venerdì 23 settembre 2011

Borsetta vintage



Credo che ognuno di noi abbia i suoi banchetti preferiti al mercatino settimanale...e io non faccio eccezione.
L'anno scorso, mentre cercavo bottoni e passamanerie per i 40 angeli Tilda che dovevo preparare per l'Associazione benefica, ho scoperto un banco di " roba usata" dove è possibile,tra tanto ciarpame, scovare dei veri e propri tesori,come vecchi pizzi,trine,merletti e soprattutto tanti bottoni spesso non più in produzione...
mi è capitato di acquistare vecchie collane da smembrare per ricavare le perle o vecchie borsette dalle quali recuperare manici o chiusure...




ed è così che mi sono imbattuta in una stranissima e morbidissima borsetta vintage di piume...



non so resattamente quanti anni abbia ma è sicuramente in ottimo stato...
la mia idea era quella di disfarla e di utilizzare le piume per qualche lavoretto decorativo...




ma,alla fine, mi è dispiaciuto...è così morbida e anche carina...




sicuramente non la userò mai...ha una forma ed un colore improbabili per me...




ma ho pensato che mi potrà essere utile in eventuali set fotografici...




perchè secondo me è davvero adatta ad essere fotografata...






 mi sono divertita ad accostarla alla bottiglia Ikea del medesimo colore e alle mie amate rose...






avrò forse esagerato con la quantità di foto scattate?

Ma il soggetto mi piaceva...ed è anche gradevole postprodurlo aggiungendo delle textures effetto vintage...





Buon weekend





59 commenti:

  1. la Borsetta è proprio originale e le tue foto sempre bellissime

    RispondiElimina
  2. Grazie Annalisa...vedo che allora la pagina commenti si apre!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. è bellissima Mari, io la metterei di sicuro!

    RispondiElimina
  4. ok, ce l'ho fatta! Solo un'artista riesce a fare un set in un cantiere! Spettacolari queste foto, fa tanto la borsetta che è una delizia, ma la composizione è tutta opera tua...
    Ti prego non spennare quella meraviglia....ehehehee!!!
    baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Mari, la borsa è carina ed è un peccato disfarla, per le foto è perfetta! Bellissime foto e la penultima mi piace molto con un bel effetto! Buon weekend a te! Ciao Cri : )

    RispondiElimina
  6. Ciao Mary,
    hai ragione quella borsetta è molto fotogenica e sono certa che potrà serviti in svariati set.
    Le tue foto sono fresche e romantiche, la mia preferita è la rosa (la prima) con l'effetto craquelè.
    Bacius,
    Marina

    RispondiElimina
  7. Altro che vintage, sembra nuova e soprattutto molto trendy! Nemmeno io però riuscirei ad indossarla, ma per le tue foto è proprio bella!!
    Buon we,
    Grazia

    RispondiElimina
  8. Borsetta fashion all'ennesima potenza...e no con le foto non hai esagerato, nemmeno un pò.

    RispondiElimina
  9. è shiccosissima!!!chissà che figurone con l'occasione giusta!!!!
    le foto sono molto artistiche...bravissima!
    Bacioni,Marika

    RispondiElimina
  10. Bellissime foto, Mari, quelle con l'utilizzo della texture sembrano dei quadri.
    Baci

    RispondiElimina
  11. TESORAAAAAAAAAAAAA...

    A ri-eccomi!!!

    Ohhhhhhhhhhh...finalmente...devo dire che queste piattaforme, come stò leggendo anche altrove...sono davvero insopportabili.

    UFFA!

    Ch dire di queste foto?

    Io adoro il colore "ciano"...davvero lo adoro...tempo addietro avevo tantissimi decori con gli afrredi che avevo con questo colore.

    ...è un colore che mi piace motrissimo, come le tue bellissime foto!

    Like alwais! Kisses...smuack...NI

    RispondiElimina
  12. Ciao Mari! Prima non riuscivo a lasciarti il commento, ma chi l'ha dura la vince. :)
    La borsetta è davvero particolare e stravagante, ma il colore è stupendo e da la sensazione di essere davvero morbida e leggera.Come dici, potrà essere un'ottimo aiuto, per le tue splendide foto.Penso, che molte ragazze la indosserebbero, dipende sempre dai gusti.Oggi oggetti originali e un po' stravaganti vanno molto di moda.Io opto per il classico..;)Un bacio.Natasha

    RispondiElimina
  13. veramente una borsetta fuori dal comune, sicuramente poco usabile ma scenografica all'inverosimile.
    le tue foto sono deliziose!!
    Ottimo reportage, grazie!

    RispondiElimina
  14. Mamma mia che foto!
    Davvero bravissima.
    Nemmeno io la userei ma è un ottimo soggetto fotografico.
    ;-)

    RispondiElimina
  15. Meno male che ora riesco a commentare!!! Le tue foto nn stancano mai cara Mari, anzi più ne metti, più felice sono!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  16. Cara Mari, finalmente sono riuscita ad aprire la finestra dei commenti, questa mattina non ne voleva sapere...mah!
    Bella bella questa borsetta,perfetta per uno stile anni '20, per una bella serata stile retrò e fantastica per le tue meravigliose foto!!!Un bacione, Barbara

    RispondiElimina
  17. Troppe foto...ma cosa dici..è un piacere guardarle!!!Quelle effetto vintage sono meravigliose!!! Carinissima la borsetta...per andare al supermercato io la metterei...ahahah!!! Bacione, Anna.

    RispondiElimina
  18. Ciao cara bella questa borsetta, non saprei dirti quanti anni possa avere, ma fa ancora la sua bella figura fotografata.
    Oggi sei libera per un the?

    Baci Irene

    RispondiElimina
  19. sono d'accordo con te,bellissima da fotografare!

    RispondiElimina
  20. Ciao Mari! Mi sono proprio incantata davanti alle tue foto, sarà questo azzurro meraviglioso che cattura l'occhio..
    La borsetta è stata un fortunatissimo ritrovamento, non disfarla, nelle foto viene benissimo.
    Un abbraccio
    paola

    RispondiElimina
  21. IO LA USEREI: ADORO L'AZZURRO E PER UNA CERIMONIA SECONDO ME SAREBBE PERFETTA. TROVI LA MIA MAIL IN ALTO A SINISTRA NEL MIO BLOG BASTA
    CLICCARE SU ILARIA RISPONDE IN ROSSO E TI SI COLLEGA CLICCANDO POI "CONSENTI".
    Grazie si, ho scritto in vari blog sui sassolini.
    IL TUO BLOG E' MOLTO BELLO E SO CHE SEI SEMPRE AFFABILE E AFFIDABILE. GRAZIE

    RispondiElimina
  22. Io direi che la borsa e' bellissima ma e' con i tuoi scatti che l hai resa superlativa!
    Danno emozione!
    Stefy

    RispondiElimina
  23. Ciao cara Mari,io che adoro gli angeli,questa borsetta me li ricorda proprio!!
    E' deliziosa,è un peccato disfarla!!
    Cosa dire delle foto?
    Senza parole.... (....) :)
    Stupendemente fantastiche!!
    Buon venerdì
    Sabrina!!

    RispondiElimina
  24. disfarla??????????non sia mai!!!la borsa mi fa impazzire,anch'io non la userei pero' se l'avessi vista me la sarei comprata al volo,quindi direi:borsa eccezionale e foto ancora di piu'!!!!!!

    RispondiElimina
  25. Ma è bellissima !!! hai fatto bene ad acquistarla poi queste foto sono una delizia per gli occhi. Baci Marcella

    RispondiElimina
  26. Dear Mari, what a beautiful pictures, very lovely!
    The special case, has lent itself very well for a great photoshoot!

    I really enjoyed it!

    Nice weekend!
    Love, Helena

    RispondiElimina
  27. Wowwwww that bag !!..what a great pictures darling...have a nice weekend...love from me...xxx.

    RispondiElimina
  28. la borsetta è deliziosa....mi sembra molto attuale per un evento speciale, naturalmente.....le tue foto?...magnifiche.....ti abbraccio e ti auguro un dolce fine settimana lory

    RispondiElimina
  29. Davvero, mi unisco alla valanga di voci che dicono quanto belle sono le tue fotografie...e la borsetta!

    RispondiElimina
  30. hai ragione nelle foto viene davvero bene

    RispondiElimina
  31. E' tenuta benissimo la borsetta hai fatto bene a non disfarla e le foto..come al solito bellissime e che bei colori.Besos

    RispondiElimina
  32. Le foto sono bellissime e i colori infondono tranquillità. io non amo le rose (pensa che nel giardino della nuova casa ce n'erano a bizzeffe ed io le ho estirpate tutte con la scusa che sono pericolose per i bambini...non mi maledire!), ma in queste foto sono davvero delle regine...merito ovviamente della tua bravura!!!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  33. Una borsetta?!?! se tu non l'avessi scritto non avrei mai pensato ad una borsetta!

    RispondiElimina
  34. E' moooolto originale! E' un oggetto così particolare che devi conservarlo assolutamente!

    RispondiElimina
  35. Grazie Mari per le parole gentili...sereno weekend anche a te.
    Debora

    RispondiElimina
  36. in effetti è una borsetta troppo originale e simpatica per disfarla!!
    baci
    giovanna
    ps foto come sempre splendide

    RispondiElimina
  37. è un chicca, io la terrei solo in bella mostra, mi piacciono da morire le ultime 2 foto effetto vintage.Un abbraccio

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  39. bella,bellissima,sciccossisima,molto fashion..per non parlare delle foto..spettacolari
    come sei diventata brava!!!
    un abbraccio grande
    smak

    RispondiElimina
  40. le piume sono davvero fotogeniche! non l'avrei mai detto! davvero uno splendido set fotografico!
    notte!

    RispondiElimina
  41. Mari hai fatto delle foto strepitose!!
    ps
    fai bene a non disfare quella deliziosa pochette, ha un colore delizioso e così accattivante.
    Buone giornate
    Silvia

    RispondiElimina
  42. Ma è deliziosa!!! E le foto poi... Che dire?
    Spettacolare!
    Bacio
    Ilaria

    RispondiElimina
  43. Wow this is also beautiful photos!

    Beertje Zonn

    RispondiElimina
  44. Ciao cara, diventi sempre più brava, complimenti!^^

    Buona giornata:)

    Marica

    RispondiElimina
  45. Troppo simpatica!!!
    In effetti....utilizzarla per andare a spasso....mah...è molto particolare...però è decisamente perfetta per colore e "sofficità" a farti da modello per le tue splendide foto!!!!

    Buon w.e!!!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  46. Buongiorno, Mari, ma che belle foto, queste e quelle del post precedente!!! Bravissima!!! se riesco, devo far vedere le foto autunnali a mia figlia, adora le lumachine... e quella sulla zucca è bellissima!!!
    Gtazie per esserti iscritta al mio candy e per gli auguri in anticipo! appena puoi, potresti scrivere anche solo poche righe sul candy in un post con il banner e il link e mettere il banner anche nella tua sidebar: So già che sei mia lettrice e te ne ringrazio, come ti ringrazio,assieme alle altre partecipanti, per i vostri piccoli post che hanno contribuito a far crescere il numero dei miei lettori fissi... Un bacione, e spero di vedere presto altre meravigliose foto

    RispondiElimina
  47. Scusa, se ho inviato il commento coì senza finirlo, la fretta!!! Buona giornata, Angela

    RispondiElimina
  48. Le foto sono splendide e la borsetta è straordinaria!
    Buon fine settimana Monica

    RispondiElimina
  49. adatta solo per essere fotografata ....da una bravissima fotografa......te lo immagini girare per il centro? additata a vista....glo

    RispondiElimina
  50. Sublime...
    Una preciosidad...
    Mil gracias.

    RispondiElimina
  51. La borsetta è particolare, certamente d'effetto nelle foto.

    RispondiElimina
  52. Che bella!!!
    Sarebbe un peccato disfarla! e sono sicura che troverai occasione per usarla!
    Complimenti per le foto.. ogni volta più brava!

    RispondiElimina
  53. Hi Mari,

    I love the colours in your photos. The blues are just gorgeous, especially against the pink of the flower.

    Your photos are just exquisite.

    Sarahx

    RispondiElimina
  54. Le foto sono belle ma la borsetta è fantastica!!! Io la porterei sicuramente, basta avere un po di spirito e una bella maglietta in tinta!!!

    RispondiElimina
  55. E' davvero carina, il colore è stupendo! Forse hai ragione tu, è un pò poco portabile ma che importa...non potevi lasciarla sulla bancarella! Complimenti per le foto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...