mercoledì 8 agosto 2012

C'è nessuno?




Probabilmente molte di voi saranno a casa...anche se le chiusure per vacanza sono più di quanto mi aspettassi.

Ma, forse, il caldo afoso (non qua fortunatamente dove si sta davvero bene, almeno per ora) e un po' di apatia agostana non favoriscono l'attività delle bloggers.






Vedo una calma quasi  d'altri tempi nella blogosfera.






Anche io sono tentata di arrendermi e di non postare più, visto che girare da queste parti (specie fra i blog italiani), mi fa sentire come la particella di sodio di una famosa acqua minerale.






E allora che fare chiudere o non chiudere?

Ci penserò...






Ed ora qualche piccolo lavoretto





la mia libreria nata Ikea e in pino ed ora elegantemente bianca.





E la credenza con le ante a conigliera
che ho voluto io fortemente, perchè tanto carina...
ma assolutamente poco pratica.





La polvere si annidava e gli oggetti andavano lavati in continuazione...
Un paio di tendine ricavate da vecchie lenzuola dovrebbero aver risolto la situazione.

Buon mercoledi


Mari


53 commenti:

  1. E' vero ....è tutto un "Chiuso per ferie" nel web...come se improvvisamente nessuna avesse più nulla da dire o da condividere...Se resti io sarò presente a farti compagnia...se ti fermi aspetterò con pazienza il tuo ritorno! In attesa della tua decisione ti dico WOW!!! La tua vetrina con le tendine è proprio "bellina"!!!!
    Un abbraccio
    Lelia

    RispondiElimina
  2. Ciao anch'io ho messo in semi riposo il mio blog. posto ogni tanto solo delle foto.
    Buona giornata
    Mari

    RispondiElimina
  3. L'ho notato anche io...forse è anche il caldo a tenerci lontani dal pc...c'è voglia di uscire per un gelato o una passeggiata serale con gli amici o semplicemente rimanersene a casetta magari in giardino...ancora tre gg di lavoro e poi sarò in ferie per due settimane...ci sarò...e nn ci sarò...
    Libreria e credenza sono davvero belle, brava Mari!
    Bacio
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia queste foto Mari!!!La libreria...la credenza...le ortensie..la bottiglia..quei saponi vestono magnificamente la tua casa deliziandola della tua creatività!!! Chiudere o non chiudere? Non chiudereeeeeeeee,se puoi naturalmente..Un abbraccio Mimma De Palma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mimma
      ovviamente il mio chiudere è un chiudere per ferie...anche se non le farò...
      grazie per le tue belle parole
      Baci
      Mari

      Elimina
  5. Presente! Ma io non faccio testo, perché me la prendo comoda tutto l'anno e passano settimane senza che pubblichi nulla.
    Sostengo la scelta delle tendine: non impazzisco per le reti da conigliera, proprio per la scarsa praticità.
    Mi piace tantissimo la foto delle ortensie.

    RispondiElimina
  6. Ciao cara! Sono arrivata ieri per trovare questa situazione di calma piatta, dove in questo momento mi trovo proprio bene..un po' di pausa non guasta, ma chiudere completamente no, magari rallentare il ritmo può essere la soluzione. Bellissima la tua credenza, con le tendine andrà senz'altro moooolto meglio ;)
    Bacione
    paola

    RispondiElimina
  7. Here it is also quiet among the bloggers, some are on vacation, others take a break. I understand the choice, our summers are often not so sunny, so when the sun shines, we love it to be outside! And maybe it's good to have a break for new inspiration!

    A beautiful cupboard you have!

    Many hugs, Ingrid

    RispondiElimina
  8. Eh si, c’è abbastanza calma: in giro, nei negozi, per strada, anche nel web!
    Sarà il caldo afoso?? Qui da me purtroppo c’è e si sente parecchio…
    La prossima settimana mi prenderò una pausa anch’io, spero anche dalla temperatura rovente!
    A presto e… bellissima la credenza!
    Ciao,
    Laura

    RispondiElimina
  9. Hai proprio ragione... ma sono finiti tutti??? Non che io mi ammazzi per postare, ma qualcosina ho fatto... Vabbè, forse una piccola pausa fa pure bene e ci ritroveremo più cariche dopo agosto (si perché mi sa che domani parto pure io!!!) Bella la credenza, ma sai che mi chiedevo proprio come si faceva con la polvere! La si tiene o si opta per le tende (che comunque stanno benissimo!)
    Arrivederci... sopravvissuta del web!!!

    RispondiElimina
  10. Gracias al blog de mi amiga Piola (Hampton) he descubierto tu precioso blog.
    Es una maravilla, ya te tengo en mi lista de favoritos!
    Un saludo desde la isla de Menorca.
    Veronica.

    Los Mundos de Nika Vintage.

    RispondiElimina
  11. ahhahaha bella la firma al centro della foto! ; )

    Siamo seri.....la prima foto è meravigliosa, perfetta! Sembra un disegno! La stupende pure le altre e anche la credenza che è un amore!

    Per quanto riguarda il blog, forse abbiamo iniziato tutte insieme e da come ho visto al secondo anno c'è una crisi...anch'io posto un pò meno, un pò perché ero un pò stufa e ora per via del furto delle mie foto. Sto rimettendo mano a molti post turistici e ho meno tempo per farne di nuovi, ho eliminato tutte le foto da Panoramio tranne una che tu sai ; ) e le rimetterò con la firma gigante...ma a pensarci bene forse Panoramio lo chiudo e basta.

    Il punto è che dopo un pò ci si accorge che il blog prende troppo tempo, che diventa una dipendenza e siccome siamo tutte persone adulte, mature, ci rendiamo conto di questo e forse vogliamo dare il giusto valore e tempo al blog.
    Qualche giorno fa avevo deciso di chiudere, ma poi mi sono detta perché? buttare via il lavoro di quasi due anni e allora continuo con le mie esigenze, senza sentirmi obbligata da rispondere a tutti, lasciare commenti a tutti e fare un post al giorno...non ha senso.

    Sarebbe un peccato che tu smettessi, nel caso rallenta e fai come vuoi, posta quando vuoi.....il blog ti fa anche pubblicità per il libro e da appoggio al libro.

    E io poi a quale shabby guardo? ; )

    Ora che fai delle foto stupende chiudi? Per il furto, credo che rubano più foto turistiche e più in Panoramio che in Blogger, ho letto e visto che rubano ricette e foto di torte etc, di shabby non ho visto ancora ma non ho indagato tanto sull'argomento.

    Però una cosa si deve fare, prendere respiro, dare aria alla nostra vita senza internet che se da un lato è una bella cosa dall'altro rovina tante persone soprattutto i giovani creando dipendenza sin da piccoli, infatti sempre più persone devono andare all'ospedale per curarsi la dipendenza tanto che hanno aperto in alcuni ospedali una sezione specifica. Per i bambini da questo punto mi fanno un pò pena perché hanno dipendenza dal cellulare che diventa una loro appendice e dal computer isolandoli dal mondo più di come eravamo noi sempre a contatto visivo con i nostri amici e sempre attenti alla conversazione senza dover rispoendere ogni tanto ai mille sms che arrivano.

    Ho approfondito troppo? : ))

    Ciao cara e una bella giornata! Baci Cri : )

    RispondiElimina
  12. Io ci sono, e penso che passerò anche agosto sul spesso sul blog, sarà l'entusiasmo dell'inizio forse ?!
    La libreria di Ikea è proprio quello che vorrei per il mio salotto !! bellissima!

    Ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Sarebbe veramente un peccato perdere la visione delle tue magnifiche foto.....considerando quanto ci fanno sognare!!!!!.....MAGNIFICHE!!!!!...E LA CREDENZA è STUPENDA!!!!!
    Mari, sei grande.
    Un abbraccio Monica

    RispondiElimina
  14. ci sono anch'io!!!!!!! l'importante è non sentirsi obbligate a fare nulla, il blog è un piacere da condividere, non un obbligo lavorativo....una pausa fa sempre bene e aiuta a ricaricarsi e di certo il caldo non aiuta a stare davanti al pc....perciò liberi di postare ...... con il piacere di farlo...i tuoi "lavoretti" sono proprio deliziosi...per non parlare delle foto...una meraviglia!!!!!!!! un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  15. Ciao Mari, per ora io ci sono, anche se vado un po' a rilento! Chissà forse mi prenderò una pausa le prossime due settimane... non ho ancora deciso.
    Bella la tua credenza con le tendine!
    A presto!
    Silvia
    P.S.: sono ligure, da generazioni, ma l'origine del nome sembra sia spagnola.

    RispondiElimina
  16. la credenza è splendida Mari tieni duro altrimenti io come faccio senza vedere le tue splendide foto!buon agosto

    RispondiElimina
  17. Ah sì, tutto in stand by, una noia mortale.
    Io ho tutta la dispensa con la rete da conigliera ma non la trovo poco pratica, semplicemente, prima di usare gli oggetti riposti nei vari scaffali do loro una spolverata! Molto bella comunque con le tendine.

    Mmm..che bella quella foto con le ortensie nei bricchi del latte! Sarà perchè anche a casa mia ho fatto la stessa cosa? Ma mi piace proprio!!! ah ah!

    Fra

    RispondiElimina
  18. Il blog deve rimanere un piacere....avere voglia di postare per condividere con le amiche che hanno le stesse nostre passioni...che si emozionano vedendo ciò che hai fatto con le tue mani, ecco cos'è per me il blog... ad esempio io passando qua da te mi ispiro e me ne vado rigenerata!!!! Sei unica MARI..... Baci JERRY

    RispondiElimina
  19. : ) sai? forse siamo come i bambini....ci siamo stufati del nostro giocattolo! : )

    RispondiElimina
  20. non tirare brutti tiri mancini... come chiudi??? certo dev'essere un bell'impegno ... ma credo che sia come scrivere una bella pagina di un diario in bella calligrafia ... o fare ua chiacchierata la vicina del balcone di fronte ...o una telefonata con amici .... grazie di condividere con noi parte del tuo tempo ... arricchisce tutti in fondo ... non trovi???... io lavoro ancora ... non si chiude ... proviamoci ancora ... giusi_g

    RispondiElimina
  21. Io non conto di chiudere, anzi, se devo essere sincera, sto scrivendo con una certa frequenza questo mese... ma penso che dipenda dall'ispirazione personale, più che dalla presenza di altri blogger/lettori. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh io mi annoio un po' a girare tra blog fermi...ero abituata a trovare sempre tanti aggiornamenti...e mi piaceva...così è un po' deprimente...
      un abbraccio
      mari

      Elimina
  22. I post si possono anche programmare; la scorsa settimana ero in vacanza e ho fatto così...una persona può anche andare in ferie senza farlo sapere al mondo intero...belle le foto come sempre...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non andrò in ferie...
      e mi spiace chiudere...ma mi annoio a trovare tanti blogs fermi
      baci
      mari

      Elimina
  23. Bellissima la credenza, molto originali le tendine, e l'angolo con bidoni di zinco ed ortensie..... il mio paradiso. Buone vacanze se deciderai di chiudere.
    un bacio

    RispondiElimina
  24. Che carina la composizione con le latte e le ortensie!
    Trovo la tua credenza una vera bellezza, te la invidio un po'... ;)

    RispondiElimina
  25. Squagliata dal caldo, ma ci sono...e sto crocettando follemente per i prossimi mercatini, oltre a pastrocchiare in cucina e giocare con la tata, provvisoriamente figlia unica, visto che i ragazzi sono in montagna con il campo scuola della parrocchia :-) Bacione, Patty

    RispondiElimina
  26. Quando si raggiungono gli oltre quarantatré gradi, al pc si fa l'indispensabile, e anche se spesso manco nelle visite,( motivi spesso personali) è sempre un piacere passare da te per un saluto ... e mi trovo d'accordo con Lory, un abbraccio. Ciao!

    RispondiElimina
  27. Ciao Mari, sai che il colore delle tue persiane è proprio bello?, anche i mobili rivisitati sono splendidi. Per il resto, metti i post quando ne hai voglia, di persone che ti seguono ce ne sono anche con questa afa.Io mi sono presa 5 giorni di ferie giusto per staccare un po', al mattino me ne vado al mare presto presto, il pomeriggio relax con lavoretti e libri. D'estate non prendo mai ferie per periodi lunghi,il mare posso farlo qui e per qualche viaggetto aspetto clima piu' gradevole e meno caos in giro.Un abbraccio

    RispondiElimina
  28. Ecco, per merito tuo ho ripreso a scrivere qualcosa, nonostante lo scoramento degli ultimi giorni, così non ci dici più che i blog sono chiusi per ferie!

    RispondiElimina
  29. No mari,non chiudere!! E' così piacevole passare da te.....

    RispondiElimina
  30. Ciao Mari, io sono solo una che pastrocchia e cerca di divertirsi con il blog, ma credo che a volte si debba staccare la spina per un po' anche dal blog se è necessario... l'importante per me è che rimanga un piacere prima di tutto e un gioco, se dovesse diventare un impegno gravoso, o non mi divertissi più allora basta...
    Ma tu non puoi lasciare, e poi dove trovo delle foto così belle??
    La credenzina è un amore!!
    Livia

    RispondiElimina
  31. libertà di esserci...di commentare...di postare...
    questo deve essere la vita di una blogger! e come in tutte le cose,un periodo di calma,di rilassamento,di relax,non può che essere di beneficio!
    detto questo...la libreria e la credenza sono shabby al 100%!e la foto delle ortensie dentro le latte,un amore!
    bacio lieta

    RispondiElimina
  32. ciao cara....per me questo è il periodo di maggior impegno del bed & breakfast...è il periodo in cui ci piace far visitare i posti più belli della zona ai nostri ospiti...per cui avrei davvero poco tempo per postare! ma tanto si tratta di appena di due o tre settimane...poi si ritorna alla grande in questo bel mondo della blogsfera!
    bella la libreria ikea rivisitata bianca e hai fatto bene a mettere le tendine alla credenza con conigliera...oltre che più pratica è ancora più bella!
    un bacione e non mancherò di farti visita appena possibile!

    RispondiElimina
  33. Your photos are beautiful! I understand we all need a break sometimes.I will still visit you when you come back.
    xx
    Anne

    RispondiElimina
  34. Che belle la libreria e la credenza ( adoro la lavorazione in alto!), mi piaccono davvero molto. Bellissime le sfumature delle tue ortensie. Egoisticamente ti direi di non lasciarci ma capisco che ogni tanto ci sia bisogno di staccare un pò... in ogni caso io aspetterò con ansia la fine delle tua pausa!! :)))
    Bacioni
    Renata

    RispondiElimina
  35. Che bella che è!Ottima l'idea delle tendine!

    RispondiElimina
  36. Ci sono anch'io, anche se oggi non sono molto in forma...
    Hai fatto davvero un buon lavoro e il risultato è eccezionale, questi due mobili faranno un figurone nella tua nuova casa!!!

    Una domanda, ho prenotato la mia copia del libro(credo martedì)ma la conferma non è immediata vero? perché finora non ho ricevuto nessuna mail di conferma...

    RispondiElimina
  37. Bellissimi i tuoi lavori, la libreria Ikea è strepitosa e la credenza con la tendina una soluzione perfetta. Ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  38. Bellissimo lavoro.... stento a credere che si una libreria Ikea!!! a presto da claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era un vecchio modello con tanto di cornice e piedini tondi...ora non più in produzione purtroppo!
      Un abbraccio
      Mari

      Elimina
  39. What a beautiful cabinet....no blogpause here.....i am still online.....hihihi....love Ria...xxx..

    RispondiElimina
  40. ... siamo tutti al rallenty? Sarà il caldo, sarà che, lontani dal lavoro quotidiano, la vita non ci corre via, ma possiamo un po' assaporarla, sarà che io quando ho tante cose da fare riesco a farne anche di più e quando ne ho poche mi perdo ...
    Be' però ci siamo!! E lo si vede dal numero delle risposte al tuo post.
    Tra l'altro, come sempre, foto stupende e lavori splendidi, ... ma non ho dubbi sulle tue capacità.
    baci, fusa e ... non chiudere!!!
    Paty

    RispondiElimina
  41. Io ci sono sempre, e ti seguo, quindi, perchè sospendere?
    Bello il "tutto bianco".

    RispondiElimina
  42. Ciao Mari, anche io ci sono (e tu dirai: e chissene?) Non so se ti ho tra le mie followers, non credo, ma anche io non "chiudo per ferie", solo rallento un pochino... Qualcosina comunque ho postato, se la cosa ti può interessare..
    A presto
    Maria Grazia
    P.S.: la credenza e la libreria Ikea sono qualcosa di stupendo!!

    RispondiElimina
  43. Che belli i tuoi mobili la vetrinetta con la rete da conigliera è fantastica!!! bellissima scelta..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  44. Arrivo ultima ma ci sono anche io! Complimenti per la trasformazione del mobile Ikea. Degno di http://www.ikeahackers.net/ Lo conosci?
    A presto
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non conoscevo questo sito...
      parli dello specchio o dello scaffale?

      Elimina
  45. Ciao Mari...io ho bisogno di ricaricarmi e di dedicarmi ai miei bimbetti, che fra qualche giorno arriveranno, quindi...un grande abbraccio, ci risentiremo a settembre.
    Sottolineo però che il colore delle tue imposte è meraviglioso...è il mio colore preferito e anche tutte le altre cose...hai dei dubbi? Baci
    Mariassunta

    RispondiElimina
  46. ciao ciao
    eccomi,in ritardo su tutte...come al solito!!
    bhe dai tanti commenti ricevuti..l'argomento PARE INTERESSARE PARECCHIO!!
    io ho aperto il mio sconosciutissimo blog a dicembre...
    e l'ho aperto grazie a voi
    ai vostri bellissimi blog...con le belle foto...la bella amicizia che traspariva
    la voglia di fare...non so,mi davano davvero carica!
    pero' hai ragione nel dire che c'e' un po' di calma in giro...
    leggevo ieri l'ultimo post di chiara...che salutava e ci dava appuntamento a settembre
    CAVOLI DI LEI NON SI PUO' DIRE NULLA...SE C'E' UNA CHE SI E' SPESA PER IL SUO BLOG E' LEI!!!!
    ma per esempio,nel senso che forse dopo diversi anni arriva un po' di calma.
    io dal canto mio non potrei mai arrivare ai suoi livelli.....ho tre bimbi piccoli e postare spesso mi risulta impossibile
    non so che dirti...non mi sembra mancanza di volonta'...sai l'aver curato cosi bene i vostri blog...
    VI HA PORTATO MOLTE COSE BELLE-LAVORI NUOVI E DISPENDIOSI DI ENERGIE....
    io son fiduciosa...a settembre toreran tutte cariche e piene di novita'
    un abbraccio liz
    ah....e scusa le foto sempre spaziali!!!!!! che ci fai vedere!!!!
    e mo ke fai smetti??????
    NOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  47. :-) belli i tuoi lavoretti per la casa anche io da un pò non postavo qualcosa ma non avendo l'ispirazione ne qualche soldo da spendere non ho fatto + niente ma oggi ho pubblicato i dolcetti fatti per il compli della mia nipotina quindi capisco del perchè vuoi assentarti dal blog quindi passa a trovarmi...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...