Vi siete mai domandati se ogni cosa che ci capita sia frutto del destino o del libero arbitrio?
Scelte che determinano altre scelte o coincidenze e casualità a volte talmente speciali da sembrare incredibili?
Insomma siamo artefici del nostro destino o è tutto già scritto?
Ovviamente io non ho la risposta, lungi da me addentrarmi su questioni filosofiche, etiche o religiose...ma, a volte ci penso e mi stupisco di quante belle occasioni sembrino arrivare dal caso e di quante belle persone si possano conoscere,anche per ciò che appare pura fortuna o uno scherzo del destino.
Ed è proprio questo che mi è successo da quando ho deciso di diventare blogger...
finalmente la mia vita si è riempita e si sta riempiendo di nuove cose da fare, di iniziative da intraprendere e di persone speciali da conoscere.
Grazie alla vecchia rubrica "fotografa la tua casa" ho conosciuto Cinzia.
Dopo alcune settimane super faticose e super impegnative, sto per partire per una settimana di vacanza lavorativa in Toscana, nella Lucchesia...
per andare a fotografare una delle case vincitrici.
Mi concentrerò sulle fotografie e mi riposerò e respirerò a pieni polmoni l'aria di vacanza che non respiravo da ben tre anni...
metterò fieno in cascina prima di affrontare la parte più impegnativa del mio 2012...la fine dei lavori e il trasloco.
E non è tutto, proprio in questi giorni ho conosciuto un'altra fantastica donna che abita nella mia città e che mi ha aperto la sua magnifica casa.
Ma questa è un'altra storia.
Vi abbraccio e vi saluto... ci vedremo tra una settimana...sempre se non avrò tempo e voglia di fare qualche post vacanziero.
Mari
sempre belli i tuoi post le foto mi piacciano veramente molto ..il glicine è uno dei miei fiori preferiti ...
RispondiEliminaAzzeccatissimo il titolo del post, mi piace proprio! Sai quante volte mi son posta e mi pongo le tue stesse domande? Molti dicono che con Internet nn possono nascere delle belle amicizie, invece io ti confermo il contrario...a parte gli amici di una vita del nostro giro, abbiamo conosciuto delle coppie toscane ed una ligure con le quali ci ritroviamo un paio di volte all'anno e con le quali c'è un bellissimo legame!
RispondiEliminaE spero un giorno di conoscere anche te Mari! E che dire delle tue foto...nn è che mi dai un paio di lezioni fotografiche??:))
Un grande abbraccio, divertiti, rilassati e scatta, scatta scatta!!!
Cinzia
Ma allora stamani siamo tutti sulla stessa linea!!!!!
RispondiEliminaBellissimo!
Un caro abbraccio...
Silvia
Che bello, cara Mari!!!!
RispondiEliminaUn po' di vacanza e tante foto stupende in ottima compagnia!!!
Ti auguriamo di cuore di rilassarti, divertirti e tornare più carica che mai!!! ^_^
Baciii
Cri&Anna
Ciao Mari,
RispondiEliminaallora buon viaggio. Divertiti...e Rocco?
Un abbraccio. NI
Buon viaggio e buon divertimento... ti aspettiamo per le foto delle case vincitrici..
RispondiEliminaun saluto Elisa
Come devi essere fiera di queste tue stupende foto! E come vorrei venire con te ad assisterti per le foto delle case vincitrici!
RispondiEliminaP.S. se ti serve qualcosa di H&M te la posso mandare, puoi guardare sul loro sito in inglese, bacione Barbara
Buona vacanza e buon lavoro!
RispondiEliminaCiao, ottima vacanza, riposa, fotografa e grazie ad internet e a blogger si fanno anche buone amicizie.
RispondiEliminaChe meraviglia Mari, riposati!!!!
RispondiEliminaBuon relaz!
RispondiEliminaLe foto sono strepitose!!!
Coincidenze o fato già scritto è una questione che mi porgo sempre anch'io, ma tutto quello che hai scritto è veritiero.Anche a me è cambiata la vita da quando ho aperto il blog.E spero che andando avanti sia sempre meglio... Buone vacanze carissima Mari.
RispondiEliminaAttendo le foto della casetta
Un bacio Simo
How wonderful, Mari. I wish I was going to Tuscany! Today's photographs are as beautiful as ever. Seeing the lemon makes me long to go to Italy again!
RispondiEliminale "trame del destino" non vanno cercate, arrivano da sole e si insinuano nella nostra vita a passi leggeri. Tu ora godrai di una vacanza grazie a queste strane ed impensabili "occasioni" del destino e noi godremo delle tue foto scattate appunto in quell'occasione.
RispondiEliminaAllora anche noi possiamo dire "grazie" alle trame del destino.
baci e fusa
Paty
PS: stupende come sempre le tue foto, la prima e la quarta sono le mie preferite
Eccomi, in tempo !!!!!!! Giornate super incasinate, pochissima presenza nel web......un passaggio veloce, per scriverti.....amo le tue foto, le ammiro e le riammiro, complimenti !! Bravissima.....ma soprattutto....spero di conoscerti durante la tua vacanza toscana.............. ;)
RispondiEliminaa presto
Angela
P.S. Io credo nel destino !!!!!!!!!!!!
So nice for you going to Toscane.....it is one thing of my to do wish list...hahahahaha!!...enjoy...love love Ria...xxx..
RispondiEliminaChe invidia Mari, non solo vai in Toscana, ma ci vai per incontrare Lelia (e fotografare la sua casa, di cui ho avuto modo di vedere qualche angolino)..respira aria sana e dalle un abbraccio da parte mia!
RispondiEliminaUn bacione e buon viaggio
paola
Beateeeeeeeee! Sai che al rientro devo assolutamente vedere qualche fotina di interni, vero? (quelle di esterni no, rosico troppo!) Quelle velature di cui mi parla Lelia e che ho intravisto mi interessano parecchio (anche il resto... ovviamente!):
RispondiEliminaBacio e buona settimana cara amica
Silvia
Ciao Mari, goditi un po' di meritato riposo, dopo tanto lavoro!!
RispondiEliminaUn bacio
Carmen
ciao mari sei tu una fantastica donna.) son contenta per te, bella vacanza almeno ti ritempri le mani ahahh, le immagini come sempre son bellissime, complimenti, originali,bellissimi i colori, l'iris e' stupendo, anche la casetta isolata e' stupenda, allora prossimamente vedremo le foto della padrona di casa, non vedo l'ora, ciao baci buon week end a presto rosa.))
RispondiEliminaMa dai Mari in questi giorni mi stavo ponendo le stesse domande anch'io, per una serie di coincidenze
RispondiEliminadove centra proprio Lelia e una sua cara amica .
Sono contenta che vi incontriate, anzi , mi fai un favore?Gli puoi dare un abbraccio da parte mia?
Grazie, allora ti auguro una serena vacanza, in ansiosa attesa delle tue foto(doppiamente ansiosa.....)
Baci Monica
Siamo come fili..trama e ordito che si intrecciano su questo immenso telaio chiamato vita....tutto è già scritto...o forse no,ma io preferisco credere di si....manca poco ormai...pochissimo....e un altro tassello del puzzle va a posto...lo sai vero?
RispondiEliminaVoglio pubblicamente ringraziare anche chi ha commentato prima di me....Monica,Silvia,Paola...conosciute tutte attraverso questo mondo incredibile di Bloglandia....
Lelia
P.s La foto della casetta,con il filare degli alberi....sembra un angolo della mia amatissima Toscana....
Non è da moltissimo che sono tua followers, ma penso che la tua bravura nel fotografare muove i fili del tuo destino.....e tu sarai sicuramente l'artefice di ogni successo meritato! Buone vacanze e buon lavoro!!!! SaraT
RispondiEliminaAl destino ci credo fermamente in un certo senso per alcune esperienze significative , ma penso anche che fortunatamente le carte in tavola le possiamo cambiare da soli se lo riteniamo giusto, o almeno tentarci!Divertiti e scatta tante foto!!!!;-)
RispondiEliminabacio
Stefy
ciao Mari! Sarà una settimana piena di emozioni, nuove conoscenze, luoghi stupendi, e tanto altro...magnifici questi iris!
RispondiEliminaa prestissimo :D
ho letto da qualche parte che quando qualcuno desidera tanto qualcosa nell'universo si mettono in moto i meccanismi perchè ciò accada...e quindi le cose forse sono legate!destino e volontà...
RispondiEliminap.s.ma nel tuo viaggio dispenserai qualche lezione di fotografia? eh eh... ciao lieta
Io credo che qualche post vacanziero te lo farai, che dici?
RispondiEliminaTi aspettiamo, spazia e sbizzarrisciti con la tua macchina fotografica e goditela tutta questa vacanza.
forse è tutto scritto...ma penso che siamo noi stesse artefici del nostro destino...ti auguro una bella e rilassante vacanza e che questo lavoro ti dia tutta la soddisfazione che meriti..un abbraccio grande Lory
RispondiEliminaBellissime foto !!!
RispondiEliminahermosas las fotos
RispondiEliminabuona vacanza-lavoro allora e al tuo rientro mostraci tante foto splendide di meravigliose casine!
RispondiEliminabaci
giovanna
Mari, hai un nuovo amico e seguace di Madrid: il tuo blog e le tue splendide foto.
RispondiEliminaAbbracci
Piola
personalmente credo che siano le cose che accadono perchè devono accadere....le cose ci cercano....nn siamo noi a cercare loro....facci caso che se vogliamo una cosa con molta insistenza ci arriviamo ma male e con fatica se desideriamo un oggetto....non lo troviamo mai....sta a noi trovare i momenti giusti....buona vacanza e rimango in attesa di foto meravigliose.baci.glo
RispondiEliminabuona vacanza...aspetto trepidante le tue nuove foto...baci
RispondiEliminaIo sono una fatalista, penso che tutto sia già scritto, non ci resta che abbandonarci al nostro destino...
RispondiEliminaUn augurio per la tua vacanza "fotografica", sono certa che la mia meravigliosa terra, la Toscana, ti saprà accogliere con calore e offrirti meravigliosi spunti per le tue foto.
Bellissimi questi fiori, gli Iris e il glicine, sono stupendi.
Oi Creamaricrea, tudo bem?
RispondiEliminaVocê é uma fotógrafa espetacular!!!!! Lindas, maravilhosas fotos. Já estou com você no face também.
Obrigada por compartilhar conosco o seu talento.
Abraços,
Lila
Le persone speciali come te hanno destini che sembrano dettati dal caso ma sono frutto della loro pura essenza.
RispondiEliminaCarissima!!Carissima Mari, tu non hai idea di come negli ultimi tre anni la mia vita sia stata un susseguirsi di coincindenze, intuizioni e eventi nella mia vita che mi hanno trascinato in un percorso che ancora sto facendo e ogni giorno mi sorprende sempre di più per la sua non- casualità e un giorno te ne parlerò ancora così come ho già fatto tempo fa...io penso che nella vita ci siano messe lungo il cammino delle porte aperte nelle quali ci è permesso di guardare..poi sta a noi volerci entrare , volerle vedere o passare oltre..io ora le vedo ogni qualvolta mi appaiono nel cammino e ogni volta mi stupisco di come mi facciano fare balzi in esperienze e crescita interiore..lascio a libera curiosità di chi legge questo commento un link di una persona che parla proprio di ciò e ciò che dice è veramente affascinante e fa molto riflettere...Buona domenica e un bacio grande!!!
RispondiEliminahttp://www.marcocesaticassin.it/Marco_Cesati_Cassin/Home.html
Che meraviglia Mari! sono le stesse sensazioni che spesso provo io da quando ho iniziato questa avventura che spesso porta novità e proposte inaspettate.. io nel destino ci credo ma di certo sta anche a noi cogliere le opportunità. Cosa che ancora non mi viene automatica.. e in questo devo decisamente migliorare. ti auguro una bellissima settimana e mi raccomando: non fondere la reflex a furia di foto!!
RispondiEliminabacioni
chiara
Ciao Mari, mi piace molto questo post!
RispondiEliminaLa vita è piena di sorprese...basta saper cogliere il lato positivo:)
Sono molto curiosa di vedere le foto...a presto allora!
Baci
Marica
Ciao Mari condivido pienamente lentue riflessioni, tenlomdico da neo blogger. Quando ho cominciato questa avventura mi ero prefissata uno scopo, non sapevo di aver spalancato una porta su un mondo di contatti e condivisione di interessi che vanno a toccare le mie passioni e ben oltre.
RispondiEliminaLe tue parole mi inducono ad aspettarmi opportunita` inaspettate....
Se mi permetti vorrei dirti che le tue foto sono meravigliose, amo i fiori, e ti faccio tanti auguri per la tua vacanza lavorativa!
A presto e buon vita!
Patri
Foto meravigliose e cariche di colore! Brava come sempre! ciao Cri : )
RispondiEliminaGoditi queste meritate vacanze e vedi di ricaricarti alla grande. Le tue foto sono sempre più belle. Buone vacanze allora e a presto Paola
RispondiElimina... e io arrivo proprio mentre tu te la stai godendo ^_^ !!!!!!!!!!
RispondiEliminaSono piena di gioia x le tue gratificazioni...
...meritatissime...
...che sono PREMI per la scelta giusta di comportamento nella vita, a proposito di libero arbitrio ^_^ !!!!!!!!
(Ti aspettavi forse risposte diverse, da me ?!? Perdonami...ma io SO che è così...)
Un bacio tesoro, buon proseguimento di vacanza...e torna carica...
...anche di fotografie ^_^ !!!!!!!!!!!!!!
M@ddy
Vorrei potervi dedicare molto più tempo per apprezzare in pieno questo "nuovo" mondo. E assaporare con voi tutte queste belle cose che fate. Ma non ne ho e mi devo accontentare di quel poco. Ciao e buon viaggio
RispondiEliminaCredo che queste domande ce le siamo poste un po' tutte.. Io credo sia un binomio di casualità e situazioni che creiamo noi.
RispondiEliminaGoditi la tua settimana a pieno.
Ilaria
Cara vedo che sei super impegnata, ti ho mandato un sms qualche giorno fa. spero tu stia bene. Io ho sempre problemi al pc tra connessioni lente e pc che dopo il virus è diventato un chiodo.
RispondiEliminaUn abbraccio Irene
Ciao Mari, Buona vacanza e mi raccomando tantissime foto da farci ammirare al tuo ritorno.
RispondiEliminaPoi la Toscana...io sono di parte ma...è fantastica davvero!!!
Baci
Virginia
Buon viaggio, buon divertimento e anche buon riposo! Sarà una splendida vacanza!
RispondiEliminaAvevo perso questo post ed ero preoccupata per il tuo silenzio... invece ora sono felice per te e per la tua vacanza... a presto Mary!
RispondiElimina...e prima o poi...ti aspetto da me!
RispondiEliminaUn abbraccio
visto che sono sempre in ritardo a visionare i post pensavo di averti perso per tutta la settimana e invece.....tutto ok? un abbraccio.glo
RispondiEliminaYour photos are beautiful and I LOVE that deep purple iris! So gorgeous!
RispondiElimina