiamma si veda ovunque mi piace moltissimo.....ed anche il resto molto shabby chic!!!!!!! quindi va benissimo!!!!!! ti abbraccio Lory
RispondiEliminaSono proprio curiosa di vedere come verrà la tua casa...le idee che proponi sono tutte belle!
RispondiEliminaA presto
La stufa bella e lineare...ci sta bene con tutti gli stili!
RispondiEliminaIl tavolaccio grezzo con il grande lampadario a gocce...che dire? E' semplicemente stupendo!!! Adoro questo genere di abbinamenti!
Belle foto!
Ciao
Mari... questa stufa è un sogno! Il vetro su tutti i lati? Favolosooooosooooo!!!!
RispondiEliminaPoi, a me piace stare nelle stanze col fuoco e la luce spenta per vedere il bagliore del fuoco... sai che bello con questa?
Insomma... ottima scelta!!!
Cara Mari, sono contenta che tutti i tuoi progetti e lavori avanzino. Adoro la semplicità mescolata con il buon gusto, e proprio questo che trovo ogni volta che leggo nei tuoi post. La Tua casa sarà perfetta perche ci metti tanto amore, e non sarà mai finita fino in fondo ,perche sei un’esplosione di nuove idee. Approfitto di farti tanti auguri per quest’anno e di poter realizzare tutti i tuoi sogni. Bacioni da Anna
RispondiEliminaD'accordissimo sulla stufa al centro stanza circondata dai vetri: meno sul tavolone con i tavolacci...
RispondiElimina...anche se, paradossalmente, piace molto anche a me il contrasto che si crea abbinandovi quel lampadario...
Abbraccetto ^_^
M@ddy
Belle idee! Mi piace molto la stufa al centro e molto la panca azzurro polvere!
RispondiEliminaFinalmente hai trovato un compromesso e niente male devo dire......
RispondiEliminaUn bacio
Sary!!
Scusa..... il finalmente era duvuto al fatto che alla fine sei stata brava a trovare un sostituto!!:D
RispondiEliminaio dico che le tue idee sono supershabbose!
RispondiEliminaTamy
TESORAAAA...
RispondiEliminama non ti dei scusare per la qualità delle foto...MAI, almeno per me...io ti leggo perchè sei...TU! MARIA ANTONIETTA...senza parrucca!!!;o)
Aiutooooooooooooooooooooooooo...non sguinzagliarmi Rocco...okkkkkkkkkei? ;o) Smuack. NI
Sono d'accordo con tutto quello che hai detto!!!! tutto meraviglioso!!! io sto realizzando nello stesso stile il tavolino per il salotto, con tavole grezze sbiancate e con sostegni in ferro battuto lavorati e colorati di bianco latte... appena è pronto ti mando le foto, sono esaltatissima!!! ma toglimi una curiosità la splendida panchina da parco dove l'hai trovata??? io la cerco da anni!!!!!! a presto. Melania
RispondiEliminaLa stufa è bellissima , mi piace molto anche il lampadario anche se quel metallo dorato stona un po' con l'insieme, la panca mi piace molto in casa insieme al tavolo fatto con vecchie assi. Hai un gusto squisito.
RispondiEliminaUn bacione.
G
Mi piacciono i tuoi spunti Mari!
RispondiEliminabene bene mari,condivido in tutto e per tutto!!!
RispondiEliminaLa stufa a legna ce l'ho pure io che vivo in appartamento: ci si scalda e serve anche per far da mangiare avendo sopra il forno. Mi piace pure la tua stufa. Incantevoli le foto, per tutti i gusti.
RispondiEliminaVedo che hai idee molto chiare e tutte perfette, nello stile shabby chic. Chissà come stai "friggendo" pensando e ripensando a come disporre e rielaborare cose ed oggetti. E tutto questo per me è bellissimo. Ovviamente dovrai poi mostrarci ogni dettaglio, per poter condividere con te il piacere di ammirare la tua casa. Ok? Un abbraccio Paola
RispondiEliminaLe tue idee sono assolutamente condivisibili come sempre... la tua casa verrà proprio bellissima... Un bacione!
RispondiEliminaIdee geniali, condivido pienamente tranne per la stufa che preferisco un pò più tradizionale...ma lo sai che io amo molto oltre allo shabby anche il country vero? Meravigliosi anche i post sotto! Un abbraccione, Anna
RispondiEliminaMi piace....questi abbinamenti....quando vedremo il risultato???!!!
RispondiEliminaNotte Claudette
@ Melly B
RispondiEliminala pnca da parco era già nella casa...questa in ristrutturazione era la vecchia casa dei miei suoceri
ciao mari allora l'hai presa la stufa, bella, lineare, non occupa nemmeno tanto spazio, brava anche questa e' fatta, le immagini sono bellissime come sempre, anche a me quel tavolone grezzo piace da impazzire, con il lampadario poi in contrasto ancora meglio, anche le panche, stupende, grazie come sempre e complimenti,buona giornata rosa a presto
RispondiEliminaHo notato che e' cambiata la grafica dei commenti la data e' scritta in inglese, anche tu hai notato o e' solo un problema mio? grazie non vorrei che fosse ancora qualche virus:) ciao baci rosa
Se la stanza non è tanto grande in effetti la stufa ti porta via meno spazio.
RispondiEliminaBella l'idea del tavolo con le assi da muratore.
Baci