Riemergo dopo una lunga pausa, per me inconsueta.
Sono stata colpita da una brutta sindrome influenzale dalla quale ancora non sono del tutto uscita, e che mi ha tenuta lontana dal mio e dai vostri blog.
Ringrazio chi,stupita dalla lunga assenza,si è interessato a me.
Ho cercato di rispondere via mail,tenendo il portatile sulle ginocchia, ma la forte emicrania con il conseguente dolore agli occhi ha reso davvero difficile il permanere davanti allo schermo.
Ieri mattina mi sono svegliata molto presto,quando era ancora buio e, considerando che stava nevicando ormai da moltissime ore, ho montato il cavalletto ed ho scattato qualche foto dalla mia finestra (attraverso il vetro).
La bambina che è in me è felice ed incantata davanti a questi spettacoli, ma l'adulta consapevole lo è molto, molto meno...
la neve,caduta copiosa per oltre 48 ore renderà le strade impraticabili, per me,che abito in campagna dove non passano gli spazzaneve
le gelate successive creeranno delle placche di ghiaccio davvero pericolose...
la neve spalata ai lati di strade,viottoli e scalinate presto diventerà un ammasso di brutti cumuli grigiastri
e, egoisticamente, la neve ritarderà i lavori nella mia casa in ristrutturazione e, con la voglia che ho di vederla terminata, la cosa non può farmi piacere.
So che molti non condivideranno tutto ciò,specie chi abita in luoghi dove la neve non cade mai...
ma qui che, da diversi inverni arriva immancabilmente (dopo alcuni inverni quasi asciutti a cavallo degli anni '90) possiamo anche "sopportare" un inverno non imbiancato.
Ed ora qualche altro ringraziamento.
Ringrazio Laura che mi ha segnalata QUI dove,con grande piacere, per la prima volta è stata pubblicata una mia fotografia.
Come molti sapranno, io sono un po' anarchica...non amo le regole e di conseguenza non le seguo,
ma sono ugualmente contenta che abbiano pensato a me,segno di stima nei miei confronti e di apprezzamento per quello che faccio.
Buon inizio di settimana
Ho fatto un po' di pasticcio col post di domani
l'ho pubblicato erroneamente e mi è toccato eliminarlo
e quindi ristampare questo
Ho fatto un po' di pasticcio col post di domani
l'ho pubblicato erroneamente e mi è toccato eliminarlo
e quindi ristampare questo
Mari
Bellissimo questo soffice tappeto bianco...e la magia che trasmettono le tue foto è unica!
RispondiEliminaCInzia
Sono ben felice di rivederti all'opera!
RispondiEliminaLa neve con la sua magia ti ha dato l'opportunità di fare ancora una volta delle bellissime foto.
Purtroppo, come hai ben detto ci sono i pro ed i contro e non puoi che adeguarti alla situazione, ma almeno adesso goditi la bellezza che vedi dalla tua finestra.
Un bacione,
Marina
ciao dolce mary, mi spiace che tu abbia ancora l'influenza..io l'ho avuta 2 weekend fa e questa settimana ho avuto una ricaduta durata 4 giorni..come ti capisco..che bella la neve, anche io avrei voluto scattare qualche foto, ma ahimè non ne ho avuto la possibilità!! dai miei in collina ha fatto 55cm qua in pianura 30.. la neve è romantica, però capisco il fatto che crea molti problemi!! ti mando un grosso bacio, guarisci in fretta! con affetto
RispondiEliminasoribel
p.s. ho visto lo sviluppo di casa tua..complimenti sta venendo un bijoux!!! sono felice che l'idea che ti avevo dato delle piastrelle simil parquet ti sia piaciuta!! quelle che ho preso io non ricordo bene la marca, però erano scontate perchè erano le ultime che avevano in casa e le abbiam pagate solo 25€ a mq..le altre partivano da 40-50€..praticamente un affare!!
RispondiEliminabenritrovata cara mari, spero che tu stia meglio...ma dalle splendide foto credo che stia tornando in forma...sono tornata anch'io da poco e cerco di aggiornarmi ...un abbraccio fortissimo Lory
RispondiEliminacapisco il vostro disagio,ma queste foto sono uno spettacolo.....mi piacerebbe fare un pò a cambio qui neve non ne vediamo mai!
RispondiEliminabaci baci
giovanna
che foto incantevoli, che atmosfera, che luce.. l'alba in un paesaggio innevato. Pura poesia...
RispondiEliminacapisco benissimo peró quello che scrivi. La neve causa, penso, in moltissime di noi questo conflitto tra la gioia e l'emozione di un fenomeno cosí affascinante e la paura per i disagi che sempre le vengono dietro.
Quest'anno da noi sembra non essere ancora passata ma forse nei prossimi gg.. boh... qui abbiamo la fortuna di avere quasi tutto a portata di "camminata", persino il lavoro di nicola (anche se con una camminata di un ora abbondante!) .. insomma a mali estremi... siamo preparati ;)
un bacione
bacio fede
Bellissime queste foto! Dicono che da domani nevicherà anche qui... io mi limiterò a gustarmi i paesaggi, perchè fotografarli non è proprio il caso... farei sciogliere la neve!
RispondiEliminaSono rimasta incantata davanti a questi meravigliosi scatti. Davvero magici!
RispondiEliminaSono rimasta a bocca aperta nel vedere queste foto...una meraviglia, un bellissimo paesaggio innevato. Mi piacerebbe essere li per potermi rotolare un po su quella soffice neve.
RispondiEliminaAuguri, rimettiti presto, Clara
There is a lot of snow by your house, Mari. Wonderful your photo's. Last evening we have a little bit of snow here in Holland. I have make some picture's, look at my blog..
RispondiEliminaI hope you feel better soon and can go outsite to enjoy the snow..
Have a nice evening ☼
Hugs,
Patricia
♥
Mi spiace che anche tu sia stata poco bene...:(
RispondiEliminaQuest'influenza virale non ha risparmiato nessuno...
Neppure me che sono lontana...hihihi...meglio riderci..io sono chiusa in casa
Da una settimana,e ora siamo a quota 4 anche mio marito stamattina si
E' svegliato con la febbre alta...ma quello che ti colpisce e' questo dolore
Alla testa che non ti lascia tregua...accompagnato da forte tosse...
Menomale che ci pensi tu con queste splendide immagini nevose...adorabili:)
Queste si che mettono il buon umore...ci voleva proprio...
Buona serata,un abbraccio grande..riprenditi presto anche tu!
Gilda
ciao mari spero che tu stia meglio sei in fase di guarigione, le tue foto sono stupende, l'atmosfera particolare il sole che gioca tra i rami le rende uniche complimenti a lla bambina che c'e' in te.) qui non nevica, quindi stamattina la mia andata dall'oculista e' stata normale, spero che non nevichi, solo in montagna per ci vuol sciare, a proposito di sciare se hai voglia e tempo di venire a vedere cosa ho comprato oggi ahahah, grazie bacioni rosa buona serata e grazie della condivisione del tuo premio che trovo super meritatissimo.)
RispondiEliminacomplimenti premi meritatissimi
RispondiEliminagrazie
EliminaOh no !! watch out darling......hahahah!!...i thought so i have seen this post.......love love ...xxx..
RispondiEliminaCara Mari,
RispondiEliminainfluenza 2012?? Devastante!! L'ho fatta anch'io, è durata tutta la scorsa settimana e ad oggi sto ancora lottando contro una gengiva infiammata
a causa della tonsillite: un disastro!!!
Le tue foto sono incantevoli......un cielo spettacolare!
Buona guarigione!
Eccoti qui, spero tu stia meglio. Immagino la "rabbia" per i lavori bloccati però la neve è bella e le tue foto rendono perfettamente l'idea della meravigliosa atmosfera...
RispondiEliminaehehe, no sapevo più quale post commentare! innanzi tutto complimenti per la foto pubblicata nel giorno della memoria, grande! e poi...la neve è bella, lo so che non la pensi come me sulle stagioni...in qualcosa dissentiamo per fortuna!!!
RispondiEliminaun bacio!
Senza neve non avresti potuto fare queste foto magnifiche...complimenti
RispondiEliminaveramente mooolto belle le tue foto... e capisco perfettamente il tuo disagio riguardo la neve... xkè neanche a me piace! http://danielainrosa.wordpress.com
RispondiEliminaEsteticamente mi piace...anche di più in montagna però
EliminaSpero che stai molto meglio; mi rendo conto che non é facile tenerti lontana dal blog e dalla natura.Bellissime immagini e devo dirti che abiti in un posto incantevole.Previsioni di neve anche qui a Rimini e io come te dalla parte di una bambina sono felicissima....Buona serata Mari e riguardati.Abbracci
RispondiEliminaspero tu ti sia ripresa nel migliore dei modi e di nn strafare con tutta questa neve ...che foto stupende che hai fatto....per i disagi concordo con te....tutte le volte che prevedono neve qua dalle ns parti....tremo...per i forti disagi che crea.....ma amo fare un salto in montagna per una ciaspolata o una sciata.....che bello il cuore di Leila del post precedente.glo
RispondiEliminaBeata te che puoi ammirare questi paesaggi imbiancati ,che puoi respirare quest'aria pulita ...e creare magnifiche forme di arte fotografica con questi paesaggi d'incanto......
RispondiEliminariprenditi al più presto.....:):)))))
meravigliosa e significativa la foto.."LA PANCHINA E LA FOGLIA"
ciao buona notte da
nannarè
davvero belle le foto del paesaggio imbiancato.anche io ti avevo omaggiato del premio versatile blog,ma vedo che ne hai ricevuti un bel po'.rimettiti!e complimenti per la foto pubblicata
RispondiEliminaBella, bellissima la neve! Ma ancor di più la luce di questi scatti.. adorabile!
RispondiElimina