Riemergo dopo una lunga pausa, per me inconsueta.
Sono stata colpita da una brutta sindrome influenzale dalla quale ancora non sono del tutto uscita, e che mi ha tenuta lontana dal mio e dai vostri blog.
Ringrazio chi,stupita dalla lunga assenza,si è interessato a me.
Ho cercato di rispondere via mail,tenendo il portatile sulle ginocchia, ma la forte emicrania con il conseguente dolore agli occhi ha reso davvero difficile il permanere davanti allo schermo.
Ieri mattina mi sono svegliata molto presto,quando era ancora buio e, considerando che stava nevicando ormai da moltissime ore, ho montato il cavalletto ed ho scattato qualche foto dalla mia finestra (attraverso il vetro).
La bambina che è in me è felice ed incantata davanti a questi spettacoli, ma l'adulta consapevole lo è molto, molto meno...
la neve,caduta copiosa per oltre 48 ore renderà le strade impraticabili, per me,che abito in campagna dove non passano gli spazzaneve
le gelate successive creeranno delle placche di ghiaccio davvero pericolose...
la neve spalata ai lati di strade,viottoli e scalinate presto diventerà un ammasso di brutti cumuli grigiastri
e, egoisticamente, la neve ritarderà i lavori nella mia casa in ristrutturazione e, con la voglia che ho di vederla terminata, la cosa non può farmi piacere.
So che molti non condivideranno tutto ciò,specie chi abita in luoghi dove la neve non cade mai...
ma qui che, da diversi inverni arriva immancabilmente (dopo alcuni inverni quasi asciutti a cavallo degli anni '90) possiamo anche "sopportare" un inverno non imbiancato.
Ed ora qualche altro ringraziamento.
Ringrazio Laura che mi ha segnalata QUI dove,con grande piacere, per la prima volta è stata pubblicata una mia fotografia.
Come molti sapranno, io sono un po' anarchica...non amo le regole e di conseguenza non le seguo,
ma sono ugualmente contenta che abbiano pensato a me,segno di stima nei miei confronti e di apprezzamento per quello che faccio.
Buon inizio di settimana
Mari
Ciao Mari.
RispondiEliminaE' vero stupendo il paesaggio,(come del resto sai far vedere con le tue foto).
Ma i disagi ,poi, sono enormi!
Questa influenza stà castigando tutti.
Io questa settimana ci sono andata proprio incontro(sono stata a casa di mia cognata dove tutti e tre avevano la febbre alta )SPERIAMO BENE!!!!
Buon inizio settimana anche a te.
Baci Monica
Cara Mari, benvenuta! Beh, se la neve ti fa scattare delle foto così belle che sia benvenuta...scherzo....le foto sono stupende e particolari. Brava e prosegui bene nella tua guarigione! Complimenti per il premio meritato! ciao e buon inizio settimana! Cri : )
RispondiEliminaMari,credevo fossi presissima dalle tue foto e invece avevi l'influenza, bhe meglio che non ti abbia disturbato allora...complimentissimi per la pubblicazione della tua foto è davvero bellissima, ma anche quelle di questo post sono meravigliose, però quanta neve!!!!Ti auguro una buonissima settimana e di ristabilirti al meglio, un abbraccio Grandissimo!!!!Barbara
RispondiEliminapensavo che questo fine settimana te la fossi spassata!!!! e invece mi torni col muso lungo!!!! eh noooo!!! la neve è bella. chi ha il pane non ha i denti!!!acc.. mi spiace solo x la tua casetta!!!! non vedo l'ora!!! bacioniii!!!
RispondiEliminaMamma mia Mari, sono incantata dalle tue foto...da noi ha dato una spruzzatina ma non è rimasto nulla...vediamo domani, dicono che nevichi domani...e per la foto su frews, grazie a te.
RispondiEliminaCiao Mari,
RispondiEliminahai fatto bene a specificare "attraverso il vetro" perchè per un attimo ho pensato fossi matta ad uscire fuori con l'influenza...
In effetti non sembra affatto che ci sia un vetro tra te e quello spettacolo...
Ma immagino ( purtroppo posso solo immaginare... )
i disagi che tu hai descritto, percio' siate prudenti a spostarvi...
Baci dalla Sicilia e guarisci presto!
Ciao Mari è stupendo questo paesaggio innevato, le foto sono bellissime, complimenti.
RispondiEliminaAzzurra-Bellini.blogspot.com
Ciao Mari, anche se da dietro la finestre le foto sono bellissime e la neve ha qualcosa di particolare ma sono d'accordo con te è un vero disagio!
RispondiEliminaTi abbraccio
Marica
Ciao Mari!! Le foto sono bellissime. Anche a me piace molto la neve, ne rimango sempre incantata, ma in effetti stamattina, ad andare a piedi su tutta quella patina scivolosa sui marciapiedi - che poi ghiaccerà - non c'era tanto da divertirsi!! Un abbraccio!
RispondiEliminaCiao Mari!!Che foto stupende!Sembra una fiaba.. Spero che tu stia meglio ora :-)
RispondiEliminaFrancesca
Cara Mari, spero davvero che tu stia bene adesso!
RispondiEliminaProprio ieri sera ho pensato a te, stupita dal fatto che non avessi scritto nulla in questi giorni, pensavo che tu fossi molto impegnata e non influenzata!
Le fotografie sono, a dir poco, stupende... lo so, la neve porta veramente moltissimi disagi e ci fa pagare salato quell'attimo di magia in cui dal cielo cadono candidi fiocchi... ma passerà e prima o poi arriverà la primavera!
Buon inizio settimana...a proposito, a Rocco piace la neve?
che foto bellissime! mi ricordano "Cime tempestose"!
RispondiEliminaoriginale...
Eliminagrazie
E' proprio così: chi vede la neve tutti gli anni ne vede gli aspetti pratici e "fastidiosi", mentre chi non la vede mai la segna come una delle cose più romantiche che ci siano... Qui ieri ha nevischiato (più che altro era neve portata dal vento) e ora la temperatura è di 1.7°C con un forte vento; se pensi che siamo in riva al mare fa un certo effetto ;)
RispondiEliminaBuona settimana e guarisci presto!
foto spettacolari, mari.....e mi raccomando, guarisci presto!!
RispondiEliminadalmazia
Se nonostante gli impedimenti (influenza e vetro della finestra) hai scattato delle foto così belle....immagino cosa saresti riuscita a fare se tu fossi potuta uscire fuori!!!Ci sei mancata....
RispondiEliminaLelia
Un abbraccio forte, tesoro...
RispondiElimina...come stai ora?
Le tue foto sono sempre affascinanti, anche da dietro un vetro...
...sei diventata arcibrava...
Ti capisco, le gelate spaventano anche me, più che altro x il mio papà che vive solo...
Un bacio ^_^
M@ddy
come son felice che stai meglio e che sei torntata nel tuo spazio virtuale e poi che .. che meraviglia sei tornata in grande stile!! Queste foto sono meravigliose!!! Io adoro la neve ma qui fa caldo e non credo che arriverà .. sigh.
RispondiEliminabaci
barbara
Bentornata fra noi!!!! Mi spiace che la tua assenza sia stata per colpa di problemi di salute...io speravo, anzi ero quasi certa, che fossero impegni dovuti alla nuova casa....rimettiti in forze!!!
RispondiEliminaCiao Mari, ho visto la tua foto pubblicata da Laura , naturalmente è bellissima come quelle che hai fatto con la neve, sono da sogno. Io sono in convalescenza dopo intervento per sinusite e settoplastica, il mio nasino anche se perfettamente dritto non faceva il suo dovere. Guarisci presto , un abbraccione
RispondiEliminaG
Pero' le tue foto mi hanno fatto venire una voglia di neve!!!
RispondiEliminaBuona settimana.
Le tue foto, come sempre, sono stupende
RispondiEliminaauguri per una veloce guarigione
ciao ciao
Grazie mille
Elimina..bellissime foto....complimenti.
RispondiEliminaciao Vania
grazie Vania
RispondiEliminaCiao cara! Se ti può consolare ora sono io quella con il mal di testa, e sto giusto meditando di chiudere il pc.. in quanto alla neve la penso esattamente come te e ringrazio il cielo che qui da noi non ne sia caduto nemmeno un fiocco..me la godo semplicemente guardando le tue foto :)
RispondiEliminaUn bacio e riprenditi presto!
paola
Che magia!!!!!
RispondiEliminaRimettiti al più presto!!!
Un abbraccio...
Silvia
Spero che tu ora stia meglio :)
RispondiEliminaQui da noi non nevica mai, quindi è bello vedere la neve attraverso le tue foto!
Finalmente mi fa lasciare il commento!!!
Spero ti rimetta presto! Un bacione
qui al mio paese quest'anno non ne vuole sapere di nevicare,UFFA!so che crea problemi alla circolazione ma a me piace,non ci posso far nulla....le tue immagini sono magiche e tu guarisci presto!!
RispondiEliminaBentornata Queen!!
RispondiEliminaSpero tu posa rimetterti del tutto in frettam comunque vedo che pur con l'influenza hai saputo regalarci magia con le tue immagini!!
Un bacio grande grande ( tando via web non mi becco l'influenza..)
Morena
La penso esattamente come te....la neve crea paesaggi da fiaba ma poi bisogna pensare al risvolto negativo...da me chiamano forti nevicate da mercoledì....spero si sbaglino vista l'esperienza negativa degli scorsi inverni!...però queste foto sono magnifiche anche se fatte attraverso i vetri eh? rimettiti in fretta cara Mari! Anna
RispondiEliminaCome al solito arrivo dopo la banda...trafelata dal lavoro e pranzo ai miei...che bello,sei tornata con le foto che ci regalano scenari immacolati che da noi sul mare sono rari! Spero che ciò non vi procuri troppi disagi.
RispondiEliminaComplimenti per La panchina e la foglia...foto superba...Ciao Lieta
Cara Mari bentornata! Spero che oggi tu stia un po' meglio.
RispondiEliminaSulla neve non la penso come te, almeno una spolveratina mi piacerebbe qua, persino l'aria diventa più bella!
Però capisco, quando diveta un ostacolo troppo a lungo...
Grazie del commento, spero che l'articolo ti piaccia. C'è anche Marzia Sofia sullo stesso numero!
Un abbraccio
Silvia
Ciao Mari, come stai ora? E' stata un brutta influenza ma spero sia passata! Anc'io sono rimasta bloccata a letto prima di Natale, ed anch'io ho sofferto di emicrania e male agli occhi quando poi sono ritornata in ufficio, ma pian piano è passato tutto!
RispondiEliminaLe foto sono splendide! e complimenti anche per la "tua foglia" pubblicata: CONGRATULAZIONI!!!
Un'abbraccione!
Che paesaggi unici....soprattutto per noi che abitiamo in zone dove non nevica mai!!Ciao Mariassunta
RispondiEliminaWhat a beautiful snow pictures........love them...we have also snow in Holland.......not my weather......it is cols too........lovely week darling...and i hope you feeling better soon....love ...xxx..
RispondiEliminaNonostante siano state scattate attraverso il vetro le foto sono stupende,benrimessa e ancora complimenti con affetto,Imma...
RispondiEliminaQui da noi invece si gela, c'è un bel sole ma una bora freddissima che gela ogni parte del corpo. Purtroppo ci sono zone che, seppure la neve sia anche annunciata in anticipo, non hanno alcun piano per pulire le strade, spargere il sale per evitare incidenti o cadute di persone. E così è anche alle mie parti. Si muovono solo DOPO che oramai la neve e il ghiaccio hanno attecchito. Stai al caldo Mari, riguardati e non strafare come purtroppo siamo capaci noi donne. Auguroni. Paola
RispondiEliminaMari Che fotografie stupende che fai!!! Rimettiti presto eh... questa infuenza è brutta brutta :-(
RispondiEliminaUn bacio
Etta
De belles photos dans la neige...te lo scrivo in francese tanto per cambiare. In italiano hanno già scritto! Un caro saluto e auguri per la tua salute! Marta
RispondiEliminaGrazie anche a te buon lunedi, speriamo che non nevichi anche in Toscana! Anch'io resto incantata dalle nevicate ma mandano letteralmente nel caos le città!! Quest'anno non ha piovuto.....speriamo bene per i raccolti!! Io mi sto ammalando adesso, è terribile, ho i nipoti atterrati, questo virus lascia degli "strascichi" lunghissimi!!
RispondiEliminaBuona ripresa :)
Baci Elly
Ben tornata.....e con delle foto bellissime..con un colore strepitoso.
RispondiEliminaRimettiti presto...attendo i tuoi prossimi post!
Notte Claudette
Grazie Claudia...ho fatto un po' di pasticci con questo post...
Eliminaa presto
rimango a guardarle ..una per una sognando davvero..brava Mari troppo brava per accontentarti di un commento...c'e' un viale aperto di fronte a te...e la neve vedrai si sciogliera'....rimettiti abbiamo avuto tutte la stessa odiosa influenza, domani potrebbe nevicare anche da me ....non so se gioirne....buona notte tesoro
RispondiEliminaSusanna